PDA

Visualizza Versione Completa : Spendete un vostro minuto per leggere questo...

NIGHILO
13/04/2007, 09:31
"Mamma sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono
ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto
di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una sprite.
Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo
in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al
contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la
festa é finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di
farlo. Io ho
preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare,
mamma, ciò che mi aspettava... qualcosa di inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: il
ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra
cosí lontana. Il mio sangue é sparso dappertutto e sto cercando, con tutte
le mie forze, di non piangere.
Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará". Sono
certa che il
ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre
andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo
morire...
Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno
delle vite?
Il dolore é come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli
contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di
essere forte.
Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse,
se
i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva.... la mia respirazione
si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura.
Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata.... Mi
piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi
piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo..... Ti voglio bene
e....addio................."

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente
all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il
giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una
campagna contro la guida in stato di ebbrezza.

tataldina
13/04/2007, 09:35
MAMMA MIA CHE BRIVIDI...........

trident_special
13/04/2007, 09:37
.

bikerlatin
beh questa storiella gia' gira da anni e gia' l'ho sentita parecchie volte..secondo me e' una storiella inventata magari....per far impressionare e colpire la gente..per far capire la vita....e altro...
cmq la prima volta che lessi mi aveva colpito..ma dopo aver ricevuto la stessa storiella in diversi anni mi ha un pò stancato..

Filomao
Sono senza parole.

flower
13/04/2007, 09:38
...se invece di girare i forni dei panettieri per saccheggiarli,le forze dell'ordine stessero davanti alle discoteche più rinomate con il palloncino...queste cose non succederebbero.
...ahh...ma per la nostra sicurezza è meglio stare dentro una macchina al caldo e aspettare che il velox faccia il suo lavoro...si fa meno fatica e più soldi... :sick:

bikerlatin
13/04/2007, 09:39
p.s. come si fa a ragionare e dire tutte queste parole lunghe mentre si e' morente dopo un incidente in preda ai dolori ? c'è la lucidita'? mah...
cmq no comment...e bella la storia lo stesso.

NIGHILO
13/04/2007, 09:42
Non so quanto sia attendibile come storia, anche io l'ho ricevuta via email, ma non credo che sia questo l'importante....

A me ha fatto molto effetto e che sia vera o meno non interessa, so che certe cose accadono e se un messaggio del genere può sensibilizzare un pò le persone la storia a gia ottenuto un gran risultato

flower
p.s. come si fa a ragionare e dire tutte queste parole lunghe mentre si e' morente dopo un incidente in preda ai dolori ? c'è la lucidita'? mah...
cmq no comment...e bella la storia lo stesso.

...storiella o non storiella...dovrebbe far ragionare su quello che,in effetti,succede per le nostre strade.

tataldina
beh questa storiella gia' gira da anni e gia' l'ho sentita parecchie volte..secondo me e' una storiella inventata magari....per far impressionare e colpire la gente..per far capire la vita....e altro...
cmq la prima volta che lessi mi aveva colpito..ma dopo aver ricevuto la stessa storiella in diversi anni mi ha un pò stancato..

VERA O FALSA A MOLTI SUCCEDE...TI PARE POKO????

Ghino
13/04/2007, 09:52
E' Vecchia come il mondo sta cosa !!!!!
E dubito che ci sia del vero ;)

Dum55
13/04/2007, 09:54
E' Vecchia come il mondo sta cosa !!!!!
E dubito che ci sia del vero ;)

E' vero hai ragione.. ma fa pensare.. perciò nel dubbio che mi ammazzino da sobrio mi scasso pure io... ;)

Ghino
13/04/2007, 10:01
E' vero hai ragione.. ma fa pensare.. perciò nel dubbio che mi ammazzino da sobrio mi scasso pure io... ;)

Nooooooooooooooo, non ci credo quel mito del Dum mi ha quotato un messaggio ...... che figata !!!!!!
Ops!! scusate per L' OT :ph34r:

limbo
13/04/2007, 10:02
vera o falsa, non so.
però ho fatto un frontale contro un ragazzotto ubriaco che mi ha invaso la corsia.
la mia lei si è fatta due settimane di rianimazione, io fratture varie.
sono passati quattro anni e ancora ho la voglia di tirargli un cazzotto sulle palle.

Almeno ci siamo presi un pezzo di appartamento! (magra consolazione)

Ghino
13/04/2007, 10:17
vera o falsa, non so.
però ho fatto un frontale contro un ragazzotto ubriaco che mi ha invaso la corsia.
la mia lei si è fatta due settimane di rianimazione, io fratture varie.
sono passati quattro anni e ancora ho la voglia di tirargli un cazzotto sulle palle.

