PDA

Visualizza Versione Completa : Moto abbandonate per strada



tbb800
19/05/2013, 09:06
Non mi riferisco a quelle che vengono buttate lì dopo essere state rubate e smembrate. Ma quelle lasciate nelle zone riservate alle moto, con tanto di catena o bloccadisco, tante in ottime condizioni.

Mi domando, quando le vedo e ne vedo tante, che storia c'è dietro, perché accade, chi è e dove è il proprietario, come sia possibile non tenere conto del valore affettivo e spessissimo economico del proprio mezzo. Immagino sempre che dietro ci sia qualcosa che non è una bella storia.

Sto assistendo, sotto casa mia da diversi mesi, alla cannibalizzazione di una speed nera, molto bella, che ho sempre visto con il giovane proprietario; tenuta benissimo e curata e pulita.
E' ferma con il suo bloccadisco, regolarmente pargheggiata e ormai ridotta una pietà.

Qualche grandissimo bastardo ha iniziato prima a portare via le parabole del faro, poi il faro completo, il cruscotto, a seguire il manubrio e la marmitta. Adesso manca la marmitta completa e la sella. Insomma usata come deposito ricambi da qualche meccanico o triumphista "un pò" disonesto.

Tra qualche giorno ci sarà un evento sotto casa mia e tutti i mezzi verranno rimossi. Non so se sia una fortuna o meno, finirà in un deposito e chissà se la sua storia si conclude li definitivamente o se un giorno qualcuno verrà a reclamarne quello che rimane

Un pò di tristezza rimane.

Medoro
19/05/2013, 09:11
portatela a casa

andrellino
19/05/2013, 09:13
Che tristezza... Speriamo il padrone della speed stia bene e che non sia tornato a prendere la sua moto perché dopo la vincita alla lotteria, abbia deciso di prendere un aereo all'istante...

roberto70
19/05/2013, 09:19
mi smonti la ruota libera il regolatore e lo statore tb?:w00t:

mah....secondo me il proprietario della speed ha avuto qualche problema......faccio fatica a credere che si possa abbandonare volontariamente una moto così!

tbb800
19/05/2013, 09:20
portatela a casa

anche se ci mettessi tutte le buone intenzioni risponderei comunque di furto. ho chiesto in un paio di posti dove immaginavo che potessero darmi risposta, ma scatta subito la diffidenza sicula :dry:


Che tristezza... Speriamo il padrone della speed stia bene e che non sia tornato a prendere la sua moto perché dopo la vincita alla lotteria, abbia deciso di prendere un aereo all'istante...

vorrei sperarlo. in effetti nella tabaccheria sotto casa tempo fa c'è stata una vincita di 1 milione con un gratta e vinci. magari è lui che si è dileguato e ora si gode una spiaggia assolata

Medoro
19/05/2013, 09:23
anche se ci mettessi tutte le buone intenzioni risponderei comunque di furto. ho chiesto in un paio di posti dove immaginavo che potessero darmi risposta, ma scatta subito la diffidenza sicula :dry:



vorrei sperarlo. in effetti nella tabaccheria sotto casa tempo fa c'è stata una vincita di 1 milione con un gratta e vinci. magari è lui che si è dileguato e ora si gode una spiaggia assolatanon puoi andare dalla polizia è dire:mi porto questa moto a casa x custodirla se fanno denuncia venite a casa,o risalire dal numero di targa al proprietario

roberto70
19/05/2013, 09:25
non puoi andare dalla polizia è dire:mi porto questa moto a casa x custodirla se fanno denuncia venite a casa,o risalire dal numero di targa al proprietario

nonc redo.....forse sarebbe più corretto segnalare la cosa alla polizia municipale che poi rintraccia il proprietario.....e dopo di che o la riprende o la rimuovono e la portano in qualche deposito ....

tbb800
19/05/2013, 09:26
mi smonti la ruota libera il regolatore e lo statore tb?:w00t:

mah....secondo me il proprietario della speed ha avuto qualche problema......faccio fatica a credere che si possa abbandonare volontariamente una moto così!

