PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto: la street non si accende ...

Pimpa
20/05/2013, 13:15
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un aiuto, magari vi è capitato qualcosa di simile:
sabato ero pronta a partire per un week end in moto quando ....giro la chiave, la moto fa tutti i sui check epoi non si accende!:noooo:
provo e riprovo ma nessun segno vitale!!!

sembra a prima vista che
1) non arrivi benzina
2 non arrivi corrente alle candele

chiamo il meccanico e la porta in officina, cambiate candele, fatto i primi controlli ma nulla di strano!
La moto collegata al pc per la diagnosi non si vede nulla di anormale, sembra tutto funzionare, ma rimane comunque morta non si accende!

cosa potrebbe essere?
vi è capitato qualcosa di simile???

grazie a tutti per i consigli

urasch
20/05/2013, 13:17
hai provato a vedere la batteria?dagli una caricata e poi fai i controlli con il tester

Pimpa
20/05/2013, 13:21
batteria carica.... controllato subito in loco!

per il tester tutto funziona!!!!!
ma in verità la moto non si accende e non ne vuole sapere!

anche il meccanico non sa più dove mettere le mani .....
:cry:

moto comprata nuova gennaio 2011!!!

baxi
20/05/2013, 13:26
Controlla bene i contatti delle sicurezze, frizione, cavalletto, e l'interruttore di massa (non si sa mai...)

Pimpa
20/05/2013, 13:28
il meccanico mi ha detto di averli controllati ......tipo l'arresto automatico quando la moto cade a terra .....cavalletto....

vulcano
20/05/2013, 13:34
,,,il fatto che la batteria si acarica non vuole dire nulla:puo esserlo ma non avere lo spunto......attacca i cavi all 'auto e prova:biggrin3:

baxi
20/05/2013, 13:34
se il motorino non gira e batteria e candele sono ok, dovrebbe essere una di quelle sicurezze

altro discorso se il motorino gira

2877paolo
20/05/2013, 13:37
ma, il meccanico, è ufficiale triumph e perché ha cambiato le candele? :dubbio:

F@bio
20/05/2013, 13:38
ottimo meccanico :oook:

drfelix
20/05/2013, 13:50
A me è capitato una volta e la causa era che avevo accidentalmente premuto il pulsante rosso di on-off del motore, ma immagino che quella sia stata la prima cosa che avete controllato.....vero? :dubbio:

Pimpa
20/05/2013, 13:56
controllato queste cose .... e il primo controllo è stato fatto dal meccanico del paese, che sta vicino casa mia, poi con il suo aiuto l'abbiamo caricata e portata all'assistenza Triumph dove hanno fatto i checks ma tutto MORTO!!!!!

moto sempre tagliandata in concessionaria!

Dennis
20/05/2013, 14:49
ma il motorino d'avviamento gira o non gira?

Mamba
20/05/2013, 14:52
ma il motorino d'avviamento gira o non gira?

dai che se gira scrivo che è il pick up.....dai...

rez
20/05/2013, 15:18
L'estate scorsa mi è successa la stessa cosa....
Dopo aver controllato e ricontrollato tutto quanto mi era possibile, sconsolato lo fatta portar via dal mecc. Dopo circa 1 ora di controlli, e soprattutto bestemmie, ha iniziato a strattonare tutti cavi uno alla volta e ha scoperto che era un morsetto che faceva un falso contatto (in quell'occasione mi sembrava fosse un morsetto sotto al serbatoio).

Una volta sistemato il tutto, il sabato venturo ho dato dentro la street e mi son preso un cb1000r :cool:

(oltre a 2 regolatori era la 2a volta che mi succedeva di avere problemi elettrici... e mi ero rotto le palle...)

Pimpa
20/05/2013, 15:33
L'estate scorsa mi è successa la stessa cosa....
Dopo aver controllato e ricontrollato tutto quanto mi era possibile, sconsolato lo fatta portar via dal mecc. Dopo circa 1 ora di controlli, e soprattutto bestemmie, ha iniziato a strattonare tutti cavi uno alla volta e ha scoperto che era un morsetto che faceva un falso contatto (in quell'occasione mi sembrava fosse un morsetto sotto al serbatoio).

