Visualizza Versione Completa : OM'MERDA (UOMO DI MERDA in napoletano)
france56
22/05/2013, 08:22
Ragazzi, questa mattina ho bisogno di raccontare questa storia.
Vi racconto il fatto.
Sto vendendo la Street da circa un anno e sabato è venuto a vederla un ARCHITETTO di nome Alessandro (55 anni !) con suo figlio da Sesto Fiorentino dopo avermi smessaggiato chiedendo velocemente un appuntamento.
Sono stati una mezz'ora ad osservarla, messa in moto etc etc ... alla fine inizia la trattativa sul prezzo che in qualche modo trova un accordo. La moto gli è piaciuta molto e mi chiede se è il caso di lasciare un anticipo ma rispondo che non è necessario.
Nelle giornate tra domenica e lunedì c'è uno scambio di mail e SMS circa alcuni accessori molto costosi e lunedì 20 u.s. le ultime due mail nelle quali da entrambe le parti si raggiunge un nuovo accordo sul prezzo inclusi tutti gli accessori trattati con l'intento di fare il passaggio di proprietà e contestuale pagamento questa mattina.
Io preparo tutto, respingo un'altra richiesta da parte di un terzo interessato sicuro, ormai, di averla venduta.
Aprendo la posta questa mattina, trovo una mail che riporto di seguito:
"Salve, Le avevo fatto una controproposta ma non voglio tenerla impegnata oltremodo...
Si ritenga libero per qualsiasi trattativa. La ringrazio per la disponibilità."
Incredulo, telefono all' architetto leggendogli le mail precedenti intercorse, l'ultima delle quali da parte sua lunedì 20:
"Direi che siamo in perfetto accordo ....considero che toglierà dalla moto il parafango post in carbonio, il coprisella,...
domani con il documento della moto vado a fare l'assivurazione...se potesse, compatibilmente con i suoi impegni, potremmo andare merc mattina al PRA...
ci aggiorniamo...
saluti"
Al telefono, l'architetto Alessandro cercava di giustificare la sua decisione di non mantenere l'impegno preso ovvero di averci ripensato, adducendomi la mancata accettazione della sua controproposta, cosa che gli ho confutando leggendogli la sua ultima mail.
Morale: mai fidarsi di nessuno, specie se fanno promesse "molto facili" e lontano dagli Architetti di S. Fiorentino di nome Alessandro !!!!
Positività e negatività: se all'inizio della trattativa mi dispiaceva sbarazzarmene, adesso mi dispiace non averla venduta.
Evidentemente la mia STREET è troppo affezionata a me !!!!:love2:
Gli devo fare un regalo: riaccenderò l'assicurazione e tornerò a farla girare tra i passi dell' appennino (so che è la cosa che gli piace di più):oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::w00t:
ciachi67
22/05/2013, 08:31
Q8 tutto! Soprattutto il fatto che la terrai con te!!!
E ti "correggo".....omm 'e mmerd!!! (napoletano):oook:
france56
22/05/2013, 08:33
Q8 tutto! Soprattutto il fatto che la terrai con te!!!
E ti "correggo".....omm 'e mmerd!!! (napoletano):oook:
Grazie.
commissarioBetti
22/05/2013, 08:36
Come si capisce dalla tua decisione di tenerti la moto, anche dalla merda puo' nascere un fiore :)
france56
22/05/2013, 08:39
Come si capisce dalla tua decisione di tenerti la moto, anche dalla merda puo' nascere un fiore :)
... soprattutto.
Dimelius
22/05/2013, 08:47
Beh storia a lieto fine....e famoli gira sti 3 cilindri!!
Ormai la "parola data" non ha più il significato di una volta!!!!:sad:
Fai benza...e daje gass...e fanculo tutti!!!!:cool:
france56
22/05/2013, 08:53
Ormai la "parola data" non ha più il significato di una volta!!!!:sad:
Fai benza...e daje gass...e fanculo tutti!!!!:cool:
Q8 ... e glielo dò, glielo dò!!!!
P.S. x architetto Alessandro: se ci leggi, hai capito? fanculo anche da parte mia !!!!!!!!
Daje gas...
Daje de tacco edaje de punta
Rebel County
22/05/2013, 09:19
spiacente ma il boccalone sei stato tu, quando vendi una moto con persone non del luogo o regione, devi farti dare sempre un'anticipo "non rimborsabile" in caso di mancata vendita pari al 10% dell'acquisto, questo testa al 100% la veridicita e serieta dell'acquirente, se serio paga il saldo se e' il solito sognatore megalomane ci rimette i soldi, o non versa l'anticipo
yeager4772
22/05/2013, 09:21
Traquillo è la prassi.
Io ho imparato a non tenere mai fermo per qualcuno che non conosco un oggetto che vendo.
Chi arriva con i soldi e paga se lo porta a casa.
Addirittura c'è chi ti chiede di farti dei km per fargli vedere l' oggetto perchè assolutamente interessato (mi è capitato quando ero un boccalone...) e poi ti risponde "grazie ci penso".
france56
22/05/2013, 09:32
spiacente ma il boccalone sei stato tu, quando vendi una moto con persone non del luogo o regione, devi farti dare sempre un'anticipo "non rimborsabile" in caso di mancata vendita pari al 10% dell'acquisto, questo testa al 100% la veridicita e serieta dell'acquirente, se serio paga il saldo se e' il solito sognatore megalomane ci rimette i soldi, o non versa l'anticipo
Rebel, grazie della lezione universitaria e, credimi ne "sentivo proprio la mancanza".
Ma, purtroppo per te, non sai leggere tra le righe.
La riflessione che tutti gli altri hanno fatto incluso me è che io, in realtà, la moto non la voglio vendere ! altrimenti l'avrei già venduta al primo che mi è capitato.
Traquillo è la prassi.
Chi arriva con i soldi e paga se lo porta a casa.
Addirittura c'è chi ti chiede di farti dei km per fargli vedere l' oggetto perchè assolutamente interessato (mi è capitato quando ero un boccalone...) e poi ti risponde "grazie ci penso".
Sulla prima affermazione ti Q8, sulla seconda ci può anche stare che uno, dopo averla provata, non rimanga tanto convinto, no?
Thor #17
22/05/2013, 09:49
Dovevi fargli firmare un contratto di pre-vendita, inserire l'anticipo da farti versare e la perdita della caparra in caso di forfait. Noi abbiamo fatto così. A parole non si va da nessuna parte.
france56
22/05/2013, 10:00
Dovevi fargli firmare un contratto di pre-vendita, inserire l'anticipo da farti versare e la perdita della caparra in caso di forfait. Noi abbiamo fatto così. A parole non si va da nessuna parte.
E' verissimo hai ragione ma, non avevo un facsimile di polizza assicurativa sotto le mani!:laugh2:
La moto gli è piaciuta molto e mi chiede se è il caso di lasciare un anticipo ma rispondo che non è necessario.
questa è stato il tuo errore. L'acconto (non rimborsabile ovviamente) lo si chiede proprio per evitare di aver perso tempo causa ripensamenti dell'ultimo minuto.
per il resto meglio così, la Street non si vende :laugh2:
france56
22/05/2013, 10:12
questa è stato il tuo errore. L'acconto (non rimborsabile ovviamente) lo si chiede proprio per evitare di aver perso tempo causa ripensamenti dell'ultimo minuto.
per il resto meglio così, la Street non si vende :laugh2:
Q8 TOTALMENTE !!!!!
Che gente che c'è in giro... :madoo:
oscar diamante
22/05/2013, 11:28
Bella gente....
