PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi dice come si chiama questo manubrio?

macchianera77
14/05/2013, 21:45
Ecco questo è il canone stilistico di Bonnie a cui mi ispiro.
Qualcuno può dirmi che manubrio monta e dove eventulmente è possibile acquistarlo?
Al momento monto uno Sport Bar, ma non mi ci trovo proprio... Troppo carico sulle braccia!
Grazie!

M

CHRISTIANTILT
15/05/2013, 00:32
originale

derekale
15/05/2013, 00:40
Sembrava originale anche a me ma avevo paura di dire una caz**ta... :lingua:

Shining
15/05/2013, 09:39
questo è quanto riporta il sito dei costruttori, DimeCityCycles:
The bars are what will soon be knows as Dime City "Classic" bars made from .083 steel tubing. They follow the basic style and fit of an original 7/8" Bonnie bar, only with a few tweaks. By slightly increasing the pullback, taking 1/2" out of the riser portion and 1/4" out of the height they become an easy to control, comfortable retro bar that completes the classic look of the front end.
http://www.dimecitycycles.com/retro-modern-classic-custom-motorcycle-dime-city-cycles-distingushed-triumph-bonneville-dcc-distbonnie.html

eNJei
15/05/2013, 12:14
Questa sera volevo proprio aprire una discussione su questa moto...che caso :lingua:
Io la trovo stupenda.
Il manubrio è stato fatto apposta dalla DCC ed è strepitoso :w00t:

keir
15/05/2013, 12:37
il manubrio non è che si discosti molto da qualsiasi manubrio alto (e largo) per Bonneville, come il TTbar o il Flat track; la differenza visiva la fa la strumentazione minimale e abbassata.

esempio: un TTbar --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/170283-montato-manubrio-tt-bar-mecatwin-3.html#post6206841

jugene
15/05/2013, 18:08
Allora vi infilo una inquadratura migliore :

117784

117789

eNJei
15/05/2013, 18:21
il manubrio non è che si discosti molto da qualsiasi manubrio alto (e largo) per Bonneville, come il TTbar o il Flat track; la differenza visiva la fa la strumentazione minimale e abbassata.

esempio: un TTbar --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/170283-montato-manubrio-tt-bar-mecatwin-3.html#post6206841

Allora vi infilo una inquadratura migliore :

117784

117789
Mi dispiace dire che avete ragione :cry:
La forma non cambia tanto ma (purtroppo per noi con la strumentazione digitale) rende molto la strumentazione minimal e la mancanza di specchietti :dry:

macchianera77
16/05/2013, 19:42
Ringrazio tutti per le risposte! In effetti, come dice keir, la differenza visivamente la fa la strumentazione minimal.
Penso che per me, la soluzione definitiva potrebbe essere il TTbar di jugene. Oltre all'estetica, direi che potrebbe essere la risoluzione ai miei dolori agli avambracci.
Jugene c'è tanta differenza di postura rispetto all'originale?
Gente abbiate pazienza, ma per uno che è sempre andato in Lambretta, anche la Bonnie diventa una moto sportiva...

M

jugene
16/05/2013, 22:13
Ringrazio tutti per le risposte! In effetti, come dice keir, la differenza visivamente la fa la strumentazione minimal.
Penso che per me, la soluzione definitiva potrebbe essere il TTbar di jugene. Oltre all'estetica, direi che potrebbe essere la risoluzione ai miei dolori agli avambracci.
Jugene c'è tanta differenza di postura rispetto all'originale?
Gente abbiate pazienza, ma per uno che è sempre andato in Lambretta, anche la Bonnie diventa una moto sportiva...

M

Mia Opinione ? Molto più bello, molto piu' comodo e molto piu' versatile (cambia infatti di tanto a seconda dell'inclinazione che dai). Piu' alto e arretrato del Flat track ti permette di guidare la Bonnie come una bici, unica cosa devi sostituire almeno cavo freno e meglio se anche frizione ed acceleratore (nel mio caso i cavi gas li ho fatti passare a dx del telaio anzichè sostituirli). Altro piccolo problema è che pare lo commercializzi oramai solo Mecatwin in francia, dove io l'ho ordinato.