Visualizza Versione Completa : moto che si spegne a manetta...
blackspeedtripler
12/04/2007, 18:48
appena ritirata la moto dal mecca, sistemata gommata lavata e stirata,
faccio un giro e in autostrada, "a manetta completa":tongue: si spegne moto e quadro..black out totale...mai fatto prima.. riprende vita 80 km/h dopo, e me lo rifa' tirando una seconda all'uscita della pompa...
black out motore quadro tutto..e poi da sola si riprende...che cazz puo' essere? vi confesso che la prima volta non andavo piano, e mi sono un po sgagato,,,
help..
ps
ieri la riprendo dal mecca dice tutto ok provale..
sichhe' oggi giornata da sballo, esco, a passeggio tutto ok, appena apro il gas seriamente e supero i 5000 giri
si spegne ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa|||||||||||||||||||
vi giuro sto come un pazzo.
quando salta l'alimentazione il clacson funziona...e il difetto non lo fa mai quando passeggio e rimango sotto i 4000 5000 g/min
o voi sommi esperti tuttologi, datemi un consiglio..puo' essere la centralina?
salvate un povero meccanico dalla mia ira funesta!
miiiiiiiiiiiiiii che brutto sta cosa.....
non saprei cosa dirti..aspettiamo che qualche esperto si faccia vivo:wink_:
certo che dev'essere stata propri una brutta esperienza..
willis80
12/04/2007, 19:47
ma ti si sono spenti anche i fari? se ti succede di notte so cazzi specialmente in autosrada sara' un problema elettrico?
bastard inside
12/04/2007, 19:54
:cry:
controlla i morsetti della batteria...
MUSSINO74
12/04/2007, 22:11
Controlla tutti i contatti, quasi sicuramente è un falso contatto!!!
forse la lavata non e' stata delle migliori
maverick65
12/04/2007, 22:16
e la stiratura...........!!!!
Vince_Speed
12/04/2007, 22:59
a me è successa una cosa simile....
ma si spegneva solo il quadro (contagiri, takimetro etc..)
era lo spinotto del quadro non ben innestato
Per il tuo problema, mi suona tanto da problema di bagnamento o falso contatto... forse anche nel blocchetto chiave accensione
solenero
12/04/2007, 23:39
a me è successa una cosa simile....
ma si spegneva solo il quadro (contagiri, takimetro etc..)
era lo spinotto del quadro non ben innestato
Per il tuo problema, mi suona tanto da problema di bagnamento o falso contatto... forse anche nel blocchetto chiave accensione
sento la stessa musica.
riflettendo sarebbe da verificare anche il sensore del cavalletto magari innesta...
Vince_Speed
12/04/2007, 23:40
sento la stessa musica.
riflettendo sarebbe da verificare anche il sensore del cavalletto magari innesta...
o anche il tasto rosso dello spegnimento d'emmergenza
solenero
12/04/2007, 23:51
o anche il tasto rosso dello spegnimento d'emmergenza
ci si quota a vicenda, ci stavo pensando pure io.:wink_:
sicuramente è un morsetto della batteria che non fa ben contatto...
blackspeedtripler
14/04/2007, 13:13
giusto per...moto dal mecca...purtroppo non sono i morsetti, ne l'antifurto...
visto che il clacson funziona quando c'e' il black out, stiamo indagando sull'interruttore di emergenza...mah...meno male che piove...:mad:
blackspeedtripler
21/04/2007, 16:39
appena ritirata la moto dal mecca, sistemata gommata lavata e stirata,
faccio un giro e in autostrada, "a manetta completa":tongue: si spegne moto e quadro..black out totale...mai fatto prima.. riprende vita 80 km/h dopo, e me lo rifa' tirando una seconda all'uscita della pompa...
black out motore quadro tutto..e poi da sola si riprende...che cazz puo' essere? vi confesso che la prima volta non andavo piano, e mi sono un po sgagato,,,
help..
ps
ieri la riprendo dal mecca dice tutto ok provale..
sichhe' oggi giornata da sballo, esco, a passeggio tutto ok, appena apro il gas seriamente e supero i 5000 giri
si spegne ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa|||||||||||||||||||
vi giuro sto come un pazzo.
quando salta l'alimentazione il clacson funziona...e il difetto non lo fa mai quando passeggio e rimango sotto i 4000 5000 g/min
o voi sommi esperti tuttologi, datemi un consiglio..puo' essere la centralina?
salvate un povero meccanico dalla mia ira funesta!
Marco Manila
21/04/2007, 17:50
Scusa la domanda, a livello elttronico (centraline ecc) la moto è originale?
blackspeedtripler
22/04/2007, 01:18
Scusa la domanda, a livello elttronico (centraline ecc) la moto è originale?
si boss, la centralina e' originale, anche se...frecce e altre cosucce no, la btteria e le candele non sono originali triunz, , ma non credo c entri una mazza, giusto?
cmq comincio a pensare che possa essere la centralina:cry: :cry:
:bawling:
fai controllare l'alternatore, il primo sintomo di una mancata carica della batteria è lo spegnimento del quadro.
per il motore boh, non so che dire....
comunque è più facile che sia un falso contatto
minicooper
09/05/2007, 07:41
hai risolto il problema? la mia si sta comportando cosi da 1 mese ieri da sassuolo (mo) sono andato a bologna a farmi mettere a posto la pompa radiale e mi si è spenta due volte, dopo due tentativi riparte, ho chiamato la num3 di verona e mi hanno detto di verficare se dopo spenta nel momento in cui giri la chiave si attacca la pompa della benza adesso proverò..