Visualizza Versione Completa : Leve Corte (Confronto TITAX-TRIUMPH)
SpritzCola
19/05/2013, 11:36
Buon giorno Ragazzi,
Prossima settimana vorrò soddisfare il mio primo "SPIPPOLO" ovvero le leve. (premesso che ho già guardato col tasto cerca, non ho trovato ciò che stavo cercando) Ho riscontrato che nella guida dopo un pò la mano sinistra mi da fastidio, un piccolo bruciore all'interno del polso, essendo la leva della frizione anche se ho la "STREET TRIPLE R" non è regolabile e di conseguenza vorrei cambiare leve. Dunque venendo a noi, chiedo quale secondo voi è la migliore in termini qualitativi LEVE TRIUMPH O TITAX?..le leve corte mi potete dire i centimetri in lunghezza quanti sono?, perchè ripeto avendo la mano "piccola" sforzo le dite e mi si infiammano i tendini del polso.
Grazie.
Streetbax
19/05/2013, 11:42
io ho l'originale triumph regolabile e la trovo molto comoda. Ho provato ad usare quelle aftermarket lavorate CNC ma essendo molto squadrate, tendevano ad indolenzirmi le dita dopo qualche ora di guida.
Questa è solo la mia esperienza, ma dipende poi anche da dove si guida (città o fuori città) e da quanto piccola è la mano.
Il mio unico consiglio che ti dò , è di prenderle lunghe .........le corte , sono troppo corte !!!:sad:
IMHO
jarvispivi
19/05/2013, 11:54
io ho comprato quelle allungabili cinesi....prezzo ottimo e qualità ottima....molto consigliate
SpritzCola
19/05/2013, 12:02
io ho l'originale triumph regolabile e la trovo molto comoda. Ho provato ad usare quelle aftermarket lavorate CNC ma essendo molto squadrate, tendevano ad indolenzirmi le dita dopo qualche ora di guida.
Questa è solo la mia esperienza, ma dipende poi anche da dove si guida (città o fuori città) e da quanto piccola è la mano.
Ti dico non è deforme la mia mano eheheheh, è solo piccola per essere un ragazzo di 19anni nel senso vi posto la foto di una mano con la lunghezza della mia mano xD. Tu monti le corte o le lunghe? valgono la spesa? 118155
Il mio unico consiglio che ti dò , è di prenderle lunghe .........le corte , sono troppo corte !!!:sad:
IMHO
Scarf io ho la mano piccina ahah xD...poi io già con quella di serie del freno uso solo le due dita mentre per la frizione uso la mano perchè non ci arrivo xD e quindi mi infiammo i tendini...però credo che non sia troppo scomode per me che ho la mano piccinina :P...sapete la lunghezza della leva in cm quant'è?
io ho comprato quelle allungabili cinesi....prezzo ottimo e qualità ottima....molto consigliate
Grazie jarvi ma mi interessano solo titax o triumph.
Buon giorno Ragazzi,
Prossima settimana vorrò soddisfare il mio primo "SPIPPOLO" ovvero le leve. (premesso che ho già guardato col tasto cerca, non ho trovato ciò che stavo cercando) Ho riscontrato che nella guida dopo un pò la mano sinistra mi da fastidio, un piccolo bruciore all'interno del polso, essendo la leva della frizione anche se ho la "STREET TRIPLE R" non è regolabile e di conseguenza vorrei cambiare leve. Dunque venendo a noi, chiedo quale secondo voi è la migliore in termini qualitativi LEVE TRIUMPH O TITAX?..le leve corte mi potete dire i centimetri in lunghezza quanti sono?, perchè ripeto avendo la mano "piccola" sforzo le dite e mi si infiammano i tendini del polso.
Grazie.
quanto tempo è che hai la street? perchè pure a me le prime voltre che l'usavo mi faceva male il tendine ...ma si è trattato solo di farci l'abitudine. la scorsa estate mi sono fatto pure giri di 600km in giornata sui passi, quindi dove si cambia spesso, e non ho più avuto problemi.
quindi il mio consiglio è se hai appena preso la moto datti tempo almeno di fare abituare la mano allo sforzo...poi semmai cambi più avanti. io ho trovato utile allenare l'avambraccio con questi attrezzi che praticamente simulano il tiraggio della leva frizione.
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRoTAP5ET4zpAMY_S3SL_1d9MUCkqeFTtXL5R4qJYD00gEiinDbAA
se proprio vuoi cambiare le leve prendile lunghe...pure io freno con un solo dito (il medio) ma la frizione con due dita proprio non c'è la faccio!! senza contare che con due dita vai a sforzare maggiormente il tendine infiammandolo ancor di più! :(
Juste1911
19/05/2013, 14:20
link alle leve cinesi?! :biggrin3: cosa costano??
Comunque 17cm di mano....è come la mia, ok non è na vanga ma non mi pare neppure piccolissima ;)
musica87
19/05/2013, 15:01
Anche io ho la leva frizione originale regolabile.
