Accedi

Visualizza Versione Completa : Brutta caduta,gran bei danni!



whitedevil76
20/05/2013, 00:05
Amici triumphisti,

fortunatamente sono qui a raccontarvi l'accaduto...serata di primavera asfalto umido,terreno con dossetti e buca e....streetina incavolata di 2a in accelerazione....risultato:caduta in scivolata dopo sculazzamento e sbeccheggio della moto...io volo di una 30ina di metri..... moto botta e strisciata x una 40ina di metri.Epilogo conducente:52 punti(di cui 36 sul viso),ginocchio scartavetrato,setto nasale rotto e un dente frontale....via!Ma ora sto molto meglio visto che son passati due mesi.
Epilogo moto:lato dx grattugiato, pedana freno e pedana post. totalmente spezzate e divelte,fianchetto radiatore e freccia dx polverizzati,manopola acceleratore consumata a metà,carter piccolo pickup e carter maggiore strisciati pesantemente,leva freno e specchietto....boh?!disintegrati forse....:ph34r::w00t:....ma la cosa che mi crea maggior pensiero è che a ruota centrata per andar direzione dritto il manubrio risulta essere storto di circa 30 gradi verso dx.Che danno potrei aver fatto?Due meccanici,che però non hanno visto la moto,dicono che potrebbe essersi solo svirgolata!!!:w00t:
Come faccio a capire se è solo questo o se le forcelle hanno subìto danno?!Aiuutoooo!!!!

simone pd
20/05/2013, 07:55
mi spiace, l'inportante è poterlo raccontare.
prudenza e protezioni prima di tutto in moto.
difficile valutare i danni senza foto.

rikka_22
20/05/2013, 08:14
prudenza e protezioni prima di tutto in moto.


"casco ben allacciato (INTEGRALE!!!!!!) luci accese anche di giorno e prudenza sempre"

2877paolo
20/05/2013, 08:39
oltre a farti i miei più sinceri auguri, :oook:
seguo interessato visto che, a seguito di una scivolata, la moto ha un problema simile al tuo e non riesco a capire se si sono disallineate le forcelle, sono storti i risers o il manubrio. :sad:

Maui86
20/05/2013, 08:52
Ciao mi dispiace per quello che ti è successo...come ha detto simone finché si racconta va tutto bene!!! Dovresti sfilare le forcelle se riesci a vederle storte ad occhio nudo...beh mi preoccuperei, se cosi non fosse ti conviene comunque portarle da un meccanico e con pochi minuti ti dirà se sono buone o meno..potrebbero essere storte di pochi mm! Dopo dovresti anche guardare la piastra superiore e inferiore!!

streetTux
20/05/2013, 09:22
Se sono storti manubrio e risers lo vedi da te.. se questi sono dritti a quel punto potrebbero anche essere le forche..

Ad ogni modo, visto che la caduta è stata di una certa entità, ti consiglio di fare controllare a modo il mezzo.. la tua sicurezza vale di più dei soldi che spenderai.. e inoltre eviterai di viaggiare sempre con il dubbio che qualcosa non vada, con realtivi effetti placebo, eccetera eccetera..

Ad ogni modo, l'importante è che tu sia qui a raccontarlo, la moto si sistema.. in gamba e a presto su strada :oook: