Visualizza Versione Completa : PARAFANGO ANT ROTTO
pultroppo
16/05/2013, 06:45
E mai successo anche a voi?????
Era da un paio di gg che quando prendevo qualche buco o cmq qualche piccolo sbalzo sentivo un forte rumore/vibrazione all'anteriore...
Subito pensavo a qualche plastica cruscotto piuttosto che vicino al cupolino....
invece guardando bene mi sono ritrovato con il parafango anteriore in mano praticamente.... :sad::wacko::cry:
provo a spiegarmi, si sono rotti tutti e due gli atytacchi, diciamo posteriori, quelli sulle pinze per intenderci.
Da un parte vicino alla vite dall'altra si e proprio rotto l'attacco all'altezza del parafango.
con il risultato che il parafango ballava in modo esagerato....
Vi e mai successo?????
uscite in off non ne ho ancora fatte praticamente, e da quel che penso si e rotto domenica tornando dal mare in quanto la strada fatta e costellata di buchi e ci si passa dentro anche piuttosto forte....
ma nonostante cio non mi embra una cosa molto normale.
DogDrake
16/05/2013, 09:14
Ma per parafango i ntendi quello sulla ruota non quello anteriore alla forcella? Te lo chiedo xché a me si è rotto un aggancio ad quello di dx. Per quanto riguarda invece quello sulla ruota la vedo dura romperlo in seguito a buche o vibrazioni
pultroppo
16/05/2013, 10:49
si si il parafango sulla ruota....
anche io penso sia dura...ma colpi non ne ha presi e l'unica spiegazione che mi sono dato e stata quella
....
Non è che magari qualcuno in parcheggio ci ha sbattuto? Non mi sembrava così fragile.. O magari il meccanico/gommista smontando la ruota in qualche modo lo ha sforzato?
Sennò potrebbe essere un difetto del tuo esemplare.. Fino ad ora le Tiger hanno avuto problemi di plastiche solo in relazione alla moria di indicatori di direzione della primavera/estate scorsa..
Ciao!
Non è che magari qualcuno in parcheggio ci ha sbattuto? Non mi sembrava così fragile.. O magari il meccanico/gommista smontando la ruota in qualche modo lo ha sforzato?
Sennò potrebbe essere un difetto del tuo esemplare.. Fino ad ora le Tiger hanno avuto problemi di plastiche solo in relazione alla moria di indicatori di direzione della primavera/estate scorsa..
Ciao!
Quoto e confermo quello detto da Ozama:oook:
visto che hai cambiato le gomme da poco ... magari il commista ha chiuso male le viti ...
pultroppo
16/05/2013, 12:26
no no il gommista non centra... ho notato che era rotto portandolo da lui....
anche io non me lo spiego...
infatti chiedevo se ero l'unico sfigato... :)
Che sfiga....è duro da rompersi su entrambi i lati
BikeAnto
16/05/2013, 14:22
Mi sa di dispetto :dry:
pultroppo
16/05/2013, 15:02
BOH NON LO SO...MA SICCOME MOLTI LA USANO ANCHE IN off e non e mai successo niente vuoi che succeda a me per strada...
si vede davvero che doveva rompersi e basta...solo chiedevo se era gia capitato...
nbantonio
16/05/2013, 17:23
Anch'io penso che sia stato urtato in qualche modo.
Se non si è rotto in mio con tutti i colpi che ha preso sugli sterrati delle Ande,
non penso che ci siano dei problemi su quel particolare della moto.
Oppure era veramente il pezzo difettoso
BikeAnto
16/05/2013, 17:28
Anch'io penso che sia stato urtato in qualche modo.
Se non si è rotto in mio con tutti i colpi che ha preso sugli sterrati delle Ande,
non penso che ci siano dei problemi su quel particolare della moto.
Oppure era veramente il pezzo difettoso
Nooooooooo......le tigrotte non hanno nessun difetto :w00t:
nitronori
16/05/2013, 22:51
mai capitato...
non è che hai fatto qualche tratto fangoso?
pultroppo
17/05/2013, 06:30
mai capitato...
non è che hai fatto qualche tratto fangoso?
ci avro fatto forse un km nel fango ma a velocita di bradipo...ma questo piu di un mese fa....
cosa puo centrare il fango con la rottura scusa....
ci avro fatto forse un km nel fango ma a velocita di bradipo...ma questo piu di un mese fa....
cosa puo centrare il fango con la rottura scusa....
Si è accumulato fango e non scaricandolo ti ha strappato il parafango.Lo ritengo abbastanza plausibile.
nitronori
17/05/2013, 14:21
Si è accumulato fango e non scaricandolo ti ha strappato il parafango.Lo ritengo abbastanza plausibile.
esatto, il modo più semplice di strappare un parafango... è proprio nel fango
pultroppo
17/05/2013, 15:49
boh...penso me ne sarei accorto prima, anche perche faceva davvero rumore...
e cmq con il fango ci avro fatto si e no dieci km poi l'ho subito lavata...
Cmq non e un grosso problema, l'ho gia aggiustato, vediamo quanto tiene...al max poi lo cambio... :D
nitronori
17/05/2013, 17:44
Cmq non e un grosso problema, l'ho gia aggiustato, vediamo quanto tiene...al max poi lo cambio... :D
bastano dieci metri.. se il fango si accumula sulla ruota e fa "leva" tra pneumatico e parafango... track! il danno è fatto
eusebio1
17/05/2013, 19:11
Toglilo, sa piu' di motard ... :lingua:
Ciao a tutti, non so se sbaglio ma mi collego a questa discussione in quanto oggi con la mia XC, ho rotto proprio il parafango baso sulla ruota....ero in una stradina sterrata ed ho preso una buca profonda, le forcelle si sono chiuse quasi completamente e il parafango ha sbattuto sulla staffa che tiene le barre paracarena superiori.....risultato una crepa di circa 6/7 cm.....al ritorno passando di fronte ad un concessionario ho chiesto il prezzo e.......180euri+iva:blink::cry:
per quel pezzo di plasticaccia neanche verniciato e rifinito mi sembra un'esagerazione....spero di reperirlo usato....
E' successo a qualc'un altro?....credo che dovro modificare la staffa delle barre altrimenti in due carico credo che sia ancora piu facile da toccare....le barre sono quelle della Heed...
fibbrone
04/04/2016, 20:24
Approfittate mettete un parafanghino in carbonio da super guz 😋
Nel senso che piuttosto di uno nuovo a quel prezzo proverei a sentire qualche cosa alternativa
Comunque se sbatte sulle barre, ho nel sistemarti l'assetto hai sfilato la forcella dalle piastre un po' troppo, o le barre para motore non sono progettate bene..
In ogni caso, farei qualcosa per evitare che si ripeta il problema. Dopo aver sistemato il parafango.
Considera che fanno anche delle prolunghe per alzarlo.. Quindi forse c'è qualcosa che non va nelle barre o nell'assetto, se sei arrivato a farlo sbattere.
Ciao!
L'assetto non l'ho toccato anche se a mio gusto la forcella e' un po' morbida....ma sono anche abituato ad altro genere di moto....comunque sicuramente chi ha progettato le barre non ha tenuto conto dell'ingombro della staffa centrale che unisce i telai sotto il parafango.....
Alextracer
07/04/2016, 08:05
Successo anche a me con le barre heed su xrx....mi hanno rimborsato il costo del parafango ed anche delle barre . L'attacco centrale vicino al radiatore è troppo basso ed in compressione (io sono 120 kg) ha rotto il parafango.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
SpeedJak
07/04/2016, 09:12
no no , si è rotto anche a me negli stessi punti.... io, girando d'inverno, ho dato la colpa al freddo e alla plastica di merda
Successo anche a me con le barre heed su xrx....mi hanno rimborsato il costo del parafango ed anche delle barre . L'attacco centrale vicino al radiatore è troppo basso ed in compressione (io sono 120 kg) ha rotto il parafango.
Ciao, come li hai contattati?....perchè io avevo acquistato tramite ebay, e non trovo piu i contatti....le ho messe questa estate ma ci proverei ugualmente....altra cosa il parafango poi quanto sei riuscito a pagarlo?...a me hanno sparato 180euro +iva....una follia
Alextracer
08/04/2016, 08:02
Ciao, come li hai contattati?....perchè io avevo acquistato tramite ebay, e non trovo piu i contatti....le ho messe questa estate ma ci proverei ugualmente....altra cosa il parafango poi quanto sei riuscito a pagarlo?...a me hanno sparato 180euro +iva....una follia
Li trovi su internet sono in Polonia ed hanno un sito. ....per il parafango io 186 Iva inclusa ( listino triumph)
Li trovi su internet sono in Polonia ed hanno un sito. ....per il parafango io 186 Iva inclusa ( listino triumph)
Allora gli ho mandato un'email esponendogli il problema, mi hanno risposto che sono disposti a cambiarmi le barre con il nuovo modello che ha un passaggio più alto, ed inoltre mi hanno chiesto il valore del danno per vedere se riescono a rimborsarmi qualcosa, vediamo come procede.....comunque sono molto disponibili e si interessano al cliente.....non è facile trovare un servizio del genere....
Eviterei nel modo più assoluto di riparare il parafango anteriore e vedere se "tiene"...
In zona ci sono i tubi dei freni, e comunque rammento che su YouTube esiste un video di una gs800 alla quale si rompe un parafango durante la marcia...secondo me chi era sopra alla moto se lo ricorda ancora: capottata in zero secondi!