PDA

Visualizza Versione Completa : [EUROPA LEAGUE] FINALE : Chelsea vs Benfica



fearless
15/05/2013, 11:08
Europa League, Chelsea-Benfica vale il titolo ad Amsterdam

Oggi alle ore 20.45 l'atto finale della competizione, con il confronto tra Blues e Aquile. I londinesi inseguono la seconda coppa europea consecutiva, i portoghesi accusano il "tabù finale" dal 1962, data dell'ultimo trionfo con Eusebio



Appuntamento con la storia – Il Chelsea si candida a divenire il primo club a detenere contemporaneamente i due massimi trofei continentali: l’impianto dell’Ajax come l’Allianz Arena, già teatro del trionfo inglese lo scorso 19 maggio. Senza dimenticare che Lampard e compagni possono alzare il secondo trofeo continentale in altrettante stagioni. È invece un digiuno lungo 51 anni quello del Benfica: l’edizione 1961-1962 fu conquistata dalle Aquile di Eusebio, vittoriose 5-3 sul Real Madrid. Ma da allora, tra Coppa dei Campioni e Coppa Uefa, i portoghesi hanno perso sei finali internazionali. Un’autentica maledizione.

Benitez a caccia del quarto trionfo continentale – Il tecnico spagnolo, ex Inter, al timone di Valencia e Liverpool ha già incamerato una Coppa Uefa, una Champions League e una Supercoppa Uefa. Meno decorato il palmares del collega lusitano, che nel 2008 conquistò una Coppa Intertoto alla guida del Braga. Per Benitez, ingaggiato dal Chelsea lo scorso novembre in luogo di Roberto Di Matteo (fatale lo 0-3 patito allo Juventus Stadium), l’occasione è propizia per accendere una tifoseria che non ha mai condiviso il suo approdo in Blues. L’ultimo confronto tra le sfidanti risale ai quarti di finale della scorsa edizione di Champions League, con un doppio successo inglese.

Benfica ko ad Oporto, Chelsea praticamente sul podio – Una finale storica per i lusitani, preceduta però dallo smacco nel big match contro la rivale nazionale, il Porto. Il gol di Kelvin al ’92 è costato ko, sorpasso in classifica e probabile terzo titolo consecutivo per i Dragoes. Anche in Inghilterra mancano 90’ al termine della stagione, ma tra i Blues e il terzo posto è solo questione di dettagli.

La strada verso Amsterdam: i protagonisti – Il Chelsea, nell'ordine, si è sbarazzato di Sparta Praga, Steaua Bucarest, Rubin Kazan e per ultimo Basilea. Proprio contro gli svizzeri, tra andata e ritorno, i gol di David Luiz (ex dell'incontro, al pari di Ramires e Nemanja Matic) hanno pesato nella corsa alla finale. Ma più del brasiliano, Fernando Torres e Victor Moses condividono un bottino di nove reti in un club dalla solida tradizione internazionale. Di contro i portoghesi hanno eliminato Bayer Leverkusen, Bordeaux, Newcastle e Fenerbahce trascinati dal paraguayano Oscar Cardozo (sei reti in questa edizione di Europa League). Insieme al centravanti, anche in ottica mercato, occhi puntati su Salvio, Gaitan e Ola John.

Europa League, Chelsea-Benfica vale il titolo ad Amsterdam - Sport - Sky.it (http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2013/05/14/europa_league_presentazione_finale_chelsea_benfica.html)



Chi vincerà secondo voi?

streetTux
15/05/2013, 12:38
Di calcio non capisco niente.. ma tra i due mi viene da votare per il benFica.. non so perché ma mi ispira..

ABCDEF
15/05/2013, 15:19
Di calcio non capisco niente.. ma tra i due mi viene da votare per il benFica.. non so perché ma mi ispira..