Almeno ci siamo presi un pezzo di appartamento! (magra consolazione)

Azz!!
Di questo mi spiace ....
E ti capisco :wink_:

Dum55
13/04/2007, 10:22
Nooooooooooooooo, non ci credo quel mito del Dum mi ha quotato un messaggio ...... che figata !!!!!!
Ops!! scusate per L' OT :ph34r:

Incomicio a volerti bene....:cry: :cry: :wub: :wub:

AVP191
13/04/2007, 10:31
Fu postata qualche tempo fa e suscitò diverse reazioni, non sempre concordanti e concordi, come è logico. In effetti, ritengo che vera o falsa che sia, la situazione è più che reale e realistica, se solo si ha avuto la ventura (disgrazia) di viverla o di aver contezza di chi l'abbia vissuta. Anche io ho perso una persona cara in questo "modo", per ragioni che sono e rimarranno oscure per quanto sono prive di qualsiasi giustificazione ragionevole e, sopratutto, da chi la subisce, lontanamente accettabile. E' dura.
Non volevo "cantar messa", ma ogni tanto, d'improvviso, uno scuro frangente ci risucchia. Ciascuno per un motivo o per l'altro. Se si ha fortuna, come me, se ne esce. La vita continua.

:)

NIGHILO
13/04/2007, 11:00
Fu postata qualche tempo fa e suscitò diverse reazioni, non sempre concordanti e concordi, come è logico. In effetti, ritengo che vera o falsa che sia, la situazione è più che reale e realistica, se solo si ha avuto la ventura (disgrazia) di viverla o di aver contezza di chi l'abbia vissuta. Anche io ho perso una persona cara in questo "modo", per ragioni che sono e rimarranno oscure per quanto sono prive di qualsiasi giustificazione ragionevole e, sopratutto, da chi la subisce, lontanamente accettabile. E' dura.
Non volevo "cantar messa", ma ogni tanto, d'improvviso, uno scuro frangente ci risucchia. Ciascuno per un motivo o per l'altro. Se si ha fortuna, come me, se ne esce. La vita continua.

:)

Non è "cantar messa", hai raccontato le tue sensazioni e le tue esperienze, il tuo post non mi ha toccato meno di quello che ho insierito in prima pagina, mi dispiace molto per quello che hai passato.

Fulvioz
13/04/2007, 11:51
Infatti io cerco sempre di andar piano quando bevo però se l'unica volta che son sobrio mi viene addosso un ubriaco lo ammazzo io, con l'auto nuova che ho poi... :dry:

:mad: :mad: :mad:

Carletto
13/04/2007, 13:47
Mi è venuta goglia di bere.....stasera mi sbronzo:coool:

dott_speed
13/04/2007, 13:59
azz sgratt sgratt ......

fabiomugello
13/04/2007, 14:06

mi saranno arrivate almeno 3 mail co stà roba, come quella dei labrador, e quella della bambina del mayer di firenze,

bisognerebbe riflettere sempre, non solo con le mail!

JohnMcClain
13/04/2007, 14:42
.

viper
13/04/2007, 20:38
è terribile da leggere , specie per chi come me ha una figlia/o,
sono le parole che dico a mia figlia ...ma ho pura degli altri,

bond972
13/04/2007, 22:09
...se invece di girare i forni dei panettieri per saccheggiarli,le forze dell'ordine stessero davanti alle discoteche più rinomate con il palloncino...queste cose non succederebbero.
...ahh...ma per la nostra sicurezza è meglio stare dentro una macchina al caldo e aspettare che il velox faccia il suo lavoro...si fa meno fatica e più soldi... :sick:

ola, gira che ti rigira sempre la stessa solfa, scusa ma ... basta dai, io personalmante odio i velox ed il loro cattivo utilizzo ma faccio parte delle forze dell'ordine e sto sparare sempre a zero sulle forze dell'ordine mi sembra inutile, sterile.
io di patenti per guida in stato d'ebrezza ne ho ritirate svariate, ma poi, non si conclude una ceppa, cioè, si, togli un pericolo dalla stada, ma solo per breve tempo.
in definiitiva al multato: patente ritirata e sospesa in media 15/30 giorni, processo penale con condanna a pagamento di una multa e poi...
dopo un breve periodo via a bere ed a guidare ancora in stato d'ebrezza, per non parlare poi degli stupefacanti :cry: sorvoliamo su questi che è meglio.

poi guarda che i controlli come li vorresti tu non servono ad un cavolo, possono servire la prima volta, ma poi la gente impara e beve in altri momenti e posti, è la testa quella che manca oggi a tanta gente.

lavorando la sera del sabato e notte della domenica, c'è da mettersi le mani nei capelli, in giro c'è di tutto e di più, stare per strada su due e/o quattro ruote dalle 01.00 alle 05.00 del mattino è come giocare d'azzardo.

dietro l'angolo ci può essere sempre la sorpresa.

