Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio moto solo pista

Redrumdog
19/05/2013, 12:04
Salve a tutti,
oggi sono andato a vedere una moto solo pista, e più precisamente questa:
Cbr600rr hrc Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cbr600rr-hrc-roma-65348076.htm)

Devo dire che mi tenta parecchio... è una moto di 10 anni e sicuramente li dimostra (parlo dei normali segni di usura del tempo)... però si vede anche subito che è un animale da pista che con una moto uscita dal concessionario ha poco o nulla a che fare. L'ho tenuta in mano ed in effetti sembra leggerissima anche rispetto alla mia, che non è certamente una moto pesante. Inoltre il proprietario mi ha fatto un'ottima impressione, e questo non è poco. Siamo rimasti daccordo che tornerò a provarla, questa settimana o la prossima.
Dato che sarebbe la mia prima moto solo pista vorrei qualche consiglio dai più smanettoni...
Vale la pena spendere su una moto così anzianotta? Il prezzo è giusto o posso provare a trattare?
Inoltre la moto non è mai stata immatricolata ed ha il certificato di conformità honda... che tipo di documentazione devo chiedere/produrre per stare tranquillo? (intendo a dimostrare la proprietà della moto.)

Grazie,

ciao!

leo
19/05/2013, 13:14
Fa gola la preparazione,ma per me resterebbe lì dov'è;dovresti poter aprire il motore o cmq farla visionare a fondo da chi ne capisce anche per sapere che intervalli di manutenzione richiede una moto con quell'allestiemnto.
Preferirei prendermi un 1000 o un gxr750,ma sempre con poche modifiche di base (sospensioni carene,freni) che hanno un usura relativa.

NOT NORMAL
19/05/2013, 13:37
Ciao, da come è messa e per il valore dai soli pezzi insatallati direi che è fattibile, tieni conto che è una super sport e che quindi il motore ti farà al massimo 2000/2500 km e poi sarà da revisionare, io preferirei il modello appena dopo, con forka rovesciata, ma in questa preparazione e allestimento la valuterei seriamente.

roberto.to
19/05/2013, 13:38
Il prezzo per quello che c e sopra è ottimo. c è da capire qual è il tuo budget .....se hai qualche soldino in più cerca altro .....io comunque prendere qualcosa con motore originale ...se il budget a disposizione è quello faccia più che un pensierino

ALE72
19/05/2013, 13:44
Beh, a quella cifra resta comunque un buon affare. Alla peggio sfrutti il motore finché va e poi te ne trovi uno usato(che costa meno che revisionare)... Controlla che i ricambi siano poco consumati e le sospensioni non siano da revisionare.

Dennis
19/05/2013, 14:05
in effetti dall'annuncio sembra un ottimo acquisto, non è neanche immatricolata il che è buono, con 500 euro circa anche meno ti prendi un motore di scorta e sei apposto

Redrumdog
19/05/2013, 14:48
Grazie a tutti per le risposte, mi rassicurano molto.
Il mio budget è quello... e di meglio non ci trovo, soprattutto ora a stagione iniziata. In effetti il motore lo avrei preferito non elaborato, ma spero che almeno la stagione ce la finisco, e poi con calma quest'inverno revisiono o ne cerco uno di serie. E comunque coi motori è sempre un po' una roulette russa :ph34r:
Martedì se il meteo non rompe le palle vado a provarla e vediamo un po' :oook:

Lamps!

Mamba
19/05/2013, 14:54
spendi poco ora...ma mantenerla poi ti asciuga....

di solito si fanno 10 pieni di benzina...e poi è tutto da revisionare...

Redrumdog
19/05/2013, 18:23
spendi poco ora...ma mantenerla poi ti asciuga....

di solito si fanno 10 pieni di benzina...e poi è tutto da revisionare...

Cavolo addirittura? Son così delicati sti motori? Ma uno di serie quanto dura invece in pista?
Certo che messa così è abbastanza scoraggiante. :cry:

Lamps!

Dennis
19/05/2013, 18:53
impostando il limitatore al regime del motore originale non avrai problemi.

pacpeter
23/05/2013, 16:30
Cavolo addirittura? Son così delicati sti motori? Ma uno di serie quanto dura invece in pista?

Lamps!

un mio amico con cbr del 2004 ha sù 68.000 km e da tre anni ci gira solo in pista. motore non elaborato

wolf29
05/06/2013, 23:13
io l'avrei una moto per te... tipo il mio gsx-r 750 k5... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
06/06/2013, 06:02
dai ragazzi non diciamo cavolate, quella moto può valere non più di 2000 euro!
senza andare distanti c'è questa.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-600-rr-mod-07-pronto-pista-roma-66733091.htm
gli offri la stessa cifra ed hai una moto assolutamente attuale.