PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei la moto, ma........



PommedeTerre
21/05/2013, 12:47
Salve, sono nuova del forum e vorrei chiedere qualche opinione....... Alla veneranda età di trentasette anni (farò i 38 a fine dicembre) m'è presa una (forse) insana voglia di moto; non ho mai posseduto nemmeno il motorino, solo la macchina ma, da un po' di tempo a questa parte, complici anche alcune chiacchierate con un conoscente appassionato motociclista, ho questa idea che m'ha preso a frullare in testa. Non è desiderio di spericolatezza, non è per dimostrare chissà cosa ad alcuno, è che, ascoltando quei racconti di uscite su in appennino e montagna e, non ultimo, leggendo proprio qui certi splendidi report, m'he venuto un desiderio di "libertà" e di viaggiare e vedere cose e posti da una prospettiva diversa..... Ieri sera allorquando ho sentito mio marito gli ho detto di questa cosa (in verità gliene avevo accennato molto vagamente già qualche tempo fa) ma, questa volta, sono stata molto esplicita: gli ho detto che vorrei provare una moto e che se il feeling fosse confermato da una "prova in campo" desidererei iscrivermi alla scuola guida, prender la patente e poi, via....... Non ne è stato entusiasta :sad:, si preoccupa, dice che non sono adatta :incaz:(perché è tardi alla mia età iniziare una cosa simile, e, sì, questo è vero, sono probabilmente fuori tempo massimo) ma, dico io, non si tratterebbe di "fare le corse", sono una persona molto tranquilla io, non sarei una smanettona e non andrei in moto in cerca di competizione.... Probabilmente era meglio se stavo zitta, non dicevo nulla, assecondavo i miei desideri e poi, magari, se tutto andava bene, quando tornava a casa mi ritrovava di già patentata e con una moto nel garage....... Vabbè, fosse stato tutto qui non mi sarei preoccupata più di tanto, il problema è che m'ha messo sulle spine quando m'ha chiesto che farei in una situazione d'emergenza, del tipo che m'attraversa la strada un cane o un gatto; uhmm effettivamente io sono una che va nel fosso piuttosto che investire una bestiola (giusto per serpenti e fagiani non avrei pietà, mi stanno su....) o, questo è ovvio, un umano. Effettivamente si rischia meno ad andare fuori strada con una vettura che con una moto ma, comunque, anche se si tira dritto dinnanzi ad un'animale credo che l'eventuale scontro comporti comunque rischi di caduta e relative conseguenze. Voi cosa ne pensate? Vi sono mai capitate situazioni d'emergenza? e se si cosa avete fatto? ne siete usciti molto malconci? cosa si fa e cosa non si deve assolutamente fare in questi casi? Se si inchioda di brutto la moto parte di culo e si fa un volo che quando atterri non ti trovano più manco nello stato civile? Io pensavo, se le cose andassero come mi piacerebbe, a una Bonneville (non troppo alta, io sono solo 1,60, e con il baricentro abbastanza basso, voi che dite?, è "gestibile" come moto?) ma ora mi interrogo e mi chiedo se farei una cavolata..... Ciao PdT

Wolverine
21/05/2013, 12:50
Intanto complimenti per il Nik ..........:oook:

Sali su qualsiasi moto ti possa piacere esteticamente poi il tuo istinto ti guiderà

Monacograu
21/05/2013, 13:00
Provo ad essere sintetico:
- hai fatto bene a parlarne con tuo marito, nella coppia è giusto condividere secondo me
- le domande che ti ha fatto tuo marito, però, secondo me non hanno senso...se si ragiona in questo modo non si esce di casa. Come reagiresti se ti trovassi a piedi in mezzo ad una strada con un auto guidata da un matto a 200 km/h che ti punta?:wacko:
- è vero che motorini e scooter li avevo già portati, ma la mia prima moto, una street, l'ho presa a 39 anni, 3 anni e 30.000km fa, e....:w00t:
- prendi la patente, già quello è un modo per renderti conto. Poi se hai un amico motodotato chiedigli di prestartela e, se la cosa ti piace, vai al punto successivo ;)
- la bonni è una moto paciosa, ideale, secondo me, per la tua "idea di moto"

mic56
21/05/2013, 13:04
Secondo me ha ragione tuo marito, senza volere smorzare i tuoi entusuasmi.
Anche mia figlia che ha 26 anni ha cominciato a chiedere il motorino per i suoi spostamenti urbani, ma ci siamo opposti e alla fine si è arrivati al compromesso di una smart.
Capisco che la tua situazione è un pò diversa.
Devi tenere conto che per molti di noi la moto è stata una scoperta progressiva, partendo spesso dai quattordici anni con i motorini e con le prime inevitabili cadute.
Ma il motorino è leggero e le ossa elastiche a quell'età.
Adesso in età adulta, e con una moto piuttosto pesante per una neofita come la bonnie, senza nessuna esperienza potrebbe essere piuttosto pericoloso.
Come detto non voglio tarpare i tuoi entusiasmi, ma solo farti presente le difficoltà.
E' molto facile cadere da fermi non avendo esperienza ed anche scivolare con la strada bagnata, o sulle rotaie del tram o anche sulle strisce.
Se proprio vuoi provare comincerei con una moto più leggera, da spendere poco e fare un pò di esperienza.

streetTux
21/05/2013, 13:39
I discorsi che fa tuo marito sembrano tratti da un Best Of di luoghi comuni e ovvietà.

Non esiste un'età per iniziare ad andare in moto, esiste la passione. C'è chi ha vent'anni e la moto la sa usare solamente per farsi sempre le solite due curve ogni santa domenica, per poi cambiare moto ogni anno con il venerabile chilometraggio di 4mila km.. e chi ha cinquant'anni, si compra la moto e si fa un viaggio fino a Lisbona godendosi Francia e Spagna in sella alla sua bella.

Il pericolo c'è, è ovvio, ma a quel punto tanto vale prendere una pistola e spararsi alla tempia, tanto è pericoloso pure scendere dal letto.
A stare lì a guardare tutto non si vive più, meglio godersi il proprio oggi che stare lì a preoccuparsi sempre che non ci sia un domani.

In 3 anni e più di 70mila km di situazioni di emergenza ne ho vissute parecchie.. tra animali fermi o che attraversano la carreggiata, a imbranati che non conoscono la precedenza o le svolte segnalate, a il sottoscritto che facendo l'imbecille rischia di finire a terra.. con l'aggiunta di due volte che l'asfalto l'ho assaggiato davvero, delle quali una in una dinamica decisamente pericolosa.. ma l'esito di tutte le dinamiche ha voluto che io sia ancora qui, di smettere di andare in moto non ci penso nemmeno perché non c'è modo migliore per me di vivere la mia vita..
Inoltre, su quattro ruote ne ho vissute altrettante di dinamiche pericolose e un'auto l'ho pure sfasciata.. in bici non dico nemmeno quante volte sono finito a terra ruzzolando giù per il monte tra alberi e dirupi.. anche qui, se si sta lì a guardare tutto, vale sempre la regola della pistola e la tempia.

Cosa fare per evitare finisca male? Usare la testa il più possibile, fare tanti km e tanta esperienza.. il resto verrà da sè.. magari un corso di guida male non farebbe, anzi :oook:

Per quanto riguarda la moto adatta, è semplice.. è quella che ti piace, quella che ti fa battere il cuore.. la moto perfetta per te la sai solo te, non chiederla ad altri, fai la tua scelta in autonomia così da non avere alcun rimpianto.. nella passione non ne devono esistere :oook:

Buona strada, se lo vorrai :oook:

XantiaX
21/05/2013, 13:43
per iniziare comunque ti consiglio qualcosa di semplice... giusto per imparare... una RocketIII dovrebbe fare al caso tuo

PommedeTerre
21/05/2013, 13:44
:biggrin3:

roberto70
21/05/2013, 13:45
per meglio consigliarti occorrerebbero foto del baricentro basso!:senzaundente:

2877paolo
21/05/2013, 13:45
segui il tuo istinto e non farti tarpare le ali da nessuno... :oook:

e, per quanto riguarda poi la bonnie, è fanstastica e credo soddisfi le tue esigenze :biggrin3:

Leo67
21/05/2013, 13:45
per meglio consigliarti occorrerebbero foto del baricentro basso!:senzaundente:

o dei piedi :oook:

roberto70
21/05/2013, 13:46
o dei piedi :oook:

tutti e due meglio ancora....per valutare gli appoggi insomma...:biggrin3:

PommedeTerre
21/05/2013, 13:49
:blink: Ma che sei, un paziente di Hannibal Lecter?
ciao,hai dei bei piedi?

Leo67
21/05/2013, 13:50
:blink: Ma che sei, un paziente di Hannibal Lecter?

no,era solo una domanda

Black Death
21/05/2013, 13:52
beh dipende , esempio se mia moglie volesse una moto, di sicuro cercherei un compromesso, del tipo se ti paghi anche un'assicurazione sulla vita nessun problema :D:D



;;)

XantiaX
21/05/2013, 13:53
Leo ma eri tu nel servizio delle iene l'altra sera? :D

Leo67
21/05/2013, 13:54
Leo ma eri tu nel servizio delle iene l'altra sera? :D

non l'ho visto xantiax.....ci sono video? :w00t:

posta dai!

baffus
21/05/2013, 13:58
Ciao e benvenuta!
Se posso esserti di aiuto, ti descrivo brevemente la situazione della mia ex-zavorrina, uguale uguale alla tua.
Ha una passione per la moto fin da tenera età, sempre tenuta repressa per motivi economici, il marito l'ha sempre scoraggiata, quasi uguale al tuo, e se cadi... e se ti fai male... e sei vecchia per queste cose... ecc. ecc.
Lei gli credeva ma quando sentiva passare le moto rosicava a manetta.
Poi ha conosciuto me...
Ho cominciato col portarla in giro, per giretti brevi, poi sempre più lunghi, poi si è passati alla fase "e se...?"
Risolta quella si è comprata una 125.
Per poi passare ad una Gladius 650 due anni dopo, tenendo il 125 per la pista.
E il marito?
Si è separata, ed ora è una delle persone più libere e felici del mondo.

Quello che sto cercando di dirti non è di lasciare il marito, ovviamente... :biggrin3: è di iniziare per gradi, concordo con chi ti consiglia una Bonneville, ma la cosa fondamentale è che qualunque moto è pericolosa se la usi con la testa sbagliata...
Per i tuoi dubbi sugli ostacoli imprevisti e improvvisi tieni ben presente che la moto è più stretta di una macchina. Se con la macchina o lo centri o vai fuori strada, con la moto magari lo riesci a schivare.
Per le frenate di emergenza devi abituarti per gradi, più conosci la moto e i tuoi limiti, meglio saprai reagire. In quei casi l'istinto vale il 90%, se ti abitui a frenare nei più svariati casi di guida avrai più chances di restare in piedi, o non finire nel fosso.
Se poi per sfiga vai per terra, fai conto che l'abbigliamento tecnico fa molto. Per cui, casco di ottima qualità, paraschiena, giubbetto, guanti, stivali e pantaloni limitano tantissimo i danni.
Certo, costano un pò, ma se li prendi di buona qualità durano anni.
Poi sono sicuro che se la farai provare al marito, le moto in garage saranno due...
Buona continuazione, spero di esserti stato di aiuto. :oook:

gabri1050
21/05/2013, 13:59
mio padre (63 anni) che è sempre stato appassionato di moto ha sempre avuto la vespa, mai una moto.
Quando all'improvviso 3 anni fa si è trovato in garage una Speed 1050 con 130 cv ci è salito sopra ed ha iniziato a girare serenamente senza patemi o ansie e ora guida con disinvoltura una Ducati SF..
Quindi non vedo perchè tu a 36 anni debba avere problemi ad iniziare ad andare in moto.. certo magari non prendere una Multistrada o una Adventure 990... però una tiger800 o una Bonnie perchè no...
Ah una cosa importante! I miei non hanno mai voluto prendermi il motorino a 16 anni perche avevano paura, solo quando ho preso il diploma a 20 anni mi hanno comprato un dink 125 e dopo 4 anni ho preso la speed... quindi non è che avessi tutta questa esperienza alle spalle.. basta andare per gradi!

Il Franky
21/05/2013, 14:15
volevo chiedere foto ma mi han già preceduto.. :dry:

mi limito ad un "benvenuta" :D

Leo67
21/05/2013, 14:21
volevo chiedere foto ma mi han già preceduto.. :dry:

mi limito ad un "benvenuta" :D

:biggrin3:

PommedeTerre
21/05/2013, 14:53
Secondo me ha ragione tuo marito, senza volere smorzare i tuoi entusuasmi.
Anche mia figlia che ha 26 anni ha cominciato a chiedere il motorino per i suoi spostamenti urbani, ma ci siamo opposti e alla fine si è arrivati al compromesso di una smart.
Capisco che la tua situazione è un pò diversa.
Devi tenere conto che per molti di noi la moto è stata una scoperta progressiva, partendo spesso dai quattordici anni con i motorini e con le prime inevitabili cadute.
Ma il motorino è leggero e le ossa elastiche a quell'età.
Adesso in età adulta, e con una moto piuttosto pesante per una neofita come la bonnie, senza nessuna esperienza potrebbe essere piuttosto pericoloso.
Come detto non voglio tarpare i tuoi entusiasmi, ma solo farti presente le difficoltà.
E' molto facile cadere da fermi non avendo esperienza ed anche scivolare con la strada bagnata, o sulle rotaie del tram o anche sulle strisce.
Se proprio vuoi provare comincerei con una moto più leggera, da spendere poco e fare un pò di esperienza.[/QUOTE

Buffi, però, i genitori, non vogliono che i figli si espongano agli eventuali pericoli ai quali essi stessi si sono/si espongono....

