PDA

Visualizza Versione Completa : triathlon



japkiller
15/05/2013, 19:11
ci sono forumisti che praticano questo meraviglioso sport? Io personalmente dopo un passato da runner mi sto veramente appassionando... Da un anno e mezzo mi sono messo sotto con gli allenamenti e, pur avendo 46 anni, i risultati si vedono.... :lingua::oook:

Mr. RustyNail
15/05/2013, 19:42
io oramai sono in pensione...il fisico mi ha abbandonato alcuni anni orsono.

japkiller
15/05/2013, 19:45
beh, gli sport di endurance sono molto indicati per persone in età non proprio fresca... io compio 47 anni tra due mesi.... e vado come un treno... :biggrin3:

Mr. RustyNail
15/05/2013, 19:49
Che invidia! beato te.
io invece ne faccio trentanove tra poco...ma a livello fisico(causa acciacchi vari) sono da rottamare...
...vado solo in bici..e non quanto vorrei

japkiller
15/05/2013, 19:55
prova... vedrai che ti rimette a nuovo... fare tre sport contemporaneamente preserva dagli infortuni e ti da una condizione fisica senza eguali... comincia ad integrare la bici col nuoto e un po' di corsa.. mica devi diventare un professionista, ma vedrai che i risultati ti piaceranno...

macheamico6
15/05/2013, 19:57
Io conosco una tipa che fa triathlon dall'Estate scorsa, e da quando ha iniziato non la da più.
Nonsòmicca se è una semplice combinazione..... :cool:

D74
15/05/2013, 19:57
io per problemi alle articolazioni meno corro è meglio è.....

mi sa che inizierò a pedalare o a nuotare (sempre che non mi metta a fare la boa) :D

macheamico6
15/05/2013, 20:06
se vuoi continuare a fare sport puoi considerare il burraco: mi sembra che vada forte :dubbio:

japkiller
15/05/2013, 20:07
Io conosco una tipa che fa triathlon dall'Estate scorsa, e da quando ha iniziato non la da più.
Nonsòmicca se è una semplice combinazione..... :cool:

anche io non trombo più... vuoi vedere che non è un caso???

urasch
16/05/2013, 02:20
io ch ho la preparazione fisica di un pugile,mi piacerebbe sai? ma purtroppo dove lavoro io mancano le strutture per farlo....

japkiller
16/05/2013, 06:37
Strutture??? Basta andare per strada... E per nuotare hai un mare stupendo.....

navigator
16/05/2013, 07:27
Italy - Place (ITA) | TNATURA EVENTS (http://www.tnaturaevents.com/it/series/italy-place-ita)

Io andrò qui... non sono un triatleta farò solo la parte dei 10km di campestre a staffetta con la mia squadra.
Sarà un bel weekend di natura e sport.

Supersprint
16/05/2013, 09:11
L'ho fatto per 4 anni dal 2007 al 2010, bellissimo ma impegnativo come numero di allenamenti (6 a settimana), non riuscivo piu' a fare altro e mi mancavano i giri in moto domenicali: confermo diminuizione di interesse per la copula, e' uno sport talmente ipnotizzante che non ti frega piu' di nient'altro, gnocca compresa.
Poi ho smesso perche' avendo tre bambini da seguire + un cambiamento lavorativo non rientravo come tempi per allenarmi.
Saluti
Supersprint

D74
16/05/2013, 09:33
L'ho fatto per 4 anni dal 2007 al 2010, bellissimo ma impegnativo come numero di allenamenti (6 a settimana), non riuscivo piu' a fare altro e mi mancavano i giri in moto domenicali: confermo diminuizione di interesse per la copula, e' uno sport talmente ipnotizzante che non ti frega piu' di nient'altro, gnocca compresa.
Poi ho smesso perche' avendo tre bambini da seguire + un cambiamento lavorativo non rientravo come tempi per allenarmi.
Saluti
Supersprint

ma smettendo di allenarsi poi la gnocca torna in mente o è una perdita definitiva ?

ehehehheeh

japkiller
17/05/2013, 19:57
Italy - Place (ITA) | TNATURA EVENTS (http://www.tnaturaevents.com/it/series/italy-place-ita)

Io andrò qui... non sono un triatleta farò solo la parte dei 10km di campestre a staffetta con la mia squadra.
Sarà un bel weekend di natura e sport.

Bello, io ero indeciso se andare all' xterra, visto che faccio anche gare in MTB e trail running..
L'anno scorso ho fatto l'Hellfire extreme triathlon... un massacro...

Welcome - Hellfire Extreme Series (http://hellfiretri.moonfruit.com/#/triathlon/4533790888)


L'ho fatto per 4 anni dal 2007 al 2010, bellissimo ma impegnativo come numero di allenamenti (6 a settimana), non riuscivo piu' a fare altro e mi mancavano i giri in moto domenicali: confermo diminuizione di interesse per la copula, e' uno sport talmente ipnotizzante che non ti frega piu' di nient'altro, gnocca compresa.
Poi ho smesso perche' avendo tre bambini da seguire + un cambiamento lavorativo non rientravo come tempi per allenarmi.
Saluti
Supersprint

ti capisco, anche io ho tre bambini, tra l'altro ancora piccoli, ma cerco di conciliare il tutto... non è facile ma se pò fa....


ma smettendo di allenarsi poi la gnocca torna in mente o è una perdita definitiva ?

ehehehheeh

se smetti ettù diventi bùo....

Apox
17/05/2013, 20:55
Jap, come distanze cosa fai, l' olimpico?

fitzcarraldo
17/05/2013, 21:10
Io, una volta, ho partecipato ad un triathlon olimpico!!!!sono partito che erano appena finite le olimpiadi del 2008 e sono arrivato che iniziavano quelle del 2012.... :cool:

sagyttar
17/05/2013, 21:50
beh, gli sport di endurance sono molto indicati per persone in età non proprio fresca... io compio 47 anni tra due mesi.... e vado come un treno... :biggrin3:

Ma tu non hai un passato da bancario, allo sportello dieci ore al giorno.
Eh......... raccontala tutta dai :biggrin3:

japkiller
18/05/2013, 07:09
Jap, come distanze cosa fai, l' olimpico?

faccio un pò tutte le distanze, ovviamente senza velleità di classifica, corro contro me stesso.
L'ultima gara è stato un triathlon medio 70.3 due settimane fa, 5 ore e 20 (1.9km/34' nuoto - 90Km/2h51' bici - 21.1Km/1h50' corsa).
Prossimo obiettivo sarebbe un full ironman, ma anche io avrò presto un cambio di situazione lavorativa (ehh beh, dopo 25 anni diventerò anche io pilota di scrivania :lingua:) che spero mi permetta di allenarmi, dato che per l'ironman sono cruciali le ultime 12 settimane di allenamento, molto intensivo.
Vedremo, intanto oggi pomeriggio mi faccio una gara duathlon (10K di corsa, 40 di bici e 5 di corsa)


Ma tu non hai un passato da bancario, allo sportello dieci ore al giorno.
Eh......... raccontala tutta dai :biggrin3:

eh ma che c'entra, è importante quello che fai al di fuori del lavoro... Anche tra i miei colleghi ce ne sono molti panzoni e pigri..... :w00t::lingua::biggrin3:

japkiller
19/05/2013, 10:15
fatto ieri campionato nazionale di duathlon Malta distanza 9Km run - 39Km bike - 4,5 Km run 2 ore e 9' (36'30" - 1h09'- 20'), podio terzo classificato over 45 (il che non vuol dire che sono più forte ma solo più vecchio.... :lingua:)
percorso su più giri e con forte vento contrario nel tratto di ritorno.

urasch
19/05/2013, 17:09
Strutture??? Basta andare per strada... E per nuotare hai un mare stupendo.....

si ma dove lavoro nn c'è il mare ma le montagne...potresti suggerirmi qualche programma di allenamento per strada?sarebbe bello...

japkiller
19/05/2013, 18:49
intendi in bici? per iniziare basta andare, macinare prima un pò di Km variando il terreno (salite ecc.) poi si inizia con gli allenamenti di qualità, sia per la corsa che per la bici e per il nuoto. Ad un certo punto in preparazione di qualche gara si va avanti con gli allenamenti "combinati", ad esempio un'ora di nuoto seguita da una di corsa, o due ore di bici seguite da un'ora di corsa e così via.
Nelle ultime 12/14 settimane prima di un evento lungo, se vorrai arrivare a farli, si arriva ad allenarsi 12/15 ore a settimana.
Si fanno anche molte sessioni sui rulli e di core training.

urasch
19/05/2013, 18:57
e seguire anche una buona alimentazione

japkiller
19/05/2013, 18:59
e seguire anche una buona alimentazione

certamente, ma con l'allenamento che fai ti puoi mangiare un bue....

Apox
19/05/2013, 19:12
e seguire anche una buona alimentazione

A me è questo che mi fotte... :cry:

urasch
21/05/2013, 19:46
tutto li sta!!!