PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 1050 sport erogazione irregolare

lonky
15/05/2013, 17:16
Cao a tutti,finalmente dopo due settimane ho ritirato la nuova tiger 1050 sport dal concessionario.premesso che ero gia possessore della "vecchia "tigrotta ho notato una erogazione irregolare a bassi giri soprattutto a bassa velocita in 2° o in
3° quando dò gas sembra che la moto perda dei giri e rischia di spegnersi se non dò un colpetto di frizione,sopra i 2500 giri poi tutto fantastico come al solito !!!
quindi volevo chiedere ai possessori della sport se hanno rilevato i miei stessi problemi.
ciao e grazie a tutti

vanta
16/05/2013, 09:42
Sì, effettivamente, è capitato anche a me in un paio di occasioni

fox10
16/05/2013, 11:09
Si capita anche a me .
Adirittura scalando 2a-1a e fermandosi che so a uno stop mi si spegne .
Oggi portata a far vederei hanno detto che è un sensore sugli iniettori da cambiare.vedremo.

navigator
16/05/2013, 11:26
anche la mia 2008 lo faceva come pure altre di amici, al primo tagliando avevano rimesso a posto tutto ma non avevano sostituito nulla.

Mastergrill
16/05/2013, 20:25
Io l'ho provata settimana scorsa e ho notato più o meno la stessa cosa.. Se si scende a bassi giri, intorno ai 1500, fa fatica a riprendere fino a 2500 quando poi quasi all'improvviso inizia a spingere decisa!

Dr.Male
17/05/2013, 20:31
Ma porca troia , possibile che abbia gli stessi difetti di quella precedente? che spesso è soltanto un problema di messa a punto.....mah!

headless
17/05/2013, 21:13
pazientate che sicuramente rilasceranno una mappa aggiornata che risolve questi problemi !!!

Mastergrill
17/05/2013, 21:26
Ma porca troia , possibile che abbia gli stessi difetti di quella precedente? che spesso è soltanto un problema di messa a punto.....mah!

Io ho quella precedente e ho constatato che a bassissimi giri è più fluida e riprende meglio.. Poi chiaro sopra i 2500 giri i 10 cavalli in più della sport si sentono.. Comunque non lo vedo come un difetto, personalmente credo che il motore della sport preferisca girare un po più in alto

fox10
17/05/2013, 21:39
Oggicmi hanno messo la mappa arrow e filtro aria.
Devo dire che va meglio ma io ho gia scarico sc quindi credo che sia migliorata x questo.
Comunque non so la se ma la sport fa veramente paura arrivi a 180kmh in un lampo.

Mastergrill
17/05/2013, 22:01
Diciamo che di motore ne hanno comunque da vendere entrambe :biggrin3:

Carestia
18/05/2013, 11:28
Confermo anche io questo problema! Lunedì chiamo il concessionario e vediamo che mi dice....

Alkx76
18/05/2013, 13:53
idem ... sembra abbia proprio un buco tra i 1200 e 2500 giri e mi tocca intervenire di continuo con la frizione .
stamattina l' ho portata a fare primo tagliando e montare bauletto e borse laterali originali in tinta e gli ho evidenziato il problema .
mi hanno detto che potrebbe essere la regolazione del minimo ... gli ho risposto che mi sembra strano e che accade anche quando scalo da 2 a 1 .
vediamo ...mercoledì sera la ritiro e vi dico e vi posto foto con tris borse

leo
18/05/2013, 14:11
Succede,vedrete che nel giro di poco uscirà una nuova mappatura;sembra un vuoto cetificato da tanti,perciò si muoveranno di conseguenza.Non sono questi i problemi veri,son convinto che resti un progetto molto valido(pur se in ritardo di almeno 4-5 anni....)

motoliberty
24/05/2013, 10:57
Ciao, assolutamente no, l'erogazione è perfetta, ho avuto altri problemi.

Carestia
24/05/2013, 12:08
Ciao, assolutamente no, l'erogazione è perfetta, ho avuto altri problemi.

Tipo? raccontaci!

leppamon
24/05/2013, 13:36
Oggi mi hanno messo la mappa arrow e filtro aria.

Che filtro aria hai montato?
Visto che avremo lo stesso terminale (appena mi arriva) mi dai le tue impressioni che ci faccio un pensierino anche io a fare il trittico terminale+mappa+filtro! :oook:

fox10
25/05/2013, 17:39
Ovviamrente filtro bmc .
Devo dire che va molto meglio di prima .se ti interessa io il filtro l'ho preso su ebay da barazzinomoto a 53spedito al posto dei 89 negozio.

fox10
27/05/2013, 12:26
Motoliberty.non puoi dire ho avuto altri problemi e sparire devi dirci che problemi.

Alkx76
27/05/2013, 20:56
Io nonostante reset centralina in occasione del primo tagliando sento ancora un vuoto fastidioso da 1500 a 2500 giri .
In marcia e ' fantastica ma a basse velocità devo continuamente intervenire con la frizione , sembra spegnersi ... Ufffff

speriamo trovino una soluzione in fretta

motoliberty
30/05/2013, 19:40
La ritiro, arrivo a casa e la moto non parte più. Ricarico la batteria e il giorno dopo torno dal concessionario e gli chiedo se per caso l'alternatore è collegato..... e infatti.... Visto che ci sono cambio la leva della frizione a cui arrivo con difficoltà perchè qualche scenziato ha deciso di eliminare la curva che tutte le leve hanno. Ho avuto una perdita di liquido refrigerante ma è bastato dare un avvitata al tubo per rimediare il problema. La spia della riserva si accende con dentro sette litri di benzina.
Mi hanno fatto la richiesta in garanzia di una nuova sella perchè si è aperta in cima alla cucitura e ai lati della seduta hanno cominciato a uscire delle gobbette.

swilly
30/05/2013, 19:53
Io nonostante reset centralina in occasione del primo tagliando sento ancora un vuoto fastidioso da 1500 a 2500 giri .
In marcia e ' fantastica ma a basse velocità devo continuamente intervenire con la frizione , sembra spegnersi ... Ufffff

speriamo trovino una soluzione in fretta
Tienila sempre sopra i 4000 e risolvi il problema...:biggrin3::lingua: Scherzi a parte...facci sapere.

