PDA

Visualizza Versione Completa : Senza benza!

TIR
19/05/2013, 19:27
Mi è capitato già due volte di rimanere senza benzina sulla mia America. Ora, a parte darmi del babbo2, qualcuno è in grado di risolvere l’arcano?
La prima volta ho pensato di aver lasciato aperto il rubinetto in riserva ma la seconda sono certo che non è stato così. E’ come se il rubinetto in posizione ON pescasse fino in fondo e consumasse la riserva. E' possibile che il rubinetto ogni tanto si "blocchi" in posizione riserva anche se è in posizione "aperto"? Per la cronaca (e per rendere il problema meno semplice) mi è capitato anche di finire la benza, girare il rubinetto su RES e viaggiare tranquillo con la riserva.

mic56
19/05/2013, 19:32
Verifica che il rubinetto funzioni perfettamente.
Stacchi il tubo della benzina e guardi a rubinetto aperto se esce benzina.
Dopodichè aspiri il contenuto del serbatoio sino a lasciare pochi decilitri di benzina, e vedi se continua ad uscire col rubinetto messo su on, e non ne dovrebbe uscire, quindi lo metti su res e vedi se esce.

Gaetan3
19/05/2013, 19:36
Se hai finito la benzina, giri il rubinetto su Res e viaggi in riserva, questo vuole dire che la benzina non è finita!

Si comunque può capitare.

TIR
19/05/2013, 19:38
Sì ho pensato anch'io di fare una verifica del genere ma ogni volta che mi viene in mente ho il serbatoio pieno...anche perché ogni volta che esco con la moto faccio il pieno per non spingere!!! :laugh2:

Se hai finito la benzina, giri il rubinetto su Res e viaggi in riserva, questo vuole dire che la benzina non è finita!

Si comunque può capitare.
Sì, il problema è quando finisci la benza, giri su RES e ti fermi! :cry:E nel serbatoio non c'è nemmeno il vapore della benzina!

HighVoltage
19/05/2013, 20:10
può essere che sia anche la guarnizione del rubinetto andata

118195

TIR
19/05/2013, 20:21

118195
Verificherò ( a serbatoio vuoto!). Ma non mi è chiaro come fa la guarnizione andata a far passare in riserva il rubinetto?

HighVoltage
19/05/2013, 20:40
a me gocciolava pure su off e avevo l'OR incrostato.... pulito ora tiene

Gaetan3
19/05/2013, 22:25

118195

Esatto. ho avuto un problema simile su una vecchia gloria. In pratica la benzina entrava nel circuito direttamente dalla base del rubinetto, "bypassando" i tubi dalla quale invece deve entrare normalmente.

Non è detto che ci siano perdite evidenti. Il mio consiglio è di smontare il rubinetto, revisionarlo ed eventualmente sostituirlo

gianpa79
22/05/2013, 22:37
Eccomi con la domanda da ignorante.
Oggi è successo a me: son rimasto senza benzina nella ronda di Barcellona (una specia di tangenziale sotterranea) con la mia nuova T100.
La spia era accesa da 25km e speravo di averne altri 5 per rifornire con calma dal distributore vicino casa.
Inutile descrivere la gioia per aver dovuto spingere in tangenziale nell'ora di punta (18).
Domande:
- quanto dura in genere la riserva in km?
- cos'é sto rubinetto riserva da posizionare su RES? esista anche sulla bonneville? dove sta?

Scusate l'ignoranza.

Ciao

OK, scusate sulla domanda sul rubinetto della riserva credo di aver trovato una risposta sul forum: non ce l'ho perchè la mia è a iniezione, giusto?

Fabrizio
23/05/2013, 05:42
Eccomi con la domanda da ignorante.
Oggi è successo a me: son rimasto senza benzina nella ronda di Barcellona (una specia di tangenziale sotterranea) con la mia nuova T100.
La spia era accesa da 25km e speravo di averne altri 5 per rifornire con calma dal distributore vicino casa.
Inutile descrivere la gioia per aver dovuto spingere in tangenziale nell'ora di punta (18).
Domande:
- quanto dura in genere la riserva in km?
- cos'é sto rubinetto riserva da posizionare su RES? esista anche sulla bonneville? dove sta?

Scusate l'ignoranza.

Ciao

OK, scusate sulla domanda sul rubinetto della riserva credo di aver trovato una risposta sul forum: non ce l'ho perchè la mia è a iniezione, giusto?

Esatto essendo Efi non hai rubinetto però mi sembra strano
che tu sia rimasto appiedato dopo soli 25 km. Io sono sicuro
di averne fatti molto di più.

TIR
26/05/2013, 21:44
Appena riesco smonto il rubinetto e vedo come sta messo...
intanto oggi sono finito in riserva e...pauuura!...giro il rubinetto su RES e ...vai! in riserva, tranquillo! Bhè tranquillo mica tanto...!

Venanzio
27/05/2013, 05:45
L'altra settimana si accesa la spia della riserva, lampeggiava inizialmente, mi sono fatto fino al primo distributore carburanti utile altri 31 km, tipo di strada statale e centri abitati, la spia diventava sempre più fissa, secondo me dipende dalla velocità e dal tipo di strada che si percorre l'accensione della spia.