Visualizza Versione Completa : kit ohlins tiger 1050
blackisblack
16/05/2013, 21:54
Ciao a tutti ...argomento stramasticato, vi chiedo se il kit ohlins mono + molle + olio che mi è stato proposto per la mia tigrotta per 600 eurini vale la candela.
Ovvio che come tutti voi, sono arrivato alla frutta con le sospensioni di serie, ma dato che non sono proprio bruscolini non vorrei ritrovarmi con una soluzione che può essere ottenibile con la rigenerazione o simili.
Cercavo dei rigenerati ma pare che siano assolutamente tabù....anche quassù nel modenese, terra di motori, dove mi sono trasferito per un periodo:sad::sad::sad::cry:
Per il mono dipende qual'è...a naso sarà il più economico,solo precarico a ghiera ed estensione,mentre le molle ohlins ti sconsiglio di metterle(molle più dure in genere),la forca diventa un sasso.Io le trovai sulla moto e poi le tolsi quando montai i pompanti( la cosa migliroe da sostituire).
Il precarico idraulico è d'obbligo specie se la usi anche in due,troppo comodo
blackisblack
16/05/2013, 22:03
in effetti credo sia davvero il base, il precarico idraulico manca, per questo mi è sorto il dubbio tanto da postare. io vorrei un prodotto efficiente, delle molle nn mi interessa dato che con 80 euretti metto le pompanti nuove..mhaaa
in effetti credo sia davvero il base, il precarico idraulico manca, per questo mi è sorto il dubbio tanto da postare. io vorrei un prodotto efficiente, delle molle nn mi interessa dato che con 80 euretti metto le pompanti nuove..mhaaa
Le molle hanno senso solo se vai in un circuito tipo varano o magione,allora potrebbe capitarti di andare a pacco(al mugello giravo con quelle di serie....),ma per strada.....Mono mi viene in mente l'ab4 di mupo che con il manettino idraulico dovrebbe venire intorno ai 600 euro;in genere se prendi roba che abbia anche un assistenza valida,vanno bene tutti(mupo,fg,bitubo,matris,wilbers).Io avevo un ottimo wilbers 640 con prec. idraulico,pagato 600 euro.Compressione alte basse velocità non servono a nulla su strada,tant'è vero che quelli che hanno preso modelli da 900 euro con 1000 reg.,poi non toccano nulla......:wacko:
blackisblack
16/05/2013, 22:15
Le molle hanno senso solo se vai in un circuito tipo varano o magione,allora potrebbe capitarti di andare a pacco(al mugello giravo con quelle di serie....),ma per strada.....Mono mi viene in mente l'ab4 di mupo che con il manettino idraulico dovrebbe venire intorno ai 600 euro;in genere se prendi roba che abbia anche un assistenza valida,vanno bene tutti(mupo,fg,bitubo,matris,wilbers).Io avevo un ottimo wilbers 640 con prec. idraulico,pagato 600 euro.Compressione alte basse velocità non servono a nulla su strada,tant'è vero che quelli che hanno preso modelli da 900 euro con 1000 reg.,poi non toccano nulla......:wacko:
Io infatti leggendo a manetta qui nel forum ero orientato verso qualcosa di quello che hai citato ed infatti con i 600 che mi hanno fatto per tutto il kit io cercavo qualcosa tipo mupo o wilber ..ma in risposta su quei marchi li mi hanno sparato cifre assurde, sai su quali canali posso cercare? Già su quei numeri posso muovermi e soprattutto ogni volta che carico la mia zavorrina non devo spaccarmi le mani e le p... con quelle ghiere
...io non giro in pista faccio solo tanti km e mi piace guidare
Wilbers lo comprai da sito tedesco,evitando l'iva,ma adesso credo non si possa più fare.Provato a sentire fg?
Scusate una domanda: a me per le molle ohlins + olio + paraoli (da sostituire per scrupolo dato che si fa il lavoro ) hanno chiesto intorno ai 250 euro con lavoro e per i solo i pompanti Andreani circa 300 euro (sempre con lavoro).
Mi sembra un pó tanto non vi pare?
Mi sembra di capire che sarebbe meglio sostituire solo i pompanti.
È che il precedente proprietario (e anch'io) aveva messo già il precarico al max 1 tacca e non vorrei quindi che le molle siano alla frutta. Avevo messo 3 tacche ( standard) e mi sembrava di andare in barca.
D'altronde sostituirseli da solo non lo saprei fare.
Al limite sostituire il mono potrei forse riuscirci a patto di avere un cavalletto centrale.
Conviene secondo voi comprare il materiale sciolto e poi portarlo a sostituire. È che qui a Bolzano vado un pò male come assistenza.
Saluti a tutti.
blackisblack
17/05/2013, 07:34
Wilbers lo comprai da sito tedesco,evitando l'iva,ma adesso credo non si possa più fare.Provato a sentire fg?
No, non ho provato, non sono tanto ferrato in materia proverò con una mail ai tedeschi..oppure mi dicevevi?
No, non ho provato, non sono tanto ferrato in materia proverò con una mail ai tedeschi..oppure mi dicevevi?
FG GUBELLINI
blackisblack
17/05/2013, 07:59
FG GUBELLINI
si ho dato una rapida occhiata, ora mando una mail alla wilbers..chissà, anche se ho visto che il 641 col precarico idraulico va a finire sui 800 ..
si ho dato una rapida occhiata, ora mando una mail alla wilbers..chissà, anche se ho visto che il 641 col precarico idraulico va a finire sui 800 ..
Prendi il 640,che te ne fai della reg interasse e comp alte/basse vel?
blackisblack
17/05/2013, 08:19
Prendi il 640,che te ne fai della reg interasse e comp alte/basse vel?
:dubbio:..si in effetti non è che ho intenzione di smanettare troppo mi pare sensato
:dubbio:..si in effetti non è che ho intenzione di smanettare troppo mi pare sensato
640+precarcio idr e molla nera (blu sulla tua ci azzecca poco);ottimo prodotto che ho avuto per 4 anni e 50000km
iteuronet
17/05/2013, 08:51
Scusate una domanda: a me per le molle ohlins + olio + paraoli (da sostituire per scrupolo dato che si fa il lavoro ) hanno chiesto intorno ai 250 euro con lavoro e per i solo i pompanti Andreani circa 300 euro (sempre con lavoro).
Mi sembra un pó tanto non vi pare?
Mi sembra di capire che sarebbe meglio sostituire solo i pompanti.
È che il precedente proprietario (e anch'io) aveva messo già il precarico al max 1 tacca e non vorrei quindi che le molle siano alla frutta. Avevo messo 3 tacche ( standard) e mi sembrava di andare in barca.
D'altronde sostituirseli da solo non lo saprei fare.
Al limite sostituire il mono potrei forse riuscirci a patto di avere un cavalletto centrale.
Conviene secondo voi comprare il materiale sciolto e poi portarlo a sostituire. È che qui a Bolzano vado un pò male come assistenza.
Saluti a tutti.
Con le assistenze Triunz si é messi male in molti luoghi.Inoltre Bolzano non é certo un posto a buon mercato,anzi.Detto questo i prezzi a cui fai riferimento sono un po altini,ma non eccessivi.Previo accordo con un mecca,meglio se sospensionista,meglio cercare qualcosa sulla baia o altrove,dove spesso i prezzi sono inferiori rispetto al pacchetto tutto compreso,dove si guadagna anche sul materiale.
Quoto Leo in assoluto.Il problema dell ´anteriore é piu di idraulica che di molle.In barca si va sopratutto a causa della totale inefficienza del posteriore, tanto é che in molti impiccano le molle della forca perché lo sterzo galleggia.Avendo giá molle e olio davanti,cambia dietro.Se non vuoi spendere una fortuna e non giri in due con bagagli,puoi intraprendere la strada della rigenerazione con cambio pacco lamellare e spessoramento molle (senza fare nomi Giotek di Firenze ottimo con Showa).Il migliorament é sensibile.Ma la sostituzione con un aftermarket,senza troppi cassi come indica Leo, é ancora meglio.Ma ovviamente decisamente piu costosa.
Io sulla 955 ho il 642 piu precarico idraulico, non prenderei mai il 641 per due motivi:
1- E' ad emulsione quindi concettualmente vecchio
2- La regolazione in compressione sopratutto se giri in due è utile, so che non ci sono mezze misure si passa da non averla alle alte e basse velocità ma visto che non si spende ogni giorno meglio spendere una volta ma bene
Sulla 1050 davanti ho il kit ohlins completo con le molle lineari...non ho ricordi del sostegno dell'originale ma la forcelal è tutt'altro che rigida lavora bene sostenendo in staccata e offrendo il giusto confort..poi magari scendevo da un day 955 e sono abituato diversamente.
blackisblack
17/05/2013, 11:38
..Wilbers mi ha girato agli importatori italiani...640+precarico idraulico 499+199 euretti
..Wilbers mi ha girato agli importatori italiani...640+precarico idraulico 499+199 euretti
Per strada basta ed avanza il 640+precarico idr.Se poi la pfrcella ti sembrerà loffia,modifica l'idraulica,ma lascia stare ohlins,che fra l'altro non fa pompanti x tiger che sono andreani e costano uno sproposito.
blackisblack
17/05/2013, 12:06
Per strada basta ed avanza il 640+precarico idr.Se poi la pfrcella ti sembrerà loffia,modifica l'idraulica,ma lascia stare ohlins,che fra l'altro non fa pompanti x tiger che sono andreani e costano uno sproposito.
Per le pompanti ho visto le Extrem.. a 80 euro lascio le molle orig e cambio olio..
Per le pompanti ho visto le Extrem.. a 80 euro lascio le molle orig e cambio olio..
Non li conosco e non mi esprimo su questa ditta che è cambiata adesso,ma in passato di boiate ne ha fatte,vedi l'ammo di sterzo che vendevano con istruzioni di montaggio errate.....
blackisblack
17/05/2013, 12:22
Non li conosco e non mi esprimo su questa ditta che è cambiata adesso,ma in passato di boiate ne ha fatte,vedi l'ammo di sterzo che vendevano con istruzioni di montaggio errate.....
...ma porca miseria mi pare quasi un percorso ad ostacoli ahahah ...mi documenterò
...ma porca miseria mi pare quasi un percorso ad ostacoli ahahah ...mi documenterò
Ripeto:azienda ha cambiato nome e magari è tutt'altra roba,perciò cancella ciò che ho detto.PAre chiaro che se il prezzo medio di un kit pompanti oscilla fra i 200 ed i 300 euro,a 80 mi vorrei informare bene da chi magari installa certi prodotti(sospensionisti seri,non monomarca)
blackisblack
17/05/2013, 12:46
:oook:una buona notizia... mi ha appena risposto un tedesco che vende il tutto nuovo con garanzia a 550...mi pare goood:oook::w00t:
iteuronet
17/05/2013, 14:06
Contatta l ´utente Migiro che dovrebbe aver da poco montato il Kit pompanti ET anteriore (ed al quale a suo tempo ho venduto l ámmo che avevo sulla Tigre)
blackisblack
17/05/2013, 15:28
Contatta l ´utente Migiro che dovrebbe aver da poco montato il Kit pompanti ET anteriore (ed al quale a suo tempo ho venduto l ámmo che avevo sulla Tigre)
..grazie lo faccio subito, grazie:oook:
futermaus
17/05/2013, 15:33
[QUOTE=Matmar;6277161]... che qui a Bolzano vado un pò male come assistenza...[QUOTE]
prova a chiedere a "realtega" che ha fatto lo stesso lavoro lì a Bolzano...
migiro 67
17/05/2013, 17:26
Io li ho montati sulla mia.
Rispetto agli originali tutta un'altra cosa.
A quel prezzo non trovi nessun altro produttore che ti dia i pompanti.
Lascia le molle originali.
Se ti servono info contattami pure in privato:oook:
[QUOTE=Matmar;6277161]... che qui a Bolzano vado un pò male come assistenza...[QUOTE]
prova a chiedere a "realtega" che ha fatto lo stesso lavoro lì a Bolzano...
Grazie gli ho mandato un messaggio vediamo cosa mi dice
MGBLACKHOLE
18/05/2013, 12:57
[QUOTE=futermaus;6278070][QUOTE=Matmar;6277161]... che qui a Bolzano vado un pò male come assistenza...
Grazie gli ho mandato un messaggio vediamo cosa mi dice
Ti rispondo io, che come Realtega, ho cambiato i pompanti, Mupo, ma lo abbiamo fatto a Lavis (TN) dal concessionario Kawa.
[QUOTE=Matmar;6279136][QUOTE=futermaus;6278070]
Ti rispondo io, che come Realtega, ho cambiato i pompanti, Mupo, ma lo abbiamo fatto a Lavis (TN) dal concessionario Kawa.
Grazie dell'info,immaginavo che il concess di Lavis fosse bravo. Ho anche visto Motospeed a Bressanone. Voi come vi trovate? Solo pompanti su Tiger? E a che prezzo su per giù?
MGBLACKHOLE
18/05/2013, 14:35
Per Motospeed, non lo conosco, forse lo conosce Realtega, a Lavis mi sono trovato bene.
Io ho iniziato cambiando mono, trovato sul mercatino di seconda mano (6 mesi) un Matris, ottimo.
Poi l'anno scorso pompanti, Mupo, moto cambiata completamente, in meglio :laugh2:
Pompanti con lavoro 200 euri.
realtega
18/05/2013, 15:13
ciao. scusa ma ero in giro. si il lavoro dei pompanti fatto a lavis da tamoto .
devo dire perfetto. veloci, cortesi e professionali.
da motospeed sono molto bravi ma anche molto cari e poco precisi sui preventivi, almeno con me. altri amici miei si sono trovati bene e non cambierebbero
ciao. scusa ma ero in giro. si il lavoro dei pompanti fatto a lavis da tamoto .
devo dire perfetto. veloci, cortesi e professionali.
da motospeed sono molto bravi ma anche molto cari e poco precisi sui preventivi, almeno con me. altri amici miei si sono trovati bene e non cambierebbero
Vi ringrazio entrambi delle info. Se siete in zona spero di incontrarvi. Penso che appena avró un pó di budget seguiró anch'io +o- le vostre scelte.
blackisblack
21/05/2013, 08:02
Ciao a tutti, sono stato assente qualche giorno ma ho letto quello che avete scritto..allora.. per le pompanti ho ordinato le ET dato che mki sembrano quelle che qualità-prezzo rendano meglio riguardo al mono sono arrivato a farmi fare 500 eurini il 640 + precarico per cui penso che sia la soluzione migliore per me.soprattutto per il mio portafoglio...inoltre ho avuto modo di parlare con chi ha montato l'ohlins del kit base e non lo rifarebbe ...staremo a vedere...