La ritiro, arrivo a casa e la moto non parte più. Ricarico la batteria e il giorno dopo torno dal concessionario e gli chiedo se per caso l'alternatore è collegato..... e infatti.... Visto che ci sono cambio la leva della frizione a cui arrivo con difficoltà perchè qualche scenziato ha deciso di eliminare la curva che tutte le leve hanno. Ho avuto una perdita di liquido refrigerante ma è bastato dare un avvitata al tubo per rimediare il problema. La spia della riserva si accende con dentro sette litri di benzina.
Mi hanno fatto la richiesta in garanzia di una nuova sella perchè si è aperta in cima alla cucitura e ai lati della seduta hanno cominciato a uscire delle gobbette.

:madoo::madoo::madoo:

cip
30/05/2013, 21:27

Modello nuovo, ma problemi vecchi, con triumph bisogna stare sempre a stringere viti e bulloni :alarm:

fox10
30/05/2013, 22:09
Oggi son rimasto a piedi xché il cpdb mi segnava 24km di autonomia ma benzina non ce n'era. Quante madonne.

jamex
30/05/2013, 22:11
Oggi son rimasto a piedi xché il cpdb mi segnava 24km di autonomia ma benzina non ce n'era. Quante madonne.

quelli erano i km da fare a piedi :D

leo
31/05/2013, 05:56
Modello nuovo, ma problemi vecchi, con triumph bisogna stare sempre a stringere viti e bulloni :alarm:

E aggiungo,controllare bene la riserva......non capisco come ancora possano avere problemi con la lettura dei litri residui....

n0x
31/05/2013, 07:27
Che il computer di bordo sparasse cazzate si sapeva, ma che non siano riusciti a sistemarlo sulla nuova è davvero incredibile :madoo:
Ma il motore è identico in tutto e per tutto a quello montato sulla speed?

n0x
31/05/2013, 07:28
Che il computer di bordo sparasse cazzate si sapeva, ma che non siano riusciti a sistemarlo sulla nuova è davvero incredibile :madoo:

leo
31/05/2013, 07:47

Non credo sia identico,come non lo era per le nostre.

n0x
31/05/2013, 09:14
Appunto. Sulla S3 non da problemi di sorta, poi lo montano altrove, lo pasticciano un po per renderlo più morbido e cominciano le rogne

leo
31/05/2013, 09:28
Appunto. Sulla S3 non da problemi di sorta, poi lo montano altrove, lo pasticciano un po per renderlo più morbido e cominciano le rogne

Mistero :ph34r:

Carestia
31/05/2013, 09:43

Azzo, anche io mi sono fatto cambiare la sella perché aveva un microtaglietto, ancora devo andare a prenderla.
Per l'erogazione spero in un aggiornamento a breve! Ieri mi si è spenta 3 volte in città....

leo
31/05/2013, 11:19
Azzo, anche io mi sono fatto cambiare la sella perché aveva un microtaglietto, ancora devo andare a prenderla.
Per l'erogazione spero in un aggiornamento a breve! Ieri mi si è spenta 3 volte in città....

son convinto che arriveranno,ma avendo una delle prime devi portare pazienza come sempre quando si comprano modelli nuovi.

Carestia
31/05/2013, 11:21
son convinto che arriveranno,ma avendo una delle prime devi portare pazienza come sempre quando si comprano modelli nuovi.

si lo so bene, ma esclusi problemi e problemini la motina quando giri da grosse soddisfazioni!

leo
31/05/2013, 11:24
si lo so bene, ma esclusi problemi e problemini la motina quando giri da grosse soddisfazioni!

Appunto.
son convinto che sia un'ottima moto,va messa a punto e basta.

fox10
31/05/2013, 13:10
Uno aspetta anche ma girano le balle lo stesso.speriamo solo che si sbrighino.x la sella ne ho cambiate 3 e il problema persiste.

Carestia
31/05/2013, 13:16
Uno aspetta anche ma girano le balle lo stesso.speriamo solo che si sbrighino.x la sella ne ho cambiate 3 e il problema persiste.

Quale problema alla sella?

leo
31/05/2013, 13:35

Questo è un altro discorso...sembra la storia dei fari della nuova speed che si creapano;c'è gente che ne ha cambiati 3 e prega che non si rompano più perchè prima o poi scade la garanzia....oppure i paraoli delle tiger 1050 07-09 che ,per colpa degli steli schifosamente lucidati,si rompevano spesso,con moto anche nuove.Certe volte triunz meraviglia per la scelta di certi fornitori..

fox10
31/05/2013, 13:55
Le cuciture si aprono e si vede la gommapiuma sotto.ecco il problema.il mio conce ha gia fatto presente che è un problema di fornitore aspettiamo notizie.

navigator
31/05/2013, 14:36
ci vorrà un pò di tempo visti i precedenti ma risolveranno...

leppamon
31/05/2013, 14:51
lo dico a bassa voce... ok pochi km fatti ma ancora nessun problema che segnalate si è manifestato :laugh2:

Carestia
31/05/2013, 15:00
lo dico a bassa voce... ok pochi km fatti ma ancora nessun problema che segnalate si è manifestato :laugh2:

Ferma...vorresti dire che tu non hai i problemi di erogazione sotto i 2500/3000 giri come pare abbiano tutti qua dentro, me compreso?

leo
31/05/2013, 15:26
qualcunio ha provato a fare un paio di pieni con la v-power? Per vedere se con una benzina differente,cambia qualcosa....

leppamon
31/05/2013, 16:00
Ferma...vorresti dire che tu non hai i problemi di erogazione sotto i 2500/3000 giri come pare abbiano tutti qua dentro, me compreso?

