PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro tester prova su strada la BMW R1200 GS



L'Ostile Inglese
14/05/2013, 08:14
:cool:Dopo un pò di strane moto abbiamo provato la GS

link: BMW R1200GS (http://www.napolivillage.com/Moto/bmw-r1200gs-vola-come-una-farfalla-punge-come-unape-foto.html)

Cosa me ne è sembrato? Una buona moto, molto sofisticata e guidabile. L'avantreno telelever però privilegia il comfort e non è fatto per essere molto guidato. All'inizio mi ha anche messo in difficoltà. Stranamente tutte le complicazioni elettroniche, alla prova dei fatti, sono risultate semplici da usare e giostrarmi tra mappature, riding mode, Dynamic ESA e tutto il resto, è stato naturale. La mia idea è che, però, dopo 15 giorni metti la mappa Road, l'ESA su Soft e non li cambi più. A che serve spendere fior di euro per tutto il resto, allora? A qualcuno servirà...

:biggrin3:La cosa particolare è che appena sceso dalla GS sono salito sull'Explorer... ma per quello dovrete aspettare un'altra settimana.

Come sempre datemi una mano a far crescere la mia rubrica, condividete gli articoli su Facebook e segnalateli anche agli altri gruppi a cui siete iscritti.

Ciao e grazie dell'attenzione

scippatore1050
14/05/2013, 12:47
Peppi' ma l'hai messosu twitter?

sagyttar
14/05/2013, 15:24
Se vuoi che ti diamo una mano, prova le Triumph.
Qui un sacco di gente detesta le GS............ non siamo su elicachepassione.it

@ndre@
14/05/2013, 15:31
OezriPEepZs

ho pensato a lui....complimenti per il test:oook:

L'Ostile Inglese
14/05/2013, 22:30
Peppi' ma l'hai messosu twitter?

si, un pò più tardi


Se vuoi che ti diamo una mano, prova le Triumph.
Qui un sacco di gente detesta le GS............ non siamo su elicachepassione.it

ma, sai, io provo quello che mi mettono a disposizione, mica posso scegliere. Poi da triumphista devo pure ammettere che non è che esistono solo le Triumph, quindi pure per curiosità mi guardo intorno. Comunque la settimana prossima c'è la prova dell'Explorer, mi perdonate?


OezriPEepZs

ho pensato a lui....complimenti per il test:oook:

chi coglierà la citazione? and the winner is: @ndre@

tonidaytona
15/05/2013, 05:04
La proverò lunedi per la rivista moto tecnica.
Speriamo nel meteo.

Già il secondo rinvio...

vulcano
15/05/2013, 05:49
l'ho provata ieri (di un mio amico full euro 20'800......)
Posizione di guida buona,il cupolino alzato a livello casco ha dei poco piacevoli riflessi che distorcono la guida,finiture ........troppa plastica (ma devo dire che ormai è diventata una costante ),cambio e frizione ....un burro:w00t: ,motore ha una coppia meravigliosa diciamo fino a 6500 poi ........mura ,giudabilità secondo mè è peggiorata :in entrata è abbastanza rapida ......piegando è come se "cadsesse" (sempre rispetto al vecchio gs) ,guardando la moto ho visto che ora al posteriore monta un 170:cry:.

Rispetto alla "vecchia" sono stati fatti moti passi avanti :vibrazioni e coppia di rovesciamento molto molto attenuati,reparto trasmissione quasi perfetto ,comfort e frenata ottimi.

Il colpo di fulmine come per la mia attuale tiger non è scattato :è sicuramente un ottima moto per viaggiare:fà bene tutto ma in maniera "normale" ,non ti dà quel desiderio di farla tua di non vedere l'ora di fare tanta strada.

L'Ostile Inglese
15/05/2013, 14:58
l'ho provata ieri (di un mio amico full euro 20'800......)
Posizione di guida buona,il cupolino alzato a livello casco ha dei poco piacevoli riflessi che distorcono la guida,finiture ........troppa plastica (ma devo dire che ormai è diventata una costante ),cambio e frizione ....un burro:w00t: ,motore ha una coppia meravigliosa diciamo fino a 6500 poi ........mura ,giudabilità secondo mè è peggiorata :in entrata è abbastanza rapida ......piegando è come se "cadsesse" (sempre rispetto al vecchio gs) ,guardando la moto ho visto che ora al posteriore monta un 170:cry:.

Rispetto alla "vecchia" sono stati fatti moti passi avanti :vibrazioni e coppia di rovesciamento molto molto attenuati,reparto trasmissione quasi perfetto ,comfort e frenata ottimi.

Il colpo di fulmine come per la mia attuale tiger non è scattato :è sicuramente un ottima moto per viaggiare:fà bene tutto ma in maniera "normale" ,non ti dà quel desiderio di farla tua di non vedere l'ora di fare tanta strada.



Bah, non è il mio genere, freddina, troppo perbene. Paragoni con le vecchie versioni non ne posso fare ma effettivamente non mi ha esaltato... sopratutto perchè
mezz'ora dopo sono salito sull'explorer....
ne vogliamo parlare?

scippatore1050
18/05/2013, 10:11
quano esce la prove della explorer?