Visualizza Versione Completa : Come tornare a casa.............. grazie ad un ELASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hardbeppe
12/05/2013, 21:22
Ebbene si se non era per un elastico, oggi probabilmente me la sarei vista brutta, o almeno tribolata visto che mi trovavo tra Briancon e Guillestre in Francia!!!!!!!!!!!!
Con Lucas73 si decide di sconfinare in Francia, (finalmente) il giro è bello e la giornata promette bene, sole e vento!!!!!!!!!!!
Arriva alle 10,00 puntuale, partiamo verso Susa, usciamo dall'autostrada e via per statali alla volta del Monginevro!
Tutto molto bello, poco traffico (quasi zero) quindi le strade sono tutte per noi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Monginevro, Briancon, (benzina a 1,467 euro al litro :cry: ), e via verso Guillestre per poi fare il Col del Vars..............
dopo una decina di km, mi accorgo che c'è qualcosa di strano nella leva del cambio della mia Tiger...................... non ritorna al suo posto dopo aver inserito la marcia, in pratica............... rimane tutta bassa......... :w00t:
Credo si sia rotta la molla della leva del cambio :incaz:
Ci fermiamo per mangiare e a fatica riesco a scalare al massimo fino in terza.
Le marce entrano a "salire" il problema è scalare perchè la leva rimane nella posizione bassa e quindi non aggancia l'ingranaggio.
Tra mille santi che interpello silenziosamente mangiamo un boccone..............
Che si fa??????????????'
Va be ripartiamo e vediamo cosa succede.
Ripartiamo e pare che un po funzioni meglio, riesco ad inserire la prima e poi via via tutte le altre marce, ma faccio fatica in scalata. cazzarola, dobbiamo fare almeno due passi con tornanti anche stretti per rientrare in Italia.................
E li.............. (forse uno dei santi da me in precedenza "interpellati") mi viene un lampo di genio.
Porto sempre con me degli elastici, se riesco a fissarne uno alla leva che la tenga in posizione forse funziona.
Ci fermiamo ai pedi del Vars, spiego a Luca cosa voglio fare e mi guarda come fossi sceso dalla luna!!!!!!!! :madoo:
Nel dubbio filma l'operazione................... ficco l'elastico al serbatoio del mono (la mia è una xc) e la parte bassa la giro intorno alla leva del cambio!
Miracolo, funziona alla parfezione, risco a scalare ed a inserire tutte le marce senza problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Ok partiamo, e divoriamo il Vars a manetta spalancata tanta è la felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora, fino a ieri ero li che dicevo.......
36000 km e nessun problema........................
e stavolta me la son tirata ed è toccata a me. Se non sbaglio è la famosa molla del richiamo che a me non hanno fatto la sostituzione.
Domani dal conce vedremo come fare.
Per ora sapete cosa vi dico???????????????????
Portatevi una manciata di elastici quando andate in giro..............
sia mai che possano servire per tornare a Casa!!!!!!!!!!!!
ah!!!!!!!!
Grazie Luca per il sostegno!!!!!!!!!!!!!!!! :supremo:
[ATTACH=CONFIG]117444[/ATTACH
http://youtu.be/ollIjrIUqnI
Che idea .......complimenti ,aggiungerò agli attrezzi anche qualche elastico. :oook:
elettrico
12/05/2013, 21:35
un pezzo di vecchia camera d'aria ed una forbice e ci si adatta a tutte le situazioni
Azzarola beppe... Dispiace..:( OH non fá scherzi col raduno eh!!? ;)
hardbeppe
12/05/2013, 21:38
Azzarola beppe... Dispiace..:( OH non fá scherzi col raduno eh!!? ;)
Non scherzare a costo di venire con l'elastico! Tanto funziona benissimo :yess:
Fatto.
elastico in borsa
:oook:
allora buon elastico a tutti!!!!:biker:
eusebio1
12/05/2013, 22:22
Io metto Beppe nel bauletto, faccio prima ...
la genialata ovviamente è stata comprare preventivamente la XC, se avessi preso la base non avresti avuto un serbatoio del mono dove fissare l'elastico :biggrin3:
hardbeppe
12/05/2013, 23:53
eh eh eh mi sarei attaccato da qualche altra parte :-)
corser73
13/05/2013, 05:33
Io metto Beppe nel bauletto, faccio prima ...
