Visualizza Versione Completa : Consiglio stivale da pista
Raga ormai dopo anni ho deciso di andare in pista con la mia speed che sta subendo le ultime modifiche...(cerchi in carbonio)...ho comprato una tuta suomy di seconda mano a pochissimo ed ora sto cercando degli stivali per poter andare a farmi qualche giretto in pista.
Che cosa mi consigliate? premetto che sono cosi povero che ascolto i vostri consigli e poi vedo se trovo qualche cosa di seconda mano perchè mi sembra esagerato spendere 200 euro di stivali se ci andrò in pista 2 volte l'anno...
Aspetto tanti consigli
everts76™
17/05/2013, 07:28
Che num. Hai di scarpe normali?
42. Oggi ho provato dei tcx e che dire? il 42 mi faceva un male cane e il piede stava fermo...ho provato il 43 e il piede faceva un male cane ma si muoveva...ho capito che devo cmq soffrire con lo stivale? non esistono stivali da pista comodi?
everts76™
17/05/2013, 08:06
42. Oggi ho provato dei tcx e che dire? il 42 mi faceva un male cane e il piede stava fermo...ho provato il 43 e il piede faceva un male cane ma si muoveva...ho capito che devo cmq soffrire con lo stivale? non esistono stivali da pista comodi?
perfetto...gaerne grw gp....taglia 43....è il mio, usato...comodissimo anche per camminare, antitorsione caviglia...te lo metto solo 90 €....interessa? :-)
Se me lo spedisci e me lo fai provare prima e ti dico ok...e poi ti pago se tutto mi sta comodo altrimenti lo rispedisco a spese mie se mi sta largo o mi fa malissimo
everts76™
17/05/2013, 10:19
Se me lo spedisci e me lo fai provare prima e ti dico ok...e poi ti pago se tutto mi sta comodo altrimenti lo rispedisco a spese mie se mi sta largo o mi fa malissimo
certo....no problem ;-)
oggi ti metto le foto...
ok grazie mille
Raga ma nessuno mi sa parlare di stivali da pista? Io ho il problema di avere la pianta larga e quindi non vorrei stivali troppo stretti che poi mi fanno impazzire...che mi dite? grazie
Motosound
19/05/2013, 08:34
ok grazie mille
Raga ma nessuno mi sa parlare di stivali da pista? Io ho il problema di avere la pianta larga e quindi non vorrei stivali troppo stretti che poi mi fanno impazzire...che mi dite? grazie
Ce ne è solo uno: Alpinestars Supertech R.
Cari, ma dopo aver provato Dainese, Gaerne, Sidi, questo è una pantofola, il piede è comodo e la ventilazione è ottima.
Di sicuro il miglior investimento, insieme alla tuta su misura, non è pensabile girare scomodi o doloranti, ne risentono la guida e la sicurezza. ;)
Che prezzo avrebbe? Millantanove miliardi di euro? Vorrei vedere se si trovano di seconda mano
Magari era mwglio lasciare stare i cerchi in carbonio (che su strada con le voragini che ci sono io poi non li userei cosí tranquillamente) e aver i soldi per delle belle protezioni ;)
Gli stivali è buona cosa usarli anche in strada...l'asfalto é uguale a quello della pista!! Se cadi il risultato é lo stesso se non peggiore :(
Detto questo ti.consiglio gli alpinestars SMX PLUS!!! Dovrebbero andare bene anche a te che hai la pianta larga, inoltre sono comodissimi e bene protettivi in caso di cauta :)
Motosound
19/05/2013, 14:48
Che prezzo avrebbe? Millantanove miliardi di euro? Vorrei vedere se si trovano di seconda mano
Se li provi e mi dici il numero vedo cosa riesco a farti fare.... ;)
Ho preso i cerchi in carbonio per levare tnatissimo peso alla moto e perche ho letto tantissime info sulla sicurezza del cerchio e sulla durezza pari a quelli di serie.
Per le protezioni ho degli stivali turistici che uso sempre senza problemi nelle uscite fuori porta. Per la citta uso delle scarpe normali.
Magari era mwglio lasciare stare i cerchi in carbonio (che su strada con le voragini che ci sono io poi non li userei cosí tranquillamente) e aver i soldi per delle belle protezioni ;)
Gli stivali è buona cosa usarli anche in strada...l'asfalto é uguale a quello della pista!! Se cadi il risultato é lo stesso se non peggiore :(
Detto questo ti.consiglio gli alpinestars SMX PLUS!!! Dovrebbero andare bene anche a te che hai la pianta larga, inoltre sono comodissimi e bene protettivi in caso di cauta :)
Ho provato gli alpinestar 42 smx e mi sono trovato abbastanza bene...e per l'uso che devo fare...due volte l'anno...se mi trovi degli ottimi stivali che dici a meno di 100 euro...ti spedisco una cassa di vino rosso siculo
Se li provi e mi dici il numero vedo cosa riesco a farti fare.... ;)
gli Alpinestars SMX PLUS sono i migliori. dovresti provarli ! Comunque se ti interessa ho visto che qui ce ne sono alcuni in promo: STIVALI MOTO RACING, Stivali e Scarpe , Strada, vendita abbigliamento e accessori moto (http://www.********/it/prods-13-1.aspx)
gli Alpinestars SMX PLUS sono i migliori. dovresti provarli ! Comunque se ti interessa ho visto che qui ce ne sono alcuni in promo: STIVALI MOTO RACING, Stivali e Scarpe , Strada, vendita abbigliamento e accessori moto (http://www.********/it/prods-13-1.aspx)
Ho visto quel sito e per la mia taglia non c'è nulla..tutti fuori budget anche..perchè i Plus sono sopra i 200 euro
everts76™
20/05/2013, 14:33
non c'è storia.....gaerne grw versione GP....cioe' il mio.... :biggrin3::oook:
ma tu everts non avevi l'alluce valgo e l'occhio di pernice sul pollicione? Poi qua lo sanno tutti che usi gli stivali senza calze, e quelli li hai dal '98...
