Visualizza Versione Completa : Piastra bauletto Givi alluminio
Parlo della staffa SRA6403.
Qualcuno l' ha montata? L' ha caricata? Tutto ok?
Son titubante perché sul sito la danno per soli 6kg di carico.
mototopo67
21/05/2013, 11:09
Non so come sia fissata, ma penso che lo sforzo lo faccia tutto il portapacchi originale di alluminio...alla fine la piastra Givi credo che svolga solo la funzione di centraggio e trattenimento del bauletto!
Son d' accordo, ma perché questa in alluminio la danno per 6kg mentre la classica nera la danno per 10kg?
mototopo67
21/05/2013, 11:48
Son d' accordo, ma perché questa in alluminio la danno per 6kg mentre la classica nera la danno per 10kg?
:cipenso:
Forse perchè comunque l'alluminio non dà le stesse garanzie dell'acciaio (immagino che sotto a quella nera in resina, ci sia del ferro verniciato)....ad ogni modo non credo che tu possa avere dei problemi....mai sentito di piastre bauli Givi crepate o rotte anche se caricate con ben più dei 6-10 kg permessi...tieni conto che loro devono stare dalla parte dei bottoni e ipotizzare che tu possa fequentare anche i campi da motocross con il tuo bel baule pieno!
Furio.71
21/05/2013, 14:44
:cipenso:
Forse perchè comunque l'alluminio non dà le stesse garanzie dell'acciaio (immagino che sotto a quella nera in resina, ci sia del ferro verniciato)....ad ogni modo non credo che tu possa avere dei problemi....mai sentito di piastre bauli Givi crepate o rotte anche se caricate con ben più dei 6-10 kg permessi...tieni conto che loro devono stare dalla parte dei bottoni e ipotizzare che tu possa fequentare anche i campi da motocross con il tuo bel baule pieno!
:w00t: Ioooooooooo
Ovviamente gli stradoni vanno presi su in 2 con valigie e baulone !!!!!!!!!!!
:risate2::risate2:
Si chiama collaudo dinamico dei componenti................
Io ho quella in plastica nera però la contropiastra è in inox 3mm
In tanti anni di givi mai avuto un problema...
Anche io non ho mai avuto problemi con le vecchie piastre e vorrei continuare a non averne anche con la nuova...
Io l'ho montata, a parte che esteticamente sta da dio :w00t: non mi sono posto il problema dei 6 o 10 kg., di solito non carico mai tanto. Se poi pensi che pesa quasi 3 kg un bauletto (io ho il Trekker 52 lt) significa che nei puoi mettere dentro solo altri 3 ...................... figurati. Io credo siano indicazioni di sicurezza, a cui fare riferimento ma penso lascino del margine. :oook:
P.S. Solo per fare un pò di pettegolezzo, nella mia confezione mancava un dado autobloccante, ovviamente rimediato.
Come ti sembra? abbastanza solida?
E' una piastra di alluminio anodizzato da 5 mm. di spessore, piegata lungo i lati per dare rigidezza e fissata al portapacchi originale con 4 bulloni M8, secondo il mio parere altro che 6 kg. IMHO :oook:
E' una piastra di alluminio anodizzato da 5 mm. di spessore, piegata lungo i lati per dare rigidezza e fissata al portapacchi originale con 4 bulloni M8, secondo il mio parere altro che 6 kg. IMHO :oook:
Confermo. Io l'ho montata fin dall'inizio e tiene alla grande. Altro che 6kg! Ci ho piazzato sopra il Trekker da 46lt con valigia morbida dedicata, il tutto caricato al massimo! Ha tenuto alla grande! Solidissimo!
Ordinata.
Sono in attesa di riceverla.
Dimenticavo, il mio conce ha voluto montarmi l'altro tipo di piastra, per intenderci quella nera
Di piastre nere la Givi ne ha più di una:
*) una in plastica nera con gli stemmi a fianco, M5, dovrebbe chiamarsi,
*) una in tubolarino di acciaio, l'avevo e l'ho regalata a mio figlio per la Tigrotta, si chiama M11,
*) ne ha anche una terza, piatta con varie possibilità di fissaggio,
non discuto la scelta, avrà i suoi buoni motivi ma, gusto personale, quella specifica si guarda, le altre ........