:risate2::oook:
Da compagno di viaggio di Beppe vi dico che averlo vicino è una garanzia..la sua esperienza e genialità in ogni ambito e frangente ti fà viaggiare sereno!!!
Cazzo.. Io ho sempre con me un po' di fascette, ma l'elastico.. :blink: Ne ho uno da un metro con i ganci per fissare gli oggetti.. :dubbio:
Sei un mito!:oook: Mi ricordo i tempi della Vespa.. Quando, a causa dei MIEI esperimenti, mi sono dovuto fermare ed accendere il saldatore a gas.. Che mi ero portato proprio perchè non si sa mai.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Avevo autocostruito il regolatore di tensione!:w00t: Be, a parte una saldatura, è arrivato in Calabria ed è tornato!:lingua:
Bel'esempio di fai da te dinamico.. Dovresti organizzare corsi di sopravvivenza per motociclisti!!:oook::oook::oook:
Ciao!:laugh2:
:bounce::risate2:
:risate2::oook:
Da compagno di viaggio di Beppe vi dico che averlo vicino è una garanzia..la sua esperienza e genialità in ogni ambito e frangente ti fà viaggiare sereno!!!
Quoto al 100% in piu' e' come avere una lonely Planet dei motociclisti vivente :biggrin3::risate2:
montaperti
13/05/2013, 07:00
Beppe praticamente è un coltellino svizzero ... umano :)
ottobre rosso
13/05/2013, 07:07
Appena riesco mi procuro un po di elastici................... bravo e complimenti per l' idea..!!!!!
aigorlozio
13/05/2013, 07:09
complimenti per la soluzione veloce e valida...
..comunque sta molla del selettore stanno cominciando a rompere la ualllera!..
adesso (oltre all'elastico made in Hardbeppe) mi metto in casa anche la molla! :-)
grande beppe, altro che cortellino svizzero, ci vuole il beppe.....gianduiotto!!!!
giuseppejo
13/05/2013, 07:44
Ebbene si se non era per un elastico, oggi probabilmente me la sarei vista brutta, o almeno tribolata visto che mi trovavo tra Briancon e Guillestre in Francia!!!!!!!!!!!!
Con Lucas73 si decide di sconfinare in Francia, (finalmente) il giro è bello e la giornata promette bene, sole e vento!!!!!!!!!!!
Arriva alle 10,00 puntuale, partiamo verso Susa, usciamo dall'autostrada e via per statali alla volta del Monginevro!
Tutto molto bello, poco traffico (quasi zero) quindi le strade sono tutte per noi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Monginevro, Briancon, (benzina a 1,467 euro al litro :cry: ), e via verso Guillestre per poi fare il Col del Vars..............
dopo una decina di km, mi accorgo che c'è qualcosa di strano nella leva del cambio della mia Tiger...................... non ritorna al suo posto dopo aver inserito la marcia, in pratica............... rimane tutta bassa......... :w00t:
Credo si sia rotta la molla della leva del cambio :incaz:
Ci fermiamo per mangiare e a fatica riesco a scalare al massimo fino in terza.
Le marce entrano a "salire" il problema è scalare perchè la leva rimane nella posizione bassa e quindi non aggancia l'ingranaggio.
Tra mille santi che interpello silenziosamente mangiamo un boccone..............
Che si fa??????????????'
Va be ripartiamo e vediamo cosa succede.
Ripartiamo e pare che un po funzioni meglio, riesco ad inserire la prima e poi via via tutte le altre marce, ma faccio fatica in scalata. cazzarola, dobbiamo fare almeno due passi con tornanti anche stretti per rientrare in Italia.................
E li.............. (forse uno dei santi da me in precedenza "interpellati") mi viene un lampo di genio.
Porto sempre con me degli elastici, se riesco a fissarne uno alla leva che la tenga in posizione forse funziona.
Ci fermiamo ai pedi del Vars, spiego a Luca cosa voglio fare e mi guarda come fossi sceso dalla luna!!!!!!!! :madoo:
Nel dubbio filma l'operazione................... ficco l'elastico al serbatoio del mono (la mia è una xc) e la parte bassa la giro intorno alla leva del cambio!
Miracolo, funziona alla parfezione, risco a scalare ed a inserire tutte le marce senza problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Ok partiamo, e divoriamo il Vars a manetta spalancata tanta è la felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora, fino a ieri ero li che dicevo.......