hai una speed da 25.000€ e vuoi prendere degli stivali usati e puzzolenti? Ma stai scherzando spero.....:ph34r:
hai una speed da 25.000€ e vuoi prendere degli stivali usati e puzzolenti? Ma stai scherzando spero.....:ph34r:
:ph34r:
cazzo!
quoto pari percentuale un po tutti...
everts76™
20/05/2013, 16:06
i miei sanno di acqua di rose.....e valgono 24999 euro...
ma tu everts non avevi l'alluce valgo e l'occhio di pernice sul pollicione? Poi qua lo sanno tutti che usi gli stivali senza calze, e quelli li hai dal '98...
e' tutto vero....ma sono personalizzati....per questo VALGO-no.....
giorgiorox
20/05/2013, 16:12
quoto pari percentuale un po tutti...
complimenti per l'avatar
complimenti per l'avatar
è usato..
Per fare un'andata in pista l'anno in una pista di nemmeno 2km come prove mi sembra assurdo prendere degli stivali e u a tuta nuovi che mi costano 6 volte rispetto ad una seconda mano...poi per la puzza di piedi ci sono i rimedi. Per i 25mila euro di moto...ovvio...perche non comprerei mai di seconda mano dei cerchi in carbonio....con la paura che si possano spezzare sotto al culo...perche usati e rovinati
troyvespa
24/05/2013, 14:38
anche io come te ho la pianta del piede molto larga, e quoto chi ti ha consigliato gli alpinestars supertech.. io prima avevo gli Oxtar top di gamma, (prima che diventasse tcx) che mi furono regalati, e prima di distruggerli usandoli con il motard, credevo fosse normale che uno stivale racing fosse scomodo.. poi mi sono imbattuto in un alpinestars racetech vecchio modello, una rimanenza del 2007/2008 ad un prezzo stracciato ed ho trovato davvero lo stivale perfetto: mobilita della caviglia da scarpa da tennis (nel limite dei sistemi di antitorsione) e la scarpetta interna morbidissima e regolabile che avvolge il piede in modo perfetto!! non cigolano quando ci si cammina, ben ventilati, e esteticamente tra i piu belli in assoluto.. l'unico difetto, ad essere pignoli, è che pesano un po di piu rispetto agli altri, ma sono davvero una goduria.
Ricapitolando, cerca una rimanenza, non necessariamente dell'ultimo modello e delle ultime colorazioni, e riesci a spuntare prezzi davvero competitivi, e tieni presente che comunque sono stivali che 4 o 5 anni fa usavano in motogp!!
anche io come te ho la pianta del piede molto larga, e quoto chi ti ha consigliato gli alpinestars supertech.. io prima avevo gli Oxtar top di gamma, (prima che diventasse tcx) che mi furono regalati, e prima di distruggerli usandoli con il motard, credevo fosse normale che uno stivale racing fosse scomodo.. poi mi sono imbattuto in un alpinestars racetech vecchio modello, una rimanenza del 2007/2008 ad un prezzo stracciato ed ho trovato davvero lo stivale perfetto: mobilita della caviglia da scarpa da tennis (nel limite dei sistemi di antitorsione) e la scarpetta interna morbidissima e regolabile che avvolge il piede in modo perfetto!! non cigolano quando ci si cammina, ben ventilati, e esteticamente tra i piu belli in assoluto.. l'unico difetto, ad essere pignoli, è che pesano un po di piu rispetto agli altri, ma sono davvero una goduria.
Ricapitolando, cerca una rimanenza, non necessariamente dell'ultimo modello e delle ultime colorazioni, e riesci a spuntare prezzi davvero competitivi, e tieni presente che comunque sono stivali che 4 o 5 anni fa usavano in motogp!!
A palermo non li trovo. Mi daresti una mano a trovarli? Non ho nemmeno modo di provarli
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Visto che i miei XPD XP5 sono quasi alla frutta ho appena preso un paio di Alpinestars Supertech seminuovi a 150€ trovati su subito.it
Ancora non li ho provati in moto ma sembrano davvero ottimi.
Visto che i miei XPD XP5 sono quasi alla frutta ho appena preso un paio di Alpinestars Supertech seminuovi a 150€ trovati su subito.it
Ancora non li ho provati in moto ma sembrano davvero ottimi.
Beato te...che misura hai di piede e quanto di stivale? Sono proprio curioso
troyvespa
24/05/2013, 18:46
certo prima di comprarli dovesti provarli... oppure cerca qualche negozio online che preveda il reso o il cambio... magari uno ben fornito.. la misura è espressa in EUR, ed io che di solito calzo 42( misura delle scarpe adidas zx750 che ho ora ai piedi), mi sono trovato davvero perfetto con i 42..
Io ho preso da poco dei Sidi Vortice forati. Tanto sembrano rigidi alla vista, tanto sono comodi una volta indossati, già dalla prima volta. Hanno regolazioni ovunque. L'unica pecca è che non avendo ancora preso la mano impiego circa 1 ora e un quarto per indossarli :laugh2::laugh2::laugh2:
Se hai la pianta larga quoto Alpinestars,oppure i Gaerne come suggerito da Everts.Io ho dei Sidi e mi trovo bene,sono molto comodi,ma vanno bene per chi come me,ha la pianta stretta.
Gaerne proprio quelli del buon guidone...e non andavano