PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio MY '12 con MY '08

DANIELE JP8
17/05/2013, 08:42
A me piace più quella che mi incu*arono 2 anni fa. Nera, scarico arrow 3 in uno. Vorrei fare una permuta: sono pazzo/è fattibile? la mia 2012 ha 5000 km, nera, cupolino portatarga e varie, Nuova.

leo
17/05/2013, 08:49
Fari tondi a parte(ovvero estetica che è soggettiva perciò ti lascio al tuo gusto),in cosa sarebbe migliore la 2008? In niente.....

DANIELE JP8
17/05/2013, 08:51
Estetica, vittoria 100%... e non hanno cambiato solo i fari

leo
17/05/2013, 08:54
Estetica, vittoria 100%... e non hanno cambiato solo i fari

Certo,finchè uno si limita a guardarle le moto,posso concederlo,poi ogni tanto vanno anche guidate.....

DANIELE JP8
17/05/2013, 08:58
Beh, ho guidato 4 anni una e due l'altra io... andrà pure un po' meglio, ma a cuor non si comanda. Tu le hai avute entrambe?

cary73
17/05/2013, 09:01
Ma scherzi!!!!!!
Io sono appena passato da 08 a quella nuova...non c e paragone....di estetica la trovo molto più aggressiva con porta targa e scarico basso e' decisamente bella..
Poi ha una guidabilita' che l altra se la sogna.
Io uso la moto quasi tutto l anno e questa e' decisamente avanti come comodità e facilita:
NON FARLO

leo
Beh, ho guidato 4 anni una e due l'altra io... andrà pure un po' meglio, ma a cuor non si comanda. Tu le hai avute entrambe?

Le ho guidate entrambe più volte ed ho avuto la fortuna di farlo anche nella stessa giornata;nonostante la 2010 avesse un ottimo mono(mi par fosse fg),la 2011 di serie sembrava una bici al confronto.Poi vine la parte estetica e a me i fari tondi cromati mi ricordano tanto una MC,mi sanno di vecchio.
Cmq vedrai che klo trovi uno che fa il cambio,basta dare il valore corretto alle 2 moto :oook:

F@bio

Leo ha una Aprilia quindi si può intuire il suo punto di vista :laugh2:

cmq hai tutto il mio rispetto :oook:

leo
17/05/2013, 09:03
Leo ha una Aprilia quindi si può intuire il suo punto di vista :laugh2:

cmq hai tutto il mio rispetto :oook:

:laugh2:
Un aprilia tuono 2003,aggiungerei :lingua:......premetto che mi piacciono le moto strane,l'estetica è l'ultima cosa che valuto per un oggetto che alla fine guido per il 90% del tempo,riuscendo a mala pena a vedere il colore del serbatoio.Poi vuoi mettere il fatto di poterla lasciare con le chiavi infilate ,senza che nessuno la tocchi? Per fortuna i ladri non cpaiscono molto di moto,sospensioni e telai....

DANIELE JP8
17/05/2013, 09:05
sul punto ciclistica d'accordo!

diego84
17/05/2013, 10:57
a me piace più la 08..ma ormai terrei la nuova

Exo
17/05/2013, 11:01
Le moto devono emozionare.
Anche al solo guardarle.

Come con le phi@he isomma.

urasch
17/05/2013, 11:02
anche io terrei la nuova...

burnout
17/05/2013, 11:02
anche a me piace la speed triple 05-08 avevo l'opportunita' di averla quasi a costo zero la nuova..ma ho declinato e sistemato la mia 06 che amo sono pazzo pure io...NO!

ieleph
17/05/2013, 11:41
Avute entrambe! Certo la '08 rimane un gran bello ma la '11 sembra un'altra moto nel guidato! In pratica, NON farlo ;-) dell'estetica ci si stufa presto...

raptorino
17/05/2013, 12:03
la speed triple è finita nel 2010, dal 2011 è una moto come le altre... era particolare, ammaliatrice, piena di fascino.... se debbo prendere una moto per la sua guidabiltà o per la sua perfomance a quel prezzo in giro cè di meglio...

leo
17/05/2013, 12:04
anche a me piace la speed triple 05-08 avevo l'opportunita' di averla quasi a costo zero la nuova..ma ho declinato e sistemato la mia 06 che amo sono pazzo pure io...NO!

Se ci fai anche pista si ,sei pazzo.Per strada posso convenire che la 2011 sia solo leggermente superiore e cmq solo a certe andature,ma quando le velocità salgono a dismisura ,le differenze si fanno palesi.Chiaro che se cambi sospensioni e freni alla 2005 migliora molto,ma se fai la stessa cosa con la 2011 prendi il volo.

la speed triple è finita nel 2010, dal 2011 è una moto come le altre... era particolare, ammaliatrice, piena di fascino.... se debbo prendere una moto per la sua guidabiltà o per la sua perfomance a quel prezzo in giro cè di meglio...

Con il triple 1050 sotto?Ne dubito....si resta nella sfera del personale e a me la 2005-2010 mi sa di vecchio;l'ultima speed con un fascino vero er ala 955 99-02 perchè derivava da una daytona,la 1050 non deriva da nulla se non dalla buell per la coda

marchino68
17/05/2013, 12:09
Se preferisci la fari tondi prenditela, tanto non devi mica fare il tempone sulla salita per il passo, e se il nuovo modello si guida meglio pazienza l'importante è che tu sia soddisfatto

leo
17/05/2013, 12:14
Se preferisci la fari tondi prenditela, tanto non devi mica fare il tempone sulla salita per il passo, e se il nuovo modello si guida meglio pazienza l'importante è che tu sia soddisfatto

Ecco;centriamo il quesito....se interessa l'estetica come cosa prioritaria,inutile aprire un 3d dato che i gusti son personali,ma scrivere "pazienza se si guida meglio...." non mi pare indovinato.Non serve correre a vita persa per capire che la 2011 è migliore,bastano 10km fatti a ritmi normali.Mentre invece la soddisfazione di chi scrive è prioritaria

F@bio
17/05/2013, 12:34
in settimana ho fatto il tagliando alla speed e dovevo scegliere la moto di cortesia.....ho scelto la tiger xc......quando ho ripreso la speed non avuto nessun rimpianto....la Speed e la Street '13 ho preferito non prenderle per non far sorgere dei dubbi :biggrin3:

al demo ride ho provato solo la bonnie :D

leo
17/05/2013, 12:37
in settimana ho fatto il tagliando alla speed e dovevo scegliere la moto di cortesia.....ho scelto la tiger xc......quando ho ripreso la speed non avuto nessun rimpianto....la Speed e la Street '13 ho preferito non prenderle per non far sorgere dei dubbi :biggrin3:

al demo ride ho provato solo la bonnie :D

Al centro di tutto sta il 1050,il miglior motore stradale che abbia mai provato,considerando tutti gl'aspetti della guida;poi il resto son chiacchere in attesa che il sole ci lasci guidare in pace qualsiasi moto uno abbia :oook:

jamex
17/05/2013, 12:59
fregandome assolutamente della guidabilità (che sicuramente sarà superiore nella nuova...ma non è che la vecchia sia un paracarro) farei il cambio subito......per girare per strada basta e stra-avanza il modello vecchio che ha un fascino unico

leo
17/05/2013, 13:07
fregandome assolutamente della guidabilità (che sicuramente sarà superiore nella nuova...ma non è che la vecchia sia un paracarro) farei il cambio subito......per girare per strada basta e stra-avanza il modello vecchio che ha un fascino unico

PROVALE UNA DOPO 'ALTRA E POI NE RIPARLIAMO :oook:
Per girare per strada basta un africa twin del 99

jamex
17/05/2013, 13:10

ho provato solo quelle fino al 2010 (la fari tondi per intendersi) e,secondo il mio modesto parere, stra-stra avanza per divertirsi; ho anche scritto che sicuramente la nuova sarà molto migliore ma me ne fregheri alla grandissima sia per il fatto che già la precedente era una goduria da guidare e poi il suo fascino non vale nessuna guidabilità, sempre a mio modestissimo parere.

Se poi uno ci gira in pista o cerca i tempi il discorso è diverso

Exo
17/05/2013, 13:14
A me piace più quella che mi incu*arono 2 anni fa. Nera, scarico arrow 3 in uno. Vorrei fare una permuta: sono pazzo/è fattibile? la mia 2012 ha 5000 km, nera, cupolino portatarga e varie, Nuova.

Credo che basti quello sottolineato a chiudere il discorso.

La moto che ci piace, ci piace anche quando sta sotto al telo, per dire.

Il resto sono solo chiacchiere da bar.

Simo56
17/05/2013, 13:14
Io ho avuta la possibilità di scegliere quale comprare e ho preferito la my2010, le ho guidate entrambe, innegabile che la my2012 sia superiore di ciclistica ma per strada la 2012 è più che sufficiente e poi mi piaceva molto di più...

Alla fine sono entrambe delle ottime moto, se ti garba di più la vecchia e magari ci guadagni anche con la differrenza perchè no :oook:

Ti dico un'altra cosa, trovare un'ultima serie fari tondi a buon prezzo è molto più difficile che trovare la nuova che sta svaluntando più velocemente rispetto alla serie che la precedeva.

MrTiger
17/05/2013, 13:18
Io lo farei al volo se avessi una 2008 da darti :)

Giustamente i gusti non si discutono....la 2008 è la piu equilibrata tra le 1050, certo messa accanto alla 2011 sembra vecchia di 10 anni...ma a quel suo fascino con i fari cromati stile honda sahdow...:)

gallimbeni
17/05/2013, 13:22

Leo, sinceramente stai un po' smarronando tutti con questa tua smisurata idolatrìa per la speed 2011, mentre per te la 2010 è un paracarro....

come per il discorso estetico, anche per il discorso guidabilità c'è un fattore, importante, di soggettività , se no non si spiegherebbe ad esempio il perchè Valentino sulla ducati faceva pena mentre Stoner galoppava, o altri esempi del genere...
Tu ti trovi bene sulla 2011, altri magari si trovano altrettanto bene anche sulla 2010, in fondo i comuni mortali girano per strada, di solito, e non nell'iperspazio o in pista dalla mattina alla sera, e poi se a te non frega niente di guardare quello che hai sotto le chiappe, ad altri magari interessa eccome...

mettiamola così:
- il 70-80% delle persone che potresti intervistare ti direbbero che la 2010 è bella e la 2011 fa pena esteticamente .
- al contrario solo il 20-30% ti direbbe che si guida meglio la 2010....

detto ciò se uno privilegia l'estetica (ed io sono uno di quelli, nonostante ci faccia anche non meno di 15mila km/anno da molto tempo) mi sembra giusto che possa cercare uno scambio di quel genere, anche se poi lo svernicerai con la tua Tuono....

leo
17/05/2013, 13:23
ho provato solo quelle fino al 2010 (la fari tondi per intendersi) e,secondo il mio modesto parere, stra-stra avanza per divertirsi; ho anche scritto che sicuramente la nuova sarà molto migliore ma me ne fregheri alla grandissima sia per il fatto che già la precedente era una goduria da guidare e poi il suo fascino non vale nessuna guidabilità, sempre a mio modestissimo parere.

Se poi uno ci gira in pista o cerca i tempi il discorso è diverso
Il bello che non serve ne andare in pista ne volare a velocità warp per sentire la differenza,poi son d'accorco che per strada straavanza il 90% delle moto circolanti....

Io ho avuta la possibilità di scegliere quale comprare e ho preferito la my2010, le ho guidate entrambe, innegabile che la my2012 sia superiore di ciclistica ma per strada la 2012 è più che sufficiente e poi mi piaceva molto di più...

Alla fine sono entrambe delle ottime moto, se ti garba di più la vecchia e magari ci guadagni anche con la differrenza perchè no :oook:

Ti dico un'altra cosa, trovare un'ultima serie fari tondi a buon prezzo è molto più difficile che trovare la nuova che sta svaluntando più velocemente rispetto alla serie che la precedeva.