36000 km e nessun problema........................
e stavolta me la son tirata ed è toccata a me. Se non sbaglio è la famosa molla del richiamo che a me non hanno fatto la sostituzione.
Domani dal conce vedremo come fare.
Per ora sapete cosa vi dico???????????????????
Portatevi una manciata di elastici quando andate in giro..............
sia mai che possano servire per tornare a Casa!!!!!!!!!!!!
ah!!!!!!!!
Grazie Luca per il sostegno!!!!!!!!!!!!!!!! :supremo:
[ATTACH=CONFIG]117444[/ATTACH
http://youtu.be/ollIjrIUqnI
117458117459117460il bauletto del beppe, come una magia tira fuori qualsiasi cosa.. una ferramenta ambulante!colla con il nastro isolante:w00t: ecco le prove.. quando ha perso le suola della scarpa!!!:risate2: grande BEPPE!:oook:
nbantonio
13/05/2013, 08:11
... e poi dicono che la fede non aiuta.
Esattamente quale dei santi citati ti ha data l'illuminazione???
Grandissimo Beppe complimenti per la genialata
nitronori
13/05/2013, 08:35
grande!
a me era capitata la stessa cosa ma in mancanza di elastico me la cavavo facendo risalire la leva col piede...
Grande Beppe !!
Mi hanno sempre chiamato Mac Gyver ma vedo che anche tu non scerzi un ca... ! :yess::yess::yess:
hardbeppe
13/05/2013, 10:10
... e poi dicono che la fede non aiuta.
Esattamente quale dei santi citati ti ha data l'illuminazione???
Grandissimo Beppe complimenti per la genialata
A dire la verità non saprei quale, ne ho nominati parecchi partendo da gennaio era già quasi arrivato ad agosto. :lingua:
Credo abbiano fatto un summit quelli non nominati per evitare i miei improperi. :oook:
grande!
a me era capitata la stessa cosa ma in mancanza di elastico me la cavavo facendo risalire la leva col piede...
Infatti il problema a inserire le marce alte non c'era, invece faticavo molto a scalare, specie per inserire dalla terza in giù.
E' andata bene dai
supertenere
13/05/2013, 11:31
Ottimo tutti von elastico, e ciò dimostra che il motore scalda.... ma non troppo :oook:
hardbeppe
13/05/2013, 11:52
Buone nuove! torno ora dal Conce.
La moto risulta sotto richiamo per la molla, quindi intervento a carico Triumph anche se sono fuori garanzia!!!!!!!!!!!!!!
E' stata inserita sicuramente dopo nel richiamo, perchè al tempo avevamo controllato e non risultava.
Grazie Happymoto!
Nella sfiga, meno male che ieri ho fatto questo giro e il guaio si è presentato, altrimenti mi sarebbe sicuramente successo al raduno............. dai alla fine è andata bene. :oook:
supertenere
13/05/2013, 14:31
La moto risulta sotto richiamo per la molla, quindi intervento a carico Triumph anche se sono fuori garanzia!!!!!!!!!!!!!!
E' stata inserita sicuramente dopo nel richiamo, perchè al tempo avevamo controllato e non risultava.
Grazie Happymoto!
Nella sfiga, meno male che ieri ho fatto questo giro e il guaio si è presentato, altrimenti mi sarebbe sicuramente successo al raduno............. dai alla fine è andata bene. :oook:
MMM di che mese e anno è la tua moto? cerchiamo il RICHIAMO ma nessuno mi ha chiamato :sad:
DogDrake
13/05/2013, 14:40
Che robbbettta!!! Me lo devo proprio procurare anch'io un bell'elatico "da cambio"; prossimamente (fine giugno) con mojera al seguito giro della Provenza ...domandina: quanti elastici mi devo portare ? :biggrin3:
pausania
13/05/2013, 15:13
Grazie Happymoto!
Ciao a tutti, mai scritto su un forum in vita mia, quindi portate pazienza, ma vi leggo qualche volta, comunque credo potrebbe risultare utile sapere che a me é successa la stessa cosa la scorsa estate, leva cambio non tornava piu, e non era la molla cambio ma un perno satellite del cambio a cui é ancorata la molla. Cambiato in garanzia da officina in Calabria, il problema é che ho trovato testimonianze di altri che hanno rotto lo stesso pezzo, qui e su forum stranieri ma non cé´mai stato un richiamo da parte di triumph.
