Visualizza Versione Completa : Ultimo acquisto: Nitro N600V Union Jack
slowhand1980
12/04/2007, 18:21
E' in Fibra tricomposita Carbon-Kevlar-Glass con interni staccabili e lavabili:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space7/133243/ImmG_slowhand1980_11176399985.jpg
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space7/133243/ImmG_slowhand1980_01176399974.jpg
unico problema, nontrovo la visiera nera di ricambio!
Cattivissimo e appariscente. :)
slowhand1980
13/04/2007, 16:58
l'importante è che sia abbastanza British!
slowhand1980
13/04/2007, 17:38
A proposito, c'era qualcuno (su questo forum) che diceva che i nitro sono roba da cinquantino. Volevo giusto ricordare che la Nitro è, per l'UK, un pò come la Premier in Italia. E' il casco più usato nelle competizioni nazionali Superstock, Supersport e via dicendo (vedi il pilota Steve Plater grande protagonista della Superbike e vincitore del Gp di Macau). E' prodotto dalla stessa casa che fa OGK e JFM fondata da dieci tecnici ex-Arai... non so se è poco!
Ecco:
http://www.paddockgossip.com/racecoverage/galleries/015/site_13.jpg
Ci sono marche che sono ai più sconosciute, in un Paese, ma che, magari, in altri Paesi o, addirittura, nella maggior parte del mondo sono ultra diffuse. Ci sono, inoltre, fattori di mercato, di corporativismo e di sciovinismo che portano a suddividere le aree geo-commerciali in diversi segmenti, sottosegmenti eccetera. Per non parlare del marketing, della persuasione pubblicitaria ed altri fattori che vanno ad incidere sulla percezione della (presunta o meno) qualità del prodotto. Tutto questo per dire che non penserei mai che Nitro (per rimanere all'esempio poco sopra fatto) è un casco da cinquantini, senza perlomeno aver approfondito chi, cosa e dove si fabbrica e secondo quali criteri :)
Mi capita di scrivere degli e-mail a delle case costruttrici per avere una conferma sulla qualità della merce da loro venduta. Raramente rispondono, quelli che lo fanno però entrano nelle mie grazie. Project, per fare un esempio, ha risposto a due miei e-mail, due su due, con delle risposte convincenti sui loro prodotti. Hanno anche accettato e ringraziato per il consiglio che ho dato, quello di utilizzare sempre più la chiusura a doppio anello ed abbandonare le chiusure rapide, vera vergogna dell'era moderna.:wink_:
Mi capita di scrivere degli e-mail a delle case costruttrici per avere una conferma sulla qualità della merce da loro venduta. Raramente rispondono, quelli che lo fanno però entrano nelle mie grazie. Project, per fare un esempio, ha risposto a due miei e-mail, due su due, con delle risposte convincenti sui loro prodotti. Hanno anche accettato e ringraziato per il consiglio che ho dato, quello di utilizzare sempre più la chiusura a doppio anello ed abbandonare le chiusure rapide, vera vergogna dell'era moderna.:wink_:
Ciao Natan,
mi spieghi gentilmente come mai le chiusure rapide sono peggio?
Grazie:wink_:
slowhand1980
14/04/2007, 10:31
Con una chisura a doppia D è quasi certo che in ogni situazione il casco non si svili dalla testa. Lo sgancio rapido ha un bottoncino che se premuto inavvertitamente durante una caduta fa volare via il casco!