PDA

Visualizza Versione Completa : spippolo telaio ignorante...

Miaology
15/05/2013, 13:42
ciao a tutti, è da qualche giorno che lavoro sulla mia nuova bonnie T100 e adesso sono arrivato al momento telaio..ho in mente di tagliare la coda e poi rifare la sella su misura, ma ho un piccolo problema. non riesco a trovare una soluzione al discorso parafango e targa.. vorrei adottare la stessa tecnica che si vede nelle foto seguenti(prese dal sito NumeroTreRoma), ma non capisco se il parafango in questione è effettivamente un semplicissimo paraf. ant originale Bonneville o altro, e soprattutto dove è stato fissato, dato che almeno a memoria non mi sembra ci siano gli attacchi come sulla forcella anteriore...
qualcuno è in grado di illuminarmi per caso..? gliene sarei infinitamente grato..

ogni consiglio è superbenvenuto!!!
117761117762117763

Fabio Pal
15/05/2013, 13:47
sarà che sono cecato ma su ste fotine non si vede un beneamato

Miaology
15/05/2013, 13:50
sarà che sono cecato ma su ste fotine non si vede un beneamato
hai ragone :D le ho appena modificate

Shining
15/05/2013, 14:04
sono parafanghi artigianali (se contatti l'utente Ferrante te lo fa come vuoi); contrariamente alle moto di serie, in questi casi il parafango è vincolato al forcellone (quindi "ondeggia" assieme al suddetto e alla ruota) e, come vedi dalle foto, è sorretto da staffe anch'esse artigianali

jimmy27
15/05/2013, 14:16
eccoti altre foto da dove prendere spunto:

King’s Bonneville | Triumph Varese (http://www.triumphvarese.it/2012/11/kings-bonneville/)

qui è stato utilizzato un parafango anteriore con supporti artigianali

PS
a me non piace :sick:

Miaology
15/05/2013, 14:19
sono parafanghi artigianali (se contatti l'utente Ferrante te lo fa come vuoi); contrariamente alle moto di serie, in questi casi il parafango è vincolato al forcellone (quindi "ondeggia" assieme al suddetto e alla ruota) e, come vedi dalle foto, è sorretto da staffe anch'esse artigianali
ora lo contatto..grazie per il momento

Fabio Pal
15/05/2013, 14:21
Manco a me. Intozzisce la moto

Miaology
15/05/2013, 14:21
eccoti altre foto da dove prendere spunto:

King’s Bonneville | Triumph Varese (http://www.triumphvarese.it/2012/11/kings-bonneville/)

qui è stato utilizzato un parafango anteriore con supporti artigianali

PS
a me non piace :sick:
spettacolare..grazie almeno come spunto, purtroppo mi è un pò lontano, ma ho notato con molto piacere che gli scarichi uno sopra all'altro, bassi, possono esistere a differenza di come si diceva tempo fa in un altra discussione..mi si è aperto un altro mondo..BENE! ;)

jimmy27
15/05/2013, 15:17
spettacolare..grazie almeno come spunto, purtroppo mi è un pò lontano, ma ho notato con molto piacere che gli scarichi uno sopra all'altro, bassi, possono esistere a differenza di come si diceva tempo fa in un altra discussione..mi si è aperto un altro mondo..BENE! ;)

quello scarico è artigianale, ha preso 2 laterali e li ha sovrapposti

eccoti altre foto:

Special Magnoni Moto – Stand Alpina | Triumph Varese (http://www.triumphvarese.it/2012/11/special-magnoni-moto-stand-alpina/)

Miaology
21/05/2013, 14:04
però guardandolo bene sembrerebbe proprio il parafango lungo originale anteriore bonneville...da questa foto si riconosce : http://www.triumphvarese.it/wp-content/uploads/2012/11/DSCF0615.jpg

e inoltre le staffe pure sembrerebbero proprio quelle di serie..
mi confermate ? se si, da un lato è chiaro dove deve esere ancorato, ma non riesco a capire dove lo si ancora nella parte dietro(quella che va a scomparire verso sotto la batteria per capirci). non credo si possa ancorare solo dal lato coda..flotterebbe in continuazione col rischio di fare attrito con la ruota giusto..!?
qualche consiglio ?

Shining
21/05/2013, 16:00
però guardandolo bene sembrerebbe proprio il parafango lungo originale anteriore bonneville...da questa foto si riconosce : e inoltre le staffe pure sembrerebbero proprio quelle di serie..
mi confermate ? se si, da un lato è chiaro dove deve esere ancorato, ma non riesco a capire dove lo si ancora nella parte dietro(quella che va a scomparire verso sotto la batteria per capirci). non credo si possa ancorare solo dal lato coda..flotterebbe in continuazione col rischio di fare attrito con la ruota giusto..!?
qualche consiglio ?

sì, sembra proprio quello originale.
Secondo me nella parte che non si vede (quella, per intendersi, verso l'anteriore della moto) è stato fissato con una staffetta a L avvitata direttamente sul forcellone, dove sarà stato fatto un foro apposta.
Il parafango deve rimanere vincolato solo al forcellone e oscillare con esso.
Praticamente la staffa va avvitata al foro fatto nel punto segnato in rosso
http://i43.tinypic.com/24y7pxj.jpg

Sam il Cinghio
21/05/2013, 18:14
http://www.triumphvarese.it/wp-content/uploads/2012/11/DSCF0615.jpg

Con tutto il rispetto, e per quello che vale la mia opinione (cioe' 0) non riesco a trovare una sola cosa che mi piaccia di questa moto...

Miaology
21/05/2013, 20:45
sì, sembra proprio quello originale.
Secondo me nella parte che non si vede (quella, per intendersi, verso l'anteriore della moto) è stato fissato con una staffetta a L avvitata direttamente sul forcellone, dove sarà stato fatto un foro apposta.
Il parafango deve rimanere vincolato solo al forcellone e oscillare con esso.
Praticamente la staffa va avvitata al foro fatto nel punto segnato in rosso
http://i43.tinypic.com/24y7pxj.jpg
sembra regolare come soluzione..!!mi chiedo solo.. per bucare e avvitare sul forcellone mi toccherà smontare la ruota..!?!?

Con tutto il rispetto, e per quello che vale la mia opinione (cioe' 0) non riesco a trovare una sola cosa che mi piaccia di questa moto...
Cinghio mi dispiace tu non riesca ad apprezzare co' tanta bellezza... :D ma rispetto il tuo pensioero..nn sei l'unico a cui nn piace..;)

Sam il Cinghio
21/05/2013, 21:29
Il genere lo apprezzo eh... ma questa è proprio fatta male nei dettagli!!! Come un film dal'ottima trama ma male sviluppata :-)

megalo82
22/05/2013, 00:05
io una volta segato il telaio avrei cercato di fissare alla sella un parafango di alluminio

oneofakind
22/05/2013, 06:10
a me sembra un bobber con quel parafango

Shining
22/05/2013, 07:35
sembra regolare come soluzione..!!mi chiedo solo.. per bucare e avvitare sul forcellone mi toccherà smontare la ruota..!?!?

non credo
comunque, se non ci fosse abbastanza spazio, prima che smontare la ruota è più semplice mettere la moto su un alzamoto e sganciare gli ammortizzatori in basso, così ti si svincola posteriormente il forcellone e la ruota e hai più spazio

Miaology
22/05/2013, 11:20
non credo
comunque, se non ci fosse abbastanza spazio, prima che smontare la ruota è più semplice mettere la moto su un alzamoto e sganciare gli ammortizzatori in basso, così ti si svincola posteriormente il forcellone e la ruota e hai più spazio
ok perfetto.. grazie! ;)