Visualizza Versione Completa : Dunlop Trailmax per Scrambler
Ciao, ho cercato nel post delle gomme ma non ho trovato un vero e proprio feedback, qualcuno ha mai montato queste gomme sulla Scrambler? Ho visto una Bonnie in giro a Roma con le trailmax e mi sono piaciute ma vorrei delle opinioni su eventuali vibrazioni, durata e comfort, attualmente monto le anake II che ho trovato ottime su tutti i fronti.
Thanks...
Pneumatico MOTO DUNLOP TRAILMAX - 100/90 -19 57 T: vendita di pneumatici MOTO DUNLOP su Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-DUNLOP/TRAILMAX/100,90,-19,57,T.html)
Pneumatico MOTO DUNLOP TRAILMAX - 130/80 -17 65 S: vendita di pneumatici MOTO DUNLOP su Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-DUNLOP/TRAILMAX/130,80,-17,65,S.html)
scramblu
21/05/2013, 13:29
Mah..., fossi in te replicherei senza indugio :ph34r:
ciachi67
21/05/2013, 13:41
Io le ho pero su bonneville e mi sono trovato benissimo!
a Giugno escono le Anakee 3 Wild con misure che potrebbero andare bene per la Scrambi.
a Giugno escono le Anakee 3 Wild con misure che potrebbero andare bene per la Scrambi.
E diamo addio al tassello :cry:
E diamo addio al tassello :cry:
Le anakee 3 wild dovrebbero essere parecchio tasselate....
Io ho su le Tourance classiche e mi trovo bene, però ho visto il disegno delle Anakee Wild e mi piace , se dovessi cambiarle ci farei un pensierino :
difficile che Michelin esce con prodotto non all'altezza del precedente...
Io le ho pero su bonneville e mi sono trovato benissimo!
Mi confermi quindi che sono delle gomme polivalenti? cioè su strada sono valide?
Mah..., fossi in te replicherei senza indugio :ph34r:
Capisco il tuo consiglio, le mich anakee 2 sono ottime, è per questo che ho aperto il post, ho avuto delle dunlop in passato su altre moto e non mi hanno convinto
Le anakee 3 wild dovrebbero essere parecchio tasselate....
chiedo venia erano le A3 senza ....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118497&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118498&stc=1
forse troppo tassellate ... saranno come le due o come TCK ?:dubbio:
chiedo venia erano le A3 senza ....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118497&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118498&stc=1
forse troppo tassellate ... saranno come le due o come TCK ?:dubbio:
non mi risulta che ci siano le misure per scrambler/bonneville
dagli articoli sembra che le misure delle Anakee 3 e A3 Wild siano uguali
:
Anteriore:
90/90 - 21 M/C 54S TL/TT
90/90 - 21 M/C 54V TL/TT
100/90 - 19 M/C 57H TL/TT
110/80 R 19 M/C 59H TL/TT
110/80 R 19 M/C 59V TL/TT
120/70 R 19 M/C 60V TL/TT
Posteriore:
120/90 - 17 M/C 64S TL/TT
130/80 R 17 M/C 65S TL/TT
130/80 R 17 M/C 65H TL/TT
140/80 R 17 M/C 69H TL/TT
150/70 R 17 M/C 69H TL/TT
150/70 R 17 M/C 69V TL/TT
170/60 R 17 M/C 72V TL/TT
Scrambler
Pneumatico Anteriore 100/90 19
Posteriore 130/80 17
dagli articoli sembra che le misure delle Anakee 3 e A3 Wild siano uguali
:
Anteriore:
90/90 - 21 M/C 54S TL/TT
90/90 - 21 M/C 54V TL/TT
100/90 - 19 M/C 57H TL/TT
110/80 R 19 M/C 59H TL/TT
110/80 R 19 M/C 59V TL/TT
120/70 R 19 M/C 60V TL/TT
Posteriore:
120/90 - 17 M/C 64S TL/TT
130/80 R 17 M/C 65S TL/TT
130/80 R 17 M/C 65H TL/TT
140/80 R 17 M/C 69H TL/TT
150/70 R 17 M/C 69H TL/TT
150/70 R 17 M/C 69V TL/TT
170/60 R 17 M/C 72V TL/TT
Scrambler
Pneumatico Anteriore 100/90 19
Posteriore 130/80 17
dalla brochure ufficiale di marzo 2013 (vai a pag. 14) sembra che le wild ci siano solo 120/70 R19 e 170/60 R17
chiedo venia :cry:
2 faces se li farà stampare apposta per lui :lingua:
Sam il Cinghio
21/05/2013, 18:11
Ciao, ho cercato nel post delle gomme ma non ho trovato un vero e proprio feedback, qualcuno ha mai montato queste gomme sulla Scrambler? Ho visto una Bonnie in giro a Roma con le trailmax e mi sono piaciute ma vorrei delle opinioni su eventuali vibrazioni, durata e comfort, attualmente monto le anake II che ho trovato ottime su tutti i fronti.
Thanks...
Pneumatico MOTO DUNLOP TRAILMAX - 100/90 -19 57 T: vendita di pneumatici MOTO DUNLOP su Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-DUNLOP/TRAILMAX/100,90,-19,57,T.html)
Pneumatico MOTO DUNLOP TRAILMAX - 130/80 -17 65 S: vendita di pneumatici MOTO DUNLOP su Pneus Online (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto-DUNLOP/TRAILMAX/130,80,-17,65,S.html)
Le ho avute io, sulla Scrambler e prima su altre moto.
Gomme da grattare i lati del casco in piega, profilo molto svelto che aiuta su moto pesanti e/o con baricentro alto (non è il caso delle nostre MC), durata intorno ai 7/8mila km, su bagnato richiedono un minimo di attenzione.
Gomme da grattare i lati del casco in piega, profilo molto svelto che aiuta su moto pesanti e/o con baricentro alto (non è il caso delle nostre MC), durata intorno ai 7/8mila km, su bagnato richiedono un minimo di attenzione.
era proprio quello che volevo sapere... adesso parto con la ricerca, acquisto e poi feedback...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
valeriopf
22/05/2013, 08:42
Le nostre mc non sono abbastanza pesanti?:biggrin3:
Sam il Cinghio
22/05/2013, 08:44
Le nostre mc non sono abbastanza pesanti?:biggrin3:
Si per quello che sono (anche se c'e' di peggio), ma non hanno baricentro alto ;)
ordinate ieri, 215 euro montate escluse le camere d'aria che però farò sicuramente sostituire...
triumphz
31/05/2013, 12:11
Io le ho montate due mesetti fà prese da pneus online ottime gomme sull'asfalto tenuta perfetta!
Io le ho montate due mesetti fà prese da pneus online ottime gomme sull'asfalto tenuta perfetta!
che belle notizie che mi dai!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Eccole!!
http://img.tapatalk.com/d/13/06/18/7a7upeqe.jpg
Dopo aver provato bene queste gomme in tutte le situazioni , asfalto, sterrato, viaggi etc.. posso confermare quello che diceva Sam, la mia scrambler non è mai stata cosi rapida a scendere in curva, una goduria. .. ottima tenuta e bene anche su strade sterrate, piu rumorose su asfalto delle anake 2.
via tapatalk2
scrambler forever
17/09/2013, 11:19
Gutzs,
aggiornamenti sulle nuove gomme ? ancora contento ?
si sono soddisfatto, ovviamente sul mercato c'è anche altro ma per adesso direi che sono ottime gomme, resta da capire la durata...
The Stars
13/02/2014, 11:23
Come molti mi trovo a dover affrontare il discorso del cambio pneumatici Scrambler, premettondo però che attualmente monto metzeler lasertec della bonnie (ce le ho trovate!!!).
Non avendo termini di paragone e facendo un rapido giro fra i vari post ho potuto constatare due flessioni: tassellato stradale (trailmax, MT60, TW152, k60) e/o enduro stradale (anakee 3 - le 2 sono fuori prod., tourance, contiescape etc...).
Leggendo le vostre recensioni non è assolutamente facile perchè a volte gusto e utilità non vanno perfettamente a braccetto... Quindi affidandomi semplicemente al gusto opterei per le prime (tassello)ed escludendo le bridgestone di primo equipaggiamento e le datate MT60, dovrei scegliere tra le Dunlop e le Heidenau... AIUTATEMI :wacko::wacko::wacko:
Grazie.
Come molti mi trovo a dover affrontare il discorso del cambio pneumatici Scrambler, premettondo però che attualmente monto metzeler lasertec della bonnie (ce le ho trovate!!!).
Non avendo termini di paragone e facendo un rapido giro fra i vari post ho potuto constatare due flessioni: tassellato stradale (trailmax, MT60, TW152, k60) e/o enduro stradale (anakee 3 - le 2 sono fuori prod., tourance, contiescape etc...).
Leggendo le vostre recensioni non è assolutamente facile perchè a volte gusto e utilità non vanno perfettamente a braccetto... Quindi affidandomi semplicemente al gusto opterei per le prime (tassello)ed escludendo le bridgestone di primo equipaggiamento e le datate MT60, dovrei scegliere tra le Dunlop e le Heidenau... AIUTATEMI :wacko::wacko::wacko:
Grazie.
Le heidenau durano 3000 km, a quel punto tanto vale mettere un tassello vero e più bello come il tck 80; altrimenti le tourance (tradizionali, non le exp) esteticamente stanno bene sulla scrambler, ed hanno un'ottima tenuta e durata.
Per farti un'idea le vedi entrambe sulle mie moto in firma
Ma come si comporta una scarmbler con montate le TKC 80? Intendo quando la si utilizza anche in strada. Tiene? O sembra di andare sulle uova?
Io mi ricordo che anni fa avevo montato delle Pirelli con tassello molto pronunciato (non ricordo il modello) sulla mia Honda XR 600 . Fuoristrada spettacolo ma quando la usavo in città dovevo frenare con larghisssssssimo anticipo e sul bagnato (o meglio UMIDO) c'era da farsi il segno della croce.