Appena uscita la 2011,trovavi le 2010 NUOVE A KM 0 A 9900 euro.....le moto nuove oggi si svalutano di più di ieri per la crisi e basta.
Per il resto son d'accordo,se se ne fa una questioen estetica,non servono le migliorie della nuova,ma bastano i gusti personali

Leo, sinceramente stai un po' smarronando tutti con questa tua smisurata idolatrìa per la speed 2011, mentre per te la 2010 è un paracarro....

come per il discorso estetico, anche per il discorso guidabilità c'è un fattore, importante, di soggettività , se no non si spiegherebbe ad esempio il perchè Valentino sulla ducati faceva pena mentre Stoner galoppava, o altri esempi del genere...
Tu ti trovi bene sulla 2011, altri magari si trovano altrettanto bene anche sulla 2010, in fondo i comuni mortali girano per strada, di solito, e non nell'iperspazio o in pista dalla mattina alla sera, e poi se a te non frega niente di guardare quello che hai sotto le chiappe, ad altri magari interessa eccome...

mettiamola così:
- il 70-80% delle persone che potresti intervistare ti direbbero che la 2010 è bella e la 2011 fa pena esteticamente .
- al contrario solo il 20-30% ti direbbe che si guida meglio la 2010....

detto ciò se uno privilegia l'estetica (ed io sono uno di quelli, nonostante ci faccia anche non meno di 15mila km/anno da molto tempo) mi sembra giusto che possa cercare uno scambio di quel genere, anche se poi lo svernicerai con la tua Tuono....
Io non ho detto che è un paracarro,ma solo che la nuova è migliore
L'estetica è soggettiva,la guidabilità no e se trovi uno che ti dice che la precedente si guida meglio della 2011 è perchè non capisce una sega di moto.
Poi ,se la memoria ti fa difetto,ti ricordo che c'è sempre la lista ignorati che funziona a meraviglia :oook:,ma finchè non mi ci metterai ti toccherà leggermi con buona pace dei tuoi maroni....

MrTiger
17/05/2013, 13:29
effettivamente che un s 1000 rr sia piu veloce di un r1 del 1998 è soggettivo...

leo
17/05/2013, 13:31
effettivamente che un s 1000 rr sia piu veloce di un r1 del 1998 è soggettivo...

non ci avevo pensato :laugh2:....

burnout
17/05/2013, 13:31
lui la preferisce per estetica (08) ma ho conosciuto qui sul forum chi la preferiva anche di guidabilita' ed e' tornato , sono chiacchiere e' troppo soggettivo , pero' tanto valeva azzardare un monofaro piuttosto di quei due pandori che ci hanno messo, io non vado piu in pista Leo soldi da buttare di questi tempi non ne ho, una moto che va in pista ha bisogno del doppio della manutenzione altrimenti e' destinata a morire

leo
17/05/2013, 13:34
lui la preferisce per estetica (08) ma ho conosciuto qui sul forum chi la preferiva anche di guidabilita' ed e' tornato , sono chiacchiere e' troppo soggettivo , pero' tanto valeva azzardare un monofaro piuttosto di quei due pandori che ci hanno messo, io non vado piu in pista Leo soldi da buttare di questi tempi non ne ho, una moto che va in pista ha bisogno del doppio della manutenzione altrimenti e' destinata a morire

Questo è vero,ti capisco,infatti io mi son comprato un vecchio cesso,per tenermi i soldi per nadare in circuito :laugh2:.....
Per la guidabilità invece non c'è storia;chi ha fatto il cambio l'ha fatto solo per il prorpio gusto,perchè gli paiceva più la vecchia o perchè,come scritto sopra,di guida ne capisce come mia nonna.

MrTiger
17/05/2013, 13:37

se fai 15 uscite l anno forse...se ne fai 3 normale manutenzione al massimo cambi l olio piu spesso.

Con il tiger facevo 3 giorni all anno e ha 122 mila km...

burnout
17/05/2013, 13:39
se fai 15 uscite l anno forse...se ne fai 3 normale manutenzione al massimo cambi l olio piu spesso.

Con il tiger facevo 3 giorni all anno e ha 122 mila km...

si ok ma preferisco non stressare ulteriormente la mia vecchiotta si sa mai che faccia un colpo..:cry:

gallimbeni
17/05/2013, 13:41
non ci avevo pensato :laugh2:....

Leo, tu e quell'altro burlone del Tiger dovreste rileggere cosa ho scritto...
Io ho detto che per l'uso che si fa normalmente di una moto tutta questa grossa differenza probabilmente non c'è fra due modelli con lo stesso motore ma ciclistica differente, e che comunque la soggettività c'è eccome, a meno che non pensiate di essere gli unici due motociclisti esperti che guidano delle speed e che insindacabilmente dichiarano, come nella pubblicità, che la speed nuova arriva sempre e comunque 7 secondi prima dell'altra...
Dipende anche dalle caratteristiche fisiche della persona, dal suo stile di guida, dalle condizioni atmosferiche etc.. la guidabilità !

doubleG
17/05/2013, 13:43

i gusti sono gusti, del resto tutti vorrebbero cambiare una splendida ventenne con una butterata e "porca" quarantenne...

triplespeed999
17/05/2013, 13:44
si ok ma preferisco non stressare ulteriormente la mia vecchiotta si sa mai che faccia un colpo..:cry:

dipende da come ci giri...se vai " abbastanza tranquillo in pista senza stressare troppo il motore.."" non succede niente una volta ogni tanto..... se invece....stressi il motore....e ci giri con frequenza in pista....allora può...capitare......qualche spiacevole..inconveniente.... ma con una giusta manutenzione... non è detto che deve accadere per forza...............

rimanendo al post...io personalmente....mi sento di consigliare al ragazzo che hai inziato la discussione.... di seguire il proprio istinto...e se lo aggrada..... fare il cambio...che a sto punto ...lo faccia deve essere lui contento....;) per quanto rigurada al 08-10....avendola tenuta.... posso dire che per me è stata un'ottima moto...esteticamente la reputo tra le speed + belle insieme alla 97-01...che attualmente ho come seconda moto...e che mi diverte..!!! la 11- 13...... deve piacere.... principlamente..... per chi dice è un'altro pianeta... rispetto alla 08-10.... non saprei........perchè non l'ho provata...... mi ci sono solo seduto sopra e già la seduta non mi piace!!! poi de gustibus.......

leo
17/05/2013, 13:50
Leo, tu e quell'altro burlone del Tiger dovreste rileggere cosa ho scritto...
Io ho detto che per l'uso che si fa normalmente di una moto tutta questa grossa differenza probabilmente non c'è fra due modelli con lo stesso motore ma ciclistica differente, e che comunque la soggettività c'è eccome, a meno che non pensiate di essere gli unici due motociclisti esperti che guidano delle speed e che insindacabilmente dichiarano, come nella pubblicità, che la speed nuova arriva sempre e comunque 7 secondi prima dell'altra...
Dipende anche dalle caratteristiche fisiche della persona, dal suo stile di guida, dalle condizioni atmosferiche etc.. la guidabilità !

ripeto:la differenza si sente senza andare a cercare di mettere il ginocchio a terra,ovvero nella guida normale.Se poi si parla di sistuazioni in cui la gomma posteriore ha 2cm per lato con la cera sopra,allora si,è vero le differenze stanno a zero.

burnout
17/05/2013, 13:50
dipende da come ci giri...se vai " abbastanza tranquillo in pista senza stressare troppo il motore.."" non succede niente una volta ogni tanto..... se invece....stressi il motore....e ci giri con frequenza in pista....allora può...capitare......qualche spiacevole..inconveniente.... ma con una giusta manutenzione... non è detto che deve accadere per forza...............

lo so ma che ci vado a fare in pista se non con il coltello tra i denti..

leo
17/05/2013, 13:53

Io concordo sul raddoppio della frequenza dei cambi olio/taglaindi,ma se si parla di 3 uscite annue considera che la città,specie fatta in inverno è assai peggiore di 3 pistate

anche questo è vero,in pista si va solo al massimo delle proprie possibilità o quasi;il motore non si risparmia,io invece mi tengo un bel margine sulle staccate e sulle riaperture di gas a moto piegata,perchè son fifone :lingua:

triplespeed999
17/05/2013, 14:10

ma con il coltello tra i denti spesso si gira anche sui passi collinari..buoni ....frequentati da grupppetti di motociclisti....
il mio dire " abbastanza tranquillo significava...... non stare sempre a manetta per mezz'ora.... o 45 minuti di continuo....
ma avere comunque dei margini di conservazione... 2 -3 giri sparati..... 2 - 3 un pò meno.........

leo
17/05/2013, 14:12
ma con il coltello tra i denti spesso si gira anche sui passi collinari..buoni ....frequentati da grupppetti di motociclisti....
il mio dire " abbastanza tranquillo significava...... non stare sempre a manetta per mezz'ora.... o 45 minuti di continuo....
ma avere comunque dei margini di conservazione... 2 -3 giri sparati..... 2 - 3 un pò meno.........
Se riuscissi a fare 40 minuti filati in pista,pensa che fonderei io molto prima della moto :lingua:

burnout
17/05/2013, 14:13

non per me in strada cerco sempre di tenere il cervello collegato l'imprevisto e' sempre in agguato animale che attraversa la strada auto bici ecc..

triplespeed999
17/05/2013, 14:22
Se riuscissi a fare 40 minuti filati in pista,pensa che fonderei io molto prima della moto :lingua:

è personale...c'è chi gira forte anche per tutto quel tempo...... ovviamente con jap stradali...............

non per me in strada cerco sempre di tenere il cervello collegato l'imprevisto e' sempre in agguato animale che attraversa la strada auto bici ecc..

Certo.... ma quando hai strada..... ti fai prendere..dalla mano..perlomeno io non riesco a mantenermi...anche se per un 10 minuti..... ma a me personalmente viene di spingere...... sia con la f4 che con la speed le gomme le ho sempre chiuse in strada.............

Dennis
17/05/2013, 15:15
contento te contenti tutti, anzi contento chi si piglierà la tua più che altro

leo
17/05/2013, 15:20
contento te contenti tutti, anzi contento chi si piglierà la tua più che altro

Avercela una 2008 da dargli :cry:,mo ce provo con la tuono più piccolo conguaglio :risate2:

Dennis
17/05/2013, 15:25
forse con due fari tondi davanti.... fanno anche il paio con quelli dietro

leo
17/05/2013, 15:27
forse con due fari tondi davanti.... fanno anche il paio con quelli dietro

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Gnolo
17/05/2013, 16:45
Certo,finchè uno si limita a guardarle le moto,posso concederlo,poi ogni tanto vanno anche guidate.....

Ti per quoto :oook:

leo
17/05/2013, 16:48
Ti per quoto :oook:

Aia:cry::laugh2:.....

F@bio
17/05/2013, 17:09
chiudiamo il discorso qui :D

BAhWtV9MoCY

leo
17/05/2013, 17:16
chiudiamo il discorso qui :D

BAhWtV9MoCY

Sto video è troppo divertente,anche a distanza di tempo :oook:
Mi manca silvano ed i nostri battibecchi :cry:

Il Franky
17/05/2013, 17:26
Le ho guidate entrambe più volte ed ho avuto la fortuna di farlo anche nella stessa giornata;nonostante la 2010 avesse un ottimo mono(mi par fosse fg),la 2011 di serie sembrava una bici al confronto.Poi vine la parte estetica e a me i fari tondi cromati mi ricordano tanto una MC,mi sanno di vecchio.
Cmq vedrai che klo trovi uno che fa il cambio,basta dare il valore corretto alle 2 moto :oook:

:smoke_: ti si confanno bene allora :D:D:D

DANIELE JP8
17/05/2013, 17:44
:)

esatto, sono rimasto folgorato... ho preso quella nuova per comodità nel pagamento (ottimo prezzo), ma col cuore penso a l'altra...

pilo75
17/05/2013, 18:37
La bellezza e' soggettiva ma non si può dire che la nuova e' brutta ... In cima al passo se c'è una Speed nuova e una vecchia la gente la vecchia neppure la caga ...è' come mettere Sharon Stone e Belen vicino e chiedere chi vorresti ... Sharon era una figa ... Belen e' ....

F@bio
17/05/2013, 19:02
La bellezza e' soggettiva ma non si può dire che la nuova e' brutta ... In cima al passo se c'è una Speed nuova e una vecchia la gente la vecchia neppure la caga ...è' come mettere Sharon Stone e Belen vicino e chiedere chi vorresti ... Sharon era una figa ... Belen e' ....

Sharon è ancora figa nonostante l'età...come la '08 :dubbio:
Belen è una zoccola alla ribalta come tante altre che si vedono in tv.......un pò come la '11 :D

manetta scarsa
17/05/2013, 19:55

propongo bellucci vs belen...

sharon ...ciulala te :laugh2:

:D

BAhWtV9MoCY

mittico...

2speed3
17/05/2013, 20:25
per me la speed nuova a parte i fari è più bella della vecchia, dopo un anno ho digerito perfino i fari :laugh2:

gusti ragazzi, se ti piace l'altra cambiala (anche se io non lo farei MAI)

Exo
17/05/2013, 22:36
Non ho mai sentito uno dire che la propria moto fa cagare.

Dennis
17/05/2013, 22:48

quoto, manco Valentino Rossi l'ha mai detto della Ducati

Volkom
17/05/2013, 22:56
secondo me andare in moto è una passione,ognuno libero di farlo con il mezzo che piu lo aggrada.

triplespeed999
18/05/2013, 00:26
secondo me andare in moto è una passione,ognuno libero di farlo con il mezzo che piu lo aggrada.

:oook:

leo
18/05/2013, 06:09

La mia è inguardabile se la osservi pezzo per pezzo(senza capirne la sua strana armonia) e non sto scherzando,poi capita che mi tocchi guidarla :dubbio:(qui mi pare che alcuni si limitino ad osservare...) e capisco perchè l'ho comprata.

Verissimo!
La moto deve emozionare..................mentre la guidi :cool:.L'esempio che mi torna sempre in mente è la brutale 910r;ero letteralmente folgorato da quella.Ne trovai una in Firenze e fissai con il tipo;dal vivo era ancora meglio....poi ci monto ed accendo.Dura come un panchetto,aveva un on-off che il mio bicilindrico non ha neanche negl'incubi peggiori.Poca roba in basso,aveva una botta incredibile( e mal gestibile)a 7000rpm.Scesi deluso,ma dopo 2 giorni lo richiamai e lo convinsi a farmela riprovare,salvo poi ridargliela dopo 10 minuti.....resta la moto più bella che abbia mai guidato e sarei rimasto ad osservarla per ore,peccato che andasse di merda.....E' un esempio estremo,ma da allora mi limiti a guidarle e importasega di com'è.

Exo
18/05/2013, 07:27
(qui mi pare che alcuni si limitino ad osservare...)

Bannateli subito allora perdio.
Sti motociclisti da bar. :dubbio:

leo
18/05/2013, 07:28
Bannateli subito allora perdio.
Sti motociclisti da bar. :dubbio:

Fine di un forum,dove la sezione più grande e frequentata,è proprio il bar :dubbio:.......

Exo
18/05/2013, 07:43
Fine di un forum,dove la sezione più grande e frequentata,è proprio il bar :dubbio:.......

Mi è venuta voglia di un cappuccino.

leo
18/05/2013, 07:59
Mi è venuta voglia di un cappuccino.

Io mi metto la tuta e vado a prendere la mia bell...ehm la mia moto :laugh2:.Credo che da oggi la chiamerò Mariangela :risate2::risate2:

Exo
18/05/2013, 08:12
Io mi metto la tuta e vado a prendere la mia bell...ehm la mia moto :laugh2:.Credo che da oggi la chiamerò Mariangela :risate2::risate2:

:laugh2:

manetta scarsa
18/05/2013, 08:26
potremmo chiamare chi preferisce una 08 a una 11 un triumphista ...guardone? :laugh2:

DANIELE JP8
18/05/2013, 14:17
sta storia dei motociclisti da bar: ma voi che siete, professionisti? Bisogna essere col ginocchio a terra per potersi comprare una moto!? a me date l'idea di una banda di esaltati. Ognuno fa come gli pare: se voglio un aereo per girare dulla pista senza decollare, saranno pure ca*zi miei!? Boh, io il fanatismo non lo sopporto proprio: se non siete da bar, andateve a guadagnà la pagnotta in pista... se siete boni. Io mi lucido la moto e al bar n'ce vado: SONO UN MOTOCICLISTA DA SALOTTO.

leo
18/05/2013, 14:18
sta storia dei motociclisti da bar: ma voi che siete, professionisti? Bisogna essere col ginocchio a terra per potersi comprare una moto!? a me date l'idea di una banda di esaltati. Ognuno fa come gli pare: se voglio un aereo per girare dulla pista senza decollare, saranno pure ca*zi miri!? Boh, io il fanatismo bbon lo sopporto proprio: se non siete da bar, andateve a guadagnà la pagnotta in pista... se siete boni. Io mi lucido la moto, r al bar nce vado: SONO UN MOTOCICLISTA DA SALOTTO.

Olè :laugh2:

DANIELE JP8
18/05/2013, 14:21
Mo' uno non si deve far problemi sull'estetica perché sennò è da bar... qua stamo a da' i numeri.

burnout
18/05/2013, 14:31
sta storia dei motociclisti da bar: ma voi che siete, professionisti? Bisogna essere col ginocchio a terra per potersi comprare una moto!? a me date l'idea di una banda di esaltati. Ognuno fa come gli pare: se voglio un aereo per girare dulla pista senza decollare, saranno pure ca*zi miri!? Boh, io il fanatismo bbon lo sopporto proprio: se non siete da bar, andateve a guadagnà la pagnotta in pista... se siete boni. Io mi lucido la moto, r al bar nce vado: SONO UN MOTOCICLISTA DA SALOTTO.

adesso warstainer ti banna ocio:biggrin3:

DANIELE JP8
18/05/2013, 14:44
WOW!

scarspeed
18/05/2013, 15:56
na volta ho visto un modello 2010 fatto fuori bene e per un attimo ho pensato di dar dentro la 2011 per quella,ma poi, dato che i 7 secondi in pista per me sono fondamentali quando vado al lavoro, ho desistito:biggrin3:

Gnolo
18/05/2013, 16:08
Scusate ma la 2011 nn sara mai venduta quanto la 2008 :oook::

geko
18/05/2013, 16:09
Pazzo no, la moto è passione, se ti piace di più il modello vecchio e ti ci trovavi fai bene a riprendertelo, altrimenti ti mancherà sempre qualcosa...anche se l'altra è più nuova, magari più figa, va più forte o impenna meglio o chissacos'altro ancora.

burnout
18/05/2013, 16:11
na volta ho visto un modello 2010 fatto fuori bene e per un attimo ho pensato di dar dentro la 2011 per quella,ma poi, dato che i 7 secondi in pista per me sono fondamentali quando vado al lavoro, ho desistito:biggrin3:

:risatona:

Mamba
18/05/2013, 16:24
c'è differenza in cavalli ?

burnout
18/05/2013, 16:39

mi sembra che i 7 secondi siano attribuiti a 5 cavalli in piu'

Gnolo
18/05/2013, 16:41

l'asino che la compra :smoke_:

Motosound
18/05/2013, 16:59
mi sembra che i 7 secondi siano attribuiti a 5 cavalli in piu'

:blink:

Se 5 cv valgono 7 secondi io dovrei aver fatto il record a Valle con l'R1...

Magari è un pacchetto tra sospensioni, telaio ed erogazione/potenza del motore. ;)

burnout
18/05/2013, 17:08

Magari è un pacchetto tra sospensioni, telaio ed erogazione/potenza del motore. ;)

straquoto il Se

F@bio
18/05/2013, 17:47
l'asino che la compra :smoke_:

:ph34r:

bessol
18/05/2013, 19:55
Con tutto il rispetto per l'autore di questo 3d (che ha tutto il sacrosanto diritto di porre le domande che ritiene opportuno, del resto siamo tutti qua a scambiarci opinioni) io mai e poi mai mi sarei sognato di farlo sto quesito...
Al solito si scrive tutto e il contrario di tutto, se si ha la vaga esigenza di venire a capo di qualcosa se ne esce con le ossa talmente rotte che ci si pente amaramente di averla fatta sta domanda! :laugh2:
Un po' come i periodici quesiti sulle gomme, se ne sentono di tutti i colori...per uno la tal gomma è la migliore mai prodotta sulla faccia della terra e per l'altro una merd@ assoluta!
Rimanendo sul topic io dico che per fare uno scambio "a ritroso" devo essere perdutamente innamorato della moto piu' anziana senno' non ha nessunissimo senso.
Devo pero' ammettere che l'appeal del modello pre-2011 la nuova se lo sogna, ma io faccio parte dei motociclisti "alla Leo" , che sacrifica qualcosa all'estetica pur di guidare una moto "che va bene"!:oook:

gadano
18/05/2013, 21:34
Io ho il 2007... Col c@@@o che la cambio con il 2011....ormai me la sono cucita addosso..... Pinze mono forcelle.... È poi la nuova mi sa di Giappone plasticona

leo
18/05/2013, 21:53

Aggiungerei "distribuzione del peso e guidabilità"

Dennis
18/05/2013, 22:08
Aggiungerei "distribuzione del peso e guidabilità"

io mi stupisco siano solo 7 :)

namose a trovà 7 squinzie va

yeager4772
18/05/2013, 22:25
io invece stò pensando di vendere la mia Speed 2010 Special Edition tutta Rizomata e Arrowizzata per una R...

Mr. RustyNail
18/05/2013, 22:47
beato te che c'hai le palanche da spendere:oook:
...io invece...:cry:

burnout
18/05/2013, 22:56
http://pictures.autotrader.co.uk/imgser-uk/servlet/media?id=151754639

cosi non mi dispiace i fari pero...:sick:

http://motoprofi.com/imgs/a/a/v/n/o/benelli_tnt_r160_2011_2_lgw.jpg

a me fa sangue pure la r 160..qui si arriva 60 secondi prima al lavoro..

musclecarslover
19/05/2013, 00:28
dopo aver posseduto praticamente tutte le combinazioni di cilindri su una moto....la 11 che ho preso,mi ha fatto innamorare...sotto tutti gli aspetti.
La uso per andare a prendere le sigarette,al bar con gli amici,sparate in montagna...autostrada...a breve in pista.(grazie speed,dopo anni e anni di moto con te ho iniziato a comprare saponette!)ed è sempre iperlucida (cera,non acqua!)
a parer mio la moto dev'essere GODUTA!non solo per correre come imbecilli.

Ammetto,che quando mi si affianca una 2010,perdo le bave....capisco il valore estetico....se ti piace più la 08,segui il cuore!

leo
19/05/2013, 07:14
dopo aver posseduto praticamente tutte le combinazioni di cilindri su una moto....la 11 che ho preso,mi ha fatto innamorare...sotto tutti gli aspetti.
La uso per andare a prendere le sigarette,al bar con gli amici,sparate in montagna...autostrada...a breve in pista.(grazie speed,dopo anni e anni di moto con te ho iniziato a comprare saponette!)ed è sempre iperlucida (cera,non acqua!)
a parer mio la moto dev'essere GODUTA!non solo per correre come imbecilli.

Ammetto,che quando mi si affianca una 2010,perdo le bave....capisco il valore estetico....se ti piace più la 08,segui il cuore!
Qualcuno ha parlato di correre come imbecilli?Non serve fare pazzie per godere di una moto o apprezzare le differenze fra due ciclistiche,come non serve andare forte per finire le saponette.....Se il motivo del contendere è solo estetico,sto 3d vale zero,dato che non esiste un assoluto ed è tutto parecchio relativo

http://pictures.autotrader.co.uk/imgser-uk/servlet/media?id=151754639

cosi non mi dispiace i fari pero...:sick:

http://motoprofi.com/imgs/a/a/v/n/o/benelli_tnt_r160_2011_2_lgw.jpg

a me fa sangue pure la r 160..qui si arriva 60 secondi prima al lavoro..
Il tnt fa sangue anche a me di brutto :oook:,mè sempre paiciuta e questa è la versione più assurda

Motosound
19/05/2013, 08:06
A mio modesto avviso manca un fattore fondamentale per la decisione....
Ma a qual'è l'anima di una Speed?
Di sicuro non è una moto da pista, anche se poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io ho variato molto nelle moto che ho avuto, serie CB anni '80, VFR 750, Fireblade, R1, etc. etc.
La Speed è sempre stata una moto dal carattere "ruvido", con un gran telaio e con delle sospensioni tragiche.
E la fortuna di questo modello è sempre stata l'estetica, oltre ad essere in un segmento di mercato a sé.
Infatti le varie FZ1, CB1000, Z1000, sono venute dopo di lei.
Ergo la Triumph ha dovuto aggiornare il modello Speed più per un discorso di mercato naked che per altro (sopratutto con l'arrivo di MV), peccato abbia totalmente cambiato (esteticamente parlando) un'icona del panorama motociclistico.
A me la nuova non piace come la vecchia, i fari non sono più un segno distintivo e la strumentazione sembra quella di uno spooter anni 90.
Di sicuro a livello telaio/motore etc. etc. è migliore, ha anche 10 anni di progetto in meno, ma è una moto che si compra per un gusto prettamente estetico e per una fruibilità all'80% (giri sul misto stretto/lavoro/etc. etc. ), di sicuro non si compra per andare tra i cordoli.

Ciò premesso, se uno cerca le prestazioni pistaiole, deve approdare necessariamente in altri lidi, diciamo da R6 in sù.
Il discorso che la nuova dà 5,7 o 49 secondi alla vecchia, secondo me, lascia il tempo che trova, è come dire "il mio è lungo ben 20 cm", peccato che vivi in Africa e tutti lo hanno di 27 cm, hai perso in partenza, rassegnati...
Se cerchi le prestazioni in pista hai sbagliato moto, ce l'hai piccolo rispetto a tutti gli altri.

Quindi, se a me piace la di più 2008-2010 (che tra l'altro è già euro3 ed è la migliore della "vecchia serie") la prendo e basta, anche perchè a chi piace la 2008 non può piacere la 2012, e viceversa. ;)

Gnolo
19/05/2013, 08:38
io invece stò pensando di vendere la mia Speed 2010 Special Edition tutta Rizomata e Arrowizzata per una R...

tu sei matto :D

pilo75
19/05/2013, 09:06
Di sicuro non è una moto da pista, anche se poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io ho variato molto nelle moto che ho avuto, serie CB anni '80, VFR 750, Fireblade, R1, etc. etc.
La Speed è sempre stata una moto dal carattere "ruvido", con un gran telaio e con delle sospensioni tragiche.
E la fortuna di questo modello è sempre stata l'estetica, oltre ad essere in un segmento di mercato a sé.
Ergo la Triumph ha dovuto aggiornare il modello Speed più per un discorso di mercato naked che per altro (sopratutto con l'arrivo di MV), peccato abbia totalmente cambiato (esteticamente parlando) un'icona del panorama motociclistico.
A me la nuova non piace come la vecchia, i fari non sono più un segno distintivo e la strumentazione sembra quella di uno spooter anni 90.
Di sicuro a livello telaio/motore etc. etc. è migliore, ha anche 10 anni di progetto in meno, ma è una moto che si compra per un gusto prettamente estetico e per una fruibilità all'80% (giri sul misto stretto/lavoro/etc. etc. ), di sicuro non si compra per andare tra i cordoli.

Ciò premesso, se uno cerca le prestazioni pistaiole, deve approdare necessariamente in altri lidi, diciamo da R6 in sù.
Il discorso che la nuova dà 5,7 o 49 secondi alla vecchia, secondo me, lascia il tempo che trova, è come dire "il mio è lungo ben 20 cm", peccato che vivi in Africa e tutti lo hanno di 27 cm, hai perso in partenza, rassegnati...
Se cerchi le prestazioni in pista hai sbagliato moto, ce l'hai piccolo rispetto a tutti gli altri.

Quindi, se a me piace la di più 2008-2010 (che tra l'altro è già euro3 ed è la migliore della "vecchia serie") la prendo e basta, anche perchè a chi piace la 2008 non può piacere la 2012, e viceversa. ;)
Con la sportiva son tutti boni ...!!!
C'è l'ho più piccolo ma lo uso meglio e più spesso :)

Motosound
19/05/2013, 09:26
Con la sportiva son tutti boni ...!!!
C'è l'ho più piccolo ma lo uso meglio e più spesso :)

Ni.... basta non andare a girare quando girano bmw s1000, R1, etc. etc. che cercano di vincere la coppa del nonno. ;)
Se si facesse un turno "naked" no problem.

leo
19/05/2013, 11:17

tutto vero e se la nuova non piace,non va comprata,ma non scriviamo che per sentire la differenza fra una 2008 ed una 2011,serva andare in pista....basta fare una serie di rotonde o una ginkana.....

gallimbeni
19/05/2013, 11:48
.....Se il motivo del contendere è solo estetico,sto 3d vale zero,dato che non esiste un assoluto ed è tutto parecchio relativo

non concordo...
te l'hanno detto in 90 su 100 che a loro piace di piu' la 2008, quindi falla finita con "tutto e' relativo" solo quando lo dici tu ..
L'estetica e' relativa perché a te non piace la 2008, mentre la guidabilita' e' assoluta perche' secondo te la 2011 e' molto meglio....

leo
19/05/2013, 11:53
non concordo...
te l'hanno detto in 90 su 100 che a loro piace di piu' la 2008, quindi falla finita con "tutto e' relativo" solo quando lo dici tu ..
L'estetica e' relativa perché a te non piace la 2008, mentre la guidabilita' e' assoluta perche' secondo te la 2011 e' molto meglio....

Statistiche opinabili a parte,a me la 2008 piace eccome(la 2011 la vedo come più moderna,come estetica non ho una vera vincitrice),mentre le differenze di guida sono oggettive ed io c'entro poco

Ni.... basta non andare a girare quando girano bmw s1000, R1, etc. etc. che cercano di vincere la coppa del nonno. ;)
Se si facesse un turno "naked" no problem.

Giornate a turni divisi per tempi :oook:!PAssare un gxr1000 all'esterno dell'arrabbiata 1 con una tiger non ha prezzo :laugh2:

Motosound
19/05/2013, 12:01
Giornate a turni divisi per tempi :oook:!PAssare un gxr1000 all'esterno dell'arrabbiata 1 con una tiger non ha prezzo :laugh2:

Io ho visto a Rijeka un vfr del '91 passare molti 1000 da pista, ma è difficile che capiti a me. :lingua:
Comunque io non so, ma a me (dopo averle provate quasi tutte dal 2003 alla 2012) pare una bicicletta già la 2005, anche se poi ho preso da poco una 2008 e non una 2012.

Forse perché provengo da moto più "impegnative"? ;)

leo
19/05/2013, 12:06
Io ho visto a Rijeka un vfr del '91 passare molti 1000 da pista, ma è difficile che capiti a me. :lingua:
Comunque io non so, ma a me (dopo averle provate quasi tutte dal 2003 alla 2012) pare una bicicletta già la 2005, anche se poi ho preso da poco una 2008 e non una 2012.

Forse perché provengo da moto più "impegnative"? ;)

può darsi :dubbio:......

raptorino
19/05/2013, 12:11
cmq, poi non è che la speed è tutto questo mostro di prestazioni... anzi ... è una moto divertente, ma nulla di più.... invece il mod. precedente era unica e inconfondibile.... se debbo cercare le prestazioni vado altrove....

Mamba
19/05/2013, 12:36
io cerco prestazioni..

ecco perchè ho scelto la street 2007

scusate...

gallimbeni
19/05/2013, 12:41
cmq, poi non è che la speed è tutto questo mostro di prestazioni... anzi ... è una moto divertente, ma nulla di più.... invece il mod. precedente era unica e inconfondibile.... se debbo cercare le prestazioni vado altrove....

esattissimo :oook:
e' quello che pensa il 90% della gente che possiede una speed, se si cerca il fascino la 2008 e' la migliore , se si cercano le prestazioni vince la Tuono, o la 1090R , o forse anche la Benelli di qualche pagina fa , e poi forse arriva la speed 2012...
In una speed si cerca piu' il fascino che le prestazioni, understand Leo ?

burnout
19/05/2013, 12:42
la moto vende di piu se e' bella che guidabile il che dice tutto ciao

leo
19/05/2013, 12:45

di motore è vero,ma il 1050 eccelle per altre caratteristiche più che per i cv.

esattissimo :oook:
e' quello che pensa il 90% della gente che possiede una speed, se si cerca il fascino la 2008 e' la migliore , se si cercano le prestazioni vince la Tuono, o la 1090R , o forse anche la Benelli di qualche pagina fa , e poi forse arriva la speed 2012...
In una speed si cerca piu' il fascino che le prestazioni, understand Leo ?

Beh,considerando ch qualche 2011 qui c'è,non tutti l'hanno vista così.....io infatti non ho mai parlato di "prestazioni",ma sopratutto di guidabilità,dato che 5cv di potenza son relativi e magari ci corrono quasi fra 2 modelli di serie......

la moto vende di piu se e' bella che guidabile il che dice tutto ciao

In germania non è così ,per esempio,dato che hanno sempre comprato moto come la tiger 955 o l'rsv1000,ma in italia è vero.

Gnolo
19/05/2013, 13:11
io cerco prestazioni..

ecco perchè ho scelto la street 2007

scusate...
Ecco perché vulcano usa una Tiger :oook:

musclecarslover
19/05/2013, 13:26
Bah....io sono andato su triumph specialmente per le sue prestazioni....."diverse"

cary73
19/05/2013, 18:07
io ho avuto la 2008 2010 ed e' stata la moto che più' mi ha affascinato esteticamente....fantastica, poi ho provato la nuova e sceso me la sono comperata...io non vado forte immoto ma la guidabili' e nettamente superiore e riesco a fare cose che con l altra mi sognavo e non sto parlando di velocità' folli.... nel misto stretto la trovo fantastica, mentre con l'atra avevo qualche difficoltà'....
sono tornato a divertirmi come quando avevo la street.... estetica a parte che ripeto mi ha affascinato da sempre non ho mai avuto molto feeling con la 2008...con questa si ...qual'e' più' bella mah personalmente entrambe mi piacciono molto...
devo dire che la nuova con puntale scarico basso e' davvero bella e aggressiva.
la vecchia mi rimarrà' sempre nel cuore ma questa mi piace davvero molto sopratutto quando ci sto sopra a guidare...

yeager4772
19/05/2013, 19:04
Quando parliamo di Speed 2008-10 parliamo di una moto che di nuovo rispetto alle Speed di 15 anni fà ha solo i cerchi, i freni e qualche cagatina estetica. Ovvio che prenda paga in termini di ciclistica da tutte le moto più recenti.

burnout
19/05/2013, 19:50
se cambio la mia vecchia cambio con questa sempre se uscira' cosi',
http://blog.ktm.com/wp-content/gallery/1290-super-duke/1290superduke-prototype-03.jpg

bessol
19/05/2013, 20:15
http://blog.ktm.com/wp-content/gallery/1290-super-duke/1290superduke-prototype-03.jpg

Sono con te....madonna se è arrapante...!!:w00t:
Ma a quanto pare il progetto è stato quasi completamente abbandonato, la linea è quanto di piu' conformista (e aggiungerei addirittura anonimo...), pare si salvi solo il motore da quasi 1300 cc.

marchino68
19/05/2013, 20:21

Più cattiva no? ..........scherzo......:oook:

yeager4772
19/05/2013, 22:35

Apriamo un GDA?

burnout
19/05/2013, 22:38
Apriamo un GDA?

:senzaundente:

leo
20/05/2013, 06:18
io ho avuto la 2008 2010 ed e' stata la moto che più' mi ha affascinato esteticamente....fantastica, poi ho provato la nuova e sceso me la sono comperata...io non vado forte immoto ma la guidabili' e nettamente superiore e riesco a fare cose che con l altra mi sognavo e non sto parlando di velocità' folli.... nel misto stretto la trovo fantastica, mentre con l'atra avevo qualche difficoltà'....
sono tornato a divertirmi come quando avevo la street.... estetica a parte che ripeto mi ha affascinato da sempre non ho mai avuto molto feeling con la 2008...con questa si ...qual'e' più' bella mah personalmente entrambe mi piacciono molto...
devo dire che la nuova con puntale scarico basso e' davvero bella e aggressiva.
la vecchia mi rimarrà' sempre nel cuore ma questa mi piace davvero molto sopratutto quando ci sto sopra a guidare...
Vallo a dire ad un paio di capoccioni più in dietro.....