Eh si nessun problema, mai spenta la moto... Forse un po' brusco nell'apri/chiudi ma, x me che vengo dalla Speed, decisamente trascurabile!
Devo ammettere che con le moto sono sempre stato fortunato, ad esempio la mia ex Speed 11 non non ha sofferto del problema ai fari.

n0x
31/05/2013, 16:50
ahia...se cominciamo con la solfa "la mia lo fa, la tua no" siete fottuti. E' un film gia' visto :oook:

leppamon
31/05/2013, 21:51
tranquillo, nessuno vuole iniziare con nessuna solfa :laugh2:

n0x
31/05/2013, 21:55
Ve lo auguro di cuore. C'è gente che in passato c'ha perso il sonno

leppamon
31/05/2013, 22:08
eheheheheheh esagerato!!! :risatona:

leo
01/06/2013, 06:38

No no,nessuna esagerazione....

fox10
01/06/2013, 08:24
A me ieri hanno cambiato di nuovo le tre candele già cambiate a 250km ora ne ho 1700 e ricambiate.
Sta moto ha qualche problemino.il conce mi dice di levare il filtro aria ma non so come fargli capire che scarico e filtro smagriscono e non ingrassano.le candele si imbrattano xché secondo me è troppo grassa e anche x quello che tra i 1500 2500 si spegne.

cicorunner
01/06/2013, 11:14
semplicemente vergognoso... :sick:

auguri a tutti

n0x
01/06/2013, 12:32
Sono contento che la prendi col sorriso sulle labbra. Vediamo i tuoi colleghi col problema come reagiscono

A me ieri hanno cambiato di nuovo le tre candele già cambiate a 250km ora ne ho 1700 e ricambiate.
Sta moto ha qualche problemino.il conce mi dice di levare il filtro aria ma non so come fargli capire che scarico e filtro smagriscono e non ingrassano.le candele si imbrattano xché secondo me è troppo grassa e anche x quello che tra i 1500 2500 si spegne.
Bah, da come la descrivete sembra un problema di mappatura difettosa diciamo, ai voglia a cambiare candele.

tiger one
01/06/2013, 13:15
Ve lo auguro di cuore. C'è gente che in passato c'ha perso il sonno

quante storie per qualche paraolio :laugh2: comunque mi sembra assurdo avere questi problemi su un motore che va per i dieci anni di servizio.ad ogni modo io ho preso una delle primissime tiger 1050 prodotte e in sei anni mai avuto un problema apparte il seghettamento che mi ha sempre accompagnato nei mesi estivi,ho avuto un gran culo....

leo
01/06/2013, 17:35
quante storie per qualche paraolio :laugh2: comunque mi sembra assurdo avere questi problemi su un motore che va per i dieci anni di servizio.ad ogni modo io ho preso una delle primissime tiger 1050 prodotte e in sei anni mai avuto un problema apparte il seghettamento che mi ha sempre accompagnato nei mesi estivi,ho avuto un gran culo....

Proprio il seghettmanto(che ancora non ho capito bene cosa fosse,dato che la mia non ne soffriva),ha fatto versare fiumi d'inchiostro e notti insonni,con modifiche complicatissime e non sempre redditizie.
Ricordo di un paio che hanno venduto la moto per quell'irregolarità di erogazione che non gli permetteva di tenere ritmo turistico in pace e che triunz non è riuscita a risolvere in 5 anni......

n0x
02/06/2013, 08:44

Proprio di questo stavamo parlando...se il problema alla sport diventa cronico su alcune moto come lo è stato per il seghettamento, non ne vengono piu' fuori.

Proprio il seghettmanto(che ancora non ho capito bene cosa fosse,dato che la mia non ne soffriva),ha fatto versare fiumi d'inchiostro e notti insonni,con modifiche complicatissime e non sempre redditizie.
Ricordo di un paio che hanno venduto la moto per quell'irregolarità di erogazione che non gli permetteva di tenere ritmo turistico in pace e che triunz non è riuscita a risolvere in 5 anni......

Gia'...mi ricordo Wasteseel che l'aveva ribaltata in tutti i modi ma non c'è stato nulla da fare. Diceva che perfino a velocita' autostradale la moto singhiozzava :blink:

iteuronet
02/06/2013, 09:47
Proprio perché ha dieci anni di servizio.Ovvero,a mio modo di vedere, un motore che viene progettato e testato per funzionare in un certo modo quando cazzeggiato per adattarlo su altri modelli e/o per adeguarlo a nuove normative,puo crearti dei problemi.Un esempio:La V-Strom con il suo bicilindrico da riferimento,nel 2007 fu oggetto di adeguamento alle norme antinquinamento.Doppia candela,nuova mappatura.Sono diventato scemo a causa dei continui improvvisi spegnimenti.Fortuna fu che una ditta (senza fare nomi Elesi elettrosistemi) risolse con due moduli aggiuntivi che, stranamente,funzionavano.Uno che arricchiva al minimo la miscela ingannando la sonda.L áltro che faceva ´leggere´al motore sempre la quinta marcia.Ora visto come la Triumph é nota per i tempi di reazione fulminei a problemi di questo tipo,spero che gli utenti della 2013 abbiano un po di fortuna in questo senso.Per la cronaca con Igor (Waast) sono stato uno di quelli sfigati del seghettamento.Perdita di tempo , danaro e arrabbiature.Fino alla parziale soluzione trovata dal meccanico genovese che non finiro mai di ringraziare.

n0x
02/06/2013, 10:09
Che soluzione?

iteuronet
02/06/2013, 10:22
Quella proposta da BB50.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/168710-seghettamento-oh-questi-hanno-risolto.html
Smadonnai una settimana ma il problema miglioro sensibilmente.

tiger one
02/06/2013, 14:37
Io il primo anno sono stato tentato di venderla ma mi piaceva troppo dalla fine mi sono adattato senza far troppe menate e gli ultimi anni quasi non ci facevo più' caso.comunque meglio questo fastidio che problemi e rotture varie che molti hanno avuto.purtroppo la moto perfetta non esiste,col GTR ho una guida eccezionalmente fluida e un cambio perfetto ma purtroppo ho scoperto che scalda come una stufa a pallets,anche qui molti ci hanno perso il sonno io per ora mi adeguo...