..............meglio le benfiche che i cessi :oook:

Medoro
15/05/2013, 15:21
Streetissimo-flag
SIETE 2 IDIOTI:biggrin3:

I tifo benitez

ABCDEF
15/05/2013, 15:27
Streetissimo-flag
SIETE 2 IDIOTI:biggrin3:



:dry:

Herbie 53
15/05/2013, 15:28
doriamerda

macheamico6
15/05/2013, 15:36
Da tempo non entro più nei calciotopic, e mica perché le cose non sono andate un granché bene alla mia squadra, tant'è che se andate a vedere indietro postavo molto di più nelle giornate :winner_1: che nelle giornate :cry:. Il forum non ci perde gnende, e io sto molto meglio. Do you understand? :dubbio:
Comunque un post qui me lo gioco va:
tifo Benfica ma temo che vinca il Chelsea, e nei 90° poi, quindi questo voto :cool:
Domanda: ok le opzioni Muttley e Inter, ma se la partita finisce ai supplementari come la mettiamo ?!!! :cipenso:

Herbie 53
15/05/2013, 15:37
pensiero troppo corto per essere tuo...Intrip, smetti di usare l'account di macheamicogay

roberto70
15/05/2013, 15:48
..............meglio le benfiche che i cessi :oook:

quindi si tifa tutti benFica stasera?????

macheamico6
15/05/2013, 15:53
pensiero troppo corto per essere tuo...Intrip, smetti di usare l'account di macheamicogay
ho tifato in maniera sfacciata per il Palermo, ma solo perché c'è un genoVano che mi sta sul c@xxo :dubbio:
è andata male ma la maledizione vale pure per l'anno prox :evil:

ABCDEF
15/05/2013, 15:55
quindi si tifa tutti benFica stasera?????

nunc et semper

roberto70
15/05/2013, 15:56
nunc et semper

chi sono? giocano col benFica???:cool:
a me piacciono molto sic et simpliciter.....spingono molto....

ABCDEF
15/05/2013, 16:02
chi sono? giocano col benFica???:cool:
a me piacciono molto sic et simpliciter.....spingono molto....

niente in confronto al nuovo acquisto dell'inter: il brasiliano quisque de populo e il giovane ghanese qui proquo :oook:

streetTux
15/05/2013, 16:05
quindi si tifa tutti benFica stasera?????
Ubi maior, minor cessat :w00t:

roberto70
15/05/2013, 16:05
niente in confronto al nuovo acquisto dell'inter: il brasiliano quisque de populo e il giovane ghanese qui proquo :oook:

stan prendendo anche usque tandem.....molto promettente.....

onlystreet
15/05/2013, 16:05
Eccomi quà.
Ho sentito fica.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

roberto70
15/05/2013, 16:05
Ubi maior, minor cessat :w00t:

cessat....gioca nell'inter sicuramente....:cool:


Eccomi quà.
Ho sentito fica.

Inviato dall'Ikea con Tapatalk 2.0

ben......arrivato..

streetTux
15/05/2013, 16:08
cessat....gioca nell'inter sicuramente....:cool:
Anche minor, per forza di hose :smoke_:

Lo scrofo
15/05/2013, 16:29
FORZA INDER

diego84
15/05/2013, 17:42
dopo aver votato per forza di cose internazionale fc,

dico chelsea D.C.R.

macheamico6
15/05/2013, 20:03
Eccolallà, domina il Benfica e segna il Chelsea :dry:

roberto70
15/05/2013, 20:41
peccato...meritavano quanto meno i supplementari!

Fermissimo
15/05/2013, 20:46
nel calcio, e nella vita, bisogna buttarla dentro...il Chelsea in un anno solare vince le 2 coppe europee più importanti pur non meritando al 100% però sono contento per quel gran simpaticone di David Luiz:oook:

macheamico6
16/05/2013, 04:27
Non dev'essere proprio bellissimo perdere nel giro di soli 4 giorni campionato al 92' e EuroLeague al 93' :piango_a_dirotto:

n0x
16/05/2013, 06:40
Tanto si sa come va con i portoghesi, un calcio che da sempre non prevede il gol come schema....e visto le vaccate fatte in difesa, stasera non comprendeva neppure una fase difensiva degna di tal nome.
Il gol di torres è indegno per una finalista

fearless
16/05/2013, 06:44
Non dev'essere proprio bellissimo perdere nel giro di soli 4 giorni campionato al 92' e EuroLeague al 93' :piango_a_dirotto:

se son dei somari se la devono prendere solamente con se stessi.

macheamico6
16/05/2013, 07:01
E intanto il trippone di RafaBenitez, peraltro già licenziato,
zitto zitto si porta a casa la sua quarta coppa europea (+ un mondiale per club).
Magari come immagine non sa vendersi bene come altri mister,
ma in quanto a risultati .......