Visualizza Versione Completa : PESO REALE SPRINT ST 1050
arancione
14/05/2013, 20:58
ciao a tutti colleghi sprintisti...qualcuno di voi conosce il peso reale (a secco o altro) della sprint st 1050? io ho il modello 2010, quello già con le borse in dotazione..se lo avete mi servirebbe conoscere il peso senza borse...:oook:
grazie!
Diabolico_Vendicatore
15/05/2013, 06:57
intorno ai 216 - 220 a secco...
Spennacchiotto
15/05/2013, 09:27
la casa dichiara
210 Kg per la versione senza ABS
213 Kg per la versione con ABS
ma tu vuoi quello reale ... se il tempo regge ti rispondo questa sera.
non lontano da casa c'è una bilancia per pesa pubblica precisa e sempre accesa :biggrin3:
appena arrivato ho letto 348 Kg ... poi sono sceso dalla piattaforma e il peso è sceso a 239 :madoo:
nella moto ci sono gli attrezzi di serie, il kit riparazione gomme e parecchia benzina: all'indicatore di carburante mancano 3 tacche al pieno (percorsi 94 Km). più ovviamente acqua e olio
non credo di sbagliare molto nel quantificare il peso extra in 20 - 22Kg.
quindi il peso reale misurato è tra i 217 - 219 Kg.
:cipenso: non ho pensato di pesare una ruota alla volta per vedere la distribuzione dei pesi.
appena posso vi aggiorno
arancione
15/05/2013, 21:06
intorno ai 216 - 220 a secco...
mmm...come immagginavo...
grazie mille...effettivamente torna anche con il peso indicato da Diabolico_Vendicatore che parlava di un peso di poco inferiore ai 220...
comunque credo sempre meno di un VFR...o un k1300s...
Spennacchiotto
16/05/2013, 07:39
mmm...come immagginavo...
grazie mille...effettivamente torna anche con il peso indicato da Diabolico_Vendicatore che parlava di un peso di poco inferiore ai 220...
comunque credo sempre meno di un VFR...o un k1300s...
VFR (cambio normale) 267 Kg con il pieno (18.5 L)
K1300 S 228 Kg a secco - 254 Kg in ordine di marcia con il serbatoio al 90%
Diabolico_Vendicatore
16/05/2013, 07:42
...scusate, ma qual è il problema?
Spennacchiotto
16/05/2013, 12:21
il mio ... sono i 109 Kg in meno segnati dalla bilancia quando sono sceso :cry:
Diabolico_Vendicatore
16/05/2013, 12:27
:biggrin3:
arancione
16/05/2013, 19:26
nessun problema...era una mia curiosità...prima avevo uno z1000 che pesava circa 212 a secco e non capivo se questa moto era più pesante meno...comunque sia è sicuramente più bella!!!:cool:
non sono stato preciso..intendevo il VFR 800 V tech...non l'ultima versione..
Credo che questa storia del peso a secco sia una emerita.....................st------ta !!
Vorrei capire chi si prende la briga di togliere benzina, acqua, olio attrezzi, e quanto altro dalla moto e la porta sulla bilancia.
Il peso si dovrebbe fare con il pieno.
Poi uno può caricare la moto con piastra, baule, portavalige, valige, lucchetti, catene, attrezzi e tutto quanto vuole.
Il bello è che tutte le riviste di moto non danno nessuna spiegazione di come viene pesata una moto.
Sarà , a me interessa quanto pesa la moto in ordine di marcia.
Il resto sono pippe mentali.
Posso capire chi va in pista , quindi ergal, titanio, ruote forgiate leghe ..lunari.
Per il resto la moto è una questione di pelle, non di bilancia.
Quando una moto piace non sono i 5-10 kg in più che ci fanno cambiare idea.
Certo se uno la usa per andare al bar.............................ditelo prima !!!!
arancione
16/05/2013, 20:31
hai pienamente ragione e concordo, allora riformulo la domanda:
quanto pesa la sprint st modello 2007-2010 (senza valigie ) laterali e con benzina ?(ditemi voi quanta litro più litro meno...a questo punto,....)
Diabolico_Vendicatore
17/05/2013, 06:53
Credo che questa storia del peso a secco sia una emerita.....................st------ta !!
Vorrei capire chi si prende la briga di togliere benzina, acqua, olio attrezzi, e quanto altro dalla moto e la porta sulla bilancia.
Il peso si dovrebbe fare con il pieno.
Poi uno può caricare la moto con piastra, baule, portavalige, valige, lucchetti, catene, attrezzi e tutto quanto vuole.
Il bello è che tutte le riviste di moto non danno nessuna spiegazione di come viene pesata una moto.
Sarà , a me interessa quanto pesa la moto in ordine di marcia.
Il resto sono pippe mentali.
Posso capire chi va in pista , quindi ergal, titanio, ruote forgiate leghe ..lunari.
Per il resto la moto è una questione di pelle, non di bilancia.
Quando una moto piace non sono i 5-10 kg in più che ci fanno cambiare idea.
Certo se uno la usa per andare al bar.............................ditelo prima !!!!
per quello chiedevo che problema c'era... per le supersportive ha senso indicare tale dato, ma giusto per chi è malato o corre sul serio, ma per gli stradaioli lascia il tempo che trova...
quanto pesa la sprint st modello 2007-2010 (senza valigie ) laterali e con benzina ?(ditemi voi quanta litro più litro meno...a questo punto,....)
aggiungi al peso a secco, il peso di 22 litri di benza, 3,5 chili (olio), il peso della quantità di olio per freni e avrai la risposta.
Spennacchiotto
17/05/2013, 07:36
per il peso della Sprint in assetto di marcia ti ho già risposto. :lingua:
avevo il VFR 800 fi (quello prima del Vtec) e non mi sembra ci fossero differenze di peso apprezzabili.
Se non ricordo male Honda dichiarava 212 Kg a secco
la senzazione del peso nelle manovre a spinta dipende anche della conformazione del manubrio e dalla posizione dei punti di presa
fai come me...togli il boiler dietro e risparmi 10 kg :cool:
arancione
17/05/2013, 17:28
fai come me...togli il boiler dietro e risparmi 10 kg :cool:
concordo...cos'hai messo però al posto del boiler??
il wolf... o trident che è istess...
se vuoi ho lo scarico aperto originale triumph che m'avanza
arancione
19/05/2013, 12:31
grazie ma quello che monta mi va benissimo , certo se qualche casa lo riproducesse in carbonio...ma figurati, siamo troppo pochi a possedere questa moto...
ondalibera
20/05/2013, 20:51
una curiosità...ma lo scarico aperto è più leggero di quello di serie?...se si di quanto?
Diabolico_Vendicatore
21/05/2013, 07:02
una curiosità...ma lo scarico aperto è più leggero di quello di serie?...se si di quanto?
...del catalizzatore che (non) c'è dentro...
per me almeno 5 kg...ad occhio... ma se vuoi posso pesarli.... 1 euro... grazie ghghghgh
ondalibera
21/05/2013, 14:09
per me almeno 5 kg...ad occhio... ma se vuoi posso pesarli.... 1 euro... grazie ghghghgh
un'euro al Kg tagliato a mano grazie!?:lingua: ...peccato, se avesse avuto l'omologazione per la strada ci avrei fatto un pensierino
Diabolico_Vendicatore
21/05/2013, 15:34
un'euro al Kg tagliato a mano grazie!?:lingua: ...peccato, se avesse avuto l'omologazione per la strada ci avrei fatto un pensierino
onda, è quello che usavo io al raduno dell'anno scorso... non c'è modo di distinguerlo dall'originale se non aprendolo come una zucchina... è perfetto per evitare i controlli...
ondalibera
21/05/2013, 17:03
onda, è quello che usavo io al raduno dell'anno scorso... non c'è modo di distinguerlo dall'originale se non aprendolo come una zucchina... è perfetto per evitare i controlli...
si ricordo...ma mi sembra di aver letto da qualche parte che c'era inciso "non per uso stradale o solo per pista" o qualcosa di simile, ricordo male?
Diabolico_Vendicatore
22/05/2013, 07:18
si, non c'è assolutamente nulla sullo scarico...
quello originale pesa 7,7 kg il Trident pesa 5 kg,e sinceramente pensavo che pesasse di meno,e soprattutto che funziona solo un terminale,delusione,è solo bello da guardare,se trovassi un two brothers metterei quello e il mio Trident lo venderei