Una volta sistemato il tutto, il sabato venturo ho dato dentro la street e mi son preso un cb1000r :cool:

(oltre a 2 regolatori era la 2a volta che mi succedeva di avere problemi elettrici... e mi ero rotto le palle...)

SEi un grande!!!!
sono talmente disperata che sto facendo le stesse considerazioni!!!!
ho di nuovo chiamato il meccanico e ci sta lavorando da stamattina e non trova nulla che non va.....ma la moto non si accende!:cry:
sono disperata .....anche se sono troppo innamorata di questa moto ....dovrò prendere una decisione......non è possibile e tantomeno inconcepibile una cosa simile!!!!

Mamba
20/05/2013, 15:34
SEi un grande!!!!
ho di nuovo chiamato il meccanico e ci sta lavorando da stamattina e non trova nulla che non va.....ma la moto non si accende!:cry:
sono disperata .....anche se sono troppo innamorata di questa moto ....dovrò prendere una decisione......non è possibile e tantomeno inconcepibile una cosa simile!!!!

il motorino d'avviamento gira ???????

doubleG
20/05/2013, 16:00
impossibile!! mai sentito di una Street che non si accende...

Pimpa
20/05/2013, 17:29
ultime news ....sembra che sia bruciato l'alternatore ..(generatore di corrente :blink:)
bazzeccole 500 eurini e fose potrebbe accendersi:sad::cry:

Dennis
20/05/2013, 17:39
il motorino d'avviamento gira ???????

ehm...

Mamba
20/05/2013, 17:41
ultime news ....sembra che sia bruciato l'alternatore ..(generatore di corrente :blink:)

no dai....non ci credo...se ne sarebbero accorti subito....

almeno è strano....

Dennis
20/05/2013, 17:51
almeno con 500 euro di statore c'è compreso il pickup nuovo via

Mamba
20/05/2013, 17:52
almeno con 500 euro di statore c'è compreso il pickup nuovo via

si....ma un meccanico che prova tutta la mattina cosa ???..cioè...

Dennis
20/05/2013, 17:55
si....ma un meccanico che prova tutta la mattina cosa ???..cioè...

e vabbè su nel 2013 mica si può perder tempo a cercare i problemi

si cambiano i pezzi a caso finché non si becca quello giusto

s@muele
20/05/2013, 18:23

:cipenso: bo...

se però così fosse c'è l'utente Sim0ne che l'ha acquistato online

qui il post --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/220201-statore-partito-2.htm

potresti risparmire sicuro qlcosa...

F@bio
20/05/2013, 18:54
ottimo meccanico :oook:

:dubbio:

urasch
20/05/2013, 21:17
anche se fosse l'alternatore dovrebbe accendersi cmq se hai la batteria carica...

Sbenga
20/05/2013, 22:42
È il pickup...ti stanno fregando 500e.
Se la batteria era carica lo statore non c'entra nulla.

Juste1911
20/05/2013, 22:46
Sicuro come l'oro che è solo il pick up, non farti fregare 500 euro.

A me pure l'hanno dovuto cambiare, me la sono cavata prendendone uno usato da un alternatore sostituito di un'altra Street, o meglio questo me l'ha fatto il meccanico Triumph... Tu puoi prenderne uno nuovo per 30 euro dai link sulla discussione "guida sostituzione pickup alternatore", e se te lo ripari da solo spendi 0 di manodopera. True story! :cool:

Spennacchiotto
21/05/2013, 07:36
sfatiamo un mito (chissà che non sia utile anche ai meccanici ufficiali :dubbio:)

se la batteria è carica ed efficiente (come ha detto Vulcano non è la stessa cosa) e la moto non si accende, il problema non è causato nè dall'alternatore nè dal regolatore.

Brassiere Toscano
21/05/2013, 08:29
il pickup che parte è un problema che hanno tantissime moto, anche le tanto lodate indistruttibili e affidabilissime giappe e te lo dico per esperienza :sad: da quanto hai scritto mi sembra di essere tornato a quando si ruppe il pickup sul mio primo monster

rez
21/05/2013, 08:42
SEi un grande!!!!

Anche a me è dispiaciuto un po' lasciare la street, ma non tornerei mai più indietro.

Spennacchiotto
21/05/2013, 08:58
per la Sprint nel manuale d'officina è prevista una procedura specifica per diagnosticare se il pick-up funziona.

probabilmente sarà così anche per la tua ... e il meccanico autorizzato dovrebbe saperlo

andrea_bt
21/05/2013, 09:21
infatti! A me è partito lo statore qualche settimana fa. E ti dico che, con la batteria carica, la moto partiva (dopo averla caricata ho fatto 30km per portarla al mio meccanico). Escluderei subito lo statore. Poi se veramente dovesse essere ti consiglio di prenderne uno dalla EMP EMP (http://www.emp.ch.it/it/)

Pimpa
21/05/2013, 09:33
Ragazzi, il meccanico mi riferisce che si è bruciato l'alternatore ossia il generatore di corrente.

scusatemi ma io sono insesperta di meccanica e non ne capisco un tobo ....però mi chiedo:
se si rompe un pezzo così importante e vitale per la moto (anche costoso) perchè il check iniziale non segnala questo IMPORTANTISSIMO guasto? dovrebbe essere tra le prime cose che si controllano!!!

cmq, perdonatemi l'ignoranza, ma credo che alternatore, pick up e altro siano tutte inglobate in un unico blocco che si compra unito, per questo mi cambia il pezzo intero!
confermate questa cosa?

scusate ma come già detto faccio molta fatica a seguire queste cose meccaniche, per questo mi affido all'officina che dovrebbe saper fare il suo lavoro.....in fiducia!:ph34r:

andrea_bt
21/05/2013, 10:46
Dovrebbe essere il tuo meccanico a consigliarti. Se fosse solo il pick up di converrebbe prendere al limite uno statore usato, prendere il pick up e tenerti lo statore come riserva. Altrimenti ti conviene prendere uno EMP (il link è nell'altro messaggio), io ho espressamente chiesto al mio meccanico di ordinarlo da loro ed ha provveduto di conseguenza. Considera che il pezzo originale sta sui 400euro mentre quello EMP sui 240.

s@muele
21/05/2013, 11:02
Ragazzi, il meccanico mi riferisce che si è bruciato l'alternatore ossia il generatore di corrente.

scusatemi ma io sono insesperta di meccanica e non ne capisco un tobo ....però mi chiedo:
se si rompe un pezzo così importante e vitale per la moto (anche costoso) perchè il check iniziale non segnala questo IMPORTANTISSIMO guasto? dovrebbe essere tra le prime cose che si controllano!!!

cmq, perdonatemi l'ignoranza, ma credo che alternatore, pick up e altro siano tutte inglobate in un unico blocco che si compra unito, per questo mi cambia il pezzo intero!
confermate questa cosa?

scusate ma come già detto faccio molta fatica a seguire queste cose meccaniche, per questo mi affido all'officina che dovrebbe saper fare il suo lavoro.....in fiducia!:ph34r:

no, leggi qua --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/223401-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple.html

Spennacchiotto
21/05/2013, 11:32
no, leggi qua --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/223401-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple.html

il ricambio originale costa uno sproposito solo perchè statore e pick-up hanno il passacavi (quel pezzetto di gomma che chiude il buco da dove escono i fili dal carter) in comune

Pimpa
21/05/2013, 12:06
grazie ragazzi.....
quante cose che sapete!!!!!!:oook:

Antriple
21/05/2013, 13:42
secondo me è una delle sicurezze io ci capito spesso con lo spinotto, della frizione una piccola pressione e via!
Tutte le chiaccere sullo statore sono per combattere la crisi!

urasch
21/05/2013, 19:03
sfatiamo un mito (chissà che non sia utile anche ai meccanici ufficiali :dubbio:)

se la batteria è carica ed efficiente (come ha detto Vulcano non è la stessa cosa) e la moto non si accende, il problema non è causato nè dall'alternatore nè dal regolatore.
quello che volevo dire io ...a batteria carica si sarebbe accesa cmq se fosse stato l'alternatore

