Accedi

Visualizza Versione Completa : Valutazioni sospensionisti navigati street R

turbobenzina
11/05/2013, 21:09
Ciao ragazzi, ho bisogno qualche consiglio da chi ha esperienza sull'assetto della street R con mono Day 2010 (regolazione anche alte velocità).
Ho fatto le misure e regolato il sag dinamico e statico e la situazione attuale è la seguente:
Peso pilota circa 92 kg;
All'anteriore sag dinamico 40 mm 2 tacche precarico a vista;
Posteriore con mono day 29 mm;
Gomme Pirelli rosso corsa pressione 2,35 ant e 2,8 post;
Idraulica ant 3 click da tutto chiuso est e comp, posteriore come da libretto su standard/sportivo.

Volevo sapere se vi sembra tutto corretto secondo la vostra esperienza e soprattutto capire se il mono della day è realmente più alto di quello originale street R e in cosa potrebbe condizionare l'assetto rendendolo troppo impuntato una volta trovato il sag corretto.
Dimenticavo, guida sportiva ;-)

Roby

onlystreet
11/05/2013, 21:10
chiedi a maurotrevi.

turbobenzina
11/05/2013, 21:19
Dimenticavo, forcella sfilata come da originale 4 mm di fodero nero senza tappo.

Roby

maurotrevi
13/05/2013, 11:17
difficile dire come vanno guardando dei dati del genere, così a occhio direi che hai la forcella parecchio precaricato all'anteriore ma sarebbe più utile avere uno static sag anteriore.

turbobenzina
13/05/2013, 12:03
Ciao grazie per l'intervento rapidissimo ;-)
Sag statico all'anteriore è 3 cm tondi tondi. Per il sag dinamico Come metodo ho misurato a sospensioni estese con moto sollevata e sottratto il valore con pilota in sella posizione guida.
Lo statico ho sottratto solo la misura con moto appoggiata a terra.

Roby

turbobenzina
14/05/2013, 15:13
Suggerimenti?

Roby

maurotrevi
14/05/2013, 16:23
direi che ci sei un po' con tutti i valori, l'unica cosa che un po' mi preoccupa è che l'estensione della forca a 3 click probabilmente è molto chiusa ma è difficile fare una valutazione da qui.

turbobenzina
14/05/2013, 16:45
Quello che mi stavo chiedendo è: il sag è ok e me lo confermi anche tu ma la moto mi rimane molto più alta al posteriore credo causa mono della day (si vede anche dall'altezza della sella). Da quello che ho capito dovrebbe essere più alto di 5 mm rispetto a quello R di serie che comporta l'innalzamento di 1,5 cm del posteriore. Così com'è non va male ma l'ant inizia a chiudere un po' troppo per i miei gusti, per abbassarla dietro e ripristinare le geometrie senza dover smollare il precarico al posteriore come posso fare?
P.s. L'estensione è tarata a metà tra sportiva (2 click) e standard (4click) possibile che mollando un po' l'est anteriore migliori?
Grazie

Roby

turbobenzina
22/05/2013, 15:20
Alla fine ho modificato i valori del sag dinamico al posteriore portandolo da 29mm a 38mm. Smollato il precarico anteriore di mezza tacca (2,5 in vista) e lasciato inalterati i valori idraulici, adesso si che ci siamo! Inserisce in lampo, mai avuto queste prestazioni!!

Roby