Anche a me piacerebbe montare il tassello (esteticamente è una goduria pazzesca) ma sono molto indeciso per quanto riguarda l'effettiva praticità, considerando che uso la moto al 90% su strade asfaltate.
Ma come si comporta una scarmbler con montate le TKC 80? Intendo quando la si utilizza anche in strada. Tiene? O sembra di andare sulle uova?
Io mi ricordo che anni fa avevo montato delle Pirelli con tassello molto pronunciato (non ricordo il modello) sulla mia Honda XR 600 . Fuoristrada spettacolo ma quando la usavo in città dovevo frenare con larghisssssssimo anticipo e sul bagnato (o meglio UMIDO) c'era da farsi il segno della croce.
Anche a me piacerebbe montare il tassello (esteticamente è una goduria pazzesca) ma sono molto indeciso per quanto riguarda l'effettiva praticità, considerando che uso la moto al 90% su strade asfaltate.
sull'umido ci vuole molta prudenza, sull'asciutto hanno un grip ottimo, perché sono piuttosto morbide (il rovescio della medaglia è che durano poco)
Sam il Cinghio
13/02/2014, 13:24
Provate le Heidenau..... :w00t:
The Stars
13/02/2014, 13:54
La cosa si complica... Per le dunlop Trailmax avete info?
Il problema della maggior parte dei gommisti è che tendono a venderti gomme su cui hanno un maggiore ricavo, soprattutto se sono gommisti amici (...acci loro!!!)
Purtroppo i tanti giri fatti mi hanno portato a dover scegliere tra 3 tipi di gomme:
1. Metzeler Tourance;
2. Dunlop TrailMax;
3 Continental TKC80.
Tre gomme completamente diverse, ma tutte interessanti... Vabbè, il weekend porterà altri giri e consigli.
Comunque grazie...
Shining... complimenti per le "babies"!!!
ordinate ieri, 215 euro montate escluse le camere d'aria che però farò sicuramente sostituire...
Io le cercavo per la Bonneville ma non le ho trovate codice velocità H, sulla scrambler invece si possono montare ?
The Stars
06/03/2014, 09:29
Le heidenau durano 3000 km, a quel punto tanto vale mettere un tassello vero e più bello come il tck 80; altrimenti le tourance (tradizionali, non le exp) esteticamente stanno bene sulla scrambler, ed hanno un'ottima tenuta e durata.
Per farti un'idea le vedi entrambe sulle mie moto in firma
Grazie per il consiglio, ne ho fatto tesoro: montate Metzeler Tourance... belle da vedere, ottima resa su strada senza eccessi.
A buon rendere.
Grazie per il consiglio, ne ho fatto tesoro: montate Metzeler Tourance... belle da vedere, ottima resa su strada senza eccessi.
A buon rendere.
macché a buon rendere...fanno 100 euro per la consulenza:biggrin3:
fattura o ricevuta?:dubbio:
Sam il Cinghio
06/03/2014, 10:29
Argh... stavo per scriverti ma credo di aver cambiato idea :D:D:D:D
The Stars
06/03/2014, 14:00
ti mando le lasertec che mi sono avanzate... a caval donato :risatona::risatona::risatona:
TwoPlusTwo
29/03/2017, 16:00
ragazzi, lato costi...il gommista di "fiducia" mi ha chiesto 230 per la coppia di trailmax montata...prezzo equo o posso tirare ancora?
inoltre leggendo un po' di commenti in giro, sembrerebbe che che anche le trailmax, come le heidenau, hanno vita breve...è vero?
ragazzi, lato costi...il gommista di "fiducia" mi ha chiesto 230 per la coppia di trailmax montata...prezzo equo o posso tirare ancora?
inoltre leggendo un po' di commenti in giro, sembrerebbe che che anche le trailmax, come le heidenau, hanno vita breve...è vero?
Il prezzo mi pare in media perchè l'anno scorso le ho pagate 220 montate. Per la durata non so dirti
perchè la moto l'ho venduta dopo 2.000km. Non mi aspetterei comunque una durata oltre gli 8/9000
TwoPlusTwo
30/03/2017, 08:42
Il prezzo mi pare in media perchè l'anno scorso le ho pagate 220 montate. Per la durata non so dirti
perchè la moto l'ho venduta dopo 2.000km. Non mi aspetterei comunque una durata oltre gli 8/9000
per me sono 230 montate con equilibratura...per ste gomme mi sembra abbastanza in linea...soprattutto considerando che cambio ed equilibratura mi costano praticamente uguali anche nell'internet...l'unica cosa che non mi sfagiola totalmente è il fatto che mi sono state più o meno "imposte" dal concessionario (ma essendo il mio primo treno e dovendo fare esperienza, la cosa non mi disturba più di tanto...)
mi chiedo solo se con le Heidenai K60 non possa avere la stessa resa risparmiando agilmente un 50ino...
TwoPlusTwo
29/08/2018, 11:00
Aggiornamento sulla durata....al momento sono sugli 8500 km e devo dire che il consumo inizia a farsi sentire...tipo la moto sbarella un bel po' sui dossi che seguono la direzione della strada (a centro careggiata per intenderci)