Pimpa
22/05/2013, 15:07
Ragazzi
ho portato a casa la mia adorata :lingua:
allora ho visto il pezzo (generatore) che per oltre metà era completamente bruciato, come se fosse stato a contatto con fiamme libere :sad:
e come qualcuno ha detto il pick up è collegato al tutto con un filo passacavi e il pezzo comprende tutti i fili e pick up.
Le officine Triumph non montano pezzi usati e/o reciclati da altre parti ma solo pezzi originali ....:ph34r: dunque è stato un vero salasso :blink:
ma la cosa bella è che adesso funzioni e speriamo per sempre!!!!!
ringrazio tutti voi che a vostro modo mi avete aiutato e alcuni avevano pure indovinato l'origine del problema:oook:
siete super esperti!!!!
spero di incontrarvi in giro per qualche passo .....
ciao

s@muele
22/05/2013, 15:50
mi spiace per il salasso :sad:

ciao

vieni il 09 giugno* a Crespellano al Raduno Street e ne incontrerai parecchi :oook:

*dc grazie zambe :dubbio:

roberto.to
22/05/2013, 16:11

vieni il 09 maggio a Crespellano al Raduno Street e ne incontrerai parecchi :oook:

samu.....grazie per l avatar......:w00t:

s@muele
22/05/2013, 16:25
:w00t:

zambe
22/05/2013, 20:08

vieni il 09 maggio a Crespellano al Raduno Street e ne incontrerai parecchi :oook:
9 maggio??? vai cosi forte da tornare indietro nel tempo... non avrai mica la Delorian!!!!:biggrin3:

Juste1911
22/05/2013, 20:27
Ragazzi
allora ho visto il pezzo (generatore) che per oltre metà era completamente bruciato, come se fosse stato a contatto con fiamme libere :sad:
e come qualcuno ha detto il pick up è collegato al tutto con un filo passacavi e il pezzo comprende tutti i fili e pick up.
Le officine Triumph non montano pezzi usati e/o reciclati da altre parti ma solo pezzi originali ....:ph34r: dunque è stato un vero salasso :blink:
ringrazio tutti voi che a vostro modo mi avete aiutato e alcuni avevano pure indovinato l'origine del problema:oook:
siete super esperti!!!!
ciao

A me l'han fatto, ma io gliel'ho esplicitamente chiesto.

Spennacchiotto
23/05/2013, 09:11
Ragazzi
siete super esperti!!!!
ciao

mi spiace essere un rompi, ma nelle fortografie del 3d sulla sostituzione del pick-up c'era questa foto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/96346d1354883746-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple-pick-up-street-001.jpg

probabilmente anche il tuo era di simile "cottura". a spanne direi che ci sono delle zone che vengono a contatto con l'olio e altre no.
comunque adesso hai la moto con l'alternatore nuovo e cosa più importante è che funziona.

lamps e tanta buona strada

mauro66
24/05/2013, 11:49
secondo me è una delle sicurezze io ci capito spesso con lo spinotto, della frizione una piccola pressione e via!
Tutte le chiaccere sullo statore sono per combattere la crisi!

Scusa ma di quale spinotto stai parlando? A me, ultimamente capita molto spesso che la street non parta, accendo e spengo il quadro 2 o tre volte, tiro e mollo la frizione e magicamente parte. Mi pare che sia un problema ricorrente su tale modello. Quindi mi chiedo, bastera cambiare questo spinotto ?

Pimpa
24/05/2013, 12:40
mi spiace essere un rompi, ma nelle fortografie del 3d sulla sostituzione del pick-up c'era questa foto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/96346d1354883746-guida-sostituzione-pick-up-albero-motore-street-triple-pick-up-street-001.jpg

probabilmente anche il tuo era di simile "cottura". a spanne direi che ci sono delle zone che vengono a contatto con l'olio e altre no.
comunque adesso hai la moto con l'alternatore nuovo e cosa più importante è che funziona.

lamps e tanta buona strada

si uguale identico alla foto: metà buono e metà arrostito!!!

:sad: spiacente non ci sarò all'incontro Triumph!!!!
parto 8 giugno per "i tornanti del Mediterraneo" in Sardegna....STUPENDO:lingua: (4° edizione e non posso mancare)
ciao e buona strada :yess: