PDA

Visualizza Versione Completa : come lavare la speed (aiuto!!!)

stefanovelli
12/04/2007, 14:05
allora, io sono parecchio handicappato per lavare le moto
ditemi se sono nel giusto:
prima la pulisco con pennello e petrolio bianco a motore freddo su tutta la moto escluso chiaramente le gomme
poi la sciacquo con l'idropulitrice
poi spugna con detersico sgrassante per i piatti
poi di nuovo idropulitrice

ci siamo?

Ghino
12/04/2007, 14:08
Idropulitrice ????
Ma sei matto :D :D :D
Io uso una spugna e secchio con acqua e sapone e poi con molta cautela pulisco il tutto con acqua !!!
Onde evitare di incrementare i laghetti nella zona candele :cry:
Cmq, lascia perdere l'idropulitrice se puoi ;)

Filomao
12/04/2007, 14:09
No, sei completamente fuori strada!!!

Ghino
12/04/2007, 14:10
prima la pulisco con pennello e petrolio bianco
Questa fase penso sia valida solo per la catena ;)
Cmq, fai una ricerca se ne è parlato a lungo ....

Filomao
12/04/2007, 14:11
Questa fase penso sia valida solo per la catena ;)
Cmq, fai una ricerca se ne è parlato a lungo ....

Hai detto la cosa giusta.

Ghino
12/04/2007, 14:13
Fai un giretto qui "kliccagnene" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/10334-manutenzione-moto-cosa-fare.html?highlight=Lavaggio+moto)

bastard inside
12/04/2007, 14:41
io pulisco i cerchi col gasolio, la catena, e ogni tanto le parti dove si accumula il grasso, vedi forcellone,
ma tutto il resto tipo telaio, motore ecc no, non ne vedo la necessità

poi anch'io più o meno faccio come te, solo che invece dell'idropulitrice uso la gomma con la lancia

Dum55
12/04/2007, 14:47
Io la lascio fuori..prima o poi pioverà...no????

Filomao
12/04/2007, 14:48
Io la lascio fuori..prima o poi pioverà...no????

Ottima scelta....oppure, perche' pulirla se poi si risporchera'?:biggrin3:

Dum55
12/04/2007, 14:50
Ottima scelta....oppure, perche' pulirla se poi si risporchera'?:biggrin3:

Visto..ecco una che la pensa come me.. per quello evito qualsiasi pulizia corporale, intima, ai denti ai vestitti ecc ecc... l'unico problema è che quando passo riesco ad ammazzare gli inkazzatissimi caimani del borneo polare artico fino a 150 mt controvento....

Filomao
12/04/2007, 14:52
ecco una

Una? Appena ci incontriamo te la faccio vedere l'una!:blink: :wink_: :biggrin3:

Dum55
12/04/2007, 14:58
Una? Appena ci incontriamo te la faccio vedere l'una!:blink: :wink_: :biggrin3:

E possibile??? ma dico E' POSSIBILE???????
Ma tutti io quelli che mi vogliono sfondare li trovo???TUTTI IO?????
Ho più minacce di sfondamenti rettali in questo forum che nel resto della vita....
Ne deduco quindi che: ho il popolo triumph è maggiormente popolato da culattoni raccomandati e comunisti, oppure a me la minigonna e le carze a rete me stanno 'nu babbà...
Però non avendo Voi avuto ancora la possibilità di ammirarmi In c.so Massimo a Torino nella mia mise notturna, ciò vuol dire che siete.....
non che la cosa mi dispiaccia..chiaro....:wub: :wub:

Filomao
12/04/2007, 15:00
E possibile??? ma dico E' POSSIBILE???????
Ma tutti io quelli che mi vogliono sfondare li trovo???TUTTI IO?????
Ho più minacce di sfondamenti rettali in questo forum che nel resto della vita....
Ne deduco quindi che: ho il popolo triumph è maggiormente popolato da culattoni raccomandati e comunisti, oppure a me la minigonna e le carze a rete me stanno 'nu babbà...
Però non avendo Voi avuto ancora la possibilità di ammirarmi In c.so Massimo a Torino nella mia mise notturna, ciò vuol dire che siete.....
non che la cosa mi dispiaccia..chiaro....:wub: :wub:

Se scrivi male allora forse il culattone comunista raccomandato sei tu!:biggrin3:

Dum55
12/04/2007, 15:07
Se scrivi male allora forse il culattone comunista raccomandato sei tu!:biggrin3:

Passi culattone...
passi raccomandato...
Ma comunista a me???
ANACLETO!!!!!!!!!o era anatema..boh non ricordo bene
che mille fulmini ti colpiscano la triumph facendola diventare un incrocio tra un motobecane e un califfone,
che tu abbia le stesse capacità dialettiche di Antonio Dipietro,
che il tuo fascino sia comparabile solo a quello di Rosy Bindi,
che la tua linea faccia sembrare un figurino Ferrara,
che tu sia amato dalla gente come solo si puo amare un grappolone di emorroidi
che le tue capacità intellettive sfiorino l'intelligenza di un criceto lobotomizzato che...che...
ma no basta..per oggi va bene così...
Papiii..metti a posto i fulmini..abbiamo gia fatto abbastanza giustizia....

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Filomao
12/04/2007, 15:10
Come mai allora quando dicono comunista a me tutto sembra cosi piacevole....mah!

Dum55
12/04/2007, 15:12
Come mai allora quando dicono comunista a me tutto sembra cosi piacevole....mah!

Se sei comunista...beh che ti devo dire..io ti accetto....:wink_: :wink_:
Papiiiii...portami l'accetta...sì sì quella grossa... si il modello Mazinga...:dry: :dry:

Vezza
12/04/2007, 19:42
gasolio sulla catena?ma non si rischia di "bruciare" i corteco della catena? ( o forse solo con la benzina)?

bastard inside
12/04/2007, 19:49
è la benzina che dicono possa rovinare gli o-ring, ma il gasolio va bene

il pedro
12/04/2007, 20:58
gasolio sulla catena?ma non si rischia di "bruciare" i corteco della catena? ( o forse solo con la benzina)?
giusto........

è la benzina che dicono possa rovinare gli o-ring, ma il gasolio va bene
sbagliato......

petrolio bianco o kerosene......lasciare stare il resto, se non prodotti specifici!

ilcappe
12/04/2007, 21:01
io si sono comunista,culattone?...booo direi proprio di no, anche se non li discrimino affatto,raccomandato?..... neppure in discoteca sono mai riuscito ad entrare senza pagare...ehi drum mi dai il tuo vocabolario dei sinonimi che vado a leggere se sotto la parola comunista vi è anche culattone e raccomandato?

bastard inside
12/04/2007, 22:45
giusto........

sbagliato......

petrolio bianco o kerosene......lasciare stare il resto, se non prodotti specifici!

pedro sei sicuro, io conosco molti, anche meccanici, che usano la nafta/gasolio x pulire la catena

wlecurve
13/04/2007, 09:16
Prima con il petrolio bianco e pennello lavi bene la catena e le parti circostanti compreso il cerchio posteriore.Poi con il prodotto per i moscerini la spruzzi bene sulle parti imbrattate dagli stessi. Aspetti 5 minuti e rimuovi con l'idropulitrice i moscerini restando ad una distanza ragionevole dal radiatore per non piegare le alette.Poi sempre con l'idrop. la bagni tutta stando un bel po' lontano...(devi solo bagnarla). POI adistanza ravvicinata pulisci bene la catena. Poi con una spugna e sciampo neotro la lavi bene tutta(prima del lavaggio mi sono dimenticato di dirti di chiudere la marmitta con uno straccio e la serratura di avviamento con nastro adesivo). Poi la sciacqui bene e con nil compressore togli il grosso dell'acqua nei punti cruciali (comandi pinze motore ecc.) soffi bene sulla catena e L'asciugghi bene con uno straccio. Poi con pelle di daino finisci l?asciugatura. A questo punto quando e' bella asciutta passi tutta le parti della carrozzeria con il simpol ingrassi la catena ed il gioco e' fatto...avrai sempre una moto splendida. Ciao.

bastard inside
13/04/2007, 14:34
Prima con il petrolio bianco e pennello lavi bene la catena e le parti circostanti compreso il cerchio posteriore.Poi con il prodotto per i moscerini la spruzzi bene sulle parti imbrattate dagli stessi. Aspetti 5 minuti e rimuovi con l'idropulitrice i moscerini restando ad una distanza ragionevole dal radiatore per non piegare le alette.Poi sempre con l'idrop. la bagni tutta stando un bel po' lontano...(devi solo bagnarla). POI adistanza ravvicinata pulisci bene la catena. Poi con una spugna e sciampo neotro la lavi bene tutta(prima del lavaggio mi sono dimenticato di dirti di chiudere la marmitta con uno straccio e la serratura di avviamento con nastro adesivo). Poi la sciacqui bene e con nil compressore togli il grosso dell'acqua nei punti cruciali (comandi pinze motore ecc.) soffi bene sulla catena e L'asciugghi bene con uno straccio. Poi con pelle di daino finisci l?asciugatura. A questo punto quando e' bella asciutta passi tutta le parti della carrozzeria con il simpol ingrassi la catena ed il gioco e' fatto...avrai sempre una moto splendida. Ciao.

:coool:

giorgiorox
13/04/2007, 15:59
Io la lavo con l'idrogetto, stando attento a non dirigerlo direttamente verso le candele, e mi trovo bene così, senza tanti sbattimenti:all_coholic:

CuCCagna74
03/05/2007, 15:24
io adopero una idropulitrice da 120 bar in genere un po dappertutto faccendo attenzione a non stare troppo vicino e a non sparare acqua in zona candele...

krupica
03/05/2007, 15:35
Io passo a tutta velocità nel canale di scarico dell'industria chimica che c'è vicino a casa, la moto esce ch'è uno splendore.

L'unica accortezza da ricordare è di non provarci col casco jet.

Filomao
03/05/2007, 15:36
Io passo a tutta velocità nel canale di scarico dell'industria chimica che c'è vicino a casa, la moto esce ch'è uno splendore.

Se ci pensi bene con l'integrale e' anche peggio!!!

krupica
03/05/2007, 15:37
Se ci pensi bene con l'integrale e' anche peggio!!!

Se entra qualcosa è peggio, ma con un sottogola decente non corri pericoli, scompaiono anche tutti i moscerini dalla visiera.

trident_special
03/05/2007, 15:37
pedro sei sicuro, io conosco molti, anche meccanici, che usano la nafta/gasolio x pulire la catena

Tu la usi anche per i cerchi??? Rabbrividisco a pensare cosa succeda se ti gocciola un pò di gasolio sulla gomma...:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Mitsuhashi
03/05/2007, 17:59

Uhm, la prossima volta provo a farlo anche io nel canale di scolo della chimica vicino casa mia... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: