Visualizza Versione Completa : Consiglio operatore: resto con Wind o passo a TIM?
Bandit72
16/05/2013, 13:07
Ciao a tutti.
Questa è la mia situazione attuale:
ho Wind e pago 10 euro/mese con 300 minuti tariffati al secondo senza scatto alla risposta (che al mese ne faccio al max 280), 300 sms (che non uso quasi mai), e 1 Gb di internet (che normalmente alla terza settimana li supero, quindi l'ultima settimana ho la velocità ridotta senza aggiunta di costi).
Un mio amico, ieri è passato a TIM, dove c'è un'offerta (che dovrebbe essere in vigore fino a fine maggio), che prevede per sempre 100 minuti alla settimana tariffati al secondo senza scatto alla risposta, 100 sms alla settimana e 250 Mb di internet alla settimana il tutto al costo di 2 euro /settimana.
A conti fatti 8 euro al mese, contro i 10 di Wind.
Quello che mi interessa maggiormente è il fatto che essendo il tutto conteggiato settimanalmente, nel caso dovessi "superare" il traffico dei 250Mb alla settimana, al massimo "viaggio" a velocità ridotta per uno/due giorni, mentre con Wind, mi tocca aspettare una settimana o anche dieci giorni prima di avere la linea "veloce".
Oltre al fatto che all'anno spenderei 24 euro in meno, non sono tanti, ma oggi tutto fa brodo!
Come qualità di velocità e copertura, immagino che Tim sia migliore di Wind; voi che ne dite???
macheamico6
16/05/2013, 13:09
Io generalmente mi faccio consigliare da illo ......
http://www.infooggi.it/public/foto/articoli/e2e110146774363b4b430c5da1f0388950f05c0972eee.jpg
sembra più conveniente, quindi prova senza indugi, a tornare indietro ci vuol sempre poco
Bandit72
16/05/2013, 13:20
Come non detto, ho contattato Tim, e mi hanno detto che superati i 250Mb della settimana, si pagano ulteriori 3 euro per continuare a navigare.
Rimango con Wind.
Grazie comunque x i consigli.....anche quelli di Moggi :lingua:
io sono passa a tim da 15/20 gg con questa tariffa .....prende da dio(ero a wind..prende poco) poi per ora consumo 150/200 mb a settimama per whattapp e tcp ci sto dentro alla grande ....ti scarichi l'app di time tieni tutto sotto controllo :oook:
Lo scrofo
16/05/2013, 13:31
La furbata di TIM e' proprio questa: sei vincolato ad un limite di traffico settimanale... Cosa che io non concepisco: gia' e' poco 1 GB , figurarsi limitarlo pure settimanalmente.
Bandit72
16/05/2013, 14:10
io sono passa a tim da 15/20 gg con questa tariffa .....prende da dio(ero a wind..prende poco) poi per ora consumo 150/200 mb a settimama per whattapp e tcp ci sto dentro alla grande ....ti scarichi l'app di time tieni tutto sotto controllo :oook:
Il problema è che con l'APP tengo sotto controllo il traffico internet, ma non c'è nessuna App che tiene sotto controllo la MIA volontà di traffico internet :cool:
Il problema è che con l'APP tengo sotto controllo il traffico internet, ma non c'è nessuna App che tiene sotto controllo la MIA volontà di traffico internet :cool:
bella questa .....io lo uso solo quando sono in giro internet poi mi attacco al wifi di casa ...dopo nn so che uso ne fai tu di internet dal telefonino
Bandit72
16/05/2013, 14:19
A casa non ho il Wi fi...uso la chiavetta.
Io attualmente sono in Tim e non vedo l'ora di cambiare! Devo solo aspettare che scada il contratto per non pagare le penali; poi passo a Wind!
A casa non ho il Wi fi...uso la chiavetta.
allora nn ti conviene wind e la strada giusta per te ma solo che prende poco
Se vuoi piu internet sempre cin Wind adesso a 12.5 al mese hai 1gb di internet in piu del tuo attuale piano
Bandit72
16/05/2013, 14:26
Se vuoi piu internet sempre cin Wind adesso a 12.5 al mese hai 1gb di internet in piu del tuo attuale piano
A dir la verità ho provato a chiedere al servizio clienti se al costo di 10 euro potevo tenermi 250 minuti (anzichè 300) e 50 SMS (anzichè 300) in cambio di avere i 2 Gb :biggrin3:, ma non si può :sad: UUFFAAAA
Io son passato a Tim 2 giorni fa(dopo 15 anni di Omnitel/Vodafone),pago 12 euro al mese ed ho 50minuti verso tutti,50sms idem e 500mb di internet a settimana,x il mio utilizzo credo nn sia male!Rispetto a Vodafone risparmio!
A dir la verità ho provato a chiedere al servizio clienti se al costo di 10 euro potevo tenermi 250 minuti (anzichè 300) e 50 SMS (anzichè 300) in cambio di avere i 2 Gb :biggrin3:, ma non si può :sad: UUFFAAAA
È una nuova promozione x ricaricabile l'ho attivata io settimana scorsa, si chiama all inclusive big. Controlla on line
io son passato ieri a vodafone da wind, 350 minuti ed 1 gb al mese per 9,90 euro, il conteggio di secondi e mb non mi convince ma dovrei risparmiare comunque.
io son passato ieri a vodafone da wind, 350 minuti ed 1 gb al mese per 9,90 euro, il conteggio di secondi e mb non mi convince ma dovrei risparmiare comunque.
e qui ti sbabli tariffazzione ogni 30 secondi quindi se fai 31 secondi di chiamata perdi un minuto
vodafone=ladri :oook:
Smart 350 Limited Edition: prezzo Smart 350 Limited Edition in offerta - Vodafone (http://eshop.vodafone.it/smart-350-limited-edition)
e qui ti sbabli tariffazzione ogni 30 secondi quindi se fai 31 secondi di chiamata perdi un minuto
vodafone=ladri :oook:
Smart 350 Limited Edition: prezzo Smart 350 Limited Edition in offerta - Vodafone (http://eshop.vodafone.it/smart-350-limited-edition)
Sì ho detto appunto che non mi convince, ma prima avevo per 12 euro solo 150 minuti al mese e non mi bastavano mai, arrivando a spender sempre attorno ai 15-16 euro.
350 minuti conteggiati a scatti di 30 secondi, per 9,90 al mese, dovrebbero bastarmi per non sforare.
Ciao a tutti.
Questa è la mia situazione attuale:
ho Wind e pago 10 euro/mese con 300 minuti tariffati al secondo senza scatto alla risposta (che al mese ne faccio al max 280), 300 sms (che non uso quasi mai), e 1 Gb di internet (che normalmente alla terza settimana li supero, quindi l'ultima settimana ho la velocità ridotta senza aggiunta di costi).
Un mio amico, ieri è passato a TIM, dove c'è un'offerta (che dovrebbe essere in vigore fino a fine maggio), che prevede per sempre 100 minuti alla settimana tariffati al secondo senza scatto alla risposta, 100 sms alla settimana e 250 Mb di internet alla settimana il tutto al costo di 2 euro /settimana.
A conti fatti 8 euro al mese, contro i 10 di Wind.
Quello che mi interessa maggiormente è il fatto che essendo il tutto conteggiato settimanalmente, nel caso dovessi "superare" il traffico dei 250Mb alla settimana, al massimo "viaggio" a velocità ridotta per uno/due giorni, mentre con Wind, mi tocca aspettare una settimana o anche dieci giorni prima di avere la linea "veloce".
Oltre al fatto che all'anno spenderei 24 euro in meno, non sono tanti, ma oggi tutto fa brodo!
Come qualità di velocità e copertura, immagino che Tim sia migliore di Wind; voi che ne dite???
sono anche io con wind (per fortuna) ho 400minuti 400 sms 1gb a 10 euro al mese :se vuoi con 2,5 euro al mese puoi passare a 2gb !
sono anche io con wind (per fortuna) ho 400minuti 400 sms 1gb a 10 euro al mese :se vuoi con 2,5 euro al mese puoi passare a 2gb !
Q8
Bandit72 è la promozione che ti dicevo
roberto70
16/05/2013, 17:54
passa a tim e poi ripassa a wind che ora da almeno due Gb al mese mi pare, almeno io l'anno scorso avevo due GB! oppure chiamali e ceerca di farti dare due gb e resta dove sei!:oook:
Bandit72
16/05/2013, 19:34
Mi viene difficile "sfondare" la soglia psicologica dei 10 euro!
In questo periodo mi sento un pochino taccagno :sad:
Se Wind potenziasse il segnale 3G sarebbe ancora migliore, le offerte son davvero competitive, peccato che certe volte internet sia davvero una carretta!
Poi avere 2gb di internet con 2.5 euro in più è davvero tanta roba!
Da Tim sono passato Wind...peccato non averlo fatto prima!
Dico solo, per esperienza diretta, che con Wind mi sembrava di essere tornato al paleolitico x quanto scarsa era la copertura.