PDA

Visualizza Versione Completa : Candele, Bobina, Cavi Nology.

jugene
14/05/2013, 06:24
Mi chiedevo, cambia davvero qualcosa sostituire le parti originali con cavi candele e bobina Nology e candele Iridium o è aria fritta ? Anche nel caso di miglioramenti nella combustione e di prestazioni, il gioco vale.....la candela ?!:dubbio:

bipitiesse
14/05/2013, 06:29
La mia opinione è che su questi motori non servono a niente, e ci fossero anche dei miglioramenti sarebbero impercettibili. Però alla spippolite non sempre si comanda...

TeamSabotage
14/05/2013, 09:51
Io parto dal presupposto che a nessun motorista interessa proporre un motore che non abbia la combustione ottimale già di serie, soprattutto oggi che combustione ottimale = affidabilità = basse emissioni. E' mia convinzione che, se non tocchi nulla nel motore, sia già perfettà così, diverso il discorso se inizi a modificare carburazione, cubatura, camme,.... allora meglio intervenire anche li.

fitzcarraldo
14/05/2013, 10:09
La bobina originale facilmente da problemi, se la sostituisci male non fai.
I cavi nology sono sicuramente meglio degli originali, in alcuni casi hanno risolto certi problemini (a marcos, ad esempio, succedeva che saltuariamente la moto perdesse un colpo oppure si spegnesse al minimo, risolto il problema con i cavi nology)
Le candele iridium sono uno sfizio...
Le prestazioni sicuramente non cambiano, ma si riduce il rischio di avere malfunzionamenti.
Io, dopo aver avuto cavi nology ed aver tribolato un mese con la bobina che faceva la pazza,ho sostituito tutto con bobina e cavo del ducati multistrada... E tutto funziona a meraviglia da due anni.
PS se non fai particolari modifiche al motore alcuni meccanici sconsigliano le candele iridium...

HAL9000
14/05/2013, 10:31
io ho messo le bobine Nology solo perche' una delle due originali (a 37000km e 12 anni di vita) ha reso l'anima.... non ho notato differenze nelle prestazioni