PDA

Visualizza Versione Completa : fusibile luci

manumilian
22/05/2013, 08:14
Ciao a tutti!

Volevo chiedere una cosa.. ma solo a me non parte la moto con il fusibile delle luci staccato?

Ieri mi era arrivato il cavo OBD, e ho fatto il cambio di mappa, avendo messo uno scarico aftermarket.
Faccio tutta la procedura staccando il fusibile suddetto, come suggerito.
Al momento di fare il reset di adattamento, faccio per mettere in moto, ehhh.. click! tutto morto!:cry:

Panico.. subito pensato al peggio..
Ok, penso, rimetto la mappa originale, non ci sono problemi..
Riprovo.. e.... click di nuovo tutto morto.. :sick:

Ok.. sono nei guai dico.. (in realtà le imprecazioni erano altre.. :blink:)
Rimonto tutto, compreso fusibile, riprovo, e la moto parte.. era quel maledetto!

Rifaccio tutta la procedura con l'altra mappa, e tutto a posto questa volta..

Ma possibile? e se si brucia sto fusibile che sei in giro e non ne hai uno di scorta tocca chiamare il carro attrezzi?
mi pare un po assurdo.. :dry:

area82030_lb
22/05/2013, 10:09
si, senza il fusibile luci la moto non parte, comunque ce nè uno di scorta nella scatola fusibili, e se si brucia lo cambi e appena torni a casa ce ne metti un altro!

Karl92
22/05/2013, 11:01
Confermo! Io quando attacco il Tune-Ecu lo levo e lo rimetto solo quando devo riaccenderla

manumilian
22/05/2013, 11:12
Ottimo, grazie per la conferma!
Certo che una riga in più nella guida di TuneEcu si potrebbe aggiungere..
Giusto per non creare allarmismi inutili.. ;-)

Dennis
22/05/2013, 12:08
giusto per amor d'informazione, quando si brucia/manca quel fusibile non arriva corrente al relè del motorino d'avviamento, ma la moto si può accendere comunque a spinta.

manumilian
22/05/2013, 13:01
Buono sapersi.. THANKS! ;)

Ary675
22/05/2013, 13:18
giusto per amor d'informazione, quando si brucia/manca quel fusibile non arriva corrente al relè del motorino d'avviamento, ma la moto si può accendere comunque a spinta.

con la batteria da buttare l'ho fatto un botto di volte...e quest'inverno con il freddo e la gomma di dietro che non aderiva una bella botta col culo e via :D ( ok ok il mono ringrazia... ma tanto era già bello che spompato :senzaundente: )

micuzzu
29/05/2013, 15:27
Triumph, purtroppo, ragiona così : senza luci accese non si parte !

Ary675
29/05/2013, 15:35
Triumph, purtroppo, ragiona così : senza luci accese non si parte !

io parto anche senza luci accese ;)