Visualizza Versione Completa : Info conversione Efi carb
Buonasera, non sapendo cosa fare, ho pensato un po a suddetto lavoro; so che megalo lo ha fatto, ma le mie domande forse sono diverse: chiedo, sta conversione al momento della revisione comporta problemi? È possibile semplificare al minimo l'impianto elettrico? Gia che ci sono, cosa mi serve per fare il tutto? :biggrin3:
Beh visto che sai già che megalo lo ha fatto, basterebbe chiedere a lui gli "ingredienti" necessari... se non ricordo male, impianto elettrico, poi c'era il volano, i carbs ovviamente.... Per quanto riguarda la revisione, io ho una carbs e se non sbalgio è euro2, le efi dovrebbero essere euro3, sul libretto sarà omologato con questa classe di emissioni, per cui non so se con i carbs si riesca a non sforare, nel qual caso per passarla dovresti ripristinare il tutto oppure trovare un revisionatore compiacente.
Mr.Fingerpicker
16/05/2013, 08:37
IN BOCCA AL LUPO!
ma non ti conviene contattare megalo?
ma non ti conviene contattare megalo?
Ma non conviene comprarla carbs??? :lingua::laugh2:
Fabio Pal
16/05/2013, 09:11
Compra una carbs se no ti tocca rifare il libretto. Una carburata non potrà mai rientrare nei limiti delle emissioni Euro 3.
Non so come abbia fatto Megalo ma è facuile che ancora non abbia avuto necessità di fare la revisione.
HighVoltage
16/05/2013, 09:19
io ti segnalo questo.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/232431-centralina-impianto-elettrico-no-canbus.html
da efi canbus a efi.... poi vedi te... meno rotture di balle
megalo82
16/05/2013, 11:03
Compra una carbs se no ti tocca rifare il libretto. Una carburata non potrà mai rientrare nei limiti delle emissioni Euro 3.
Non so come abbia fatto Megalo ma è facuile che ancora non abbia avuto necessità di fare la revisione.
Basta smagrire a palla e la revisione la passi...
Buonasera, non sapendo cosa fare, ho pensato un po a suddetto lavoro; so che megalo lo ha fatto, ma le mie domande forse sono diverse: chiedo, sta conversione al momento della revisione comporta problemi? È possibile semplificare al minimo l'impianto elettrico? Gia che ci sono, cosa mi serve per fare il tutto? :biggrin3:
Ora non sono a casa, appena rientro ti scrivo tutto!
grazie a tutti, per il discorso comprarla carburata, lo avrei fatto se non avessi dovuto dare indietro un'altra moto e comprarne una e vendere la mia non se ne parla. Chiedere a megalo, che ringrazio per avermi risposto qua, non l'ho fatto subito perché è stata un'idea che mi è balenata al momento, non pensando al diretto interessato pur avendolo nominato. Sullo sbattone è vero tutto ed è interessante la soluzione proposta da high voltage, ma ho la mestruazione di togliere il più possibile; in ogni caso grazie ancora e qualsiasi strada prenderò vi terrò informati :oook:
HighVoltage
16/05/2013, 13:04
grazie a tutti, per il discorso comprarla carburata, lo avrei fatto se non avessi dovuto dare indietro un'altra moto e comprarne una e vendere la mia non se ne parla. Chiedere a megalo, che ringrazio per avermi risposto qua, non l'ho fatto subito perché è stata un'idea che mi è balenata al momento, non pensando al diretto interessato pur avendolo nominato. Sullo sbattone è vero tutto ed è interessante la soluzione proposta da high voltage, ma ho la mestruazione di togliere il più possibile; in ogni caso grazie ancora e qualsiasi strada prenderò vi terrò informati :oook:
cosa non si inventa la gente pur di alleggerire il volano :D
megalo82
16/05/2013, 21:51
se la moto ha il contakm a cavo ti serve:
coppia carbs, volano, bobina, impianto elettrico, centralina e serbatoio
se la moto ha il contakm digitale ti serve:
coppia carbs, volano, pick up, bobina, impianto elettrico, centralina, serbatoio, rinvio contakm e strumentazione
se è una 2010 il pick-up ti serve solo per recuperare lo spinotto che dovrai saldare al tuo, se mi dai la tua mail ti giro lo schema elettrico modificato e ridotto all'osso! se ti servono altre istruzioni chiedi pure!
se la moto ha il contakm a cavo ti serve:
coppia carbs, volano, bobina, impianto elettrico, centralina e serbatoio
se la moto ha il contakm digitale ti serve:
coppia carbs, volano, pick up, bobina, impianto elettrico, centralina, serbatoio, rinvio contakm e strumentazione
se è una 2010 il pick-up ti serve solo per recuperare lo spinotto che dovrai saldare al tuo, se mi dai la tua mail ti giro lo schema elettrico modificato e ridotto all'osso! se ti servono altre istruzioni chiedi pure!
Grande grazie! Guarda io ho una bonnie canbus, i carburatori, da ignorante, penso siano i più facili da recuperare (magari metto gli fcr39 :-)). Abuso della tua esperienza chiedendoti se conosci dei siti doive trovare i pezzi in questione. In ultimo, si mi faresti un regalo mandandomi lo schema.
Grazie
stimo e invidio chi sa rivoltare la moto come un calzino.
nel tuo caso tuttavia mi viene in mente quello sketch con Tognazzi e Vianello, di tanti anni fa.
Tognazzi era un falegname che lavorava un tronco di legno.
Vianello intervistatore per la TV.
cosa ci ricava da questo tronco?
stuzzicadenti!
ah, bravo! e quanti ne vengono fuori?
come quanti...uno!
:lingua:
HighVoltage
16/05/2013, 22:06
insomma i carburatori Logorano chi non li ha :D
megalo82
16/05/2013, 22:10
Grande grazie! Guarda io ho una bonnie canbus, i carburatori, da ignorante, penso siano i più facili da recuperare (magari metto gli fcr39 :-)). Abuso della tua esperienza chiedendoti se conosci dei siti doive trovare i pezzi in questione. In ultimo, si mi faresti un regalo mandandomi lo schema.
Grazie
se hai il canbus allora è come la mia...
impossibile (quasi) da trovare il volano, io l'ho preso usato da cafe twin! gli altri ricambi li trovi qui nel mercatino o nei vari siti di usato!
Quoto entrambi :biggrin3:
megalo82
16/05/2013, 22:13
che culo! io sono diventato scemo, ora è disponibile:
Volano TRIUMPH Bonneville 800 - 2002 2007 (http://www.motoricambicerignola.com/motostore/catalog/product/view/id/12178/s/volano-triumph-bonneville-800-2002-2007/category/223/)
Impianto elettrico TRIUMPH Bonneville (http://www.motoricambicerignola.com/motostore/impianto-elettrico-triumph-bonneville.html)
Domani acquisto. All'appello così mancherebbe pick up, conta km, rinvio km, bobina, centralina, serbatoio, giusto? Di ignoranza, ogni pezzo ovviamente deve essere per carbs esatto?
megalo82
17/05/2013, 10:04
Domani acquisto. All'appello così mancherebbe pick up, conta km, rinvio km, bobina, centralina, serbatoio, giusto? Di ignoranza, ogni pezzo ovviamente deve essere per carbs esatto?
Il pick up se lo trovi guasto è meglio, tanto devi usare solo lo spinotto, il rinvio contakm se prendi un motogadget non ti serve, puoi usare il segnale digitale originale della moto, la centralina già che ci sei puoi prendere una procom oppure su Triumphtwinpower mi sembra che vendano le centraline già programmate, la tua moto ha un rapporto di compressione più alto rispetto alla versione carbs, se la prendi originale devi cercare quella per thruxton
Frankestein Juniors............
.......Spippolatori Juniors :biggrin3::laugh2::oook:
fitzcarraldo
17/05/2013, 19:32
Vendi la efi.
Con i soldi incassati....
Compri una carbs ( che, nonostante quello che pensano taluni, è più vecchia e costa meno).
Con la differenza che ti rimane..
Vai in un night, ti affitti un' ucraina con la quinta di reggiseno e vedrai che a certe stronzate non ci pnsi più!!!:biggrin3:
Vendi la efi.
Compri una carbs ( che, nonostante quello che pensano taluni, è più vecchia e costa meno).
Vai in un night, ti affitti un' ucraina con la quinta di reggiseno e vedrai che a certe stronzate non ci pnsi più!!!:biggrin3:
Si però ci vai col cacciavite e il filo di ferro.
Vendi la efi.
STRAQUOTO
Già a suo tempo feci i complimenti a megalo pur rimanendo scettico, non tanto sui risultati quanto sulla convenienza a "giochi fatti".
Dando anche per scontato che trovi tutti i pezzi sul mercatino pagandoli un poco piu' del 50 % del costo dei nuovi, la spesa complessiva si avvicina ai 1000 euro e piu', o sbaglio ? Poi lo spippolo è divertente in questo caso se lo fai tu, come credo almeno in parte, abbia fatto Megalo.
Se infatti ti rivolgi ad un meccanico son dolori.
Bene, se vendi la tua e ne acquisti una a carburatori fsicuro spendi meno per non dire che ci guadagni e non hai problemi di libretto e revisioni.
Si è vero, viene a mancare il romanticismo del down grading però forse vale la pena di farci un pensiero e quei soldi spenderli su altre elaborazioni TENENDO PRESENTE LA MASSIMA DI truston : "ogni modifica alla moto che non si vede a piu di due passi è inutile! "(TRUSTon).:dubbio: