PDA

Visualizza Versione Completa : Fregature online

stesed
15/05/2013, 15:04
Carissimi buongiorno. Giornalmente, per piacere, guardo le proposte usato su vari siti (moto.it, subito.it etc.). Oggi mi sono imbattuto in una proposta per una bonneville SE 2011 con 6000 km a 2900 €, città Milano. Siccome la cosa non quadrava ho fatto una piccola ricerca e ho trovato che, con lo stesso messaggio accompagnatorio, a Bolzano una guzzi v7 con 4000 km a 2800 €. Segnalo la cosa prima che qualcuno ci caschi. Buona giornata.

Fabio Pal
15/05/2013, 15:21
beh i prezzi stanno andando giù su tutto. Magari è gente che ha bisogno di realizzare contante per andare avanti e così è costretta a svendere. Sei sicuro che è una fregatura?
Da cosa si evince?
Il numero di telefono sulle due inserzioni è lo stesso?

stesed
15/05/2013, 15:32
Stessa frase? Stessi errori di ortografia? Moto che solitamente propongono minimo al doppio? Mi sembra strano

Questi i link alle offerte:
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 13) usata a Milano (codice: 4611955) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-13/index.html?msg=4611955)

Vendo Moto Guzzi V7 Classic (2008 - 12) usata a Bolzano (codice: 4611935) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-classic--2008-12/index.html?msg=4611935)

frankos
15/05/2013, 15:48
penso proprio che siano delle fregature del resto la bonneville è una SE e nell'annuncio hanno messo bonneville t100 un errore gravissimo, che un possessore di bonnie non farebbe mai!!!!! attenzione il prezzo è troppo basso.

headless
15/05/2013, 16:10
Fregatura assicurata ! Risponderá che si é trasferito all'estero ma la moto é in italia. Se prosegui la corrispondenza ti chiederà un anticipo per le spese di viaggio.. dopo di che presumo che l'eventuale acquirente non avrebbe piú notizie del venditore. Scrivo tutto questo perchè avevo provato per curiosità a portare avanti una trattativa. Vorrei vedere chi ci casca visto che solo leggendo l'annuncio si capisce che c'è qualcosa di strano. Solitamente poi non mettono il telefono o lo mettono errato o quello di ignari utenti... lamps ;)

Fabio Pal
15/05/2013, 16:15
Stessa frase? Stessi errori di ortografia? Moto che solitamente propongono minimo al doppio? Mi sembra strano

Questi i link alle offerte:
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 13) usata a Milano (codice: 4611955) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-13/index.html?msg=4611955)

Vendo Moto Guzzi V7 Classic (2008 - 12) usata a Bolzano (codice: 4611935) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v7/v7-classic--2008-12/index.html?msg=4611935)

Ah be, uno si chiama BARENGA e l'altro GARZOLLA!! No interessa a cambiar con altra moto ad entrambi

Saranno usciti da un film di Totò e Peppino.

positivo71
15/05/2013, 16:29
Fregatura assicurata ! Risponderá che si é trasferito all'estero ma la moto é in italia. Se prosegui la corrispondenza ti chiederà un anticipo per le spese di viaggio.. dopo di che presumo che l'eventuale acquirente non avrebbe piú notizie del venditore. Scrivo tutto questo perchè avevo provato per curiosità a portare avanti una trattativa. Vorrei vedere chi ci casca visto che solo leggendo l'annuncio si capisce che c'è qualcosa di strano. Solitamente poi non mettono il telefono o lo mettono errato o quello di ignari utenti... lamps ;)

Quoto in toto, anche io 2 anni fa interessato ad una HD avevo provato a mandare avanti la trattativa, si spacciava per medico trasferito in Spagna e utilizzava una mail con il nome di una clinica, ma l'account era registrato su un provider gratuito...alla fine mi chiese un anticipo senza nemmeno vedere la moto che risultava in spagna, da pagare ad una sorta di spedizioniere. Gli risposi che non ero interessato e che non avrei mai cacciato un euro senza vedere e provare la moto, ma mi scrisse altre 2 volte, senza chiaramente ottenere più alcuna risposta...
Fate attenzione ci sono molte fregature in giro, nessuno regala niente....

andy shock
15/05/2013, 16:47
Sensazione già provata con una bonnie 790 completamente customizzata a soli 4.000 euro, a prima vista sulla moto c'erano oltre 10.000 € di pezzi e manodopera, il tipo si trovava vicino Birmingham...stessa dinamica...

Quoto in toto, anche io 2 anni fa interessato ad una HD avevo provato a mandare avanti la trattativa, si spacciava per medico trasferito in Spagna e utilizzava una mail con il nome di una clinica, ma l'account era registrato su un provider gratuito...alla fine mi chiese un anticipo senza nemmeno vedere la moto che risultava in spagna, da pagare ad una sorta di spedizioniere. Gli risposi che non ero interessato e che non avrei mai cacciato un euro senza vedere e provare la moto, ma mi scrisse altre 2 volte, senza chiaramente ottenere più alcuna risposta...
Fate attenzione ci sono molte fregature in giro, nessuno regala niente....

Ecco chi mi ha soffiato l'Harley!! Maledetto, c'ero così vicino...che affarone!!!:laugh2:

Di annunci così la rete è piena, morale della favola : nessuno svende la sua moto e se la svende all'estero che se lo trovi lì un pollo da spennare, che a noi italiani di penne addosso ce ne sono rimaste davvero poche!!:ph34r:

ferrante
15/05/2013, 19:01
beh i prezzi stanno andando giù su tutto. Magari è gente che ha bisogno di realizzare contante per andare avanti e così è costretta a svendere. Sei sicuro che è una fregatura?
Da cosa si evince?

Caro Fabio, cà nisciuno e fesso:biggrin3:

fitzcarraldo
15/05/2013, 19:10
Da cosa si evince?
Stai scherzando oppure sei solo ingenuo?

XXXX
15/05/2013, 19:31
Idem per una XR in vendita forse a Bolzano a Ottobre.
Prezzo conveniente ma storia assurda su spese di spedizione a mio carico dalla Spagna, il tutto condito con un italiano claudicante ecc.....
Però, anche quando ho trovato quella che poi ho comprato, ho pensato a una fregatura perchè il venditore era troppo laconico.

forestablu
16/05/2013, 10:27
sisisi, e tutti dicono che devono vendere perchè hanno la moglie gravida o 3gemelli appena partoriti

8e65
16/05/2013, 10:29
ottimi affari.........coooooooooorriiiiiiiiiiiiiii subbbbbbbbbbito

rjng
16/05/2013, 11:06
Per forza che c'è crisi...nessuno compra manco a regalarle...:biggrin3:

Fabio Pal
16/05/2013, 11:10

Non avevo letto le inserzioni, vedi mio post successivo

stesed
16/05/2013, 11:22
Bè......quella di Milano l'hanno tolta ma è ricomparsa a Bari......

Vendo Triumph Bonneville SE (2009 - 13) usata a Bari (codice: 4611948) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville-se--2009-13/index.html?msg=4611948)

rori
16/05/2013, 11:27
Vendesi € 2700Roma 00118, Italia - 3 giorni fa su vivastreet.

Triumph Bonneville in ottime condizioni, con diversi extra limitata, motore cromati, manico posteriore, verniciatura bicolore, copricatena cromato, cavalletto centrale, ecc. vendere per non usare, prezzo trattabile. catalizzatore coprire avviamento elettrico 5 marce cambio manuale.

ottimi affari.........coooooooooorriiiiiiiiiiiiiii subbbbbbbbbbito

Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata a Varese (codice: 4602024) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=4602024)

questa l'ho appena comprata a 2700 e mi ha pure regalato un bancomat usato :w00t:

Grugno
16/05/2013, 12:12

hai appena mangiato un kilo di miele? non ti riconosco....

liebemaister
16/05/2013, 13:29
capitato a me per altro tipo di oggetto...scoperto che era una fregatura ho preso l'indirizzo mail del tipo e lo girato a 40 siti che so spammano di brutto...mi sembrava una cortesia dovuta.:dubbio:

Fabio Pal
16/05/2013, 13:31
Bè......quella di Milano l'hanno tolta ma è ricomparsa a Bari......

Vendo Triumph Bonneville SE (2009 - 13) usata a Bari (codice: 4611948) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville-se--2009-13/index.html?msg=4611948)

Sono loro! Los amigos: BARENGA MARZOLLA e adesso anche MARUZZI:risatona:

rori
16/05/2013, 13:35
Ne ho già una dozzina in trattativa :ph34r:

Fabio Pal
16/05/2013, 13:57
Posso suggerirti dei nomi meno creativi?:senzaundente:per dare meno nell'occhio

rjng
16/05/2013, 16:39
Credo sia corretto,come atto dimostrativo,scatenargli una tempesta di email d'insulti firmandoci tutti con lo stesso nome.

Fabio Pal
16/05/2013, 16:51
Oppure chiedere a Moto.it di bannare certi inserzionisti dai nomi stravaganti:laugh2:

andy shock
16/05/2013, 17:33
Io il tipo della bonnie 790 l'avevo segnalato ( però se non ricordo male era moto.it ) dopo un paio di giorni l'annuncio l'hanno tolto, ma la stessa foto l'ho ritrovata qualche mese dopo in un annuncio simile...

Vi ricordate quella pubblicità anni '80 dove l'idraulico in una stanza cercava di tappare un'uscita d'acqua con un rubinetto e gli se ne apriva subito un'altra vicino e così via?

http://www.youtube.com/watch?v=pnz4-wNjzlA

Beh, credo che cercare di eliminare dalla rete personaggi del genere sia un po' la stessa cosa...

rori
16/05/2013, 17:41
Oppure chiedere a Moto.it di bannare certi inserzionisti dai nomi stravaganti:laugh2:

Su subito it cera la mia 883 e per dimostrare che era una truffa volevano la luna :sick:

Invece per mettere un annuncio basta un attimo :cry:

Sono i gestori dei siti che non fanno controlli e permettono sto schifo :incaz:

Speedtwin
17/05/2013, 16:48
In qalsasi tipo di merceologia... dalle auto alle moto etcc.
Eppure se questi gentiluomini insistono, evidentemente qualche fesso ci sarà pure cascato:botteee:

mic56
17/05/2013, 18:50
Nel 1976 un mio amico bellunese, studente come me a Roma, andando a Napoli a trovare dei parenti, assecondando la natura curiosa tipica dei veneti e incline a cercare ottimi affari, si avventurò tra i vicoli di forcella e comperò per 50.000 lire un radio registratore stereo grundig, con la promessa fatta e rispettata al partenopeo venditore, di aprire l'involto in una zona sicura.
E così con l'involto in mano, andò alla stazione per tornare a Roma, e pensando che ormai la promessa fosse rispettata aprì il pacco e dentro ci trovò un mattone forato, perfettamente alloggiato nel polistirolo.
In preda allo sconforto ritornò a forcella, perdenedo il treno, e lì stranamente non ritrovò il venditore, ma fu ben presto avvicinato da un altro individuo che, venuto a conoscenza deel'increscioso episodio, si offrì di fargli ritrovare il tutto per un compenso di 25.000 lire.
Ma il mio amico era furbo, molto furbo...e così declinò l'invito e si portò a Roma il mattone.

tbb800
17/05/2013, 19:01

possiamo trattare per una scrambler a 1500 euro? max 1800

anche carbs max 20000 km. il colore mi è indifferente

attendo foto del mezzo e tuo iban

grazie

gianpa79
18/05/2013, 12:08
Su subito it cera la mia 883 e per dimostrare che era una truffa volevano la luna :sick:

Invece per mettere un annuncio basta un attimo :cry:

Sono i gestori dei siti che non fanno controlli e permettono sto schifo :incaz:

Ciao Rori,
io sono un utente del forum, ho una T100 e lavoro per Subito.it.
In Subito.it gli annunci li rivediamo tutti, per minimizzare le truffe. Purtroppo con 100 mila nuovi annunci al giorno non è possibile individuarle tutte. Per questo raccomandiamo sempre ai possibili compratori di stare attenti agli affari "troppo vantaggiosi".
Abbiamo anche soluzioni per segnalare le truffe ma non possiamo non chiedere maggiori informazioni per accertarci che di vera truffa si tratti: se ci mettessimo ad eliminare tutti gli annunci segnalati come truffa, senza alcuna verifica, alcuni venditori ne approfitterebbero "segnalando" tutti i venditori "concorrenti", in modo da essere gli unici ad offrire il prodotto (immagina tu voglia vendere la tua scrambler a Reggio e, per aumentare le possibilitá di vendita, ti metti a denunciare come truffa tutte le scrambler in Calabria...).
C'è anche da evitare il rischio di errata truffa: quanto ti arrabbieresti se il tuo annuncio onesto di vendita fosse eliminato di colpo perchè qualcuno lo ha segnalato come truffa?
Riassumendo: non siamo perfetti ma lavoriamo duro per minimizzare le truffe. E' contro il nostro interesse che il sito si riempia di truffatori...

andy shock
20/05/2013, 17:38
Nel 1976 un mio amico bellunese, studente come me a Roma, andando a Napoli a trovare dei parenti, assecondando la natura curiosa tipica dei veneti e incline a cercare ottimi affari, si avventurò tra i vicoli di forcella e comperò per 50.000 lire un radio registratore stereo grundig, con la promessa fatta e rispettata al partenopeo venditore, di aprire l'involto in una zona sicura.
E così con l'involto in mano, andò alla stazione per tornare a Roma, e pensando che ormai la promessa fosse rispettata aprì il pacco e dentro ci trovò un mattone forato, perfettamente alloggiato nel polistirolo.
In preda allo sconforto ritornò a forcella, perdenedo il treno, e lì stranamente non ritrovò il venditore, ma fu ben presto avvicinato da un altro individuo che, venuto a conoscenza deel'increscioso episodio, si offrì di fargli ritrovare il tutto per un compenso di 25.000 lire.
Ma il mio amico era furbo, molto furbo...e così declinò l'invito e si portò a Roma il mattone.

Questa storia mi fa venire in mente una barzelletta:

un uomo di Napoli, stressato dai figli che vogliono a tutti i costi una radio perchè "tutti i 'uagliùn' du' quartier, a tenn', pure nuije la vulimm' 'a radio!!!", si reca dal ricettatore di zona.

L'uomo gli fa vedere la scatola di questo mega stereo "Mejo 'e chisto unno pù ttruvà, pe tte sul 100 euri" al che il buon uomo sbianca : "ma ije unni ting' 100 euri, cumma putimm' fa?"

"S' un tien' i sold' pu vinì arrèt' a'a putec' cu mme e a radio t'arregal!"
Alla prospettiva di accontentare i figli l'uomo si piega al bieco ricatto, tornato a casa si accascia sul divano " tinìt' uagliù, papà v'ha accattat' 'a radio!!" e la gioia dipinta sui loro volti lo ripaga già dell'angheria subita.

I ragazzi, eccitatissimi aprono lo scatolone e dentro ci trovano un grosso mattone, tornano di là ed esclamano " papà, che bella 'ngulata che t'hanno dato!!!" E lui " pecchè ggià l'hann' ditt' a 'a radio?"

rori
20/05/2013, 17:58
Ciao Rori,
In Subito.it gli annunci li rivediamo tutti, per minimizzare le truffe. Purtroppo con 100 mila nuovi annunci al giorno non è possibile individuarle tutte. Per questo raccomandiamo sempre ai possibili compratori di stare attenti agli affari "troppo vantaggiosi".
Abbiamo anche soluzioni per segnalare le truffe ma non possiamo non chiedere maggiori informazioni per accertarci che di vera truffa si tratti: se ci mettessimo ad eliminare tutti gli annunci segnalati come truffa, senza alcuna verifica, alcuni venditori ne approfitterebbero "segnalando" tutti i venditori "concorrenti", in modo da essere gli unici ad offrire il prodotto (immagina tu voglia vendere la tua scrambler a Reggio e, per aumentare le possibilitá di vendita, ti metti a denunciare come truffa tutte le scrambler in Calabria...).
C'è anche da evitare il rischio di errata truffa: quanto ti arrabbieresti se il tuo annuncio onesto di vendita fosse eliminato di colpo perchè qualcuno lo ha segnalato come truffa?
Riassumendo: non siamo perfetti ma lavoriamo duro per minimizzare le truffe. E' contro il nostro interesse che il sito si riempia di truffatori...

Capisco la difficoltà di gestione e la inventiva italiana :oook:
Per quanto riguarda l`eliminazione di eventuali venditori Calabresi di scrambler stante il ridotto numero degli stessi (rectius possessori). si possono adottare metodi locali .........molto più efficaci:ph34r:

mabaco
20/05/2013, 22:15
Ciao Rori,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/228551-un-delinquente-meno.html