PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione knee pad e segni nel serbatotio

regis
16/05/2013, 07:57
Sapete se si possono rimuovere gli knee pad dal serbatoio senza che rimangano i segni sotto?
la moto non e' nuova quindi il nero del serbatioio puo' avere virato col sole e trovarmi la zona sotto i knee pad di tono diverso?

Fabrizio
16/05/2013, 08:01
non ti resta che provare, dovrebbe essere attacato con un biadesivo e non dovresti avere problemi a rimuoverlo.
Mal che vada li attacchi nuovamente.

hansel
16/05/2013, 08:01
Si il sole puo fare questo effetto sulle vernici; quindi è facile, ma col tempo un alone si dovrebbe "appianare".
Per togliere i kneepads si consiglia wd40 e pazienza.

Fabrizio
16/05/2013, 08:02
o filo da pesca di grossa sezione come fosse dell'interdentale.

daveta
16/05/2013, 08:48
per esperienza diretta: ho provato di tutto, dal wd40 allo sciogli colla. nulla! giusto attenuato con la cera abrasiva e la lucidatrice da macchina.

chissà con cosa era attaccato. ovviamente l'ho riattaccato

Fabio Pal
16/05/2013, 09:14
Come ha detto Fabrizio: filo da pesca un pò spesso (diciamo quello per le spigole) e aggiungo di scaldare prima la gomma col fon in modo da ammorbidire la colla del biadesivo.

daveta
16/05/2013, 15:32
A me niente

Fabio Pal
16/05/2013, 15:49
A me niente

Hai scaldato col fon o messo la moto al sole con 35 gradi?

regis
16/05/2013, 16:00
Provero' col filo da tonno:biggrin3:ma se rimane della colla/bioadesivo sul serbatoi,posso usare dell'alcool per pulire?oppure c'e' un prodotto specifico?
Ma che incubo che ci siano i segni della vernice opaca sul serbatoio:dry:al massimo li riappiccico!!!!

Fabio Pal
16/05/2013, 16:20
Puoi usare della benzina o dell'alcol dopo aver cercato di togliere il massimo stropicciando solo con le dita in modo da far arrotolare i residui di colla.

daveta
16/05/2013, 16:20
Ho provato rispettivamente:
Alcool; rimuovicolla arexons; diluente; sapone; spugnette varie. Niente.
La cera abrasiva funziona ma funziona pure sulla vernice. Per cui meglio non esagerare!

Fabio Pal
16/05/2013, 16:23
WD40?

daveta
16/05/2013, 16:24
Anche wd40, phon, pistola termica a distanza ovviamente e sole, detersivo piatti, minestrone e sugo. Marmellata mi manca.

regis
16/05/2013, 16:56
Puoi usare della benzina o dell'alcol dopo aver cercato di togliere il massimo stropicciando solo con le dita in modo da far arrotolare i residui di colla.

Grazieeeeee...spero di non trovarmi la sorpresina sotto va'

Fabio Pal
16/05/2013, 16:58
Grazieeeeee...spero di non trovarmi la sorpresina sotto va'

Alla peggio rivernici il serbatoio:cry:

hansel
16/05/2013, 16:59
Anche wd40, phon, pistola termica a distanza ovviamente e sole, detersivo piatti, minestrone e sugo. Marmellata mi manca.
Hai provato con Rocco!?!?!

regis
16/05/2013, 17:10
Alla peggio rivernici il serbatoio:cry:

ma no dai,alla peggio li riattacco!!!Si puo' giusto?!come minimo come le riattacco io faranno le orecchie alla dumbo col vento

daveta
16/05/2013, 20:44
E la trielina?

samuel.p
16/05/2013, 22:01
i ho tolto due kit di para ginocchia da due differenti serbatoi in questo modo:
scaldato tutta la parte con phon ,alzato un angolo del para...... e con il phon ho continuato a scaldare tra serbatoio e parte sollevata e piano piano tiravo il para....... ,è venuto via tutto lasciando solo un pò di colla nel contorno che ho rimosso usando un panno che ho bagnato con diluente .
venuto via tutto perfettamente e non ci sono rimasti ne residui ne aloni .

regis
17/05/2013, 08:47
i ho tolto due kit di para ginocchia da due differenti serbatoi in questo modo:
scaldato tutta la parte con phon ,alzato un angolo del para...... e con il phon ho continuato a scaldare tra serbatoio e parte sollevata e piano piano tiravo il para....... ,è venuto via tutto lasciando solo un pò di colla nel contorno che ho rimosso usando un panno che ho bagnato con diluente .
venuto via tutto perfettamente e non ci sono rimasti ne residui ne aloni .

Le moto erano nuovo oppure avevano gia' fatto km e state al sole?
Grazie

samuel.p
17/05/2013, 09:41
Le moto erano nuovo oppure avevano gia' fatto km e state al sole?
Grazie
entrambe i serb. li ho presi usati quindi suppongo che siano stati al sole ma non ti saprei dire x quanto tempo.
comunque il metodo che ti ho indicato x me è risultato il migliore tra tutti quelli che ho provato..... e ne ho provati molti.

bipitiesse
17/05/2013, 09:50
Azz, chi ha i knee pad e li vuole togliere, tribolando....
chi non li ha e li vuole mettere, spendendo soldi...
E SCAMBIARSI I SERBATOI ?!? :dubbio:

samuel.p
17/05/2013, 10:01
Azz, chi ha i knee pad e li vuole togliere, tribolando....
chi non li ha e li vuole mettere, spendendo soldi...
E SCAMBIARSI I SERBATOI ?!? :dubbio:
l'idea non è male,ma poi di sicuro sorgerebbero problemi xche magari il mio serbatoio non è perfetto come il suo/tuo e ci sarebbero discussioni .
mentre se fai il lavoro sul tuo sai che prodotto hai e poi in fondo il lavoro richiede circa 20/30 minuti al massimo anche x chi non lo ha mai fatto.

bipitiesse
17/05/2013, 10:11
l'idea non è male,ma poi di sicuro sorgerebbero problemi xche magari il mio serbatoio non è perfetto come il suo/tuo e ci sarebbero discussioni .
mentre se fai il lavoro sul tuo sai che prodotto hai e poi in fondo il lavoro richiede circa 20/30 minuti al massimo anche x chi non lo ha mai fatto.

Oh, la mia era una battuta, eh ? (ma, a pensarci bene, neanche troppo...)

samuel.p
17/05/2013, 10:14
Oh, la mia era una battuta, eh ? (ma, a pensarci bene, neanche troppo...)
non voleva essere una critica ....anzi come ti ho detto sarebbe un ottima idea da usare anche x fare cambio colorazione ogni tanto .