Visualizza Versione Completa : TRIUMPH e problemi richiami regolatore di tensione - BRESCIA
abbabaccaba
11/05/2013, 20:46
sono 3 settimane che sono in ballo con il richiamo del regolatore di tensione , sono stato nel concessionario triumph di brescia , ho lasciato i miei dati e loro mi dissero che il richiamo veniva fatto senza problemi e che in una settimana sarebbe arrivato.
dopo una settimana chiamo in officina triumph dove mi fanno qualche storia e mi dicono di passare per fornire di nuovo i miei dati dicendo che li avrebbero spediti alla triumph
( ho una daytona del 2008 ovviamente fuori garanzia e con i tagliandi effettuati da me , l'ultimo segnato è a 7000 di 2 anni fa fatto dall'ex proprietario e comunque ora la moto ne ha 13000... )
dopo due settimane richiamo per avere notizie , non sapevano ancora niente mi dicono che avrebbero chiamato triumph italia
oggi chiamo e non mi cambiano il regolatore di tensione in garanzia ( ancora marciante)
insospettito dall'esito negativo contatto l'ex proprietario e mi dice che lui aveva ricevuto la famosa lettera del richiamo che però non aveva mai effettuato.
ora mi chiedo se la mia moto è stata richiamata in garanzia perchè mai dovrebbe essere stata rifiutata? sospetto che in realtà il richiamo non sia mai partito....
lunedì provo a chiamare triumph italia e vedere che mi dicono .....
anche se ho il presentimento che dovrò portarla a verona e che quelli di brescia non mi vedranno mai più...
vai là in moto in concessionaria e parlaci a quattrocchi...
abbabaccaba
12/05/2013, 10:13
prima voglio chiamare a triumph italia ed avere la conferma o meno
abbabaccaba
14/05/2013, 17:10
CVD. in triumph non sapevano nulla e mi hanno comunicato che la moto deve essere richiamata , garanzia o balle varie non centrano nulla , ditemi voi il concessionario bresciano che figura ci fa...
Ciao,
io ero nella tua stessa situazione (0 tagliandi) ma non mi hanno fatto storie, una volta arrivato in officina il meccanico ha preso il numero di serie, ha controllato per cosa fosse il richiamo e mi ha fissato l'appuntamento dopo un paio di settimane.
Lasciato la moto la sera e la mattina successiva era pronta.
Nel caso Bergamo magari ti fosse piu' vicina.
Triumph BS...
Non farmi dire nulla... sono troppo simpatici !
da regolamento serve nome e cognome visto che è una critica rivolta ad azienda...
nello specifico è brutto vedere un concessionario ufficiale che non si comporta come ci si aspetta.
a me l'hanno cambiato in garanzia...dopo 5 anni....prima ancora del richiamo.....pensa te....
se è soggetta a richiamo dovrebbe risultare a terminale...
Posso portarti l'esempio di Honda, dove se porti la moto in concessionaria, nel caso in cui trovino che è presente un richiamo su quel numero di telaio, eseguono l'operazione anche se la moto non ha mai varcato la soglia di un'officina autorizzata. Questo l'ho scoperto al concessionario Honda di Bolzano, ma c'è da dire che molto dipende dalla serietà del concessionario.
Scolta chi ti dice di andare di persona, "de visu" è meglio, fidati.
in bocca al lupo!
Raga ho cambiato regolatore.. Ma nn mi hanno lasciato nessun documento di garanzia o roba simile.. Anche a voi uguale??
E se rimanessi d nuovo per strada a chi dovrei chiamare?? Sperando che nn capiti durante una piega....
Raga ho cambiato regolatore.. Ma nn mi hanno lasciato nessun documento di garanzia o roba simile.. Anche a voi uguale??
E se rimanessi d nuovo per strada a chi dovrei chiamare?? Sperando che nn capiti durante una piega....
io gli interventi me li faccio segnare sul libretto di manutenzione e conservo i fogli con le ricevute con i lavori svolti.
bastano questi ultimi
Anch'io sono caduto vittima del regolatore , due volta in una settimana a piedi, adesso ho la moto dal mecca e mi dice che se voglio comprarlo da triumph sono 360 eurozzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto è che Triumph Brescia mi chiede i tagliandi ufficiali per cambiarlo in garanzia e io ho solo il primo e piuttosto che fagliela toccare dai simpaticoni me lo compro .
Cmq domani provo anch'io a chiamare triumph italia e vediamo ........
Abbabacabba tu che fai ??????? La porti a Bergamo ??????
Anch'io sono caduto vittima del regolatore , due volta in una settimana a piedi, adesso ho la moto dal mecca e mi dice che se voglio comprarlo da triumph sono 360 eurozzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto è che Triumph Brescia mi chiede i tagliandi ufficiali per cambiarlo in garanzia e io ho solo il primo e piuttosto che fagliela toccare dai simpaticoni me lo compro .
un richiamo è un richiamo non c'entra nulla con il resto dei tagliandi.
NOT NORMAL
27/06/2013, 21:48
Periodi di vacche magre, tutto fà brodo.........
Picoboss
27/06/2013, 23:28
Ciao Ragazzi........
risolviamo il problema alla base......
presentatevi in un " Concessionario ufficiale Triumph " e fate fate l'interrogativo attraverso il numero di telaio della vs moto (ultime 6 cifre )
e fate riferimento al " bollettino di servizio 443 .........
il tutto avviene gratis anche se la moto è fuori garanzia !!!!!
in altri casi dove è gia stato eseguito il bolletino di servizio e si ha un problema sul regolatore l'intervento è a pagamento ...........
ovviamente gli interventi DEVONO essere annotati sul libretto di garanzia nello spazio apposito , che farà fede ........!!!!!
Periodi di vacche magre, tutto fà brodo.........
in un periodo dove le vacche sono magre come quelle sacre indiane........ perdere clienti quei pochi che il mercato dà è un suicidio, in questo periodo solo la qualità a costo zero (perchè un richiamo non ha costi...) è un modo di fare marketing efficace
http://1.bp.blogspot.com/-EtUWAS818GQ/UX_uu5rM8QI/AAAAAAAAopo/DXBNlFyhKVM/s320/vacche_magre.jpg
Mystik85
28/06/2013, 18:17
Io per il regolatore sono rimasto a piedi a 150km da casa... chiedendo in triumph me lo avrebbero sostituito in garanzia. Il problema è che mi avrebbero rimesso lo stesso modello, di conseguenza con la stessa probabilità di rimanere nuovamente a piedi da un momento all'altro.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia, che ne ha riadattato uno originariamente per honda (non ricordo per che modello)
Si prese un 100 €uro tra pezzo e manodopera.
Ora son passati due anni, e il tutto va che è una bellezza.
Io per il regolatore sono rimasto a piedi a 150km da casa... chiedendo in triumph me lo avrebbero sostituito in garanzia. Il problema è che mi avrebbero rimesso lo stesso modello, di conseguenza con la stessa probabilità di rimanere nuovamente a piedi da un momento all'altro.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia, che ne ha riadattato uno originariamente per honda (non ricordo per che modello)
Si prese un 100 €uro tra pezzo e manodopera.
Ora son passati due anni, e il tutto va che è una bellezza.
si prima del richiamo adattare il famoso regolatore del cbr era la soluzione più sicura...
ma questo che mettono sul richiamo pare aver eliminato il problema...
a me ora son 2 anni che regola come dovrebbe :laugh2:
comunque... il conce dovrebbe esser tenuto a fare il richiamo a prescindere...:dry:
abbabaccaba
28/06/2013, 21:34
io sono più vicino a quello di verona e sicuramente mi recherò lì anche perchè portai lì la moto quando la comprai a farla depotenziare per due motivi 1 sono stati gentilissimi 2 per il depo mi chiesero 200 euro in meno del concessionario bresciano)
un richiamo è un richiamo non c'entra nulla con il resto dei tagliandi.
vallo dire a triumph brescia
io sono più vicino a quello di verona e sicuramente mi recherò lì anche perchè portai lì la moto quando la comprai a farla depotenziare per due motivi 1 sono stati gentilissimi 2 per il depo mi chiesero 200 euro in meno del concessionario bresciano)
vallo dire a triumph brescia
basta che chiami triumph italia..... e spieghi la cosa... ;)
...
il tutto avviene gratis anche se la moto è fuori garanzia !!!!!
in altri casi dove è gia stato eseguito il bolletino di servizio e si ha un problema sul regolatore l'intervento è a pagamento ...........
Scusa Picoboss,
sono ovviamente d'accordo che il richiamo debba avvenire assolutamente gratis, ma altrettanto non d'accordo sul fatto che se gia' eseguito il "bollettino di servizio" e si ha un problema, l'intervento sia a pagamento... ti riferisci alla manodopera, vero ? Il componente lo forniscono in garanzia in caso, no ?
Altrimenti sarebbe a dire che Triumph emette un "bollettino di servizio" senza fornire garanzia sullo stesso...
Lamps ;)
-Ettore-
Scusa Picoboss,
sono ovviamente d'accordo che il richiamo debba avvenire assolutamente gratis, ma altrettanto non d'accordo sul fatto che se gia' eseguito il "bollettino di servizio" e si ha un problema, l'intervento sia a pagamento... ti riferisci alla manodopera, vero ? Il componente lo forniscono in garanzia in caso, no ?
Altrimenti sarebbe a dire che Triumph emette un "bollettino di servizio" senza fornire garanzia sullo stesso...
Lamps ;)
-Ettore-
beh qui c'è da fare un distinguo, il cambio del regolatore lo fanno 1 volta, questo sostituito ha la garanzia di 1 anno come tutte le parti sostituite, se poi questo si rirompe al di fuori di questo periodo sono cazzetti amari :(
Beh... vorrei ben vedere se non danno la garanzia di almeno 1 anno sul componente !
Bon dai... io non l'ho ancora cambiato alla mia Daytona 2007, e sinceramente, aspettero' che si rompa.
La mia "deformazione professionale" mi porto' anche ad acquistarne uno preventivamente, tanto per arricchire la mia scorta di spare parts per la pista ;)
Sai, se dovesse saltare il regolatore quando vado in trasferta in Spagna in inverno (dall'anno scorso, tappa fissa a Valencia !) o anche solo al Mugello quando riusciro' ad andarci, non vorrei mai fottermi la giornata ;-)
Quindi, il regolatore, lo cambiero' quando salta quello originale che e' montato :)
Procedura che seguiro':
PISTA - ROTTURA - CAMBIO - DARE GAS - TORNARE A CASA - RIMONTARE REGOLATORE FOTTUTO - PORTARE LA MOTO IN TRAIUNF (no a BS)
;)
Lamps ;)
-Ettore-
abbabaccaba
01/07/2013, 20:52
basta che chiami triumph italia..... e spieghi la cosa... ;)
li ho chiamati , mi hanno dato ragione dicendo che mi avrebbero richiamato , un mese fa , sto ancora aspettando la chiamata...
abbabaccaba
24/07/2013, 18:03
NOVITà , oggi ho chiamato triumph verona per portare la moto da loro per il richiamo , cosa salta fuori ? quelli di triumph brescia avevano segnato che la moto era già stata richiamata per non avere grane con triumph italia . complimenti , non ho parole. sicuramente non metterò più nemmeno piede in quel concessionario , a costo di farmi il doppio dei km
E quindi ?
Te lo cambiano loro ?
abbabaccaba
24/07/2013, 21:02
quelli di verona dovrebbero cambiarmelo
c'è anche a Cremona la triumph, o meglio Norton motorcyles.
Se non ho capito male quando avevo il problema dei fari che si crepavano sulla mia speed '12 mi disse che potevamo farli cambiare in garanzia anche da loro (cosa che non feci perchè avevo già avviato la pratica al concessionario di brescia).
Se avete dei problemi e sieti più vicini a cremona che a bergamo\verona chiamate e chiedete!
esulando dal contesto del topic (in ogni caso mi pare davvero assurdo che un concessionario ufficiale non applichi un richiamo della casa madre...)
essendo comunque una critica ad azienda servirebbe come da regolamento nome e cognome ;)
abbabaccaba
25/07/2013, 08:11
bravo luca e sto ancora aspettando che triumph brescia mi cambi il regolatore di tensione .
Stai ancora aspettando?? Cavolo ma portala da un altro conce.
Io il regolatore l'ho cambiato oggi alla nuova concessionaria di Trento, aperta da un mese. Mi sono presentato 2 settimane fa e sono stati gentilissimi, hanno controllato il numero di telaio ed ordinato immediatamente il pezzo. Poi quando è arrivato ci siamo messi d'accordo per portare la moto quando avrebbero avuto un'ora buca col meccanico. Portata la moto stamattina alle 9, alle 10 era già pronta da un pezzo.
Così si fa :oook:
abbabaccaba
25/07/2013, 14:23
si ma infatti andrò a verona
rikka_22
26/07/2013, 11:24
Vai a Bergamo... li ho chiamati e senza chiedermi nulla se non il numero di telaio mi han dato l'appuntamento, un paio d'ore di attesa, qualche controllo generale alla moto, aggiornato la mappa della centralina e 0 euri sborsati.
[ho una street ma il concetto non cambia]
abbabaccaba
25/09/2013, 22:32
così per dovere di cronaca vi comunico che la mia agonia è finita: parlando con triumph verona mi hanno detto che dovevano aspettare il regolatore da triumph brescia , i quali mi hanno contattato ( attenzione concessionario , non officina) dove mi hanno proposto di montare il regolatore in sede o di spedirlo a verona come da accordi , ovviamente in modo da evitare ulteriori problemi ( ricordo che loro avevano dichiarato il falso segnando richiamo effettuato quando al contrario me l'avevano negato accampando futili scuse sui tagliandi)e per questione ormai personale ( non metterò mai più piede in quel concessionario) oggi sono andato a verona per le 3 e alle 4 10 stavo già tornando a casa , che dire gentilissimi e velocissimi!
Ok, quest'inverno andro' a Verona :)
abbabaccaba
27/09/2013, 22:12
non sembra ma alla fine verona è uno sputo da qua da montichiari ci ho messo si e no 40 minuti , tutta autostrada e il concessionario è facilissimo da raggiungere , uscito dall'autostrada 2 km dritto , due curve si è arrivati
Buono a sapersi, non lontano da BS abbiamo quindi un'assistenza... E' gia' un inizio :)
Daddetek
02/11/2013, 14:54
Mazza che menate che ti hanno fatto! Io avevo chiamato l'officina di Bs e dopo 2 giorni sono passato a cambiarlo, in 10 minuti sono arrivato, cambiato e ripartito con la moto. Ma con chi dei 4 hai parlato?
abbabaccaba
14/12/2013, 11:47
all'inizio con i due del negozio ( mi dissero zero problemi una settimana arriva e facciamo tutto) poi con il meccanico più anziano ed è lì che è iniziato il travaglio