Intrip
14/04/2007, 07:54
Non c'entra con chi beve ma vi racconto questa cosa dell'altro ieri,
e di come sia crudele la vita.
Sono a pranzo con un amico che appura dal giornale che muore un ragazzo giovane x incidente in bici a Parma,
va all'alrticolo e riconosce il ragazzo morto incredulo,
giocava con lui a calcio fino all'anno prima, ha smesso x dedicarsi alla libera professione e x timore di farsi male a calcio e dopo pochi mesi in bici il tragico incidente l'altro ieri,
x schivare un auto s'è schiantato contro un camioncino.....:cry:

la Vita è crudele....

AVP191
14/04/2007, 08:10
Posso capire cosa può aver provato. Qualche anno fa, telefono a Torino ad un carissimo amico (ci ho passato mezza infanzia insieme), della mia stessa età, ricercatore al Politecnico di Torino, visto appena due anni prima. Mi risponde uno e io con il sorrisone dico: "Pronto, c'è il professor **** (il suo cognome)?". "Un attimo...". Aspetto e mi risponde un altro. Ed io la stessa cosa, per fargli la sorpresa: "Parlo con il professor.....?" "No, guardi non c'è. Ma chi è lei?" "Sono un suo amico, vorrei parlagli, grazie!". Insomma, dopo rispostine evasive mi dice che è scomparso, precisandomi subito che "è opportuno che contatti la sua famiglia. Ma da quello che capisco lei non sapeva niente".
Non ci credevo. Insistevo nel dire che "quello" che cercavo era...(e lo descrivevo fisicamente...) e dall'altra parte del filo "sì, ho capito, ma parliamo purtroppo della stessa persona. Mi spiace". Ho avuto uno choc. Vero. Sono stato male. Gli hanno dedicato un aula al Politecnico e io, nel mio piccolo, ho inserito un epitaffio (encomio funebre) nella Relazione annuale di un importante organismo scientifico.
Ha lasciato due figli. Una mattina, mentre si faceva la barba aveva notato una bozza sul collo. L'inizio della fine. Scusate la lunghezza del post. Ciao Mario.

ett69
14/04/2007, 08:17
ciao

storia inventata o meno, conta il messaggio che si è voluto lanciare

Sappiamo che le disgrazie possono capitare e bisogna avere la forza fisica e mentale per conviverci e superarle come bisogna avere la forza fisica e mentale per convivere con la morte che la natura ha voluto fosse una cosa che fa parte e conclude la vita degli essere viventi, per far posto ad altri nuovi esseri viventi

Detto ciò, mi spiace essere duro ma di fronte a certe tragedie bisogna dire ai giovani che incentivare la propria morte e quella altrui con comportamenti ignobili (tipo riempirsi il corpo d'alcool e robacce varie) e poi combinare disastri immani per le strade non vuol dire essere alla moda, fighi, forti e/o sfidare la sorte ma solo essere persone senza onore, senza forza, senza carattere assolutamente insulsi ed insignificanti sotto tutti i punti di vista

E prego PER PRIMO ME STESSO e poi gli altri adulti, genitori e non di dare io/loro in prima persona il buon esempio (che trascina + delle parole) e poi far entrare nella testa dei figli e dei govani che certe pratiche che causano immense tragedie non sono quelle che servono per essere Uomini e Donne degni di stare al mondo.

secondo me

ettore

Dum55
14/04/2007, 08:23
Non c'entra con chi beve ma vi racconto questa cosa dell'altro ieri,
e di come sia crudele la vita.
Sono a pranzo con un amico che appura dal giornale che muore un ragazzo giovane x incidente in bici a Parma,
va all'alrticolo e riconosce il ragazzo morto incredulo,
giocava con lui a calcio fino all'anno prima, ha smesso x dedicarsi alla libera professione e x timore di farsi male a calcio e dopo pochi mesi in bici il tragico incidente l'altro ieri,
x schivare un auto s'è schiantato contro un camioncino.....:cry:

la Vita è crudele....

Non ha senso smettere di far qualcosa per paura di...
tanto se ti tocca ti tocca...
E se deve tocarmi preferisco che sia mentre faccio realmente ciò che mi piace non mentre attraverso la strada per andare a comprare un pacchetto di sigarette...sai che sfiga se l'ultimo pensiero fosse:che str#nz#... e io che ho smesso di _______ perchè avevo paura..."
Naahhh....
Ne avrò gia cose da rimpiangere (non aver mai superato i 15 secondi a letto, esser sempre stato una brutta persona, non aver mai avuto amici), almeno non quella di essermi tolta l'unica cosa che ci salva.. i nosri hobby...
Non ho proprio testa di vivere da malato per morire da sano...

Intrip
14/04/2007, 08:58
Non ha senso smettere di far qualcosa per paura di...
tanto se ti tocca ti tocca...
E se deve tocarmi preferisco che sia mentre faccio realmente ciò che mi piace non mentre attraverso la strada per andare a comprare un pacchetto di sigarette...sai che sfiga se l'ultimo pensiero fosse:che str#nz#... e io che ho smesso di _______ perchè avevo paura..."
Naahhh....
Ne avrò gia cose da rimpiangere (non aver mai superato i 15 secondi a letto, esser sempre stato una brutta persona, non aver mai avuto amici), almeno non quella di essermi tolta l'unica cosa che ci salva.. i nosri hobby...
Non ho proprio testa di vivere da malato per morire da sano...

concordo e la penso come te,
però sai a 40 anni comincia a essere un età avanzata x il calcio.....
e cmq resta la fatalità della tragedia

Kenny
14/04/2007, 09:07
La storia gira da un bel pò, sicuramente no vera; ma utile per colpire e sensibilizzare un pò.

...ahh...ma per la nostra sicurezza è meglio stare dentro una macchina al caldo e aspettare che il velox faccia il suo lavoro...si fa meno fatica e più soldi...

..scusami...ma non sono dello stesso avviso:
Un pò troppo facile colpevolizzare uomini che guadagnano due lire al mese e che corrono un sacco di rischi. Forse sarebbe il caso che lo Stato si rendesse conto che la situazione...in generale...sta drammaticamente prendendo un brutta piega. Ma gari bisognerebbe chiudere prima i locali e non servire da bere oltre una certa ora. Forse sarebbe il caso che i ragazzini prendessero qualche calcio nel culo in più..e che non gli fosse permesso di rientrare a casa alle 5 del mattino. Forse un padre non dovrebbe prestare una macchina da 150 cv a un 20 che guida da due anni!!! e potrei stare qui ore.

Dum55
14/04/2007, 09:09
concordo e la penso come te,
però sai a 40 anni comincia a essere un età avanzata x il calcio.....
e cmq resta la fatalità della tragedia

il più vecchio motocrossista che conosco quest'anno ha fatto 68 anni.. e sui 60 ne conosco personalmente una 15ina... sui cinquanta perdi il conto... ;)
E' anche vero..accumunare la passione per il calcio con quella per la moto è blasfemia pura....;)

Intrip
14/04/2007, 09:20
il più vecchio motocrossista che conosco quest'anno ha fatto 68 anni.. e sui 60 ne conosco personalmente una 15ina... sui cinquanta perdi il conto... ;)
E' anche vero..accumunare la passione per il calcio con quella per la moto è blasfemia pura....;)

son cose nettamente diverse,
voglio vederti a 68 anni a giocare a calcio.....:wink_:

Kid
14/04/2007, 09:33
La storia è toccante...anch'io ho perso un amica e piu d'un amico per incidenti stradali.

E se il problema non fosse l'alcool?
ma l'imbecillità di persone che invece di correre in pista con le loro belle macchinine (e motorette) lo fanno in strada...quasi ogni giorno?

il problema è la mentalità e non l'alcool..
il rispetto per la vita propria e altrui e non i bicchieri di barbera..

ho detto.

Dum55
14/04/2007, 12:11
son cose nettamente diverse,
voglio vederti a 68 anni a giocare a calcio.....:wink_:

68 anni gioacre a calcio?? e a 68 fare motocross??
Sai che sport è??:laugh2: :laugh2:
Fidati..lo trovo molto più pericoloso del calcio a 68 anni.... :laugh2: :laugh2:

oronero
14/04/2007, 12:34
scioccante............

Intrip
14/04/2007, 14:10
68 anni gioacre a calcio?? e a 68 fare motocross??
Sai che sport è??:laugh2: :laugh2:
Fidati..lo trovo molto più pericoloso del calcio a 68 anni.... :laugh2: :laugh2:

scusate OT
hai ragione il calcio è troppo pericoloso x i miei gusti

http://img297.imageshack.us/img297/9854/calciosg4.jpg