motoliberty
03/06/2013, 20:25
Ieri mentre giravo si è verificato un nuovo problema :-(
Frenando da 100 km in su si avverte una forte vibrazione sulla ruota anteriore, pensavo fosse impazzito l'abs, ma anche disattivandolo lo fa lo stesso.

iskray
04/06/2013, 07:08
Il mio conta km segna 2900 km, per il momento nessun problema ne di motore elettronica o altro
Speriamo continui così
Ciao
Toyo

iteuronet
04/06/2013, 08:48
Ieri mentre giravo si è verificato un nuovo problema :-(
Frenando da 100 km in su si avverte una forte vibrazione sulla ruota anteriore, pensavo fosse impazzito l'abs, ma anche disattivandolo lo fa lo stesso.
Sintomi di uno o ambedue i dischi freno ovalizzati o non piú complanari......

navigator
04/06/2013, 10:36
Sintomi di uno o ambedue i dischi freno ovalizzati o non piú complanari......
Io ho fatto fuori due coppie originali ... poi Braking da 35000 km ok!
Magari una controllata all'equilibratura della gomma la darei comunque, c'erano stati diversi casi di equilibrature fatte male sui Tiger 1050.

motoliberty
07/06/2013, 11:44
Stamani ho cambiato le gomme e poi sono andato dal concessionario dicedogli che come immaginavo la vibrazione sull'anteriore non era imputabile alla gomma, gli e l'ho lasciata sperando in bene....... A chi può interessare la triumph fa un richiamo per il controllo della tubazione dell'ABS.

Carestia
07/06/2013, 11:55
Stamani ho cambiato le gomme e poi sono andato dal concessionario dicedogli che come immaginavo la vibrazione sull'anteriore non era imputabile alla gomma, gli e l'ho lasciata sperando in bene....... A chi può interessare la triumph fa un richiamo per il controllo della tubazione dell'ABS.

Anche io ho una vibrazione anomala ma quando il motore passa sopra o sotto i 4000 giri.
Dato che avevo fatto cambiare le gomme dal concessionario sono passato dal mio gommista di fiducia che mi ha confermato che non possono essere le gomme non equilibrate perché altrimenti la vibrazione si dovrebbe percepire sempre ad ogni velocità e giri del motore.

Allora ha controllato i dischi dove ha rilevato una inclinazione di entrambi di meno di un decimo, tutto nella norma, inoltre i dischi sono flottanti perciò...non sono i dischi.
Allora siamo passati alle pressioni e qui abbiamo rilevato valori un pò anomali, il posteriore stava quasi a 3.4 di pressione!!!

Detto ciò il problema persiste, ma pare sia il motore a dare questa vibrazione intorno ai 4000 giri, a conferma di ciò il fatto che se tiri la frizione sparisce tutto, attendiamo il primo tagliando e sto benedetto aggiornamento della centralina perché a bassissimi giri è abbastanza ingestibile.

Lamps!

onzio
07/06/2013, 20:37
Fatto oggi il test-drive della sport al conce di Modena. Notata anche io incertezza ai bassi giri, anche in partenza con poco gas, accompagnata da vibrazione.
Sembra preferire girare oltre i 3500 rpm, dove l'erogazione è piacevolmente piena e pulita.
Condivido quanto già scritto su ciclistica, sospensioni, maneggevolezza...ecc. ecc...

norman_b
12/06/2013, 11:19
per ora ho percorso solo 400 km, mi sembra che buchi di erogazione non ce ne siano. In compenso ho perso un bilanciere del manubrio per strada, la pinza del freno posteriore perde olio, il montaggio degli accessori é realizzato in maniera davvero approssimativa.
Potrebbe essere una gran moto ma, visto che ogni volta che la guardo ne scopro una nuova, per ora rimpiango la mia FZ1.

motoliberty
12/06/2013, 19:45
Sono allibito, stamani mi sono recato al concessionario per avere notizie, il meccanico mi dice che devo avere pazienza perchè dalla triumph non gli hanno ancora dato una risposta per la vibrazione e aggiunge che non può nemmeno cambiare il galleggiante perchè non hanno ancora i codici dei vari pezzi e non gli e li inviano..... Ma c...o per risolvere la vibrazione in frenata sull'anteriore non bisogna essere degli scenziati........ Chiedo a chi ha esperienza di Triumph, ma è così da terzo mondo l'assistenza???

stefano1
12/06/2013, 20:04

SCUSATE L'IGNORANZA MA COSA INTENDETE PER SEGHETTAMENTO?

Alkx76
12/06/2013, 22:38
Dopo aver montato scarico sc ho fatto rimappare centralina con set Arrow . Dopo aver fatto 100 km posso dire che sembra andare un po meglio.
Comunque pazzesco che una moto "nuova" esca con un problema così evidente . Un po' perplesso .

Nonostante questo inconveniente in generale sono molto soddisfatto e contento di essere passato a triumph . Per me la tiger sport moto totale.... elegante ,sportiva ,potente ,comoda. quello che cercavo
Continuò a non capire perché così poco venduta e considerata dal mercato ... Basta ot

leo
13/06/2013, 06:01
SCUSATE L'IGNORANZA MA COSA INTENDETE PER SEGHETTAMENTO?

C'è la funzione cerca che potrebbe rivelarti tonnellate di pagine su questo difetto-irregolarità di erogazione che aveva anche la vecchia;per chi ne soffriva era praticamente irrisolvibile(alcuni hanno venduto),altri hanno risolto con soluzioni più o meno estemporanee,ma sempre fatte in casa perchè triunz non è che si fosse impegnata tanto....

fox10
13/06/2013, 07:24
Io con scarico sc e filtro bmc ho notato che tende a spegnersi meno sotto i 2500 e seghetta pure meno.ma alcune volte tende a "imbrodare" senti propio come se arrivasse piu benza che aria e ciò è strano visto che ho anche il filtro.

leppamon
13/06/2013, 07:50
ma alcune volte tende a "imbrodare" senti propio come se arrivasse piu benza che aria e ciò è strano visto che ho anche il filtro.

Lo fa anche a me che sono si con scarico e mappa ma senza filtro, solo sotto i 3000 e con marce alte... Niente di particolarmente fastidioso però... Boh

motoliberty
14/06/2013, 09:27
Come era abbastanza prevedibile, la vibrazione è dovuta ai dischi che verranno cambiati in garanzia .... , speriamo che la causa sia dovuta a una puro caso e non a materiali scadenti......
Per forza non ha grandi vendite, se non l'avessi comprata, e leggo tutti i problemi riscontrati sicuramente non la comprerei, e a dire la verità se mi restitiussero i soldi, anche qualcosina di meno la darei indietro.

norman_b
14/06/2013, 10:12
Come era abbastanza prevedibile, la vibrazione è dovuta ai dischi che verranno cambiati in garanzia .... , speriamo che la causa sia dovuta a una puro caso e non a materiali scadenti......
Per forza non ha grandi vendite, se non l'avessi comprata, e leggo tutti i problemi riscontrati sicuramente non la comprerei, e a dire la verità se mi restitiussero i soldi, anche qualcosina di meno la darei indietro.

e siamo giá in due....

Carestia
14/06/2013, 10:29

Azz, ma quanto erano storti i dischi?

n0x
14/06/2013, 11:25
Non fate cosi'...ho avuto molte moto e il tigro è quello che ho amato e tutt'ora amo di piu'.
Certo bisogna penare qualcosa :dubbio:

norman_b
14/06/2013, 12:54
Non fate cosi'...ho avuto molte moto e il tigro è quello che ho amato e tutt'ora amo di piu'.
Certo bisogna penare qualcosa :dubbio:
Certo, personalmente spero di ricredermi a breve, fosse solo per dare beneficio al mio fegato ed al portafogli. Diciamo che sono immune da discorsi del tipo fascino , blasone, storia e quanto altro di un marchio, prendo una moto perche mi piace, la ritengo "giusta"per l'utilizzo che ne faccio e via. Ne vengo da una Fz1 e da una v-strom che ho ancora e voglio vendere, 2 carrette diranno molti di voi, ma in 7 anni la Yama e in 5 la v-strom mai, dico mai un solo problema.
Ora in pochissimo tempo che ho la Sport, ogni volta che scendo nel box o uso la moto, ne viene fuori una nuova. Per caritá "belinate" ma confrontanto le belinate costate quasi 13k euro e la perfezione matematica dei 6k euro della v-strom....un po mi girano.

n0x
14/06/2013, 13:13
Certo, personalmente spero di ricredermi a breve, fosse solo per dare beneficio al mio fegato ed al portafogli. Diciamo che sono immune da discorsi del tipo fascino , blasone, storia e quanto altro di un marchio, prendo una moto perche mi piace, la ritengo "giusta"per l'utilizzo che ne faccio e via. Ne vengo da una Fz1 e da una v-strom che ho ancora e voglio vendere, 2 carrette diranno molti di voi, ma in 7 anni la Yama e in 5 la v-strom mai, dico mai un solo problema.
Ora in pochissimo tempo che ho la Sport, ogni volta che scendo nel box o uso la moto, ne viene fuori una nuova. Per caritá "belinate" ma confrontanto le belinate costate quasi 13k euro e la perfezione matematica dei 6k euro della v-strom....un po mi girano.

Quando ti dico che c'è da penare un po'....mi riferivo proprio a questo genere di cose...qualche rottura di coglioni c'è sempre :)

norman_b
14/06/2013, 13:22
Quando ti dico che c'è da penare un po'....mi riferivo proprio a questo genere di cose...qualche rottura di coglioni c'è sempre :)

..capisco...mi sa che ho sbagliato moto...
grazie ;-)

nazza
14/06/2013, 15:47
Cavoli...avevo una mezza intenzione di passare al Tiger 1050 Sport, ma dopo aver letto dei vari problemi mi è quasi passata la voglia... :cry:

fox10
14/06/2013, 16:51
Guarda problemi ne ha ma sono cose passabili.certo girano le balle ma nel complesso la sport è una gran moto.almeno x me

roby_spin
14/06/2013, 22:06
Non demordete, passate le magagnette vi darà enormi soddisfazioni!!!

jayjay77
15/06/2013, 18:00
Io problemi di erogazione non ne ho, però anche a me tende a spegnersi quando arrivando ad un semaforo rallento e scalo tra 3° e 2°.

Oddio tende a spengersi non è proprio corretto, mi si è spenta 4-5 volte nei 600km che ho fatto (che non sono cmq poche!!), una volta anche durante il triumph raduno di milano, ma quando non si verifica questa cosa non mi sembra avere problemi.

Cmq avvertito concessionario ci daranno un occhio al tagliando che farò a breve.

Ogni tanto anche la spia della folle non ha molta voglia di accendersi.

motoliberty
15/06/2013, 21:07
Mi sa che ho sbagliato anche io l'acquisto della moto, ho venduto il kappa per i problemi che dava e per la poca serietà del marchio, ma per ora ho solo peggiorato le cose, mi sa che non è una moto per viaggiatori.
Anche la storia dei dischi è incomprensibile, ho fatto un giro in francia, per 400 km tutto bene, poi all'improvviso ho cominciato ad avvertire una forte vivrazione in frenata, avevo già percorso 5000km senza problemi..... mistero.... A luglio parto per la Norvegia e non sono affatto tranquillo.

per la spia della folle prova ad avvitare il sensore, appena comprata lo faceva anche a me... era lente.....

leo
16/06/2013, 06:02
Mi sa che ho sbagliato anche io l'acquisto della moto, ho venduto il kappa per i problemi che dava e per la poca serietà del marchio, ma per ora ho solo peggiorato le cose, mi sa che non è una moto per viaggiatori.
Anche la storia dei dischi è incomprensibile, ho fatto un giro in francia, per 400 km tutto bene, poi all'improvviso ho cominciato ad avvertire una forte vivrazione in frenata, avevo già percorso 5000km senza problemi..... mistero.... A luglio parto per la Norvegia e non sono affatto tranquillo.

per la spia della folle prova ad avvitare il sensore, appena comprata lo faceva anche a me... era lente.....

Non è certo una moto da viaggiatori in senso assoluto,questo mi pare lampante,dato che è solo una speed comoda.L'assistneza poi è quello che è in italia ed in europa,dove ci son paesi come la turchia,dove triunz uk non ti spedicsce neanche una candela,nel caso ne avessi bisogno.....mi sa che ti sei informato male.

motoliberty
16/06/2013, 09:06
Non è certo una moto da viaggiatori in senso assoluto,questo mi pare lampante,dato che è solo una speed comoda.L'assistneza poi è quello che è in italia ed in europa,dove ci son paesi come la turchia,dove triunz uk non ti spedicsce neanche una candela,nel caso ne avessi bisogno.....mi sa che ti sei informato male.

Non stiamo parlando di reperire pezzi di ricambio all'estero, tutti i problemi avuti con questa moto in poco più di un mese non ne ho avuti in nessun altra moto, e ne ho avute molte, nemmeno nel 125. Inoltre la porti dal concessionario e te la guardano solo dopo una settimana, siamo fuori da ogni logica. Ci sarà a chi i soldi gli e li regalano, altri invece li diveno guadagnare faticosamente, e un minimo di rispetto per chi ti acquista un prodotto ci deve essere.
Il loro tempo vale oro, il mio impiegato continuamente per portarla dal concessionario vale niente.

L'esperienza avuta fin ora con la Triumph è estremamente negativa, se poi dopo la fine di queste disavventure percorrerò 80.000 km senza avere più un problema elogerò questa moto.

motoliberty
24/06/2013, 22:56
Ritirata la moto venerdi, ho percorso tra sabato e lunedi 1200km, dischi nuovi ok, più nessuna vibrazione, i colpevoli erano loro, mi hanno anche sostituito il sensore della riserva, ma funziona peggio di prima, quando si accende la riserva ho ancora 6,5 litri nel serbatoio, e quando il computer dice la benzina è finita ho ancora un autonomia di circa 100km.......
Giro fatto con pneumatici nuovi dunlop roadsmart, per me non c'è paragone sembra di guidare un altra moto.

leo
25/06/2013, 05:51
Ritirata la moto venerdi, ho percorso tra sabato e lunedi 1200km, dischi nuovi ok, più nessuna vibrazione, i colpevoli erano loro, mi hanno anche sostituito il sensore della riserva, ma funziona peggio di prima, quando si accende la riserva ho ancora 6,5 litri nel serbatoio, e quando il computer dice la benzina è finita ho ancora un autonomia di circa 100km.......
Giro fatto con pneumatici nuovi dunlop roadsmart, per me non c'è paragone sembra di guidare un altra moto.

Meglio così dai.....

Marco Von und Zu
03/07/2013, 11:31
Ciao a tutti,
acquistata Tiger Sport bianca e ritirata il 14/6, percorsi 1150 km (città, misto e autostrada), fatto il primo tagliando e (al momento) nessun tipo di problema.

Freni a posto, computer di bordo che funziona a dovere così come il motore a tutti regimi consentiti nella fase di rodaggio (al momento non supero i 7.000), non si spegne al minimo o in scalata, nessuna perdita o rumorosità particolare.

Sia chiaro che lo sto scrivendo sottovoce e toccando ferro (le dita incorciate nell'uso della tastiera mi creano dei problemi)...
Se salta fuori qualcosa di strano vi dirò.

Lamps

jayjay77
03/07/2013, 11:57
Problema di spegnimento scomparso, al tagliando mi hanno detto che la centralina deve auto adattarsi, la spia della folle e' stata sistemata con uno spessore sul sensore, adesso tutto OK. Rimane una meraviglia da guidare!

Sent from my XT910 using Tapatalk 4 Beta

xybion
03/07/2013, 12:29
Ciao a tutti,

acquistata Tiger Sport rossa e ritirata il 14/6, percorsi 800 km (città, misto e autostrada), sabato faccio il primo tagliando .
Come per Marco von du zu anche i miei freni sono a posto, computer di bordo che funziona a dovere così come il motore non si spegne al minimo o in scalata, nessuna perdita o rumorosità particolare.

Due piccole magagnette che ho avuto sono:
1) non perfetto assemblaggio della plastica del cupolino che si appoggia sul serbatoio ( per intenderci a sinistra ho mezzo cm di spazio che a destra non c'è).
2) Manicotto del liquido del radiatore lento ( cioè fascetta non stretta adeguatamente), con conseguente fuoriuscita di liquido verde.

Il secondo punto l'ho risolto appena me ne sono accorto dal meccanico triumph, per il primo punto me lo sistemano, in occasione del tagliando.

Sono veramente contento dell'acquisto, è una gran moto e avverto chiaramente la differenza tra il tiger 800 che avevo prima e la tiger sport. La tiger sport è molto più performante sotto tutti i punti di vista ( finalmente il freno frena, non ho più l'aria calda che mi cuoce i maroni, il motore è veramenteì prestazionale e quanto adoro il pulsante sul blocchetto di sinistra (ora posso scorrere i menù)), la tiger 800 di contro era più agile di ciclistica.

Purtroppo sabato sono uscito con alcuni proprietari di bmw ( quasi tutti r 1200 r) ed uno di questi mi ha detto " ma come ca@@o si fà a comprare una triumph?"

A prescindere che ci sono rimasto male perchè penso che sia stata proprio una mancanza di rispetto, l'unica cosa che ho saputo dire è stata " se critichi un motore triumph, significa proprio che non sai di cosa stai parlando, spt rispetto ad uno BMW"

Qualcuno mi spiega come mai i possessori delle BMW si credono possessori di MOTO mentre gli altri possiedono solo c@cc@?

Lamps

jayjay77
03/07/2013, 12:47
" ma come ca@@o si fà a comprare una triumph?"

La prossima volta digli che può chiederlo a Steve Mc Queen

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02068/mcqueen2_2068663b.jpg

o Angelina Jolie

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2009/10/angelina-jolie-triumph-street-triple.jpg

o ad Arthur Fonzarelli detto Fonzie

http://giornalemotori.it/wp-content/blogs.dir/2317/files/2013/01/23.jpg

o a Pink

http://u.jimdo.com/www60/o/s08b29b9d3e625786/img/i6f815cbb5dd8a5ed/1354490827/std/pink-su-una-triumph-bonneville-t100.jpg

o a Brad Pitt

http://quimamme.leiweb.it/e-di-moda/baby-vip/2009/gallery/img/babyvip84/curious_case_of_benjamin_button_xl_02--film-A.jpg

o Bob Dylan

http://u.jimdo.com/www60/o/s08b29b9d3e625786/img/i0ab6c0eb4bf11551/1370787027/orig/bob-dylan-e-la-sua-triumph-tiger-100-1964.jpg

o George Clooney

http://static.blogo.it/motoblog/george-clooney-e-la-sua-triumph/big_clooney2.jpg

o Paul Mc Cartney

http://u.jimdo.com/www60/o/s08b29b9d3e625786/img/ib1c7242908d7329b/1353697945/std/paul-mccartney-su-una-triumph.jpg

o Warren Betty

http://u.jimdo.com/www60/o/s08b29b9d3e625786/img/i7c0384d7872777b7/1353697427/std/warren-beatty-su-una-triumph.jpg

L'unica BMW degna di nota è quella di Steve Jobs...

VIP e moto - Moto, Sogno Americano, Route 66, moto nel cinema, sicurezza stradale, ecc. (http://renegadedom.jimdo.com/on-the-road/moto-nel-cinema/vip-e-moto/)

leppamon
03/07/2013, 13:32
Parole sante! :oook:

navigator
03/07/2013, 14:56
Purtroppo sabato sono uscito con alcuni proprietari di bmw ( quasi tutti r 1200 r) ed uno di questi mi ha detto " ma come ca@@o si fà a comprare una triumph?"

A prescindere che ci sono rimasto male perchè penso che sia stata proprio una mancanza di rispetto, l'unica cosa che ho saputo dire è stata " se critichi un motore triumph, significa proprio che non sai di cosa stai parlando, spt rispetto ad uno BMW"

Qualcuno mi spiega come mai i possessori delle BMW si credono possessori di MOTO mentre gli altri possiedono solo c@cc@?

Lamps

a prescindere dai giudizi personali sulla moto è un coglione.
Io personalmente non farei mai scambio ma se lui è contento della sua BMW, che è una ottima moto, siamo tutti contenti per lui.

2speed3
03/07/2013, 15:13
Tanti guardano solo il blasone e le "cazzate" tipo le mappe del multistrada.
Molti se guidassero un 3 cilindri come questo si renderebbero conto che è una moto perfertta per i viaggi e anche per qualche tirata!

Lo dico da possessore di speed, ma il motore alla fine è quello no?

Tiger_Riccio
03/07/2013, 15:17
ho molti amici motociclisti, quasi tutti smanettoni, chi ha provato il mio Tiger ha apprezzato molto le qualità di guida e di confort (vengono tutti da semimanubri), uno mi ha addirittura detto che me lo comprerà quando mi stuferò di guidarla.

motoliberty
23/07/2013, 21:46
Visto che non mi faccio mancare nulla, con l'arrivo del caldo da un pò di giorni al di sotto dei 3000 giri il motore ha cominciato a girare in modo irregolare, per fortuna non si spegne.

Fede#16
05/08/2013, 15:02
:blink:
ci stavo facendo un pensierino ma..............
..... penso che terrò il kappa, almeno finchè non abbiano risolto qualcosa.
Forza Triumph!
gran moto.

MrTiger
05/08/2013, 15:36
Ciao a tutti,

acquistata Tiger Sport rossa e ritirata il 14/6, percorsi 800 km (città, misto e autostrada), sabato faccio il primo tagliando .
Come per Marco von du zu anche i miei freni sono a posto, computer di bordo che funziona a dovere così come il motore non si spegne al minimo o in scalata, nessuna perdita o rumorosità particolare.

Due piccole magagnette che ho avuto sono:
1) non perfetto assemblaggio della plastica del cupolino che si appoggia sul serbatoio ( per intenderci a sinistra ho mezzo cm di spazio che a destra non c'è).
2) Manicotto del liquido del radiatore lento ( cioè fascetta non stretta adeguatamente), con conseguente fuoriuscita di liquido verde.

Il secondo punto l'ho risolto appena me ne sono accorto dal meccanico triumph, per il primo punto me lo sistemano, in occasione del tagliando.

Sono veramente contento dell'acquisto, è una gran moto e avverto chiaramente la differenza tra il tiger 800 che avevo prima e la tiger sport. La tiger sport è molto più performante sotto tutti i punti di vista ( finalmente il freno frena, non ho più l'aria calda che mi cuoce i maroni, il motore è veramenteì prestazionale e quanto adoro il pulsante sul blocchetto di sinistra (ora posso scorrere i menù)), la tiger 800 di contro era più agile di ciclistica.

Lamps

direi UNO...

non mi sembra il caso di generalizzare, ero inscritto su QDE e del motore triumph ne parlavano tutti un gran bene.

Mr.Fingerpicker
05/08/2013, 15:59
.......e molti si lamentano del nuovo Gs 1200(anche io sono iscritto a Quelli dell'elica). Ogni casa ha le sue magagne, piccole o grandi che siano.

xybion
05/08/2013, 17:44
direi UNO...

non mi sembra il caso di generalizzare, ero inscritto su QDE e del motore triumph ne parlavano tutti un gran bene.

Anche io sono iscritto a quelli dell'elica.

Adesso quasi 3 mila km...confermo, mi trovo bene. Recentemente ho regolato il mono posteriore perchè lo sentivo un pò rigido. Ho girato la ghiera di 4 tacche in senso antiorario (4 click per intenderci). Al momento ho un feeling migliore.

Xy

MrTiger
06/08/2013, 07:58
Anche io sono iscritto a quelli dell'elica.

Adesso quasi 3 mila km...confermo, mi trovo bene. Recentemente ho regolato il mono posteriore perchè lo sentivo un pò rigido. Ho girato la ghiera di 4 tacche in senso antiorario (4 click per intenderci). Al momento ho un feeling migliore.

Xy

Non ho capito bene.....ma la sport non ha il precarico idraulico???

No perchè in senso orario si avvita quindi si aumenta il precarico e quindi il mono risulta piu duro...

xybion
06/08/2013, 09:47
Non ho capito bene.....ma la sport non ha il precarico idraulico???

No perchè in senso orario si avvita quindi si aumenta il precarico e quindi il mono risulta piu duro...

Allora la tiger sport ha due regolazioni sulla molla posteriore:
1) regolatore precarico molla
2)regolatore dello smorzamento di estensione.

Siccome il mono posteriore per me era troppo duro ( purtroppo ero abituato bene, nella tiger 800 avevo montato il wilbers) ho ruotato il regolatore scanalato ( quel fresco che devi girare con il cacciavite) in senso antiorario per diminuire il precarico e quindi per farlo risultare più morbido. Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa.

Vorrei invece sfruttare le vostre nozioni per una domanda stupida, ma a che serve lo smorzamento di estensione (in realtà volevo sapere quando è necessario regolarlo)?

Grazie per la risposta che saprete darmi

Xy

MrTiger
06/08/2013, 10:00
Ok ho capito.....pensa che quando l ho provata il mono mi sembrava scadente come la vecchia.. e abbastanza morbido :) ma sono abituato bene

Cmq l'estensione è il " RITORNO" ovvero la frenatura di quando il mono si " distende".

In genere si varia se precarichi quando vai in due o hai i i bagagli, perchè ovviamente la molla avendo piu carico dopo una compressione farebbe risalire il culo della moto più velocemente.

Stesso discorso quando fai i cambi di direzione rapidi se senti che la moto non è neutra ma anzi si alza dietro devi frenare, se invece la senti dura è perché è troppo frenata e il culo rimane piu basso.

Volevo evitare termini troppo tecnici spero di essere stato chiaro.

xybion
06/08/2013, 13:00
Ok ho capito.....pensa che quando l ho provata il mono mi sembrava scadente come la vecchia.. e abbastanza morbido :) ma sono abituato bene

Cmq l'estensione è il " RITORNO" ovvero la frenatura di quando il mono si " distende".

In genere si varia se precarichi quando vai in due o hai i i bagagli, perchè ovviamente la molla avendo piu carico dopo una compressione farebbe risalire il culo della moto più velocemente.

Stesso discorso quando fai i cambi di direzione rapidi se senti che la moto non è neutra ma anzi si alza dietro devi frenare, se invece la senti dura è perché è troppo frenata e il culo rimane piu basso.

Volevo evitare termini troppo tecnici spero di essere stato chiaro.

Ahhh perfetto.

In effetti rendendo più morbido il precarico, ho notato un pò l"'effetto rimbalzo". Pertanto secondo quanto mi hai detto ( e secondo logica), agendo sul regolatore dello smorzamento di estensione , dovrei evitare questo effetto.
Adesso gli dò una piccola regolata e vi faccio sapere, tanto non c'è nulla di irrimediabile, se non và rimetto il settaggio di prima.

saluti

Xy

Pigi55
18/09/2013, 00:45
Io ho risolto definitivamente il problema del seghettamento/spegnimento, della mia Tiger, montando le sue candele Iridium.....ora perfetta, fluida e progressiva

leo
18/09/2013, 06:38
Io ho risolto definitivamente il problema del seghettamento/spegnimento, della mia Tiger, montando le sue candele Iridium.....ora perfetta, fluida e progressiva

E' il tempo che ha risolto per te........aspetta che ritorni il caldo e ,come la logica vuole,tornerà a far come prima :dubbio:

n0x
18/09/2013, 08:22
E' il tempo che ha risolto per te........aspetta che ritorni il caldo e ,come la logica vuole,tornerà a far come prima :dubbio:

Rimetta a posto la candela (cit.)

http://im.wk.io/images/v/5c67dc/il-governo-monti-dalla-sua-nascita-all-approvazione-della-manovra-sintetizzato-tramite-frankenstein-junior.jpeg

Scacco
18/09/2013, 11:00
Rimetta a posto la candela (cit.)

http://im.wk.io/images/v/5c67dc/il-governo-monti-dalla-sua-nascita-all-approvazione-della-manovra-sintetizzato-tramite-frankenstein-junior.jpeg

:risatona:

samu731
29/12/2013, 19:47
Ciao ragazzi io ho acquistato il tiger sport a settembre ho fatto qualche km e tranne quello spiacevole sensore del neutral ........ mi trovo benissimo.... è bella da vedersi ma che eccezionale a guidarla...
per cercare di fare un compromesso anche con estetica e praticità ho messo borse givi sul posteriore con bauletto v 47nn che secondo me è carino per quanto possibile e per le laterali optero per borse semirigide.....
la moto cmq sempre a mio avviso è ottima anke in funzione qualità prezzo......
Per il resto devo dire la verità a tutte le persone che l'ho fatta vedere e provare compresi meccanici sono rimasti molto colpiti..... speriamo che il tempo non mi dia torto....
però per il momento me la godo tutta e sono contento.....
Ultima cosa ..... il suono?....... be' quello è veramente unico........
UN saluto......... a tutti e buone feste a tutti.......

cicorunner
29/12/2013, 19:54
aspetta che esca la release dell'abs msc su tiger sport nel 2014 poi si può dire che sia perfetta

swilly
29/12/2013, 21:09
aspetta che esca la release dell'abs msc su tiger sport nel 2014 poi si può dire che sia perfetta
Minkia Cico...ma cosa ti stà succedendo??? :laugh2::lingua:

jamex
29/12/2013, 21:25

Che release sarebbe?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

tiger one
29/12/2013, 23:18
Che release sarebbe?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

lascia fare,è ancora ciucco perso da natale :laugh2: