PDA

Visualizza Versione Completa : moto d'africa



alex78pe
13/05/2013, 15:00
Salve ragazzi, tornato ieri sera da un viaggio in Africa, vi posto qualche foto delle moto che usano da quelle parti...
Sono più o meno tutte uguali, come potete vedere dalla fila al benzinaio, con qualche rara eccezione (quella gialla ad esempio) motociclette 125 cc tutte rigorosamente cinesi (sanya e apsonic), ogni tanto si vede qualche vecchia yamaha xt o qualche vecchio monocilindrico 600 (honda o yamaha) di almeno 20 anni fa tenuto insieme non vi dico come...
Non ero li per vacanza e di foto alle moto ne ho fatte pochissime, sulla mia macchinetta in pratica solo queste tre, qualche altra immagine dovrei recuperarla quando rientrano a fine mese due compagni di viaggio che sono ancora li, magari poi le aggiungo.
Ah, su una di queste ci ho anche viaggiato per un centinaio di km, dato che le usano quasi tutti come taxi (abusivi naturalmente) per trasferirmi da un villaggio alla capitale (lo stato è il Togo, queste foto sono scattate a Lomè, la capitale) e non vi dico la strizza visto le condizioni della strada che abbiamo percorso...

urasch
13/05/2013, 15:46
madò

Dennis
13/05/2013, 15:49
bella la prima foto, fa invidia ai raduni di modern classics

fitzcarraldo
13/05/2013, 18:56
Praticamente son tutti più eleganti di te con la camicia mezze maniche e le scarpe da calcetto sottoil "vestito buono" !!!:biggrin3:

marco72
13/05/2013, 19:29
io ho fatto un giro a zanzibar su una 150cc cinese.....non male :30 km con un litro , 80 km/h , molleggiata il giusto , freni non pervenuti

Odysseo
13/05/2013, 20:00
sembrano tante Bonneville in scala....

onlystreet
13/05/2013, 20:09
io ho fatto un giro a zanzibar su una 150cc cinese.....non male :30 km con un litro , 80 km/h , molleggiata il giusto , freni non pervenuti

brembo u cazz? :biggrin3:

macheamico6
14/05/2013, 00:28
foto di gnagna non ne hai fatte ?
screanzato !!!

frankiebali
14/05/2013, 09:19
E' bello pensare che la moto continua ad esistere anche in altre realtà......molto ma molto più diverse dalla nostra.

alex78pe
14/05/2013, 13:56
foto di gnagna non ne hai fatte ?
screanzato !!!

...difficile farle passando inosservati quando sei in un posto dove l'espressione "mosca bianca" ti calza a pennello...

Sandro
15/05/2013, 06:41
tre anni fa ho fatto un giro in 4x4 nel deserto della Libia, dormendo nelle tende, e andando su e giù per le dune sabbiose...
una esperienze pazzesca!!!!! troppo bello!!!

mi sarebbe piaciuto attrezzarmi per farlo in moto, mi ero già informato, con un bel enduro.... con la jeep d'assistenza ecc... (non costava nemmeno poi tanto, basta non farlo fare ad agenzie italiane)

poi però c'è stata la primavera araba e ora aspetto che si tranquillizzi la situazione...