Visualizza Versione Completa : MACCHIE SULLA PLASTICA
corser73
19/05/2013, 11:30
Mi si sono formate delle macchie tipo gocce e colature sulle plastiche di fianco al serbatoio. Ho pensato al calcare dell'acqua ma pulendo, asciugando, strofinando con i prodotti che uso solitamente non sono andate via. Saranno le plastiche che diventano vecchie? Se fosse calcare o qualsiasi altra cosa avrebbero dovuto sparire pulendole..non sò cosa pensare:dry:
L'hai percaso parcheggiata sotto a delle piante..? A me era successo sotto una pianta di kiwi di trovare delle gocce resinose...
Sugarglider
19/05/2013, 11:52
L'hai percaso parcheggiata sotto a delle piante..? A me era successo sotto una pianta di kiwi di trovare delle gocce resinose...
Ma pure tu ad andare a cercare QUEI KIWI.... e prova a pronunciarlo su su :w00t: Hai usato prodotti particolari per pulirle Corser?
Se non esce con nulla non ti rimane altro che prendere una carta vetrata da carrozziere,quella grigia che va usata con l'acqua e ci vai leggero...leggero...leggero.... fratello!!! :icon_climb2:io l'ho usata per togliere i graffi,unica cosa e' che la plastica diventa un pelo lucida e perde l'opacita'
poi890098
19/05/2013, 16:32
Io invece, ho fatto una cazzata ed ho tolto della colla usando un prodotto che mi ha sbiancato la plastica dei para forcelle.
Dopo mille tentativi e prodotti, l'ho risolto alla perfezione con il "CIF crema" :dry:.
La plastica torna nera come prima e non diventa liscia come carteggiandola.:oook:
Io invece, ho fatto una cazzata ed ho tolto della colla usando un prodotto che mi ha sbiancato la plastica dei para forcelle.
Dopo mille tentativi e prodotti, l'ho risolto alla perfezione con il "CIF crema" :dry:.
La plastica torna nera come prima e non diventa liscia come carteggiandola.:oook:
Ottimo!!! :oook:
poi890098
19/05/2013, 17:20
Mi sembrava di essere in uno di quei film dove cercano di distruggere i mostri con mille armi atomiche senza riuscirci e poi scoprono che basta l'Aspirina :laugh2:
A volte i rimedi più semplici sono i migliori.
Adesso che l'ho scoperto, sto facendo tornare nuovi un sacco di oggetti di plastica invecchiati dal sole.
uslepore
19/05/2013, 17:25
Interessante... Dai, cazzo Gianluuuuu :-)
corser73
19/05/2013, 17:35
No..niente piante..lavata, asciugata e incerata.
Mitico! Lo sapevo che tu hai sempre la soluzione..ci provo e poi ti dico. Comunque strano..darei la colpa all'acqua dell'autolavaggio ma che non venga via il calcare mi sembra assurdo..di sicuro pompano l'acqua dalla fogna questi infingardi:sick:
uslepore
19/05/2013, 17:42
Io ogni tanto uso lo chante claire per smacchiare...
poi890098
19/05/2013, 20:13
A me è capitato di trovare macchie bianche perchè non ho fatto velocemente a riscacquare ed avevo lasciato asciugare lo sgrassatore (chante claire) sulle superfici.
Certi prdotti sono pericolosi quasi quanto i politici :laugh2:
montaperti
20/05/2013, 07:27
Mi sembrava di essere in uno di quei film dove cercano di distruggere i mostri con mille armi atomiche senza riuscirci e poi scoprono che basta l'Aspirina :laugh2:
A volte i rimedi più semplici sono i migliori.
Adesso che l'ho scoperto, sto facendo tornare nuovi un sacco di oggetti di plastica invecchiati dal sole.
L'ho sempre pensato che sei una massaia sopraffina :oook:
giuseppejo
20/05/2013, 16:31
Io invece uso il pronto!118321 x le macchie giallastre sul serbatoio vanno via con una sola passata.. :biggrin3: poi anche x lucidare! i moscerini scivolano.. con una faccina sorridente! provare x credere! :oook: Sono serissimo:dubbio: ciao