:w00t:
ellamiseria. io ti racconto una cosa triste e tu arrivi come un rapace :dry: e comunque non ho idea di cosa siano e dove si trovino questi cosi che cerchi :biggrin3:

penso anch'io che questa moto abbia dietro una storia non bella. vedevo il proprietario giornalmente e adesso non più. e sono certo che lui sapesse come me che le moto in quel punto non sono sicure. spesso è facile trovare qualche pezzo mancante. nonostante non sia un punto isolato ce ne sono molte e quindi è facile fingersi propritario e portare via qualcosa


nonc redo.....forse sarebbe più corretto segnalare la cosa alla polizia municipale che poi rintraccia il proprietario.....e dopo di che o la riprende o la rimuovono e la portano in qualche deposito ....

accadrà fra 3 giorni. verrà certamente rimossa per ragioni di sicurezza.

io ho chiesto in un paio di posti. ma quì ti guardano male. altre ricerche, sinceramente non ci ho pensato, il mondo è strano e a volte molto più strano di quello che si possa immaginare

winter1969
19/05/2013, 09:30
:cry: che tristezza

F@bio
19/05/2013, 09:30
foto che magari mi serve qualcosa? :laugh2:

tbb800
19/05/2013, 09:31
non puoi andare dalla polizia è dire:mi porto questa moto a casa x custodirla se fanno denuncia venite a casa,o risalire dal numero di targa al proprietario

la prima non credo sia lecito, per la seconda cosa che dici sinceramente confidavo in un riscontro in zona.


foto che magari mi serve qualcosa? :laugh2:

avvoltoio :dry::lingua:

e per fortuna che non ho detto di una altro punto dove moto (non triumph) ce ne sono almeno 5 o 6. Tutte lasciate lì che gurdo sempre. Alcune potrebbe diventare delle bellissime cafè racer

macheamico6
19/05/2013, 13:17
:cry:

Venanzio
19/05/2013, 15:15
Non mi riferisco a quelle che vengono buttate lì dopo essere state rubate e smembrate. Ma quelle lasciate nelle zone riservate alle moto, con tanto di catena o bloccadisco, tante in ottime condizioni.

Mi domando, quando le vedo e ne vedo tante, che storia c'è dietro, perché accade, chi è e dove è il proprietario, come sia possibile non tenere conto del valore affettivo e spessissimo economico del proprio mezzo. Immagino sempre che dietro ci sia qualcosa che non è una bella storia.

Sto assistendo, sotto casa mia da diversi mesi, alla cannibalizzazione di una speed nera, molto bella, che ho sempre visto con il giovane proprietario; tenuta benissimo e curata e pulita.
E' ferma con il suo bloccadisco, regolarmente pargheggiata e ormai ridotta una pietà.

Qualche grandissimo bastardo ha iniziato prima a portare via le parabole del faro, poi il faro completo, il cruscotto, a seguire il manubrio e la marmitta. Adesso manca la marmitta completa e la sella. Insomma usata come deposito ricambi da qualche meccanico o triumphista "un pò" disonesto.

Tra qualche giorno ci sarà un evento sotto casa mia e tutti i mezzi verranno rimossi. Non so se sia una fortuna o meno, finirà in un deposito e chissà se la sua storia si conclude li definitivamente o se un giorno qualcuno verrà a reclamarne quello che rimane

Un pò di tristezza rimane.

è stato arrestato, spacciava in zona, in questi momenti è difficile pensare alla moto, magari quando esce andrà a cercarla e rivolgendosi all'unico triunphista in zona, tu! Ti chiederà con questw parole, ma in siciliano stretto: << amico tu che cavalchi un cancello triumph mc sai che fine ha fatto la mia motina?>> ;)

Angelik57
19/05/2013, 15:33
Non mi riferisco a quelle che vengono buttate lì dopo essere state rubate e smembrate. Ma quelle lasciate nelle zone riservate alle moto, con tanto di catena o bloccadisco, tante in ottime condizioni.

Mi domando, quando le vedo e ne vedo tante, che storia c'è dietro, perché accade, chi è e dove è il proprietario, come sia possibile non tenere conto del valore affettivo e spessissimo economico del proprio mezzo. Immagino sempre che dietro ci sia qualcosa che non è una bella storia.

