Visualizza Versione Completa : Tagliando dei 15000
albizo74
13/05/2013, 16:43
Come da titolo, quest'anno mi tocca il tagliando dei 15k e il dealer ufficiale mi ha sparato un preventivo da mettersi le mani nei capelli includendo tutto (ma proprio tutto) quello che secondo il manuale da officina c'e' da fare :cry:
Ora, fermo restando che vorrei continuare a guidare un mezzo sicuro, quali sono gli interventi da fare assolutamente (per cominciare, le pastiglie dei freni anteriori che mi cambiero' da me), considerando che tra un tagliendo e l'altro faccio si' e no un migliaiio di km?
olio e filtro olio, filtro aria, candele, una pulita all'aspirazione: al motore non serve altro
il resto dipende dallo stato della moto
albizo74
13/05/2013, 16:53
La moto e' in ottimo stato, a parte una carena da risistemare. I 15000, che per altro non ha ancora raggiunto, sono spalmati nell'arco di 11 anni e credo che anche i precedenti proprietari l'abbiano stressata veramente poco. Il concessionario ha iniziato a tirare fuori cose come il gioco valvole e olio/guarnizioni forcella e ha concluso con un preventivo di circa 900 sterline, di fronte al quale ho faticato per non scoppiare in una sonora risata :ph34r:
Con 900 sterline in UK ce ne compri un'altra di 955 :biggrin3: il controllo del gioco valvole a quel chilometraggio puoi tranquillamente evitarlo se non ci sono anomalie.
Una rinfrescata alle sospensioni dopo 11 anni sarebbe auspicabile sì, mentre un cambio del liquido di raffreddamento e di quello dei freni è da effettuarsi se mai stato fatto.
albizo74
13/05/2013, 17:18
A fine mese lo sento e vedo di contrattare un pochino :D