La mia e´un xc 2011 telaio grigio e all'epoca della rottura aveva circa 22.000 km.Ciao
hardbeppe
13/05/2013, 15:23
Ciao a tutti, mai scritto su un forum in vita mia, quindi portate pazienza, ma vi leggo qualche volta, comunque credo potrebbe risultare utile sapere che a me é successa la stessa cosa la scorsa estate, leva cambio non tornava piu, e non era la molla cambio ma un perno satellite del cambio a cui é ancorata la molla. Cambiato in garanzia da officina in Calabria, il problema é che ho trovato testimonianze di altri che hanno rotto lo stesso pezzo, qui e su forum stranieri ma non cé´mai stato un richiamo da parte di triumph.
La mia e´un xc 2011 telaio grigio e all'epoca della rottura aveva circa 22.000 km.Ciao
Te lo sapro dire appena avranno fatto il lavoro. La stanno facendo ora, e di primo acchito si direbbe la molla, una volta aperta vedremo di cosa si tratta.
Sugarglider
13/05/2013, 19:08
E fù così che cambiò moto passando ad un Giesse... :ph34r:
Seehhhhh prova tu a mettere un elastico al cambio di un gs... :) :) :)
sono contento Per il finale in garanzia beppe. ;)
E fù così che cambiò moto passando ad un Giesse... :ph34r:
Non scherzare proprio.....non e' il tipo:ph34r: Beppe va di Giesse solo a far la spesa...:biggrin3:
http://www.carrefour.it/market/il-tuo-gs-diventa-carrefour-market.html
hardbeppe
13/05/2013, 20:47
Te lo sapro dire appena avranno fatto il lavoro. La stanno facendo ora, e di primo acchito si direbbe la molla, una volta aperta vedremo di cosa si tratta.
Ma anche no, grazie! per così poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
MMM di che mese e anno è la tua moto? cerchiamo il RICHIAMO ma nessuno mi ha chiamato :sad:
La moto è Febbraio 2011, no abs, telaio rigorosamente grigio chiaro!
Piuttosto che una GS il Beppe si compra un T-Max!:lingua: Be.. Almeno non ci sarebbe il problema del cambio..:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ma in comune col GS potrebbe avere la pompa della benzina!:lingua:
Be, io speriamo che me la cavo.. :dubbio: Al massimo metto un tubo nel serbatoio, chiudo lo sfiato e ci soffio dentro! Dite che due atmosfere le faccio, per riuscire a tenere in pressione gli iniettori?:laugh2: No, vero? ..:dubbio: Potrei provare con la bombola per gonfiare le gomme del kit riparazione..:dubbio:
Be, spero proprio di non rimanere a piedi..:wacko:
Ola!:laugh2:
hardbeppe
13/05/2013, 22:24
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO UNA VASCA DA BAGNO CON LE RUOTE NO!!!!!!!!! :nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
Ok, la motoretta è a casa, intervento tutto a carico Triunz (anche se la moto non è più in garanzia).
Tutto è bene quel che finisce bene Grazie :wtcp:
Salve a tutti, oggi e toccato a me,rottura molla del cambio km 18000,moto di 3/12. Solo che ....sono in ferie a Trodena (Trento / Bolzano) e complice wk più ferie (settimana del 15/8) tutti i concessionari interpellati non " possono" farci nulla. Grazie alla GRANDIIIIIIMA idea di harbeppe così martedì ritornerò (spero) a casa con....ELASTICO. Da notare che abito a Cuneo, quindi 500 km. da fare. Oltretutto contavo di fare ancora qualche bel giretto in zona che ha passi alpini meravigliosi e invitanti, pazienza con la S...a non si combatte. Grazie ancora harbeppe, senza il tuo consiglio/soluzione sarei ancora a imprecare.
Complimenti al Beppe. Ma quindi nel vostro kit da viaggio, oltre all'elastico, cosa avete?
Complimenti al Beppe. Ma quindi nel vostro kit da viaggio, oltre all'elastico, cosa avete?
Una bella tessera Aci Gold :oook:
io BMW 5 anni gratuiti.. Che sia un indicatore?:cry:
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer: