PDA

Visualizza Versione Completa : Info stampante



Avv. del Diavolo
12/04/2007, 17:55
Ciao ragazzi da chi se ne intende vorrei un consiglio: devo acquistare una stampate (no multifunzione) e vorrei una stampate abbastanza buona (senza esagerare con i costi) che mi possa stampare eventualmente anche foto, fogli formato A4. Cosa mi consigliate?

Rickystyle
12/04/2007, 18:26
epson stylus by triumph...
la trovi nel catalogo ufficiale e le puoi montare sul bauletto della moto di fianco alla macchinetta del caffè...
ha il collegamento bluetooth col portatile che puoi alloggiare sul serbatoio tramite il comodo attacco a 2 viti che scorrono sul tappo della benzina. (tipo le borse serbatoio della joker)
:wink_:

Filomao
12/04/2007, 18:37
Domani in ufficio ti dico il modello della mia, e' ottimo!

Marco Manila
12/04/2007, 18:41
Avvocato, le stampanti di oggi sono tutte ottime: basta scegliere quelle piu conosciute e sei a posto. Magari occhio al costo delle cartuccie, in certi casi è imbarazzante, al punto che piuttosto che cambiare cartuccie spesso conviene buttare via la stampante e prenderne un' altra...

Io ti consiglio in primis HP, poi Epson, le marche che ho avuto e con cui mi sono trovato bene.

Avv. del Diavolo
12/04/2007, 19:07
epson stylus by triumph...
la trovi nel catalogo ufficiale e le puoi montare sul bauletto della moto di fianco alla macchinetta del caffè...
ha il collegamento bluetooth col portatile che puoi alloggiare sul serbatoio tramite il comodo attacco a 2 viti che scorrono sul tappo della benzina. (tipo le borse serbatoio della joker)
:wink_:

a questo non ci avevo pensato!

Avv. del Diavolo
12/04/2007, 19:08
grazie filo

B@Rz
12/04/2007, 19:55
Avvocato, le stampanti di oggi sono tutte ottime: basta scegliere quelle piu conosciute e sei a posto. Magari occhio al costo delle cartuccie, in certi casi è imbarazzante, al punto che piuttosto che cambiare cartuccie spesso conviene buttare via la stampante e prenderne un' altra...

Io ti consiglio in primis HP, poi Epson, le marche che ho avuto e con cui mi sono trovato bene.

mi hai levato le parole di bocca :D

comunque devi fare una considerazione fondamentale:

quanto la usi la stampante?

perchè se la usi abbastanza di rado allora ti conviene prendere una hp o lexmark che hanno le cartucce con testina inclusa...

certo una cartuccia costa più di 20 €, ma sicuramente non dovrai mai buttar via la stampante per gli ugelli incrostati...

MUSSINO74
12/04/2007, 21:08
Sconsiglio le ink jet, passa direttamente ad una laser a colori, io ho preso una HP a 245 euro ed è una figata, e vero che i toner costano, ma sempre meno che le cartucce di inchiostro

Muttley
12/04/2007, 21:21
Canon PiXMa stampa da urlo , serbatoi colore separati e a prezzi ragionevoli.

bastard inside
12/04/2007, 21:56
io sceglierei la stampante in base al costo delle cartucce, x il resto credo che siano tutte ottime, hp, canon e epson sicuramente
io ho un' hp e mi trovo molto bene

se invece ne vuoi una specifica x le foto ne puoi prendere una in esacromia, tipo epson stylus photo

MUSSINO74
12/04/2007, 22:11
io sceglierei la stampante in base al costo delle cartucce, x il resto credo che siano tutte ottime, hp, canon e epson sicuramente
io ho un' hp e mi trovo molto bene

se invece ne vuoi una specifica x le foto ne puoi prendere una in esacromia, tipo epson stylus photo
Io eviterei Epson, perchè secondo la mia piccola esperienza hanno vita breve e se non usi cartucce originali si pianta con molta facilita, io consiglio sempre HP

bastard inside
12/04/2007, 22:17
effettivamente anch'io avevo avuto dei problemi con epson, con le cartucce che si erano seccate, mentre con hp mai avuto problemi, anche se non usavo la stampante x molto tempo le cartucce non si sono mai seccate ed è sempre andata xfettamente

Wembo
12/04/2007, 22:42
Io eviterei Epson, perchè secondo la mia piccola esperienza hanno vita breve e se non usi cartucce originali si pianta con molta facilita, io consiglio sempre HP

Uso da una vita solo Epson. Sono ottime stampanti. L'ultima è una Stylus Photo 870 (5 anni).

Cartucce? E chi le compra più?!

MaledettaCartuccia (http://www.maledettacartuccia.it/)

Gli inchiostri sono stati testati da riviste del settore e sono risultati ottimi.
Non ho mai avuto alcun problema nella ricarica sia del nero che del colore.
Hai sempre a disposizione l'inchiostro e non devi andare in giro a cercarlo.
Costa 1/10 dell'originale.
Non resta alcun residuo nella cartuccia perchè (ovviamente) la ricarichi. Al contrario la Epson "garantisce" ottime stampe fino all'ultima semplicemente perchè quando finisce l'inchiostro e la stampante si blocca, all'interno della cartuccia c'è ancora 1/4 dell'inchiostro inutilizzato (che devi buttare).
La boccia del nero da 250ml ti dura un paio d'anni.
Il chip resetter dura una vita e va bene per tutte le "intellidge".
ecc.ecc.ecc.

Il discorso può essere esteso a tutte le stampanti che NON abbiano la testina di stampa incorporata nella tanica (es. HP serie economica). Anche queste sono ricaricabili, ma la durata della testina è limitata e la ricarica più complessa.

Ciao!

Marco Manila
12/04/2007, 22:56
Uso da una vita solo Epson. Sono ottime stampanti. L'ultima è una Stylus Photo 870 (5 anni).

Cartucce? E chi le compra più?!

MaledettaCartuccia (http://www.maledettacartuccia.it/)



Vero WEmbo, anche io le ricarico da anni: ho comprato un kit 3 anni fa al costo di una sola cartuccia originale e le ho rigenerate decine di volte... :oook:

Adesso però sto meditando di passare a questo sistema:

http://www.youbuy.it/risok/KIT%20REFILL%20INFINITY%20SYSTEM%20-%20Vista%20frontale.jpg

E' però consigliato a chi davvero stampa tanto.

Ken
12/04/2007, 22:59
EPSON R320 stampa che e una meraviglia!
le cartucce su ebay le trovi a 2,20€

bastard inside
12/04/2007, 23:01
Vero WEmbo, anche io le ricarico da anni: ho comprato un kit 3 anni fa al costo di una sola cartuccia originale e le ho rigenerate decine di volte... :oook:

Adesso però sto meditando di passare a questo sistema:

http://www.youbuy.it/risok/KIT%20REFILL%20INFINITY%20SYSTEM%20-%20Vista%20frontale.jpg

E' però consigliato a chi davvero stampa tanto.

è una epson in esacromia, anch'io l'avevo presa x stampare le foto, ma di fatto non l'ho mai usata

PS non avevo preso questa, un altro modello

Avv. del Diavolo
12/04/2007, 23:14
anche io ho avuto una epson stylus color 680 e mi sono trovato benissimo, ho ricaricato le cartucce per qualche anno, ma ora dà errore e si è bloccata, quindi credo che vada buttata. Sono molto indeciso tra Ho ed epson. e non so quale modello esattamente

sebo
13/04/2007, 07:03
ho una epson stylus photo r220 pagata 80€ esacromia con risoluzione fino a 5760 x 1440 dpi stampa senza bordi e con lo slot in dotazione stampa anche su cd e dvd full printable. La qualità delle foto e' impressionante veramente un ottimo prodotto. Per il discorso delle cartucce potete usare SSC Service Utility for Epson Stylus Printer. (http://www.ssclg.com/epsone.shtml) ha una serie di utility comodissime tra le quali il reset del conta inchiostro che vi permette di usare le vs cartucce fino all'ultima goccia