Sto assistendo, sotto casa mia da diversi mesi, alla cannibalizzazione di una speed nera, molto bella, che ho sempre visto con il giovane proprietario; tenuta benissimo e curata e pulita.
E' ferma con il suo bloccadisco, regolarmente pargheggiata e ormai ridotta una pietà.

Qualche grandissimo bastardo ha iniziato prima a portare via le parabole del faro, poi il faro completo, il cruscotto, a seguire il manubrio e la marmitta. Adesso manca la marmitta completa e la sella. Insomma usata come deposito ricambi da qualche meccanico o triumphista "un pò" disonesto.

Tra qualche giorno ci sarà un evento sotto casa mia e tutti i mezzi verranno rimossi. Non so se sia una fortuna o meno, finirà in un deposito e chissà se la sua storia si conclude li definitivamente o se un giorno qualcuno verrà a reclamarne quello che rimane

Un pò di tristezza rimane.
Mi hai commosso :cry:

è stato arrestato, spacciava in zona, in questi momenti è difficile pensare alla moto, magari quando esce andrà a cercarla e rivolgendosi all'unico triunphista in zona, tu! Ti chiederà con questw parole, ma in siciliano stretto: << amico tu che cavalchi un cancello triumph mc sai che fine ha fatto la mia motina?>> ;)
Sei senza cuore, e soffri di deformazione professionale :dry: :biggrin3:

jugene
19/05/2013, 18:44
Non mi riferisco a quelle che vengono buttate lì dopo essere state rubate e smembrate. Ma quelle lasciate nelle zone riservate alle moto, con tanto di catena o bloccadisco, tante in ottime condizioni.

Mi domando, quando le vedo e ne vedo tante, che storia c'è dietro, perché accade, chi è e dove è il proprietario, come sia possibile non tenere conto del valore affettivo e spessissimo economico del proprio mezzo. Immagino sempre che dietro ci sia qualcosa che non è una bella storia.

Sto assistendo, sotto casa mia da diversi mesi, alla cannibalizzazione di una speed nera, molto bella, che ho sempre visto con il giovane proprietario; tenuta benissimo e curata e pulita.
E' ferma con il suo bloccadisco, regolarmente pargheggiata e ormai ridotta una pietà.

Qualche grandissimo bastardo ha iniziato prima a portare via le parabole del faro, poi il faro completo, il cruscotto, a seguire il manubrio e la marmitta. Adesso manca la marmitta completa e la sella. Insomma usata come deposito ricambi da qualche meccanico o triumphista "un pò" disonesto.

Tra qualche giorno ci sarà un evento sotto casa mia e tutti i mezzi verranno rimossi. Non so se sia una fortuna o meno, finirà in un deposito e chissà se la sua storia si conclude li definitivamente o se un giorno qualcuno verrà a reclamarne quello che rimane

Un pò di tristezza rimane.
E' incredibile che il proprietario della moto la leghi per bene e sparisca in questo modo, ma incredibile anche che qualcuno utilizzi la moto come fonte di pezzi di riscambio smontandola in strada senza che nessuno dica beo !!!!!! :boxe:

rori
19/05/2013, 18:50
Una telefonata allunga la vita :cool:


113 :oook:

giulio
19/05/2013, 19:46
Ma il proprietario lo vedi ancora?

rori
19/05/2013, 19:51
Ma il proprietario lo vedi ancora?

Ora troppo vuoi sapere :dry:
Cu è surdu orbu e taci campa cent'anni in santapaci :ph34r:

giulio
19/05/2013, 19:54
Ora troppo vuoi sapere :dry:
Cu è surdu orbu e taci campa cent'anni in santapaci :ph34r:

:biggrin3:

rori
19/05/2013, 19:56
Salvo fai una mappa dei siti ed in viali in MP a chi ti fa richiesta :ph34r:

tbb800
19/05/2013, 19:57
è stato arrestato, spacciava in zona, in questi momenti è difficile pensare alla moto, magari quando esce andrà a cercarla e rivolgendosi all'unico triunphista in zona, tu! Ti chiederà con questw parole, ma in siciliano stretto: << amico tu che cavalchi un cancello triumph mc sai che fine ha fatto la mia motina?>> ;)

ma no, l'ho visto per anni. una brava persona che parcheggiava li per andare al lavoro

rori
19/05/2013, 19:58
Prova a chiedere ad Old :dubbio:

tbb800
19/05/2013, 20:01
E' incredibile che il proprietario della moto la leghi per bene e sparisca in questo modo, ma incredibile anche che qualcuno utilizzi la moto come fonte di pezzi di riscambio smontandola in strada senza che nessuno dica beo !!!!!! :boxe:

posso dirti che in questo preciso istante, con la tranquillità che c'è sotto casa, chiunque può portare via quello che vuole. non c'è gente in giro e neppure macchine. ci sono una decina di moto ferme e chi è pratico sa fare tutto rapidamente

contrariamente al giorno che è un delirio.


Prova a chiedere ad Old :dubbio:

ha ragione Angelik

Venanzio e Tu siete veramente senza cuore :biggrin3:


Ma il proprietario lo vedi ancora?

no, mai più incontrato ed è proprio questo il punto

Dennis
19/05/2013, 20:04
puro verismo

rori
19/05/2013, 20:05
posso dirti che

ha ragione Angelik

Venanzio e Tu siete veramente senza cuore :biggrin3:

:noooo::fisch::fisch::fisch::fisch:

Comunque ho appena avvisato il diabolico vendicatore alias Paperinik :lingua:

Odysseo
19/05/2013, 20:21
Questa storia mi fa venire in mente la trama fitta, e perdipiù a noi oscura, dei legami che ci avvolgono agli altri, conosciuti e sconosciuti.
in questo momento la persona che tu hai conosciuto solo di vista, si trova in qualche luogo e sta parlando di te, magari come di un vicino di casa interessante, con cui purtroppo non ha mai potuto scambiare qualche parola.
oppure. ha avuto un incidente, non è più fra noi. tu non lo sai, e non lo saprai mai.
possiamo immaginare cento storie diverse, tutte fantasiose, nessuna vera.
di vero c'è invece che abbiamo, tutti, legami conosciuti e anche non conosciuti con il resto del mondo.
una moto abbandonata per strada è come un amore tradito, un amico dimenticato, un passante in difficoltà che non viene ascoltato. ha in se una storia che coinvolge tanti, e un po' coinvolge anche noi, se solo vogliamo provare ad ascoltarla, e non tirare dritto senza guardare.

rori
19/05/2013, 20:23
Questa storia mi fa venire in mente la trama fitta, e perdipiù a noi oscura, dei legami che ci avvolgono agli altri, conosciuti e sconosciuti.
in questo momento la persona che tu hai conosciuto solo di vista, si trova in qualche luogo e sta parlando di te, magari come di un vicino di casa interessante, con cui purtroppo non ha mai potuto scambiare qualche parola.
oppure. ha avuto un incidente, non è più fra noi. tu non lo sai, e non lo saprai mai.
possiamo immaginare cento storie diverse, tutte fantasiose, nessuna vera.
di vero c'è invece che abbiamo, tutti, legami conosciuti e anche non conosciuti con il resto del mondo.
una moto abbandonata per strada è come un amore tradito, un amico dimenticato, un passante in difficoltà che non viene ascoltato. ha in se una storia che coinvolge tanti, e un po' coinvolge anche noi, se solo vogliamo provare ad ascoltarla, e non tirare dritto senza guardare.




.....ben detto in che lingua parla una Triumph squinternata :dubbio:

Odysseo sei un mito !!!!!!!!!:w00t:

O almeno un mitologico :cool:

frankiebali
20/05/2013, 08:43
Eh già sono cose tristi.......questi atti di sciacallagio poi...........che brutto!:cry:

rori
20/05/2013, 08:47
Ma Giuliana che dice ?????:dubbio:

paper
20/05/2013, 10:07
L'anno scorso, capitandomi di passare una volta la settimana nei pressi di Corso Vittorio, ad un angolo ho visto per mesi una bella BMW boxer ormai d'epoca parcheggiata sotto una finestra con catena antifurto. Dall'erba che gli cresceva sotto e dalla sporcizia che lo spazzino non rimuove, sembrava ferma da anni. Probabilmente è ancora lì. Un vero peccato perché era tenuta bene, pur se impolverata e un po' ossidata.

rori
21/05/2013, 15:16
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118501&stc=1[/QUOTE]


i piccioni sono dappertutto :w00t: