PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto scelta telefono



Giorgio_
16/05/2013, 12:29
Ciao ragazzi,

vi chiedo un consiglio per chi si sente in grado di darlo,
mi trovo a dover scegliere tra questi due telefoni per un contratto aziendale che prevede il tutto compreso (TIM) e che propone la sostituzione del telefono con uno nuovo tra quelli proposti

Attualmente vengo da un blackberry curve 9300 con cui non mi trovo male ma non mi fa nemmeno impazzire..

Le opzioni sarebbero
Galaxy S III mini
Nokia Lumia 820

oppure ancora blackberry bold 9790

vi linko qui una comparativa tra i primi due, a cui sarei più interessato, e dalla quale sulla carta sceglierei il samsung

Samsung Galaxy S3 mini GT-i8190 16GB vs Nokia Lumia 820 - Compare Mobile Phones - More Cell Phone (http://www.morecellphone.com/compare/phones/samsung-galaxy-s-iii-mini-gt-i8190-16gb-vs-nokia-lumia-820/50286)


Siccome però non conosco nessuno dei due sistemi operativi (android e wmobile) volevo chiedervi informazioni e sopratutto pareri di chi li possiede o ha avuto modo di vederli/utilizzarli.

Utilizzo principale del telefono? Telefonare! :biggrin3:

poi magari anche navigazione e mail, ma ora non è previsto

Grazie mille a chi volesse darmi qualche dritta!

Black Death
16/05/2013, 12:51
Galaxy SIII mini tutta la vita


;;)

marco72
16/05/2013, 13:09
Son passato anche io dal BB al galaxy S2 PLUS......non c'è paragone...
Migliore in tutto....fidati ad occhi chiusi

fearless
16/05/2013, 13:13
Android senza dubbio.
oltre ad essere una piattaforma stabile ed in continua evoluzione, è maggiormente diffusa a livello mondiale;applicazioni migliori, e un interazione pressochè totale con gli altri device.
se poi un giorno volessi sbizzarrirti col modding...be...c'è il mondo.

Fabio Pal
16/05/2013, 13:14
A me hanno regalato il Lumia 920 e lo uso da un mese. Ha un baco sw non ancora risolto: si spegne quando meno te lo aspetti. La gente mi cerca e mi dice che ho il telefono staccato.
Ho visto su dei forum che anche l'820 ha problemi analoghi
Nokia è in declino.

Giorgio_
16/05/2013, 14:00
Ah beh....direi che la scelta si fa molto facile allora....:cool:

Molto utili, grazie!! :oook:

streetTux
16/05/2013, 15:16
Non utilizzerei una roba prodotta da Microsoft nemmeno se mi pagassero per farlo.

Ma se ti serve un fermacarte il Lumia prendilo pure :oook:

Stinit
16/05/2013, 16:55
A me hanno regalato il Lumia 920 e lo uso da un mese. Ha un baco sw non ancora risolto: si spegne quando meno te lo aspetti. La gente mi cerca e mi dice che ho il telefono staccato.
Ho visto su dei forum che anche l'820 ha problemi analoghi
Nokia è in declino.

:madoo:

roberto70
16/05/2013, 16:57
A me hanno regalato il Lumia 920 e lo uso da un mese. Ha un baco sw non ancora risolto: si spegne quando meno te lo aspetti. La gente mi cerca e mi dice che ho il telefono staccato.
Ho visto su dei forum che anche l'820 ha problemi analoghi
Nokia è in declino.

anche il mio LG optimus P500 con android ogni tanto si spegne quando gli pare! :cry:

Stinit
16/05/2013, 17:03
Ciao ragazzi,

vi chiedo un consiglio per chi si sente in grado di darlo,
mi trovo a dover scegliere tra questi due telefoni per un contratto aziendale che prevede il tutto compreso (TIM) e che propone la sostituzione del telefono con uno nuovo tra quelli proposti

Attualmente vengo da un blackberry curve 9300 con cui non mi trovo male ma non mi fa nemmeno impazzire..

Le opzioni sarebbero
Galaxy S III mini
Nokia Lumia 820

oppure ancora blackberry bold 9790

vi linko qui una comparativa tra i primi due, a cui sarei più interessato, e dalla quale sulla carta sceglierei il samsung

Samsung Galaxy S3 mini GT-i8190 16GB vs Nokia Lumia 820 - Compare Mobile Phones - More Cell Phone (http://www.morecellphone.com/compare/phones/samsung-galaxy-s-iii-mini-gt-i8190-16gb-vs-nokia-lumia-820/50286)


Siccome però non conosco nessuno dei due sistemi operativi (android e wmobile) volevo chiedervi informazioni e sopratutto pareri di chi li possiede o ha avuto modo di vederli/utilizzarli.

Utilizzo principale del telefono? Telefonare! :biggrin3:

poi magari anche navigazione e mail, ma ora non è previsto

Grazie mille a chi volesse darmi qualche dritta!

tra i 3 da te elencati sicuramente il galaxy s3 mini...

però...

...tieni a mente che rispetto all's3 "normale" il mini oltre ad essere più piccolo ha anche prestazioni globalmente inferiori...comunque in linea con il prezzo a cui viene venduto e alla concorrenza...l'ho precisato perchè non vorrei che il nome e il design similare possa accomunarlo al fratello maggiore...

ivane1980
16/05/2013, 17:23
galaxy nexus.....

edotto
16/05/2013, 19:16
Tra questi gsIII mini anche se non mi fa impazzire...

emz
16/05/2013, 20:11
Tra questi gsIII mini anche se non mi fa impazzire...

non mi convincono nessuno dei due.

mi butterei su altre cose.

onlystreet
16/05/2013, 20:12
prendi il t28.

60gr.

http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/07/SD.EricssonT28.A02.jpg

burnout
16/05/2013, 20:25
prendi il t28.

60gr.

http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/07/SD.EricssonT28.A02.jpg

io ho il modello nuovo dopo questo ma quasi uguale a parte un bacco che si sta tramutando in farfalla mi trovo benone a volte la gente mi dice che non sente un caxxo pero mi trovo bene

8e65
16/05/2013, 20:40
ho da poco tempo in mano il galaxy S duos.....ecco il motivo

Fatto sta' che prima di cell ne avevo 2.............

ora le 2 sim le gestisco su un'unico telefono.......

Fantastico..........

Mastroragno
16/05/2013, 21:18
Ho appena regalato a mia moglie un galaxy SII plus... ero indeciso sul sIII mini ma per 10 euro in più (279 contro 289) mi hanno consigliato l'SII plus che per processore e cacate varie parrebbe superiore...poi io non ci campano una mazza di telefoni, ma per lo meno lei si diverte a fare i giochini...

Strunz
16/05/2013, 21:38
Samsung galaxy xcover2, ottimo rapporto qualitá prezzo, memoria di 3 giga ma con la micro sd si possono aggiungere anche 32 giga

nanni
16/05/2013, 21:55
s3 mini....l'ho regalato a mia moglie....non "o prendo anche io perché aspetto l'uscita dell's4 mini...

edotto
17/05/2013, 04:43
non mi convincono nessuno dei due.

mi butterei su altre cose.

Lapalissiano e condivisibile, ma l'utente chiede consiglio su terminali specifici.

emz
17/05/2013, 05:45
Lapalissiano e condivisibile, ma l'utente chiede consiglio su terminali specifici.

me lo sono ricordato dopo.

scusate.

Gnolo
17/05/2013, 06:07
tra i due samsung

Stefanoqv
17/05/2013, 06:36
S3 mini!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Sandro
17/05/2013, 07:06
quello che costa meno

Kriz
17/05/2013, 07:20
Galaxy SIII mini tutta la vita


;;)

A me non piace molto il mini... anche se ricnosco che tra tutti e tre è il più versatile di tutti.

Lumia è un fermacarte a forma di mattone... se ci butti un po' di cemento ci fai una casetta...
Il BB è un ottimo device in tutto e per tutto, purtroppo non ha la stessa versatilità che offre Android!
S III mini = Buono, è buono.... e Android lo permette di sfruttare in tutto e per tutto; nel market ci sono una miriade di app per tutti i gusti

In definitiva secondo me il migliore è l'SIII mini di gran lunga per il motivo che ti ho detto prima.

Giorgio_
17/05/2013, 07:46
Hahaahhhaah!! :biggrin3:

Fantastici...

Per evitare di quotarvi praticamente tutti....
rispondo che:

la scelta, purtroppo o per fortuna, è limitata a questi tre apparecchi, e per me hanno costo zero, altrimenti eviterei proprio.

Quindi tra questi a sto punto vado sul sicuro! :oook:

Madonna il T28.... ce l'aveva una mia compagna di CLASSE... quindi ormai si parla di quasi 15 anni fa!!
Con lo sportellino non riuscivi a rispondere alle telefonate, e il microfono perdeva il contatto. E per leggere gli sms su una riga unica di testo diventavi idrofobo... lei diceva che si trovava bene :biggrin3:
Quelli si che erano telefoni seri!! :cry:

urasch
17/05/2013, 11:04
io ho il galaxy ace e mi trovo bene...

Lo zar
17/05/2013, 11:34
Tra i 2 prenderei l'S3 mini senza dubbio!

Se nn fossi vincolato ti consiglierei i Sony Xperia,fantastici!

realpaz
17/05/2013, 20:24
Ciao ragazzi,

vi chiedo un consiglio per chi si sente in grado di darlo,
mi trovo a dover scegliere tra questi due telefoni per un contratto aziendale che prevede il tutto compreso (TIM) e che propone la sostituzione del telefono con uno nuovo tra quelli proposti

Attualmente vengo da un blackberry curve 9300 con cui non mi trovo male ma non mi fa nemmeno impazzire..

Le opzioni sarebbero
Galaxy S III mini
Nokia Lumia 820

oppure ancora blackberry bold 9790

vi linko qui una comparativa tra i primi due, a cui sarei più interessato, e dalla quale sulla carta sceglierei il samsung

Samsung Galaxy S3 mini GT-i8190 16GB vs Nokia Lumia 820 - Compare Mobile Phones - More Cell Phone (http://www.morecellphone.com/compare/phones/samsung-galaxy-s-iii-mini-gt-i8190-16gb-vs-nokia-lumia-820/50286)


Siccome però non conosco nessuno dei due sistemi operativi (android e wmobile) volevo chiedervi informazioni e sopratutto pareri di chi li possiede o ha avuto modo di vederli/utilizzarli.

Utilizzo principale del telefono? Telefonare! :biggrin3:

poi magari anche navigazione e mail, ma ora non è previsto

Grazie mille a chi volesse darmi qualche dritta!

Dipende da cosa ci devi fare.
Il lumia:
É più potente
È più reattivo
Ha lte
É più cool
Ha fotocamera migliore
Fa video migliori
Ha schermo migliore
Ha super sensitive touch

Chi parla di mattonella non sa quello che dice
Qualcuno lamenta di terminali difettosi. Ovviamente si tratta di non essere sfigati e incappare in uno di questi.
Molti sono entusiasti della scelta.


Il samsung:
É piú compatto e leggero
Ha android, che sebbene mi piaccia meno, dispone di store di app più rifornito


Il sistema microsoft ha ancora qualche difetto di gioventù, ma personalmente lo preferisco (dipende un pò anche da che tipo di interfaccia deciderai di adottare in android). Si tratta però di gusti.
Come terminale (hw) il lumia é decisamente migliore, ma consiglio di fare la scelta non su hw, ma su sistema operativo, che in fondo è l'elemento con il quale ci si rapporta piú spesso.

Per lavoro me ne passano tanti tra le mani.
Io, per me, prenderei decisamente il lumia, ma la mia preferenza è un pò falsata dal fatto che sugli smarphone ormai non installo più molte app.

Bye