Lascia perde stè leve aftermarket ...compra quella costa 25 euro se non sbaglio e la regoli
SpritzCola
19/05/2013, 15:14
quanto tempo è che hai la street? perchè pure a me le prime voltre che l'usavo mi faceva male il tendine ...ma si è trattato solo di farci l'abitudine. la scorsa estate mi sono fatto pure giri di 600km in giornata sui passi, quindi dove si cambia spesso, e non ho più avuto problemi.
quindi il mio consiglio è se hai appena preso la moto datti tempo almeno di fare abituare la mano allo sforzo...poi semmai cambi più avanti. io ho trovato utile allenare l'avambraccio con questi attrezzi che praticamente simulano il tiraggio della leva frizione.
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRoTAP5ET4zpAMY_S3SL_1d9MUCkqeFTtXL5R4qJYD00gEiinDbAA
se proprio vuoi cambiare le leve prendile lunghe...pure io freno con un solo dito (il medio) ma la frizione con due dita proprio non c'è la faccio!! senza contare che con due dita vai a sforzare maggiormente il tendine infiammandolo ancor di più! :(
Hai proprio ragione, l'ho usata purtroppo solo 2 giorni e ci ho fatto 478 km....e mi ha fatto malissimo il primo giorno...il secondo già percepivo solo un fastidio intenso ma sopportabile, credo che tu abbia ragione che sia un fatto di abitudine. Credo che anche aiuti l'allelanemnto che tu mi hai linkato. GRAZIE.
Anche io ho la leva frizione originale regolabile.
Lascia perde stè leve aftermarket ...compra quella costa 25 euro se non sbaglio e la regoli
purtroppo la mi non è regolabile, costa 35 euro nuova, ma io le volevo già cambiare quindi dato che c'ero, ne approfittavo.
Comunque 17cm di mano....è come la mia, ok non è na vanga ma non mi pare neppure piccolissima ;)
beh però ti dico rispetto a tutte le persone che conosco la mia è la più piccina XD...
link alle leve cinesi?! :biggrin3: cosa costano??
Ci sono MILLE POST ATTIVI PRESENTI IN LISTA usa il tasto cerca. Vorrei tenere il titolo della discussione inerente con i post degli utenti. Grazie
Quindi ragazzi non sapete quant'è lunga la leva corta in centimetri?...è vero che si andrebbe di più a sollecitare la mano sinistra (frizione) ma credo anche che io non avendo il manone posso usufruire di 3 dita no?...ma come marchio voi preferireste TITAX O TRIUMPH?
Fabio-79
19/05/2013, 15:55
ragazzi non sapete quant'è lunga la leva corta in centimetri?...è vero che si andrebbe di più a sollecitare la mano sinistra (frizione) ma credo anche che io non avendo il manone posso usufruire di 3 dita no?...ma come marchio voi preferireste TITAX O TRIUMPH?
Mi sembra che le leve corte siano circa 5 cm più corte delle originali... Le ho provate anch'io sulla Street, facendo lo stesso tuo ragionamento, e confermo che la leva corta della frizione è scomoda perché hai meno leva; le ho prese cinesi economiche per provare, poi le ho vendute e ho acquistato le V-Trec lunghe (2 cm meno delle originali), con le quali mi sono trovato benissimo.
SpritzCola
19/05/2013, 23:29
Mi sembra che le leve corte siano circa 5 cm più corte delle originali... Le ho provate anch'io sulla Street, facendo lo stesso tuo ragionamento, e confermo che la leva corta della frizione è scomoda perché hai meno leva; le ho prese cinesi economiche per provare, poi le ho vendute e ho acquistato le V-Trec lunghe (2 cm meno delle originali), con le quali mi sono trovato benissimo.
quindi quelle "lunghe"sono già più corte di 2 cm rispetto alle originali?
Fabio-79
20/05/2013, 07:07
Sì, quelle lunghe sono comunque più corte delle originali, guarda...
118215
Ciao a me sembra una mano normale 17cm...nella media!!! Comunque come ti hanno già detto per il tuo "problema" non monterei assolutamente una leva corta dovrai applicare una forza maggiore per tirarla...io ne prenderei una lungache si possa regolare la distanza tra manopola e leva!!!
SpritzCola
20/05/2013, 10:46
Ciao a me sembra una mano normale 17cm...nella media!!! Comunque come ti hanno già detto per il tuo "problema" non monterei assolutamente una leva corta dovrai applicare una forza maggiore per tirarla...io ne prenderei una lungache si possa regolare la distanza tra manopola e leva!!!
Quindi consigliate leva lunga che tanto è più corta dell'originale...sapete dirmi che marca scegliere tralasciando il prezzo in secondo piano? quelle della triumph come vi sembrano?
Repeat.....
Compra le leve lunghe.... Non prendere le corte!!!!!
;-)
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Fabio-79
10/06/2013, 18:55
Scarf75, visto che te ne intendi... hai già visto da vicino le leve regolabili Triumph? sono di buona qualità?
Sono indeciso tra le Triumph e le nuove leve regolabili della Rizoma (mi sembra si chiamino RRC)...