Visualizza Versione Completa : Paracalore scarico carbonio
UomoBasilico
11/05/2013, 12:47
Salve a tutti,
ho letto da vari post che lo scarico originale scalda da matti,sopratutto anche la paratia che dovrebbe riparare le gambe del passeggero.
Sulla street triple,avevo montato questo accessorio qua,sia utile,sia bello. http://img577.imageshack.us/img577/3025/38235427922930305123.jpg
Per la tiger non esiste? Qualcuno che lavora il carbonio lo potrebbe realizzare? quanto costerebbe?
Quello, certamente sarebbe un accessorio utile, oltre che bello.:oook: Insieme ai due fondelli neri di alluminio, dei quali, quello lato collettore, è a ridosso della pedana passeggero. Ed è la causa delle scottature eventuali alle caviglie, più che la scarsa efficienza del para calore.:sad:
Credo che nessuno lo faccia perchè molti preferiscono cambiare marmitta piuttosto che investire soldi per modificare l'originale, generalmente considerato brutto e pesante.:dubbio:
Per me sarebbe stato il massimo, invece. Perchè cambiando marmitta (con SC-Project Carbon) la moto ha modificato in peggio la grande elasticità del motore che è il pregio maggiore dell'800 Triumph. E inoltre faceva un casino a mio parere del tutto scollegato sia con le prestazioni che con il genere di moto.:dubbio:
Però, si sa.. Ognuno ha le sue priorità, e la moto è sempre un'espressione del cuore. E il mercato si adegua.:laugh2:
Ciao!:laugh2:
UomoBasilico
12/05/2013, 02:50
Ma guarda, ho avuto z750,street triple r e zx10r:a TUTTE ho cambiato lo scarico.Salvo poi pentirmene SEMPRE per via della perdita ai bassi-medi.
Sulla street,montai prima i leovince gpstyle: apparte il fatto che facevano un rumore fastidioso e altissimo,ma la moto era diventata una 4 cilindri:vuotissima sotto gli 8mila e devastante sopra. Pero avevo preso la street apposta per avere piu bassi e medi...fatto sta che dopo 1 mese nemmeno gli ho rivenduti. Montai i TOR e con quella non avvertii nessun tipo di calo,anzi! Facevano un sound bello cupo e spingeva pure meglio.
Sulla Ninja la differenza si sente meno,dato i 190 cavalli.
Sulla Tiger appunto non vorrei cambiare lo scarico e quindi cercavo una soluzione per tamponare un po il problema del calore.. peccato che nessuno li produca!
Io sono d'accordissimo con te: la Tiger è una moto godibile per le sue caratteristiche DIVERSE da una moto sportiva. Che sono la ciclistica più facie e rilassante anche se meno "efficiente" per le prestazioni pure e il motore GIUSTO per questo genere di moto.
Cazzo.. E' vero che per una enduro è un p' troppo largo e pesante, ma ha un'erogazione FANTASTICA per quello che deve fare questa moto. Credo che se uno non è contento di questo motore, abbia proprio sbagliato genere..
Naturalmente questo non vale per tutti..
Ad ogni buon conto, qualsiasi modifica (a meno di non intervenire radicalmente come chi scatalizza e rimappa) mi pare solo peggiorativa..
Ma siamo OT, il discorso sulla marmitta e sul calore è stato sviscerato in tutti i modi nei topic dedicati. In ogni caso, ben vengano fondelli e paracalore in carbonio!
Ciao!
simo77tigrotto
15/05/2013, 19:37
Io ho la tiger 800, ma non avverto tutto questo calore dalla marmitta, ne tantomeno le zavorrine varie che porto con me. Comunque lo scarico vorrei cambiarlo perchè l'originale non mi piace molto esteticamente considerandolo un pò troppo grande, ma sono frenato a farlo perchè ho paura di peggiorare la moto.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.