Cmq la Bonneville mi ispirava per la questione dell'altezza....esiste, se no, qualcos'altro di piu leggero ma ugualmente non troppo alto?

[QUOTE=XantiaX;6283871]per iniziare comunque ti consiglio qualcosa di semplice... giusto per imparare... una RocketIII dovrebbe fare al caso tuo

Hey, mi sembra un po' "pesantuccia", per me il fattore peso è importante......


per meglio consigliarti occorrerebbero foto del baricentro basso!:senzaundente:

E perchè non pure l'indirizzo, èh........?

fearless
21/05/2013, 15:15
Ciao
L'età non è certo un problema a mio modo di vedere,se è la passione e il desiderio che ti spingono,provare è quantomeno doveroso.
Le situazioni d'emergenza non sono mai facili da gestire,l'esperienza in questi casi può(forse) aiutare a prevenirle in parte,ma i rischi rimangono sempre...anche se sei esperto.

Leo67
21/05/2013, 15:22
'sta foto dei piedi?:dry:

fearless
21/05/2013, 15:23
'sta foto dei piedi?:dry:

e basta daiiiiii :biggrin3:
piuttosto; apri whatsapp :oook:

Leo67
21/05/2013, 15:24
e basta daiiiiii :biggrin3:
piuttosto; apri whatsapp :oook:

aperto e risposto.

:w00t:

commissarioBetti
21/05/2013, 15:35
Perche' non sopporti i fagiani? Dovresti provarli con le olive, sono animali eccezionali

Dennis
21/05/2013, 15:39
Ci sei mai salita sopra una Bonnie? Se non l'hai fatto vai in concessionaria e prova, almeno inizi a capirne dimensioni e peso.
Non è certo una "motona" per carità, ma non è neanche così tanto ergonomica per le persone basse.

Per il resto, ad imparare a passeggiare con una moto non ci vuol neanche tanto e finché non c'è né la tecnica né l'esperienza che si affinano con gli anni, occorre solo compensare con una dose ulteriore di attenzione e prudenza, così da aver più tempo e più spazio per evitare ostacoli e brutte situazioni.

Un buon corso di guida sicura è quel che ci vuole per iniziare a capire come funziona la moto, più di una scuola guida che nella maggior parte dei casi non insegna proprio un bel nulla; presa la patente e guadagnata "la libertà", i km scorreranno da soli, senza fretta.
Consigli di guida è inutile dartene adesso, come detto affidati ad un corso di guida sicura già mentre avrai il foglio rosa, l'unica cosa che mi sento di raccomandarti, dopo che avrai la patente, è prender le misure alla moto ed alle proprie capacità per gradi: da ferma, in rettilineo, poi in curva.
Se non sai come gestire il peso della moto da ferma, già fermarti ad un incrocio od un parcheggio sarà traumatico; se non sai controllare completamente l'accelerazione, la frenata e la direzione della moto in rettilineo, di certo non lo saprai fare in curva. E' una cosa banale da dire, ma osservando tanti neofiti delle moto vedo che è tutto tranne che scontato.
Pensa all'automobile: tutti la guidano, pochi sanno gestirla in situazioni d'emergenza. Gestire una moto in situazioni d'emergenza, anche una moto paciosa come la Bonnie, è ancor più difficile di farlo su una macchina e, sicuramente, è del tutto controintuitivo.
Per questo ti ho consigliato un corso di guida sicura, per questo ti ho consigliato di concentrarti inizialmente sul gestire il peso della moto da ferma, e poi su come gestire le manovre in rettilineo.

Posare il piede a terra senza farti cadere la moto addosso, accelerare con tutta la potenza del motore senza aver la paura di farlo e metterti la moto per cappello, abituarsi alla velocità, ai rumori, all'aria, usare i freni al massimo delle loro capacità, evitare un sasso, un animale, una macchina invece di andargli addosso con i freni tirati, sono le prime ed essenziali cose da imparare.

Leo67
21/05/2013, 15:40
Perche' non sopporti i fagiani? Dovresti provarli con le olive, sono animali eccezionali

quoto

albizo74
21/05/2013, 15:44
Personalmente, nella tua situazione inizierei con una 125. Sono leggere, in genere economiche e si possono guidare con la patente B. Ad aumentare la cilindrata e il peso si fa sempre a tempo, pero' intanto ti sarai fatta un'idea se la moto la sai portare o meno (e magari tuo marito si tranquillizza un po'). Naturalmente sarebbe meglio fare qualche uscita in compagnia di qualcuno che in moto ci va gia', almeno le prime volte.

PommedeTerre
21/05/2013, 15:58
Perche' non sopporti i fagiani? Dovresti provarli con le olive, sono animali eccezionali

Perchè sono animali estremamente stupidi e che quindi non meritano di campare (conosci qualche altro imbecille che quando sente arrivare una macchina invece di finire l'attraversamento devia il percorso e fa, minimo, una ventina di metri correndo davanti alle tue ruote prima di fare il favore di levarsi dai coglioni?), una gallina ha piu ingegno; aggiungici che fanno dei versi (molesti) che sembrano ragli. Sarà che dove abito ora ne è pieno, proprio non li reggo + I serpenti, invece, mi fanno schifo naturale, sicchè sono contenta quando li vedo stirati sull'asfalto, l'unica versione nei quali li apprezzo è scarpa-cintura-borsa etc.....
Non rischierei mai di fare un'incidente x uno di 'sti robi.......

rori
21/05/2013, 15:59
Perchè sono animali estremamente stupidi e che quindi non meritano di campare (conosci qualche altro imbecille che quando sente arrivare una macchina invece di finire l'attraversamento devia il percorso e fa, minimo, una ventina di metri correndo davanti alle tue ruote prima di fare il favore di levarsi dai coglioni?), una gallina ha piu ingegno; aggiungici che fanno dei versi (molesti) che sembrano ragli. Sarà che dove abito ora ne è pieno, proprio non li reggo + I serpenti, invece, mi fanno schifo naturale, sicchè sono contenta quando li vedo stirati sull'asfalto, l'unica versione nei quali li apprezzo è scarpa-cintura-borsa etc.....
Non rischierei mai di fare un'incidente x uno di 'sti robi.......



GIULIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!:lingua:

streetTux
21/05/2013, 16:04
GIULIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!:lingua:
:laugh2:

No dai, ti prego, altrimenti si scatena la guerra e il thread se ne va :laugh2:

PommedeTerre
21/05/2013, 16:05
volevo chiedere foto ma mi han già preceduto.. :dry:

mi limito ad un "benvenuta" :D

Grazie!


GIULIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!:lingua:


?

rori
21/05/2013, 16:08
Grazie!




?

GIULIANA SPEED :cool:

oldbonnie
21/05/2013, 16:09
Secondo me ormai troppo anziana per guidare una moto....:cool:

PommedeTerre
21/05/2013, 16:10
GIULIANA SPEED :cool:


Embè?

rori
21/05/2013, 16:11
batti giulianaspeed su cerca e vedi un pò :lingua:

PommedeTerre
21/05/2013, 16:11
Secondo me ormai troppo anziana per guidare una moto....:cool:


sigh!


batti giulianaspeed su cerca e vedi un pò :lingua:

Vabbè, vedo che è assidua nelle frequentazione del forum, però, a parte questo, qual'è il nesso fra lei e, i fagiani e i serpenti?

rori
21/05/2013, 16:19
Secondo me ormai troppo anziana per guidare una moto....:cool:

:lingua:UNA PIETRA TOMBALE SULLE ASPIRAZIONI DEL TUBERO

OLD COSI' TI RICONOSCO !!!!!!:w00t:


sigh!



Vabbè, vedo che è assidua nelle frequentazione del forum, però, a parte questo, qual'è il nesso fra lei e, i fagiani e i serpenti?

è UNA FIERO E CONVINTA SOSTENITRICE DELLA CAUSA DEGLI ANIMALI !! Domestici e non :lingua:

oldbonnie
21/05/2013, 16:21
sigh!



Vabbè, vedo che è assidua nelle frequentazione del forum, però, a parte questo, qual'è il nesso fra lei e, i fagiani e i serpenti?

Giuliana è l'animalista indiscussa del forum. :oook:

rori
21/05/2013, 16:25
ma PommedeTerre che vuol dire :dubbio::ph34r:

e poi come mai nessuno ha detto di passare dalle presentazioni ???:dry: basta una crocetta sul simbolo rosa e qui tutti partono :cool:

ma quando mai una donna prende un nick così :cool:

andrellino
21/05/2013, 16:27
Saró sintetico.... E magari ripeto quello che altri hanno scritto.

1. La moto non ha età e 37 anni non sono "troppi" per avvicinarsi alla passione, figuriamoci... Se pensi che alla tua età sia troppo tardi, attenta, che ti stai buttando giú...

2. Se ti trovi in una situazione di emergenza? Beh alle prime esperienze con la moto, non credo che arriverai a velocità stratosferiche che un gatto in strada possano metterti in crisi. Come tutti i mezzi di trasporto (bici, auto, moto, trattore, ecc...) la velocità aumenta con l'esperienza e di questo non ti devi preoccupare.

3. Se vai in fosso? Ricorda che viaggiare in moto id in auto, non è che porti sempre e comunque a tappare un fosso, insomma se fossi in te, non mi ci preoccuperei più di tanto. Tendenzialmente la moto è si più pericolosa, ma non sempre...

4. Sei ancora qua??? Vai a fare la patente!!! :-)

Angelik57
21/05/2013, 16:30
ma PommedeTerre che vuol dire :dubbio::ph34r:
ma quando mai una donna prende un nick così :cool:

Che c'è di strano ? C'era anche l'utente Carotino :dry:
Comunque sia, predi la moto che vuoi e non farti troppi problemi, l'età e la statura non contano, basta la voglia :biggrin3:

rori
21/05/2013, 16:31
io sono solo 1,60, e con il baricentro abbastanza basso:blink:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118507&stc=1

prenditi una Scrambler

SUN80
21/05/2013, 16:35
Molti ti diranno che in moto si muore......è vero....ma...tutti ti diranno che in moto .......ti senti vivo!:oook:

rori
21/05/2013, 16:36
Angelik mi ha chiesto se vuoi aderire :yess:

Pippas Boys - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/groups/pippas-boys.html)

streetTux
21/05/2013, 16:37
tutti ti diranno che in moto .......ti senti vivo!:oook:

Ultimamente mica tanto..
:(

PommedeTerre
21/05/2013, 16:42
Vabbè, pure io amo gli animali (ho avuto fino a 7 ricci in casa nell'inverno del 2009) e, da dove sto io (nel ravennate), sono anche andata da un veterinario nei paraggi di Carpi x far operare una riccia che aveva un ascesso causatole da una spighetta di gramigna (bestiola soccorsa in strada una sera di novembre) e però, certe altre bestie non mi piacciono....poi non dico che le voglio tutte sterminare, certo che non ne ho la pena che provo tutti gli altri.......

rori
21/05/2013, 16:43
Vabbè, pure io amo gli animali (ho avuto fino a 7 ricci in casa nell'inverno del 2009) e, da dove sto io (nel ravennate), sono anche andata da un veterinario nei paraggi di Carpi x far operare una riccia che aveva un ascesso causatole da una spighetta di gramigna (bestiola soccorsa in strada una sera di novembre) e però, certe altre bestie non mi piacciono....poi non dico che le voglio tutte sterminare, certo che non ne ho la pena che provo tutti gli altri.......

qualche fotina dei ricci curati prima che li mettessi a bollire :dubbio:

carpi ... ravenna

142 km in auto per un riccio :blink:
Giuliana questa si che è un animalista :lingua:

PommedeTerre
21/05/2013, 16:47
ma PommedeTerre che vuol dire :dubbio::ph34r:

e poi come mai nessuno ha detto di passare dalle presentazioni ???:dry: basta una crocetta sul simbolo rosa e qui tutti partono :cool:

ma quando mai una donna prende un nick così :cool:


Patata e Patato sono nomignoli molto graziosi, PommedeTerre è piu consono alle occaasioni pubbliche.

Cmq mi è piaciuto anche l'utilizzo del termine "tubero", non ci avevo mica pensato.......certo che da quanto dicono alcuni, sono fritta!

triplexperience
21/05/2013, 16:50
Ti prendi la patente, una moto leggera e poco potente, da spender poco. Con i soldi che avanzi, ti fai il regalo più utile per chi è nella tua condizione: un corso di guida sicura.
Nessuno nasce imparato e la tua prudenza nei confronti della moto è il miglior presupposto per cominciare.
Fa più un corso ben impostato che 10000km da sprovveduti.
Quando sarai sicura di te e consapevole dei tuoi limiti e delle tue possibilità, prenditi la moto che hai sempre sognato. magari che abbia una sella comoda, sai mai che ti porti dietro tuo marito...

PommedeTerre
21/05/2013, 16:51
Angelik mi ha chiesto se vuoi aderire :yess:

Pippas Boys - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/groups/pippas-boys.html)

Grazie:biggrin3:, però magari aspettiamo di vedere se mi riesce l'impresa della patente etc..... se no sarei un corpo estraneo, "un'appiedata" in un branco di motociclizzati....

rori
21/05/2013, 16:52
Grazie:biggrin3:, però magari aspettiamo di vedere se mi riesce l'impresa della patente etc..... se no sarei un corpo estraneo, "un'appiedata" in un branco di motociclizzati....

tanto pippa in più pippa in meno :cool:

ma fai veramente 142 km per un riccio a ravenna non ci sono veterinari :blink:

winter1969
21/05/2013, 16:55
'sta foto dei piedi?:dry:

up

rori
21/05/2013, 16:57
up


http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDQQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DaV6ZexcA_tA&ei=V6ebUYT2CcGWPcTogdAF&usg=AFQjCNGSIZwgrQ2tQIAyS4feq-tOKAXuWg&sig2=E-aVeL_XWiYI3aNJrWcxzg&bvm=bv.46751780,d.ZWU


Vecchio Scarpone - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=aV6ZexcA_tA)

streetTux
21/05/2013, 16:58
ma fai veramente 142 km per un riccio a ravenna non ci sono veterinari :blink:
A Carpi c'è un centro veterinario efficentissimo.. non voleva farlo stare sulle spine..

Angelik57
21/05/2013, 16:59
'sta foto dei piedi?:dry:


up
Eccovi accontentati, maniaci ! :dry:

118509

PommedeTerre
21/05/2013, 17:01
qualche fotina dei ricci curati prima che li mettessi a bollire :dubbio:

carpi ... ravenna

142 km in auto per un riccio :blink:
Giuliana questa si che è un animalista :lingua:

Fabbrico, per l'esattezza, il dott. Bertoni e poi, una volta guarita lei e fatta svernare (come anche gli altri) in casa, li portai da Marina Setti, quella che andò anche al programma di Licia Colò a parlare di queste bestiole, per ri-immetterli in libertà in previo passaggio nel Cras di Reggiolo (che ora, però, con la crisi che c'è, non so se sia piu aperto :sad:)


tanto pippa in più pippa in meno :cool:

ma fai veramente 142 km per un riccio a ravenna non ci sono veterinari :blink:

No, a Ravenna proprio il numero di telefono della Setti e di Bertoni me li diede un'associazione pro-ricci di Bellinzona


up

Oh, insomma, 'sti piedi..........

rori
21/05/2013, 17:07
Fabbrico, per l'esattezza, il dott. Bertoni e poi, una volta guarita lei e fatta svernare (come anche gli altri) in casa, li portai da Marina Setti, quella che andò anche al programma di Licia Colò a parlare di queste bestiole, per ri-immetterli in libertà in previo passaggio nel Cras di Reggiolo (che ora, però, con la crisi che c'è, non so se sia piu aperto :sad:)



No, a Ravenna proprio il numero di telefono della Setti e di Bertoni me li diede un'associazione pro-ricci di Bellinzona

Fabbrico sempre 121 Km :wacko:

dai Giuliana sei ormai out :lingua:

PommedeTerre
21/05/2013, 17:09
Scusate, volevo dire che a Ravenna e dintorni proprio non ce ne sono, non sono animali molto considerati, purtroppo.......

rori
21/05/2013, 17:10
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118514&stc=1

PommedeTerre
21/05/2013, 17:13
Mio marito li prende su, da appallottolati, a mani nude, io ho sempre usato i guanti, non ho la sua pellaccia dura......

rori
21/05/2013, 17:18
beh con il marito i ricci fanno altro:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118516&stc=1

Angelik57
21/05/2013, 17:22
beh con il marito i ricci fanno altro:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118516&stc=1

Screanzato :dry:

rori
21/05/2013, 17:27
Screanzato :dry:

ah già tu sei per il credo onastico :lingua:

Dennis
21/05/2013, 17:28
quella in alto a destra è interessante

rori
21/05/2013, 17:28
quella in alto a destra è interessante

fatti dare l'indirizzo di bellinzona e prova :lingua:

Bob Manubrio
21/05/2013, 17:46
Tornando al discorso iniziale, ti consiglio un bel corso di guida sicura di qualche gg, mi sembra che quello della BMW :sick: sia in zona Cesena.. il tutto dopo aver maturato qualche mese di intensa esperienza personale ma prima di farti degli automatismi sbagliati che sarebbe poi difficile rimuovere..
P. S. mia moglie ha fatto la patente (della moto) a 35 anni

bella
21/05/2013, 17:51
Ciao e benvenuta...:laugh2: Hai fatto bene a parlarne con tuo marito.. Ma se la passione ti spinge a salire in moto e a non ascoltare i suoi dubbi allora vai... Prendi in considerazione però un'altra moto... Vero, la bonnie e' bassa, vero, sembra una moto tranquilla.... Ma spesso appare per quella che non è! Per esperienza eh... Non ha un gran sterzo, ha dei continui on-off non facili da gestire specie se non sei un po' allenata...insomma non fare il mio errore di prenderla come prima moto....:oook:.... Comincia da qualcosa di più maneggevole ed usato, fai un bel corso di guida e non ti lasciar smontare dai giudizi altrui... E sicuramente investi quanto più possibile nell'abbigliamento!!!!

onlystreet
21/05/2013, 17:54
Io sono entrato solo perche ho visto la freccia rosa verso il basso.

PommedeTerre
21/05/2013, 17:57
Ciao e benvenuta...:laugh2: Hai fatto bene a parlarne con tuo marito.. Ma se la passione ti spinge a salire in moto e a non ascoltare i suoi dubbi allora vai... Prendi in considerazione però un'altra moto... Vero, la bonnie e' bassa, vero, sembra una moto tranquilla.... Ma spesso appare per quella che non è! Per esperienza eh... Non ha un gran sterzo, ha dei continui on-off non facili da gestire specie se non sei un po' allenata...insomma non fare il mio errore di prenderla come prima moto....:oook:.... Comincia da qualcosa di più maneggevole ed usato, fai un bel corso di guida e non ti lasciar smontare dai giudizi altrui... E sicuramente investi quanto più possibile nell'abbigliamento!!!! Grazie per l'intervento, mi fa piacere sentire il parere di una proprietaria di questo modello in particolare, per curiosità, pur non trovandola "facilissima" per un neofita hai cmq continuato ad usare quella all'inizio della tua "carriera" motociclistica o hai preso anche qualcos'altro di più adatto alle tue iniziali capacità per poi passare in via definitiva a lei?


Io sono entrato solo perche ho visto la freccia rosa verso il basso. Ossignore!


quella in alto a destra è interessante Quello in alto a destra è da mal di schiena, più che altro.....

Leo67
21/05/2013, 18:04
Allora 'ste foto ?

PommedeTerre
21/05/2013, 18:04
Ho visto che Bob Manubrio e qualcun altro hanno nominato i corsi di guida sicura, e delle lezioni prese alle scuola guida che pensate? sono utili? funziona come per la macchina? si impara qualcosa?


Allora 'ste foto ? Certamente non c'ho i piedi del tuo avatar..........

Bob Manubrio
21/05/2013, 18:11
Le lezioni a scuola guida aimé sono solo propedeutiche all'esame, andare in moto decentemente e in sicurezza un'altra

Crash5wv297
21/05/2013, 18:14
Ciao, io ho preso la mia prima moto a 40 anni, una hornet 900, non certo una motoretta. All'inizio me la sono presa molto comoda, uscivo più per imparare che per divertirmi, e tornavo stanchissimo!!
L'ho presa ad ottobre del 2005, mai guidato neanche un motorino, a marzo ho fatto il tagliando dei 6k km.
Ci vuole un pò di testa e pazienza, ed a quelli che ti dicono di essere troppo vecchia, se fossi più giovane ti direbbero che sei troppo giovane ed impulsiva!

Fatti la patente, così ti fai un pò di guide e vedi come ti trovi, poi torna qua e chiedi consigli per la motina.

Ciao

bella
21/05/2013, 18:26
No la Penelope è e resta l'unica moto.... Non la tradirei per nulla al mondo...diciamo che io ho imparato a conoscere lei con tutte le sue bizze e lei mi sopporta.... Comincia con qualcosa di più semplice, fidati..... Ora in famiglia il più delle volte sono la zav della mia moto che viene guidata dal mio compagno che faceva gare di cross:oook:
Io la uso, certo, ma non avendo il manico per andare sui passi o fare chissà che roba diciamo che la uso con i guanti bianchi..:dubbio:

Leo67
21/05/2013, 18:35
Certamente non c'ho i piedi del tuo avatar..........

So accontentarmi :biggrin3:

Nerif
21/05/2013, 18:35
Le lezioni a scuola guida aimé sono solo propedeutiche all'esame, andare in moto decentemente e in sicurezza un'altra

Che tu scherzi?
Ti insegnano l utilissimo 8 ai 3 km orari. La manovra più utile per ogni motociclista. Esempio: sei su un curvone veloce?? Perché controsterzare per buttare la moto in piega... prova a fare un bell'otto che risolve tutti i problemi. Ah e poi impari a frenare dai 10 km orari in mezzo a dei birilli!
Se la scuola guida per le auto già insegna poco, quella per le moto è veramente imbarazzante. In effetti non fa una piega il fatto che un esame che si svolge in un parcheggio verifichi l'abilità a guidare nei parcheggi, certo che è deprimente a pensarci.
Capisco che far provare situazioni complesse possa essere molto difficile fuori da un tracciato, ma almeno 4 cenni teorici si potrebbero dare (e chiedere in sede d'esame).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

winter1969
21/05/2013, 18:36
Allora 'ste foto ?

Q8

gixxer73
21/05/2013, 18:39
Salve, sono nuova del forum e vorrei chiedere qualche opinione....... Alla veneranda età di trentasette anni (farò i 38 a fine dicembre) m'è presa una (forse) insana voglia di moto; non ho mai posseduto nemmeno il motorino, solo la macchina ma, da un po' di tempo a questa parte, complici anche alcune chiacchierate con un conoscente appassionato motociclista, ho questa idea che m'ha preso a frullare in testa. Non è desiderio di spericolatezza, non è per dimostrare chissà cosa ad alcuno, è che, ascoltando quei racconti di uscite su in appennino e montagna e, non ultimo, leggendo proprio qui certi splendidi report, m'he venuto un desiderio di "libertà" e di viaggiare e vedere cose e posti da una prospettiva diversa..... Ieri sera allorquando ho sentito mio marito gli ho detto di questa cosa (in verità gliene avevo accennato molto vagamente già qualche tempo fa) ma, questa volta, sono stata molto esplicita: gli ho detto che vorrei provare una moto e che se il feeling fosse confermato da una "prova in campo" desidererei iscrivermi alla scuola guida, prender la patente e poi, via....... Non ne è stato entusiasta :sad:, si preoccupa, dice che non sono adatta :incaz:(perché è tardi alla mia età iniziare una cosa simile, e, sì, questo è vero, sono probabilmente fuori tempo massimo) ma, dico io, non si tratterebbe di "fare le corse", sono una persona molto tranquilla io, non sarei una smanettona e non andrei in moto in cerca di competizione.... Probabilmente era meglio se stavo zitta, non dicevo nulla, assecondavo i miei desideri e poi, magari, se tutto andava bene, quando tornava a casa mi ritrovava di già patentata e con una moto nel garage....... Vabbè, fosse stato tutto qui non mi sarei preoccupata più di tanto, il problema è che m'ha messo sulle spine quando m'ha chiesto che farei in una situazione d'emergenza, del tipo che m'attraversa la strada un cane o un gatto; uhmm effettivamente io sono una che va nel fosso piuttosto che investire una bestiola (giusto per serpenti e fagiani non avrei pietà, mi stanno su....) o, questo è ovvio, un umano. Effettivamente si rischia meno ad andare fuori strada con una vettura che con una moto ma, comunque, anche se si tira dritto dinnanzi ad un'animale credo che l'eventuale scontro comporti comunque rischi di caduta e relative conseguenze. Voi cosa ne pensate? Vi sono mai capitate situazioni d'emergenza? e se si cosa avete fatto? ne siete usciti molto malconci? cosa si fa e cosa non si deve assolutamente fare in questi casi? Se si inchioda di brutto la moto parte di culo e si fa un volo che quando atterri non ti trovano più manco nello stato civile? Io pensavo, se le cose andassero come mi piacerebbe, a una Bonneville (non troppo alta, io sono solo 1,60, e con il baricentro abbastanza basso, voi che dite?, è "gestibile" come moto?) ma ora mi interrogo e mi chiedo se farei una cavolata..... Ciao PdT

la mia compagna ha avuta la tua stessa " illuminazione " .. :biggrin3:

compie 35 anni a luglio e il mese scorso si è presa una Kawasaki ER6n d'occasione .. :oook:

inutile che ti dica quanto è felice .. :biggrin3:

Leo67
21/05/2013, 18:40
Q8

Diglielo dc!

winter1969
21/05/2013, 18:44
Diglielo dc!

Non avrà capito :cipenso:

Leo67
21/05/2013, 18:48
Non avrà capito :cipenso:

Dici? :madoo:

bella
21/05/2013, 18:54
Posta una foto o ti mettono a perdere...:dry:

Leo67
21/05/2013, 18:55
Posta una foto o ti mettono a perdere...:dry:

Quoto

IACH
21/05/2013, 19:05
se decidi di intraprendere questa avventura, ti consiglio di partire con poca roba, tipo questa:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfJQ55H-DDSj4pb7u_I4I40nOx9Mr1yecfh7ymnRUTy9103cCcQw

se poi scopri che non è quel mondo che pensavi che fosse almeno hai speso poco ( ovvio che tutto è relativo e relazionabile a quanti talleri uno dispone...) e sopratutto, roba abbastanza semplice da utilizzare.

auguri

Venanzio
21/05/2013, 19:15
Lascia stare hai quasi quarant'anni, se cadi e ti spezzi qualche osso sono problemi per tutta la famiglia, chi lava i piatti, chi rassetta e chi cucina, anche io al posto di quel povero cristo di tuo marito t'avrei sconsigliato di fare un passo cosi azzardato e se fossi in lui prenderei a calci quell'amico che ti ha messo questa malsana idea in testa.

rori
21/05/2013, 19:21
Lascia stare hai quasi quarant'anni, se cadi e ti spezzi qualche osso sono problemi per tutta la famiglia, chi lava i piatti, chi rassetta e chi cucina, anche io al posto di quel povero cristo di tuo marito t'avrei sconsigliato di fare un passo cosi azzardato e se fossi in lui prenderei a calci quell'amico che ti ha messo questa malsana idea in testa.

Dincillu a si fimmini continentali chi vonnu fari cosi i nui masculazzi :w00t:

roberto70
21/05/2013, 19:27
novità?

rori
21/05/2013, 19:31
novità?

È andata a cercare ricci o fare una foto ai piedi :ph34r:

IACH
21/05/2013, 19:48
novità?

dopo la scimmia per la moto...............

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQgEqy8nksSEIjpsuQfYZbyIJjn0rmFAQ519kYLTFqReWs_AG1e

rori
21/05/2013, 19:54
dopo la scimmia per la moto...............

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQgEqy8nksSEIjpsuQfYZbyIJjn0rmFAQ519kYLTFqReWs_AG1e

Il marito siculo è :laugh2:

8e65
21/05/2013, 20:18
Stai cercando "liberta'" come te stessa hai detto?
E prenditela questa voglia di liberta'..........
Io me la son presa a 33 anni da coniugato. Prima del "passaggio", mio padre non ne voleva sapere, non c'era verso........
poi, la comprai, mio padre ,ovviamente la vede......la prima domanda che mi ha fatto? Quant'è di cilindrata........io risposi.........e lui: beh, stai attento!

da quando vado in due ruote........il mio "vedere" di viaggio, è tutta un'altra cosa.

Tuo marito non ha mai guidato su un 2ruote?
Peggio per lui.......fin'ora non sa' cosa si è perso..........

Non aspettare a materializzare la tua voglia di liberta'.......daltronde....si vive una sola volta........e nella vita certe cose è meglio provarle, che tenerle solo nel cassetto.......

Non sta' a me quale moto consigliarti, ma quando si sale su un 2ruote..tante prospettive cambiano..........anche con un....
http://en.piaggio-club.net/graphics/gallery/full/11_tun.jpg

2speed3
21/05/2013, 20:23
la moto è tanto bella quanto pericolosa, anche se non si va a cercarle c'è sempre l'imbecille in giro (se poi ti si chiude la vena anche a te ciao ciao :biggrin3:).

ci sono 2 correnti di pensiero:
_può succedermi a piedi in macchina in treno... allora non si esce più di casa => tanto vale usare la moto a sto punto
_vado in macchina (magari suv gigante...) così rischio meno.


Molti motociclisti sono "costretti" a esserlo... si comincia col 50ino (almeno per me) che diventa un 70, poi il 125, il 600 la speed :)
Magari uno ci pensa sia al rischio, che ai quattrini da cacciare ma non riesce a farne a meno!


Sull'età non dico niente, nel senso che per me non è un impedimento ma è anche vero che iniziare a 14 anni a macinare km arrivi a 25 anni che ne hai già fatti 70 mila (almeno per me è andata così)


ultimamente a alcuni miei amici gli sconsiglio di prender la moto visto che ultimamente ne ho visti troppi per terra il sabato e la domenica pomeriggio, però se un mio amico diventa motociclista lo invito a farsi 2 giri :biker:

commissarioBetti
22/05/2013, 00:39
Perchè sono animali estremamente stupidi e che quindi non meritano di campare (conosci qualche altro imbecille che quando sente arrivare una macchina invece di finire l'attraversamento devia il percorso e fa, minimo, una ventina di metri correndo davanti alle tue ruote prima di fare il favore di levarsi dai coglioni?).....
Si..io quando sono ubriaco, e cerco di tornare a casa dalla casa del popolo..

rori
22/05/2013, 05:26
Si..io quando sono ubriaco, e cerco di tornare a casa dalla casa del popolo..
An
Ah commissà paragonarti a ha fagianella non è da te :cool:

Diabolico_Vendicatore
22/05/2013, 06:07
Salve, sono nuova del forum e vorrei chiedere qualche opinione....... Alla veneranda età di trentasette anni (farò i 38 a fine dicembre) m'è presa una (forse) insana voglia di moto; non ho mai posseduto nemmeno il motorino, solo la macchina ma, da un po' di tempo a questa parte, complici anche alcune chiacchierate con un conoscente appassionato motociclista, ho questa idea che m'ha preso a frullare in testa. Non è desiderio di spericolatezza, non è per dimostrare chissà cosa ad alcuno, è che, ascoltando quei racconti di uscite su in appennino e montagna e, non ultimo, leggendo proprio qui certi splendidi report, m'he venuto un desiderio di "libertà" e di viaggiare e vedere cose e posti da una prospettiva diversa..... Ieri sera allorquando ho sentito mio marito gli ho detto di questa cosa (in verità gliene avevo accennato molto vagamente già qualche tempo fa) ma, questa volta, sono stata molto esplicita: gli ho detto che vorrei provare una moto e che se il feeling fosse confermato da una "prova in campo" desidererei iscrivermi alla scuola guida, prender la patente e poi, via....... Non ne è stato entusiasta :sad:, si preoccupa, dice che non sono adatta :incaz:(perché è tardi alla mia età iniziare una cosa simile, e, sì, questo è vero, sono probabilmente fuori tempo massimo) ma, dico io, non si tratterebbe di "fare le corse", sono una persona molto tranquilla io, non sarei una smanettona e non andrei in moto in cerca di competizione.... Probabilmente era meglio se stavo zitta, non dicevo nulla, assecondavo i miei desideri e poi, magari, se tutto andava bene, quando tornava a casa mi ritrovava di già patentata e con una moto nel garage....... Vabbè, fosse stato tutto qui non mi sarei preoccupata più di tanto, il problema è che m'ha messo sulle spine quando m'ha chiesto che farei in una situazione d'emergenza, del tipo che m'attraversa la strada un cane o un gatto; uhmm effettivamente io sono una che va nel fosso piuttosto che investire una bestiola (giusto per serpenti e fagiani non avrei pietà, mi stanno su....) o, questo è ovvio, un umano. Effettivamente si rischia meno ad andare fuori strada con una vettura che con una moto ma, comunque, anche se si tira dritto dinnanzi ad un'animale credo che l'eventuale scontro comporti comunque rischi di caduta e relative conseguenze. Voi cosa ne pensate? Vi sono mai capitate situazioni d'emergenza? e se si cosa avete fatto? ne siete usciti molto malconci? cosa si fa e cosa non si deve assolutamente fare in questi casi? Se si inchioda di brutto la moto parte di culo e si fa un volo che quando atterri non ti trovano più manco nello stato civile? Io pensavo, se le cose andassero come mi piacerebbe, a una Bonneville (non troppo alta, io sono solo 1,60, e con il baricentro abbastanza basso, voi che dite?, è "gestibile" come moto?) ma ora mi interrogo e mi chiedo se farei una cavolata..... Ciao PdT


...e dopo questa lista di dubbi e insicurezze... mia moglie ha iniziato a guidare una moto a 43 anni... ti basta?

sagyttar
22/05/2013, 06:25
Salve, sono nuova del forum e vorrei chiedere qualche opinione....... Alla veneranda età di trentasette anni (farò i 38 a fine dicembre) m'è presa una (forse) insana voglia di moto; non ho mai posseduto nemmeno il motorino, solo la macchina ma, da un po' di tempo a questa parte, complici anche alcune chiacchierate con un conoscente appassionato motociclista, ho questa idea che m'ha preso a frullare in testa. Non è desiderio di spericolatezza, non è per dimostrare chissà cosa ad alcuno, è che, ascoltando quei racconti di uscite su in appennino e montagna e, non ultimo, leggendo proprio qui certi splendidi report, m'he venuto un desiderio di "libertà" e di viaggiare e vedere cose e posti da una prospettiva diversa..... Ieri sera allorquando ho sentito mio marito gli ho detto di questa cosa (in verità gliene avevo accennato molto vagamente già qualche tempo fa) ma, questa volta, sono stata molto esplicita: gli ho detto che vorrei provare una moto e che se il feeling fosse confermato da una "prova in campo" desidererei iscrivermi alla scuola guida, prender la patente e poi, via....... Non ne è stato entusiasta :sad:, si preoccupa, dice che non sono adatta :incaz:(perché è tardi alla mia età iniziare una cosa simile, e, sì, questo è vero, sono probabilmente fuori tempo massimo) ma, dico io, non si tratterebbe di "fare le corse", sono una persona molto tranquilla io, non sarei una smanettona e non andrei in moto in cerca di competizione.... Probabilmente era meglio se stavo zitta, non dicevo nulla, assecondavo i miei desideri e poi, magari, se tutto andava bene, quando tornava a casa mi ritrovava di già patentata e con una moto nel garage....... Vabbè, fosse stato tutto qui non mi sarei preoccupata più di tanto, il problema è che m'ha messo sulle spine quando m'ha chiesto che farei in una situazione d'emergenza, del tipo che m'attraversa la strada un cane o un gatto; uhmm effettivamente io sono una che va nel fosso piuttosto che investire una bestiola (giusto per serpenti e fagiani non avrei pietà, mi stanno su....) o, questo è ovvio, un umano. Effettivamente si rischia meno ad andare fuori strada con una vettura che con una moto ma, comunque, anche se si tira dritto dinnanzi ad un'animale credo che l'eventuale scontro comporti comunque rischi di caduta e relative conseguenze. Voi cosa ne pensate? Vi sono mai capitate situazioni d'emergenza? e se si cosa avete fatto? ne siete usciti molto malconci? cosa si fa e cosa non si deve assolutamente fare in questi casi? Se si inchioda di brutto la moto parte di culo e si fa un volo che quando atterri non ti trovano più manco nello stato civile? Io pensavo, se le cose andassero come mi piacerebbe, a una Bonneville (non troppo alta, io sono solo 1,60, e con il baricentro abbastanza basso, voi che dite?, è "gestibile" come moto?) ma ora mi interrogo e mi chiedo se farei una cavolata..... Ciao PdT

Ciao, se cerchi una risposta a come si reagisce di fronte ad una situazione di emergenza, ti posso rispondere che solo l'esperienza acquisita sul campo (cioè macinare km e km e km) unita ad una buona dose di prudenza e buon senso, possono portarti ad evitare (sarebbe più giusto dire prevenire) i guai di chi ad esempio ti tagia la strada......... e purtroppo sono tanti: palloni e relativi bambini, rincoglioniti in auto, camionari egoisti, animali vari, eventuali sassi dietro la curva di una strada di qualsiasi passo alpino/appenninico.
Le scuole guida sono importantissime e ti danno le basi per una corretta guida della moto e per la gestione di simili emergenze, ma un conto è un'emergenza simulata, un altro è trovarsela davanti quando meno te lo aspetti.
Potresti comunque, se riuscirai ad esaudire il tuo desiderio (e te lo auguro di cuore) iscriverti in seguito ai famosi corsi della FMI GSSS (Guida Sicura Su strada) che si tengono ogni anno sulle strade appenniniche della Toscana, sono della durata di 4-5 giorni e offrono un full immersion con insegnanti davvero preparati nella guida di tutti i giorni. Questo corso, per la sua tipologia e per quello che offre (compresi vitto e alloggio) non ha nemmeno un costo proibitivo e rappresenta un valido strumento per mettersi sulle srade di tutti i giorni con maggior consapevolezza e tranquillità.
Poi, magari, se riesci a coinvolgere pure tuo marito in questa passione, sarebbe il massimo.
Comunque sia, se puoi, segui il tuo cuore e soprattutto non ascoltare quelle voci che ti dicono di essere troppo vecchia per iniziare ad andare in moto.
Io ho iniziato da zero a 42 anni ed ero un imbranato della peggior specie e soprattutto non ho mai dato ascolto a chi mi diceva di lasciar perdere.
Aloha
Lorenzo

giulianaspeed
22/05/2013, 08:29
Perchè sono animali estremamente stupidi e che quindi non meritano di campare (conosci qualche altro imbecille che quando sente arrivare una macchina invece di finire l'attraversamento devia il percorso e fa, minimo, una ventina di metri correndo davanti alle tue ruote prima di fare il favore di levarsi dai coglioni?), una gallina ha piu ingegno; aggiungici che fanno dei versi (molesti) che sembrano ragli. Sarà che dove abito ora ne è pieno, proprio non li reggo + I serpenti, invece, mi fanno schifo naturale, sicchè sono contenta quando li vedo stirati sull'asfalto, l'unica versione nei quali li apprezzo è scarpa-cintura-borsa etc.....
Non rischierei mai di fare un'incidente x uno di 'sti robi.......
ma complimenti vivissimi.....:ph34r:

ragazzi io mi trattengo perche' è nuova.....

giulianaspeed
22/05/2013, 08:51
GIULIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!:lingua:


:laugh2:

No dai, ti prego, altrimenti si scatena la guerra e il thread se ne va :laugh2:


GIULIANA SPEED :cool:


batti giulianaspeed su cerca e vedi un pò :lingua:



Giuliana è l'animalista indiscussa del forum. :oook:
vi stavate divertendo senza di me???:lingua:



ma PommedeTerre che vuol dire :dubbio::ph34r:

e poi come mai nessuno ha detto di passare dalle presentazioni ???:dry: basta una crocetta sul simbolo rosa e qui tutti partono :cool:

ma quando mai una donna prende un nick così :cool::dubbio:


Giuliana :angelo: dai vabbe'...ognuno è libero di fare cio' che vuole nella vita..ma se esprime i propri pareri siamo anche liberi noi di epsrimere i nostri :cool:


tornando on topic scrivo alla nostra nuova amica consigliandole di seguire il suo desiderio.....perche' se lo ha epsresso non c'è eta' che tenga...se il desiderio di guidare una moto gli è venuto a 38 anni vuole dire che c'è un motivo... le manca qualcosa nella sua vita e magari la moto puo' aiutarla...con me è stato cosi'...patente presa a 30 anni quasi e moto subito comprata...ho cominciato con una speed e molti di voi sapranno che mi ero appena rimessa in piedi dopo un brutto incidente da zavorrina che mi ha tenuta sulle stampelle per ben 4 anni....butto le stampelle e salgo subito in moto...ragazzi ne avevo bisogno...avevo bisogno di riacquistare sicurezza in me stessa....non potevo fare piu' sport e mi sentivo inutile..la motom mi ha dato tanto ma molti non riescono a capirlo...non è solo il senso di liberta' che ti puo' dare ma qualcosa di piu' grande....la consapevolezza di non avere limiti e di potere fare tutto cio' che vuoi...viaggiare da sola in moto senza avere paura che ti pèossa succedere nulla che tu non possa risolvere....sicurezza forza coraggio ...mi ha dato tanto ma siamo in pochi a poterlo capire....

keir
22/05/2013, 08:52
la bonneville è una moto che come altezza di seduta potrebbe pure andare bene; il problema è che è piuttosto pesante e per avere un controllo ottimale ci vuole un minimo di statura o di forza.

io ti consiglio di fare una prova semplice e facilmente attuabile: vai in concessionaria, ti ci siedi sopra e provi a metterla dritta dal cavalletto.
se già riesci a compiere questa semplice operazione è un punto a tuo favore.

in ogni caso ti direi di provare anche qualcosa di più leggero, tipo la guzzi v7.

Dennis
22/05/2013, 09:15
..la motom mi ha dato tanto ma molti non riescono a capirlo...non è solo il senso di liberta' che ti puo' dare ma qualcosa di piu' grande....la consapevolezza di non avere limiti e di potere fare tutto cio' che vuoi...viaggiare da sola in moto senza avere paura che ti pèossa succedere nulla che tu non possa risolvere....sicurezza forza coraggio ...mi ha dato tanto ma siamo in pochi a poterlo capire....

ho sempre detto che sei un po' cretina :biggrin3: ma ho anche pensato sempre che sei una gran motociclista.

Sugarglider
22/05/2013, 09:29
La vita è una e meriti di toglierti tutte le curiosità/dubbi/voglie che tu hai, insomma... prenditi sta g@zzo de moto e falla girare :cool:

rori
22/05/2013, 09:30
La vita è una e meriti di toglierti tutte le curiosità/dubbi/voglie che tu hai, insomma... prenditi sta g@zzo de moto e falla girare :cool:

si ma quale :blink:

Sugarglider
22/05/2013, 09:39
si ma quale :blink:
Possibilmente con 2 ruote e un motore :cool:

rori
22/05/2013, 09:41
Possibilmente con 2 ruote e un motore :cool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=118594&stc=1

votalele
23/05/2013, 10:54
Secondo me questa dovrebbe essere adatta per incominciare.



118818

frankiebali
23/05/2013, 10:56
E' sempre un piacere sapere che anche il mondo femminile si avvicina a quello delle moto.
Questo ti fa molto onore.
La Bonneville è un'ottima moto per iniziare e soprattutto per la clientela femminile.
Resta sottinteso che la moto è pericolosa e anche cadendo a basse velocità ci si può fare seriamente del male.
Dovrai avere pazienza ed imparare a conoscere la tua moto pian piano con il tempo.
Saper riconoscere il suo comportamento in curva, in frenata ed in accelerazione è di fondamentale importanza per la propria incolumità fisica.
Il fatto che sei una donna tranquilla e non spericolata è già un punto a tuo favore anche se spesso serve a poco difronte a comportamenti scorretti o a distrazione di altri autisti sulla strada.
Buona riflessione e buona scelta!:oook:

mic56
23/05/2013, 10:57
Appena compare una gentile signora molti subiscono una tempesta ormonale, le dita assumono forme falliche e picchiano sui tasti con violenza in una simulazione allegorica di amplesso selvaggio.
La fronte si imperla di sudore, le pupille stimolate da testosterone e adrenalina si dilatano, le narici vibrano, il respiro si fa affannoso, il cuore palpita ma paradossalmente l'organo principe deputato allo svoglimento del selvaggio compito rimane immobile, triste e soprattutto solitario.

giulianaspeed
23/05/2013, 12:57
credo che cmq nel topic abbia ricevuto molti consigli seri.... :oook:

Brandhauer
23/05/2013, 16:17
per iniziare comunque ti consiglio qualcosa di semplice... giusto per imparare... una RocketIII dovrebbe fare al caso tuo

m'anfatti Pommede: se io porto la Rocket tu sicuro puoi prenderti la Bonnie!

OMAR TETTAMANTI
23/05/2013, 20:06
E pensare che nonostante la crisi tutti i giorni dico a mia moglie che se vuole la moto gliela compro subito :biker:
E lei niente...

Comprati una moto piccola tipo un Kava ER5; piccola, leggera, poco impegnativa e con 500 Euro te la cavi. Incominciare dal semplice è la cosa più azzecata.

Shining
23/05/2013, 20:14
compra la mia in firma: è più alta di una bonneville, ma pesa 80 kg in meno

diga33
23/05/2013, 20:33
Ciao, non ho letto tutte le risposte e non so cosa ti hanno consigliato, una cosa però te la posso dire, per andare in moto bisogna essere attenti, bisogna avere gli occhi anche di dietro. Spesso i pericoli in moto non dipendono da te ma dipendono da terzi. Se sei in macchina e q1 non rispetta la precedenza mal che vada puoi prendere una botta e distruggere l'auto ma in moto rischi di farti molto male. Io se giro in moto parto con l'idea che non mi hanno visto e quindi sempre con due dita sul freno, pensando con un pò di anticipo sul da farsi in caso di...
Quindi per come la vedo io, se sei una persona piuttosto attenta prendi pure la moto e approfitta della libertà che ti trasmette, se sei una persona una po' sulle nuvole, lascia stare.

bella
23/05/2013, 22:05
La Poma e' evaporata?!:blink:

Leto
23/05/2013, 22:12
Se proprio vuoi provare comincerei con una moto più leggera, da spendere poco e fare un pò di esperienza.

Parole sante, ho un'amica che ha cominciato a 39 anni, con un 125 usato... dopo un anno l'ha cambiato con un Pegaso 650 (depotenziato è vero, ma solo per un paio d'anni), se c'è la passione e la testa sulle spalle si fa tutto

rori
24/05/2013, 05:34
Maversmente si cancellano i post pensando che qsta sia una cosa seria:blink:

È da l.180:wacko:

bella
24/05/2013, 06:04
Eeeeehhhhnn?!?!!:blink:

giulianaspeed
24/05/2013, 09:47
ragazzi non esageriamo....il mio parere è che ci siano state ottime e molte risposte sagge ed interessanti e serie....certo è anche vero che si è cercato di darle un benvenuto ed ognuno lo ha fatto nella propria maniera.....ma non credo che non abbia scritto piu' perche' si sia sentita offesa da qualcuno o ancor di piu' intimorita.....

Antriple
24/05/2013, 10:04
Intanto se frequentassi amici e conoscenti diversi, a quest'ora non staresti in questa situazione!
Poi già che hai fatto il tuo primo errore di conoscere motociclisti, stai per commettere il tuo secondo: cioè farti infinocchiare con la storia delle libertà via discorrendo. . . :biggrin3:

Ora a questo punto puoi cominciare a cercare qualche violinista, modellinista desideroso di farti appasionare alla sua vita di concerti o di camuffage, o decidere di seguire il danno fatto e montare su due pericolosissime ruote piene di emozioni pericolose e adrenaliniche!!!

In moto si muore, in moto si vive, in moto si rinasce, in moto si cresce, in moto ci si sente vivi, in moto ci si può fare male, in moto ci si fa molto bene, in moto avrai un altra vita, che potrai raccontare, o potrai sognare decidi tu!

Ps. se a 38 anni credi di essere vecchia per qualcosa, il tuo problema oggi non è la moto!

PommedeTerre
24/05/2013, 12:16
Non sono svaporata o scomparsa dalla circolazione perchè offesa da qualcosa detto qui (per carità, sono stati interventi tutti molto civili e, in molti casi, pure spiritosi), anzi ho letto e aprezzato molto il fatto che tanti si siano prodigati per consigliarmi, è che, col marito, ho un po' di "maretta" per sta cosa qui della moto..... e nelle ultime telefonate ha anche argomentato in maniera alla quale mi è difficile controbattere.......uff.....sono in alto mare........

streetTux
24/05/2013, 12:42
nelle ultime telefonate ha anche argomentato in maniera alla quale mi è difficile controbattere.......uff.....sono in alto mare........
Sei in alto mare perché vuoi fare qualcosa che non puoi fare.

Tuo marito non è te. La vita è tua, non sua.

Nella vita si presentano sempre delle scelte e raramente è possibile prendere una via che metta d'accordo tutti.

Devi scegliere se mettere d'accordo te con te stessa o mettere d'accordo te con tuo marito. Fai ciò che ti viene naturale.

L'esistenza o meno della passione e il carattere che hai ti faranno fare la scelta giusta.

marcobach
24/05/2013, 12:55
uhmm effettivamente io sono una che va nel fosso piuttosto che investire una bestiola (giusto per serpenti e fagiani non avrei pietà, mi stanno su....)




http://www.youtube.com/watch?v=ei7h1nTim6E

Monacograu
24/05/2013, 13:11
Non sono svaporata o scomparsa dalla circolazione perchè offesa da qualcosa detto qui (per carità, sono stati interventi tutti molto civili e, in molti casi, pure spiritosi), anzi ho letto e aprezzato molto il fatto che tanti si siano prodigati per consigliarmi, è che, col marito, ho un po' di "maretta" per sta cosa qui della moto..... e nelle ultime telefonate ha anche argomentato in maniera alla quale mi è difficile controbattere.......uff.....sono in alto mare........

In che modo ha argomentato?



http://www.youtube.com/watch?v=ei7h1nTim6E

A Marco, me che minchi@ hai postato! :blink: :laugh2:

Dennis
24/05/2013, 13:39
un capolavoro del grunge!!!!!!!!!!!

PommedeTerre
24/05/2013, 21:02
Beh, i discorsi già detti su sicurezza e situazioni di emergenza, in piu il fatto che potremmo prendere una cabrio (che da meno la sensazione di chiuso delle vetture normali e che libera dall'incomodo del casco), poi, quando ha visto che non cambiavo idea m'ha fatto presente che a suo tempo gli proibii categoricamente la moto (cosa della quale, però' , anche se non gliel'ho detto, non sono x niente pentita, mi deve solo ringraziare, avevo ottime ragioni x pretenderlo); quest'ultima cosa e' quella che più mi mette difficoltà' perché riapre vecchi discorsi e mi pone nel ruolo (non meritato) dell'incongruente.



http://www.youtube.com/watch?v=ei7h1nTim6E
:cipenso: Uhm, si, mi stanno antipatici e vivrei bene anche se non esistessero ma non e' che per questo li voglia investire tutti....... Ho solo detto che non rischierei un incidente x delle bestie così stupide........

Dennis
25/05/2013, 01:56
compratevi una Ariel Atom e godetevi il vostro amore in libertà, mandando a cagare i motociclisti che impicciano per strada

Monacograu
25/05/2013, 06:24
Beh, i discorsi già detti su sicurezza e situazioni di emergenza, in piu il fatto che potremmo prendere una cabrio (che da meno la sensazione di chiuso delle vetture normali e che libera dall'incomodo del casco), poi, quando ha visto che non cambiavo idea m'ha fatto presente che a suo tempo gli proibii categoricamente la moto (cosa della quale, però' , anche se non gliel'ho detto, non sono x niente pentita, mi deve solo ringraziare, avevo ottime ragioni x pretenderlo); quest'ultima cosa e' quella che più mi mette difficoltà' perché riapre vecchi discorsi e mi pone nel ruolo (non meritato) dell'incongruente.


:cipenso: Uhm, si, mi stanno antipatici e vivrei bene anche se non esistessero ma non e' che per questo li voglia investire tutti....... Ho solo detto che non rischierei un incidente x delle bestie così stupide........

La cabrio c'e l'ho avuta... Da bellissime sensazioni, ma son diverse dalla moto...tant'è che a ma manca, nonostante la street e la vespa ;)

PommedeTerre
25/05/2013, 06:48
La cabrio c'e l'ho avuta... Da bellissime sensazioni, ma son diverse dalla moto...tant'è che a ma manca, nonostante la street e la vespa ;)

Si, la cabrio deve essere bella ma penso anche che la moto sia una cosa a se e mi piacerebbe provare, almeno una volta, magari poi la cosa non sarebbe come la penso, ma almeno non avrei rimpianti........

bella
25/05/2013, 06:48
Vai di cabriolet... Proprio per non diventare un'incongruente..:oook:

Paolo Cromo
25/05/2013, 06:54
Visto che tuo marito non e' d'accordo,io avrei agito diversamente:avrei provato a prendere un 125,tipo Duke o motard,al limite anche uno scooter.Non dovresti prendere una nuova patente,poi avresti un mezzo economico,ideale per il traffico e leggero, per iniziare,con prestazioni limitate.Questo avrebbe potuto tranquillizzare tuo marito,magari lo avrebbe usato anche lui e avreste potuto fare qualche giretto insieme.In seguito,se scatta l'amore vero per la moto e non solo una "voglia"saresti potuta passare ad altri mezzi,prendendo la patente e sicuramente avresti le idee piu' chiare su cosa scegliere.Ciao.Paolo

Sugarglider
25/05/2013, 07:21
Vai di nuova KTM 390 :cool:

Nerif
25/05/2013, 07:26
Se ho capito bene: tuo marito voleva la moto e tu non gliela hai fatta prendere.
Tu vuoi la moto e tuo marito non vuole fartela prendere.
Io una soluzione la vedrei....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

PommedeTerre
25/05/2013, 07:52
Se ho capito bene: tuo marito voleva la moto e tu non gliela hai fatta prendere.
Tu vuoi la moto e tuo marito non vuole fartela prendere.
Io una soluzione la vedrei....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

si, e' così ma io avevo motivazioni legittime e avvalorate dai fatti lui meno

Azathot
25/05/2013, 08:00
Se ho capito bene: tuo marito voleva la moto e tu non gliela hai fatta prendere.
Tu vuoi la moto e tuo marito non vuole fartela prendere.
Io una soluzione la vedrei....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


infatti... Prendete due moto e girate insieme! :wink_:

Difficile altrimenti conciliare due dinieghi, anche se avvenuti a distanza di tempo l'uno dall'altro.

La cabrio o spider che sia e' bellissima, ma le sensazioni di una moto sono comunque diverse... Certo, poi, può essere un compromesso.

PommedeTerre
25/05/2013, 08:16
infatti... Prendete due moto e girate insieme! :wink_:

Difficile altrimenti conciliare due dinieghi, anche se avvenuti a distanza di tempo l'uno dall'altro.

La cabrio o spider che sia e' bellissima, ma le sensazioni di una moto sono comunque diverse... Certo, poi, può essere un compromesso.


Non ne sono mica così convinta, il punto è che a lui lo proibii perché troppo spericolato, io no, non lo sono mai stata...... Per questo la moto è sufficiente sia una (mia); i gatti perdono il pelo, non il vizio

commissarioBetti
25/05/2013, 08:25
Ma a tuo marito, oggi, la voglia di moto e' passata?

Lo scrofo
25/05/2013, 08:41
Non ne sono mica così convinta, il punto è che a lui lo proibii perché troppo spericolato, io no, non lo sono mai stata...... Per questo la moto è sufficiente sia una (mia); i gatti perdono il pelo, non il vizio

Posso dire che questa e' una boiata immensa? Anche se fosse spericolato, pensi davvero che riuscirai a fargli perdere il vizio? Pensi davvero che riuscirete a trovare un accordo in merito?

Prendete due moto e viaggiate assieme, oppure fate a meno di prenderle.

Stinit
25/05/2013, 08:59
Non ne sono mica così convinta, il punto è che a lui lo proibii perché troppo spericolato, io no, non lo sono mai stata...... Per questo la moto è sufficiente sia una (mia); i gatti perdono il pelo, non il vizio

se tuo marito ha un minimo di senso di conservazione della propria integrità fisica non c'è problema...se invece non lo ha è destinato a farsi male con qualsiasi cosa gli metti in mano...

PommedeTerre
25/05/2013, 10:53
Ma a tuo marito, oggi, la voglia di moto e' passata?

Diciamo che ha continuato a "sfogare" le sue smanie sulle macchine, poi è arrivata la patente a punti e le relative salatissime multe e li si è dato una bella calmata (anche se ancora capita che lo debba riprendere), diciamo che adesso eravamo in quiete. Allora, parlo di del 2001, l'idea la mise da parte perché gli dissi, subito, chiaro e tondo, che se portava a casa la moto si scordasse pure dove abitavo.....erano 2 o 3 mesi che stavamo assieme, non avevamo matrimoni, lavoro etc... in comune, era facile quindi girare pagina (anche x lui, beninteso), comunque la spuntai io.

Comunque non è che sono paranoica, era sempre a palla, andò a trovare sua sorella in Francia e percorse i 1500 km. necessari in 14 ore (e in quelle 14 ore ce ne fu una x un pisolino + varie fermate per pipì, caffè etc...., sicché, contando che la macchina che aveva allora arrivava ai 220, dai, era andato quasi sempre al mass.), poi mettici che sorpassava in maniera anche troppo disinvolta, le curve fatte a tutta birra, le inversioni di marcia col freno a mano tirato.....la prima volta ti divertì anche, quando vedi che è tutta di quella t'arrabbi (giustamente). Oltretutto uno deve anche fermarsi a considerare che le strade non sono vuote, ci sono anche gli altri, anche se non sbagli tu l'errore lo puo commettere un'altra persona e se tu sei un po' prudente, con un po' di fortuna, magari, i danni si limitano......

Non è per essere sessista ma, tendenzialmente, è vero che gli uomini sono convinti di essere dei gran piloti e la troppa sicurezza di se' va a braccetto col dare troppa confidenza al mezzo e troppa fiducia al fatto che tutte le situazioni si concluderanno bene. (Ecco, l'ho detto e adesso sarà diluvio di critiche e invettive)


Posso dire che questa e' una boiata immensa? Anche se fosse spericolato, pensi davvero che riuscirai a fargli perdere il vizio? Pensi davvero che riuscirete a trovare un accordo in merito?

Prendete due moto e viaggiate assieme, oppure fate a meno di prenderle.


il vizio, come detto, glie l'ha mitigato l'arrivo della patente a punti, sul resto, che vuoi che ti dica, io ci provo......

Stinit
25/05/2013, 11:00
Diciamo che ha continuato a "sfogare" le sue smanie sulle macchine, poi è arrivata la patente a punti e le relative salatissime multe e li si è dato una bella calmata (anche se ancora capita che lo debba riprendere), diciamo che adesso eravamo in quiete. Allora, parlo di del 2001, l'idea la mise da parte perché gli dissi, subito, chiaro e tondo, che se portava a casa la moto si scordasse pure dove abitavo.....erano 2 o 3 mesi che stavamo assieme, non avevamo matrimoni, lavoro etc... in comune, era facile quindi girare pagina (anche x lui, beninteso), comunque la spuntai io.

Comunque non è che sono paranoica, era sempre a palla, andò a trovare sua sorella in Francia e percorse i 1500 km. necessari in 14 ore (e in quelle 14 ore ce ne fu una x un pisolino + varie fermate per pipì, caffè etc...., sicché, contando che la macchina che aveva allora arrivava ai 220, dai, era andato quasi sempre al mass.), poi mettici che sorpassava in maniera anche troppo disinvolta, le curve fatte a tutta birra, le inversioni di marcia col freno a mano tirato.....la prima volta ti divertì anche, quando vedi che è tutta di quella t'arrabbi (giustamente). Oltretutto uno deve anche fermarsi a considerare che le strade non sono vuote, ci sono anche gli altri, anche se non sbagli tu l'errore lo puo commettere un'altra persona e se tu sei un po' prudente, con un po' di fortuna, magari, i danni si limitano......

Non è per essere sessista ma, tendenzialmente, è vero che gli uomini sono convinti di essere dei gran piloti e la troppa sicurezza di se' va a braccetto col dare troppa confidenza al mezzo e troppa fiducia al fatto che tutte le situazioni si concluderanno bene. (Ecco, l'ho detto e adesso sarà diluvio di critiche e invettive)


magari è solo convinto che Fast & furious sia un reality al quale poter partecipare :biggrin3: :ph34r:

http://stwot.motortrend.com/files/2013/05/Alfa-Romeo-Giulietta-in-Fast-and-Furious-6-poster1.jpg

PommedeTerre
25/05/2013, 11:00
se tuo marito ha un minimo di senso di conservazione della propria integrità fisica non c'è problema...se invece non lo ha è destinato a farsi male con qualsiasi cosa gli metti in mano...

Su una moto sei più esposto in caso di incidenti, la macchina, si sa, meno, e, comunque, mentre non esiste nel mondo d'oggi che uno possa farne senza (per il lavoro, la famiglia, tutto, insomma) la moto, spiace dirlo ma è così, non è un mezzo così versatile, quindi bellissima ma adatta principalmente al tempo libero

Stinit
25/05/2013, 11:02
Su una moto sei più esposto in caso di incidenti, la macchina, si sa, meno, e, comunque, mentre non esiste nel mondo d'oggi che uno possa farne senza (per il lavoro, la famiglia, tutto, insomma) la moto, spiace dirlo ma è così, non è un mezzo così versatile, quindi bellissima ma adatta principalmente al tempo libero

imho è solo una questione di avere "la testa sulle spalle"...il resto è una conseguenza...

Tiger54
25/05/2013, 11:07
imho è solo una questione di avere "la testa sulle spalle"...il resto è una conseguenza...
Pienamente d'accordo ........se usi la testa ......i rischi diminuiscono :oook:

PommedeTerre
25/05/2013, 11:09
imho è solo una questione di avere "la testa sulle spalle"...il resto è una conseguenza...

No, no, mica solo questione di testa sulle spalle, in tutte le cose, come diceva Sacchi, ci vuole "ocio e bus de cul" ( tanto del secondo, aggiungo io) ma, insomma, si può tentare di far andare le cose nel verso giusto.......

Ci fosse stato un reality del genere, per com'è , il mio patato lo avrebbe voluto fare, fortuna mia che non c'è niente del genere. Fortuna sua che esisto io.

Shining
25/05/2013, 11:57
No, no, mica solo questione di testa sulle spalle, in tutte le cose, come diceva Sacchi, ci vuole "ocio e bus de cul" ( tanto del secondo, aggiungo io) ma, insomma, si può tentare di far andare le cose nel verso giusto.......

Ci fosse stato un reality del genere, per com'è , il mio patato lo avrebbe voluto fare, fortuna mia che non c'è niente del genere. Fortuna sua che esisto io.

beh, se vuoi stare tranquilla, puoi anche rimanere per settant'anni seduta in poltrona davanti alla TV
l'importante è fare quello che uno si sente di fare

giulianaspeed
25/05/2013, 11:59
Su una moto sei più esposto in caso di incidenti, la macchina, si sa, meno, e, comunque, mentre non esiste nel mondo d'oggi che uno possa farne senza (per il lavoro, la famiglia, tutto, insomma) la moto, spiace dirlo ma è così, non è un mezzo così versatile, quindi bellissima ma adatta principalmente al tempo libero

ma ammettiamo anche che con uno scooter si fa meglio sia l'uno che l'altro...

io da sei mesi senza la mia moto sto sclerandoooooooooooooo....il traffico...i posteggi....i clacson assordanti di palermo..aaaaaaaaaaaaaaa rivoglio la mia liberta'

PommedeTerre
25/05/2013, 12:12
beh, se vuoi stare tranquilla, puoi anche rimanere per settant'anni seduta in poltrona davanti alla TV
l'importante è fare quello che uno si sente di fare

Vie di mezzo? No?


ma ammettiamo anche che con uno scooter si fa meglio sia l'uno che l'altro...

io da sei mesi senza la mia moto sto sclerandoooooooooooooo....il traffico...i posteggi....i clacson assordanti di palermo..aaaaaaaaaaaaaaa rivoglio la mia liberta'

Ciao, Giuliana, non dico che la moto non sia più agile di una macchina, che non sia più facile da parcheggiare, ma (in generale) e' poco comoda per altri (che poi sono la maggior parte di casi) utilizzi. Ho letto, nella discussione che t'hanno chiuso, che aspetti una bimba ( :mazzodifiori: le mie felicitazioni, complimenti, che tutto vada ok) ma dimmi come farai, in moto, ad andare a fare la spesa (quella dove, oltre al resto, comprerai i voluminosi pacchi dei pannolini), magari in un giorno di pioggia e con bimba nell'oggetto al seguito.......

Nell'ovetto, scusa ma il tablet fa un po' quel che vuole

giulianaspeed
25/05/2013, 12:38
Vie di mezzo? No?



Ciao, Giuliana, non dico che la moto non sia più agile di una macchina, che non sia più facile da parcheggiare, ma (in generale) e' poco comoda per altri (che poi sono la maggior parte di casi) utilizzi. Ho letto, nella discussione che t'hanno chiuso, che aspetti una bimba ( :mazzodifiori: le mie felicitazioni, complimenti, che tutto vada ok) ma dimmi come farai, in moto, ad andare a fare la spesa (quella dove, oltre al resto, comprerai i voluminosi pacchi dei pannolini), magari in un giorno di pioggia e con bimba nell'oggetto al seguito.......

Nell'ovetto, scusa ma il tablet fa un po' quel che vuole

ciao Pomodorina :rolleyes:
di certo anche se la mia non è stata una scelta( quella di diventare mamma)...oramai devo cambiar vita...tutto quello che hai elencato andra' fatto in macchina.....ma ho una splendida mini minor antica che mi diverte da morire:lingua:....prima che la piccola crescera' e potra' andare in moto io penso che saro' gia' abbastanza vecchia :laugh2: ma cmq non ho mai voluto nessuna zavorrina dietro di me...se lei vorra' avra' la sua un giorno :cool:....per tutto il resto credo che ne faro' l'utilizzo di sempre anche se meno frequente ed in assenza della mia piccola...quando magari mi verra' "sequestrata" da nonna zie amiche etc etc che sono tutti in fila e non vedono l'ora che la piccola nasca ...:lingua:

la moto per me (ma non per tutti) è una vera passione.... non so se hai letto nelle pagine precedenti quello che per me ha rappresentato la moto... penso che non nasca una bimba e la passione possa cambiare...bho...non lo so ancora...ma se anche fosse spero solo di non doverla eliminare del tutto....anche solo prenderla un giorno a settimana a me darebbe gia' tantissimo....
io ti auguro di cuore di potere provare le mie stesse emozioni e che nessuno possa privartene:oook:

PommedeTerre
25/05/2013, 12:48
Si, ovvio che era solo un'immagine, non suppongo si possa portare un neonato in moto, dicevo per dire che ci sono cose x le quali non puoi che usare la macchina; per quanto riguarda la pargola, si, ruberà tempo alla moto, non potrebbe essere diversamente, ma sarà altro tempo bello..... E poi, comunque, ogni tanto, quando qualcuno te la tiene o quando sarà all'asilo/scuola potrai tornare in sella, non si deve mica abbandonare in maniera totale il vecchio vivere, le cose e situazioni si rimodellano in base al divenire.

Io figli, per il momento, non ne ho.


beh, se vuoi stare tranquilla, puoi anche rimanere per settant'anni seduta in poltrona davanti alla TV
l'importante è fare quello che uno si sente di fare

Vorrei poi aggiungere una cosa, tranquilli, si sa, non si può mai essere ma è anche vero che a ognuno fan male i propri calli, se per la strada s'ammazza uno che non conosco umanamente mi dispiace ma non è che mi starò a stracciare le vesti, se, invece, succede a qualcuno a cui voglio bene, scusa, ma mi frega eccome......

Dennis
25/05/2013, 13:08
compratevi una Ariel Atom e godetevi il vostro amore in libertà, mandando a cagare i motociclisti che impicciano per strada

uppp... tuo marito ci si potrà sfogare in pista, vi godrete bellissime emozioni e con un carrello appendice dietro diventa una comoda auto per fare la spesa

PommedeTerre
25/05/2013, 13:11
uppp... tuo marito ci si potrà sfogare in pista, vi godrete bellissime emozioni e con un carrello appendice dietro diventa una comoda auto per fare la spesa

il carrello della spesa, :bravissimo_:, bella questa!

Marconi
25/05/2013, 13:25
Mah... credo che il problema più grande sia non creare casini in famiglia. Per il resto devi solo fare "quello che ti piace". Nulla di più. Quel poco che posso dire in ambito motociclistico è che mi hanno dato più soddisfazione le scelte fatte con il cuore rispetto a quelle ragionate.
Per il resto... IMBOCCA ALL'UPO! :oook:

PommedeTerre
25/05/2013, 13:32
Mah... credo che il problema più grande sia non creare casini in famiglia. Per il resto devi solo fare "quello che ti piace". Nulla di più. Quel poco che posso dire in ambito motociclistico è che mi hanno dato più soddisfazione le scelte fatte con il cuore rispetto a quelle ragionate.
Per il resto... IMBOCCA ALL'UPO! :oook:

"casini in famiglia", e mo' quello il problema più grosso....

yeager4772
25/05/2013, 13:55
Inizia con qualcosa di facile tipo una ER6N o un Monster 600 usate che porti a casa con poco e fai subito un bel corso di guida sicura. Elimini da subito tutti i difetti che altrimenti ti porteresti dietro.
La moto non è una scelta ragionata perchè se lo fosse nessuno la avrebbe. E' una scelta di cuore e come tale và fatta senza se e senza ma.

marcobach
25/05/2013, 14:42
Gradirei che rispondessi alle mie domande:

1) Hai impedito a tuo marito di farsi la moto, imponendo una tua scelta, e adesso vuoi imporre di nuovo la tua scelta comprandola solo per te senza cambiare idea sul passato. Pensi di essere moralmente nel giusto? (non intendo se hai ragione, ma il solo fatto che sei tu che decidi sugli altri)

2) Ci sono tante persone che si fanno la moto perché è bella, perché è di tendenza, perché gli andava, perché è comoda. Al primo incidente, dopo centinaia di euro di danni e ossa rotte, l'hanno data via, se sono ancora vivi. Tu che faresti?

3) Cosa farai il giorno che ti risveglierai in ambulanza, stordita, e non avrai la minima idea di come ci sei finita? Se va bene, ovviamente.

4) La moto costa, ci puoi fare tante cose con i soldi che spenderesti (sia per comprarla che per mantenerla). Come li spenderesti?

5) Se morendo in moto tu finissi in un ipotetico limbo da cui vedere la terra e vedresti tuo marito soffrire per la tua mancanza, come ti sentiresti?


Ti ricordo che gli incidenti in moto si fanno anche andando piano, da fessi o contro gente che pensa a tutt'altro mentre guida. La prudenza non basta. Rispondi con sincerità, se vuoi poi ti do le mie risposte da motociclista.

Crash5wv297
25/05/2013, 15:07
Ma te chi sei per romperle con tutte 'ste domande, scusa? Ha chiesto un consiglio, non un interrogatorio!

giulianaspeed
25/05/2013, 15:12
Ma te chi sei per romperle con tutte 'ste domande, scusa? Ha chiesto un consiglio, non un interrogatorio!

:blink:

Herbie 53
25/05/2013, 15:17
:blink:

:blink:

giulianaspeed
25/05/2013, 15:21
:blink:

effettivamente non avevo letto le domande in questione :biggrin3:

ora che le ho letto ho capito la risposta data da crash :ph34r:

Herbie 53
25/05/2013, 15:22
effettivamente non avevo letto le domande in questione :biggrin3:

ora che le ho letto ho capito la risposta data da crash :ph34r:

lo so che fatichi quando nei thread non ci sono delle foto :)

Shining
25/05/2013, 15:25
Vorrei poi aggiungere una cosa, tranquilli, si sa, non si può mai essere ma è anche vero che a ognuno fan male i propri calli, se per la strada s'ammazza uno che non conosco umanamente mi dispiace ma non è che mi starò a stracciare le vesti, se, invece, succede a qualcuno a cui voglio bene, scusa, ma mi frega eccome......

certo che te ne frega, ci mancherebbe altro; anch'io ho moglie e figlia, e cerco di essere il più prudente possibile.
Ma se vuoi bene veramente ad una persona, non puoi impedirle di coltivare una passione e costringerlo a rinunce.
Se uno vuole andare in moto, deve esere libero di farlo; se vuole sciare, stessa cosa, se vuole lanciarsi con il paracadute, idem.
Secondo me amare una persona significa anche rispettarne le scelte, altrimenti non è amore, è un sentimento possessivo come quello che puoi avere nei confronti di un oggetto. Oggi ti fanno sentire in colpa se tu volessi la moto, domani cosa altro?
Rispetto reciproco, ma ognuno libero, e ovviamente responsabile, delle proprie scelte:oook:

giulianaspeed
25/05/2013, 15:33
lo so che fatichi quando nei thread non ci sono delle foto :)
:dry: spiritosoneeeeeeeeeeeeeeeeee......e chiamami ogni tanto....che ti ragguaglio :cool:

marcobach
25/05/2013, 15:43
Ma te chi sei per romperle con tutte 'ste domande, scusa? Ha chiesto un consiglio, non un interrogatorio!


una persona che cerca di capire se c'è passione in una scelta oppure no, che vuole capire se chi ha davanti conosce tutti i pregi e difetti del pacchetto. tutti qui la stanno convincendo a seguire la propria passione ,perché è NOSTRA, noi ci siamo dentro perché siamo fatti così, accettiamo il fatto che ogni volta che usciamo potremmo non tornare a casa. lei è venuta qui per informarsi se ne vale la pena. la risposta è personale e deve prevedere anche l'accettazione delle clausole in piccolo (fratture, invalidità, morte).

e non chiamatemi catastrofista, li vedete pure voi fiori e foto ai lati della strada.

giulianaspeed
25/05/2013, 15:54
una persona che cerca di capire se c'è passione in una scelta oppure no, che vuole capire se chi ha davanti conosce tutti i pregi e difetti del pacchetto. tutti qui la stanno convincendo a seguire la propria passione ,perché è NOSTRA, noi ci siamo dentro perché siamo fatti così, accettiamo il fatto che ogni volta che usciamo potremmo non tornare a casa. lei è venuta qui per informarsi se ne vale la pena. la risposta è personale e deve prevedere anche l'accettazione delle clausole in piccolo (fratture, invalidità, morte).

e non chiamatemi catastrofista, li vedete pure voi fiori e foto ai lati della strada.
sono i soliti punti di vista diferenti :sad: ma essendo un topic pubblico è giusto che anche tu esprima i tuoi pensieri :oook:

se avessi fatto a me le stesse domande ti avrei risposto che non è di certo la paura della morte che mi potrebbe far ritrarre....ma io sono una fatalista e credo nel destino gia' tracciato sin da quando nasciamo...ed in piu' per carattere non mi potrei mai tirare indietro per paura...

ma è anche vero che a volte dobbiamo fare i conti anche con cio' che siamo..per esempio se fossi gia' mamma e dovessi decidere di appassionarmi in una cosa come la moto ci penserei 100 volte...ma solo perche' a quel punto non sarebbe giusto per la bimba che ho deciso di mettere al mondo..ma quella è tutta un'altra storia

winter1969
25/05/2013, 16:42
Gradirei che rispondessi alle mie domande:

1) Hai impedito a tuo marito di farsi la moto, imponendo una tua scelta, e adesso vuoi imporre di nuovo la tua scelta comprandola solo per te senza cambiare idea sul passato. Pensi di essere moralmente nel giusto? (non intendo se hai ragione, ma il solo fatto che sei tu che decidi sugli altri)

2) Ci sono tante persone che si fanno la moto perché è bella, perché è di tendenza, perché gli andava, perché è comoda. Al primo incidente, dopo centinaia di euro di danni e ossa rotte, l'hanno data via, se sono ancora vivi. Tu che faresti?

3) Cosa farai il giorno che ti risveglierai in ambulanza, stordita, e non avrai la minima idea di come ci sei finita? Se va bene, ovviamente.

4) La moto costa, ci puoi fare tante cose con i soldi che spenderesti (sia per comprarla che per mantenerla). Come li spenderesti?

5) Se morendo in moto tu finissi in un ipotetico limbo da cui vedere la terra e vedresti tuo marito soffrire per la tua mancanza, come ti sentiresti?


Ti ricordo che gli incidenti in moto si fanno anche andando piano, da fessi o contro gente che pensa a tutt'altro mentre guida. La prudenza non basta. Rispondi con sincerità, se vuoi poi ti do le mie risposte da motociclista.

Uppo perché mi interessano le risposte

macheamico6
25/05/2013, 18:39
Qui se ne puo' parlare, sì, magari qualcuno puo' consigliarti un modello anziché un altro, puo' addirittura servirti quale sfogo.
Ma la risposta la devi trovare dentro di te, anzi, dentro di voi.
E per farlo dovete ascoltare cuore e cervello in egual misura.
Comunque sia, in bocca al LUPACCIO ;)

pitito87
25/05/2013, 18:53
l'avessi io una ragazza che vorrebbe una sua moto :wub::wub:

PommedeTerre
25/05/2013, 20:08
Gradirei che rispondessi alle mie domande:

1) Hai impedito a tuo marito di farsi la moto, imponendo una tua scelta, e adesso vuoi imporre di nuovo la tua scelta comprandola solo per te senza cambiare idea sul passato. Pensi di essere moralmente nel giusto? (non intendo se hai ragione, ma il solo fatto che sei tu che decidi sugli altri)

2) Ci sono tante persone che si fanno la moto perché è bella, perché è di tendenza, perché gli andava, perché è comoda. Al primo incidente, dopo centinaia di euro di danni e ossa rotte, l'hanno data via, se sono ancora vivi. Tu che faresti?

3) Cosa farai il giorno che ti risveglierai in ambulanza, stordita, e non avrai la minima idea di come ci sei finita? Se va bene, ovviamente.

4) La moto costa, ci puoi fare tante cose con i soldi che spenderesti (sia per comprarla che per mantenerla). Come li spenderesti?

5) Se morendo in moto tu finissi in un ipotetico limbo da cui vedere la terra e vedresti tuo marito soffrire per la tua mancanza, come ti sentiresti?


Ti ricordo che gli incidenti in moto si fanno anche andando piano, da fessi o contro gente che pensa a tutt'altro mentre guida. La prudenza non basta. Rispondi con sincerità, se vuoi poi ti do le mie risposte da motociclista.


1) si forse, forse potrebbe guidarne una solo con me su a fare da speed-Control

2) non lo so c'è chi si scopre malato di cancro e anche se fino al giorno prima diceva che mai avrebbe smesso di fumare ecco che di botta smette con le sigarette e quello che invece dice "amen, continuo finché dura....". Chi sa cosa penserà quando...?

3) vedi 2 spero che, se la prenderò, non mi succeda nulla (comunque, oh, sei uno iettatore, eh!), in ogni caso la risposta te la saprei dare allora......

4) questa proprio non la capisco, sei curioso di sapere che faccio nel tempo libero? No, perché è ovvio che uno il budget che destina al voluttuario lo rimodella mano a mano che cambiano età e desideri......

5) questo, lo so, mi spiacerebbe un sacco

Cino
25/05/2013, 20:22
Qui se ne puo' parlare, sì, magari qualcuno puo' consigliarti un modello anziché un altro, puo' addirittura servirti quale sfogo.
Ma la risposta la devi trovare dentro di te, anzi, dentro di voi.
E per farlo dovete ascoltare cuore e cervello in egual misura.
Comunque sia, in bocca al LUPACCIO ;)

Che però é sbagliata!

bella
25/05/2013, 20:27
Scusa.... Il tuo agire mi ricorda quelli di chi mangia una torta davanti ad un diabetico e intanto gli dice 'no! Tu non la puoi mangiare'... Tuo marito voleva la moto, glielo hai negato e ora la moto te la vuoi comprare tu?!?!..... Non capisco...... Non è che questa, moderatori, e' un troll?:blink:

PommedeTerre
25/05/2013, 20:43
Scusa.... Il tuo agire mi ricorda quelli di chi mangia una torta davanti ad un diabetico e intanto gli dice 'no! Tu non la puoi mangiare'... Tuo marito voleva la moto, glielo hai negato e ora la moto te la vuoi comprare tu?!?!..... Non capisco...... Non è che questa, moderatori, e' un troll?:blink:

Non l'ho mica fatto senza motivo.

In ogni caso, delle mie motivazioni ho ampiamente spiegato, e per contenuti e toni non mi sento per niente un troll; non cerco litigi con nessuno e la discussione l'ho, si, aperta ma non ho problemi se si conclude. Non mi frega niente di far litigare le persone (ammesso che si possa litigare x una cosa del genere)

mic56
25/05/2013, 20:59
A questo punto si è detto e sentito di tutto.
Ci sono tutti gli elementi per tirare le somme.
O te la compri o non te la compri.
Se te la compri , prudenza.
Aspetto aggiornamenti sulla faccenda.

urasch
25/05/2013, 21:07
la bonnie va bene

Speed Man
25/05/2013, 23:50
La tua soluzione potrebbe essere questa : :oook:


http://youtu.be/mBVztfLN3lk

L'unica cosa negativa è che costerà come un GS....:biggrin3::lingua:

Dennis
25/05/2013, 23:52
Scusa.... Il tuo agire mi ricorda quelli di chi mangia una torta davanti ad un diabetico e intanto gli dice 'no! Tu non la puoi mangiare'... Tuo marito voleva la moto, glielo hai negato e ora la moto te la vuoi comprare tu?!?!..... Non capisco...... Non è che questa, moderatori, e' un troll?:blink:

non esser cattiva, su.. :smoke_:

Il Sognatore
26/05/2013, 05:53
Mi sento di esporre quello che si è verificato nel corso della mia vita con le scelte motociclistiche
Da ragazzino cinquantino
Da venticinquenne Kawasaki 550 gpz uni-track sino a trentenne dove per paura ho deciso di venderla (era nata mia figlia e non ritenevo che crescesse orfana)
Da quarantenne mi è ripresa la voglia ho acquistato una vespa et4 150 avuta per dieci anni (rottamata per incidente).
Per due anni stop alle moto (momento di riflessione)
Da cinquantaduenne acquistato un X-city 250 che ho avuto per 3 anni
A cinquantacinque una splendida street bianca
Sono dell'opinione che ognuno di noi ha delle fasi nel corso della vita l'importante è ascoltarle,assecondarle ma non forzarle.
Per quanto riguarda la moto da scegliere non entro nel merito devi sentire tu del feeling con lei

Venanzio
26/05/2013, 11:57
Scusa.... Il tuo agire mi ricorda quelli di chi mangia una torta davanti ad un diabetico e intanto gli dice 'no! Tu non la puoi mangiare'... Tuo marito voleva la moto, glielo hai negato e ora la moto te la vuoi comprare tu?!?!..... Non capisco...... Non è che questa, moderatori, e' un troll?:blink:

ho un altro sospetto ed è quello che sia un doppio iscritto in vena di pilgiarci tutti per il sedere ;)

Stinit
26/05/2013, 12:03
La tua soluzione potrebbe essere questa : :oook:


http://youtu.be/mBVztfLN3lk

L'unica cosa negativa è che costerà come un GS....:biggrin3::lingua:



:w00t: figata!

PommedeTerre
26/05/2013, 13:37
ho un altro sospetto ed è quello che sia un doppio iscritto in vena di pilgiarci tutti per il sedere ;)


No, niente doppi profili, niente prese per i fondelli. La discussione sta prendendo una piega che non mi piace ne' desidero e visto che, come già detto, non sono qui ne' "per litigare con" ne' per "far litigare fra", qui chiudo. Magari nel forum ci saranno pure persone come dici tu, che aprono due profili per il gusto (chissà poi quale.....) di prendere in giro gli altri, non è il mio caso e ci vuol poco per dimostrarlo dal momento che dico che qui termino i miei interventi.
Se mi riuscirà di prendere la moto mi farò risentire, se no ringrazio comunque tutti coloro che sono intervenuti; chi per dire "fallo", chi per dire "lascia perdere", chi per dare suggerimenti e chi anche solo per fare una battuta spiritosa......
Buona strada a tutti (anche a te, Venanzio) e un saluto a Giuliana e alla sua motociclista in incognito. Ciao.

mic56
26/05/2013, 13:39
Rimani.
Nun ce lassà.

rori
26/05/2013, 13:42
moderatori anziche cancellare post in questo 3D forse era il caso di seguirli meglio :dubbio:

Shining
26/05/2013, 19:47
No, niente doppi profili, niente prese per i fondelli. La discussione sta prendendo una piega che non mi piace ne' desidero e visto che, come già detto, non sono qui ne' "per litigare con" ne' per "far litigare fra", qui chiudo. Magari nel forum ci saranno pure persone come dici tu, che aprono due profili per il gusto (chissà poi quale.....) di prendere in giro gli altri, non è il mio caso e ci vuol poco per dimostrarlo dal momento che dico che qui termino i miei interventi.
Se mi riuscirà di prendere la moto mi farò risentire, se no ringrazio comunque tutti coloro che sono intervenuti; chi per dire "fallo", chi per dire "lascia perdere", chi per dare suggerimenti e chi anche solo per fare una battuta spiritosa......
Buona strada a tutti (anche a te, Venanzio) e un saluto a Giuliana e alla sua motociclista in incognito. Ciao.

vedi, a pensar male si fa peccato, ma forse ci si indovina
se sei una che fino ad oggi è stata fuori dal mondo delle due ruote, non ti verrebbe mai in mente di salutare con "buona strada a tutti", diresti semplicemente ciao o arrivederci.
Quindi qualche dubbio, a questo punto, effettivamente viene...

Speed Man
26/05/2013, 20:11
Infatti non ha nemmeno fatto vedere i piedi....altrimenti si vedeva che era un'Omm....:incaz:

Leo67 moderatore subito....:biggrin3:



'sta foto dei piedi?:dry:

Dennis
26/05/2013, 20:35
ci sono stati troll progettati con una dovizia di particolari encomiabile, ne ricordo in particolar modo uno con una preparazione tecnico-teatrale che sfociava nel patologico, ma questo non sembra proprio il caso.

winter1969
26/05/2013, 20:39
ci sono stati troll progettati con una dovizia di particolari encomiabile, ne ricordo in particolar modo uno con una preparazione tecnico-teatrale che sfociava nel patologico, ma questo non sembra proprio il caso.

Il mio non lo avete trovato...........per dire :ph34r:

rori
26/05/2013, 20:40
Comunque abbiamo appurato che le ravennati odiano i fagiani adorano i ricci e fanno centinaia di km per trovare un veterinario assieme al marito a cui hanno impedito di comprarsi una moto tanti anni fa e con cui discutono di questo per telefono ........ ciranda de petra o Beautiful ci fa una pippa:w00t:

Speed Man
26/05/2013, 20:45
Comunque abbiamo appurato che le ravennati odiano i fagiani adorano i ricci e fanno centinaia di km per trovare un veterinario assieme al marito a cui hanno impedito di comprarsi una moto tanti anni fa e con cui discutono di questo per telefono ........ ciranda de petra o Beautiful ci fa una pippa:w00t:
Sicuro!?...

rori
26/05/2013, 20:49
Sicuro!?...

Beh Pippa boy onoraria:w00t::lingua:

Speed Man
26/05/2013, 21:08
Beh Pippa boy onoraria:w00t::lingua:
:cry:

Dennis
26/05/2013, 21:34
Il mio non lo avete trovato...........per dire :ph34r:

non riesco ad accanirmi contro un interista... :)

Lo scrofo
27/05/2013, 06:50
No, niente doppi profili, niente prese per i fondelli. La discussione sta prendendo una piega che non mi piace ne' desidero e visto che, come già detto, non sono qui ne' "per litigare con" ne' per "far litigare fra", qui chiudo. Magari nel forum ci saranno pure persone come dici tu, che aprono due profili per il gusto (chissà poi quale.....) di prendere in giro gli altri, non è il mio caso e ci vuol poco per dimostrarlo dal momento che dico che qui termino i miei interventi.
Se mi riuscirà di prendere la moto mi farò risentire, se no ringrazio comunque tutti coloro che sono intervenuti; chi per dire "fallo", chi per dire "lascia perdere", chi per dare suggerimenti e chi anche solo per fare una battuta spiritosa......
Buona strada a tutti (anche a te, Venanzio) e un saluto a Giuliana e alla sua motociclista in incognito. Ciao.

si puo' chiudere allora.