Sarebbe da mandargli un cliente x un progetto di una casa e poi visto il progetto....scusi ho cambiato idea...
bè un giorno lo ringrazierai.........................pensa adesso eri senza moto e 4 spiccioli in banca.............meglio la moto dà soddisfazioni impagabili...evidentemente Alessandro comprerà una SUSUKA o una KAVASUKA.
france56
22/05/2013, 12:53
bè un giorno lo ringrazierai.........................pensa adesso eri senza moto e 4 spiccioli in banca.............meglio la moto dà soddisfazioni impagabili...evidentemente Alessandro comprerà una SUSUKA o una KAVASUKA.
AH :laugh2::risatona:
bisogna imparare che non si deve guardare in faccia a nessuno...anche solo 50 euro simboliche ma farsi lasciare un acconto :oook:
france56
22/05/2013, 13:10
bisogna imparare che non si deve guardare in faccia a nessuno...anche solo 50 euro simboliche ma farsi lasciare un acconto :oook:
Già proprio quello che mi voleva dare: x questo ho soprasseduto.
io la mia speed l'ho venduta 3 volte, ma ha fatto come la minestra di pane, l'è tornata sempre a gola, morale ora ne ho 2, no che mi faccia dispiacere, se mi rimane sono felicissimo, ma purtroppo un par di mila euro fanno comodo.
BEH CONSIDERA CHE AI TOSCANI LA MOTO NON SERVE:AL MASSIMO FANNO 15-20 KM ALLA VOLTA:ph34r:
Fermissimo
22/05/2013, 13:29
Già proprio quello che mi voleva dare: x questo ho soprasseduto.
con 50 euri ci facevi 2 pieni (quasi)...buttali via!!!
pessima razza i finiti compratori...è successo anche a me con la vespa,vengono a vederla tutti contenti ,ti metti d'accordo per tutto e poi la mattina squilla il telefono:incaz: roba che se lo fai in texas ti sparano anche dietro
Mr. RustyNail
22/05/2013, 13:45
Ci sono state troppe indecisioni...sia dal lato di chi vende(va) sia di chi voleva acquistare.
Idee chiare, Rettitudine, Onestà, risolutezza,Onestà....sono sempre virtò più rare al giorno d'oggi.
chi non ha mai rifiutato una cappparra in buona fede via...
ma ha ancora il documento per fare l'assicurazione?
personalmente mi faccio sempre lasciare 1 acconto.
se alla richiesta mi dicono di no, capisco subito che il tipo mi fà perdere tempo.
oldbonnie
22/05/2013, 21:49
Responsabilità precontrattuale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Responsabilit%C3%A0_precontrattuale)
SadShape
22/05/2013, 21:49
Il precedente proprietario della mia attuale moto, il giorno che andai a vederla per la prima volta mi disse:
" io sono uno all'antica, e la parola data per me ha ancora un valore. se mi dici che la compri tu rifiuto tutte le altre proposte altrimenti amici come prima, piacere di averti conosciuto"
Una settimana dopo, senza avergli lasciato nessun acconto, siamo andati a fare il trapasso! :oook:
personalmente mi faccio sempre lasciare 1 acconto.
se alla richiesta mi dicono di no, capisco subito che il tipo mi fà perdere tempo.
Come non quotarti!!!!!
Visto poi che avevi anche altri acquirenti interessati , il minimo era chiedergli almeno un paio di 100 euro........
Oppure, senza legami e senza promesse con nessuno , chi prima arriva ..................prima alloggia!!!!:lingua:
Il precedente proprietario della mia attuale moto, il giorno che andai a vederla per la prima volta mi disse:
" io sono uno all'antica, e la parola data per me ha ancora un valore. se mi dici che la compri tu rifiuto tutte le altre proposte altrimenti amici come prima, piacere di averti conosciuto"
Una settimana dopo, senza avergli lasciato nessun acconto, siamo andati a fare il trapasso! :oook:
La parola oggi come oggi , conta come il 4 di bastoni a tressette!!!!:wacko:
Normale amministrazione direi...
Venanzio
23/05/2013, 05:39
All'ultimo minuto, quando stavate per realizzare sarà sopraggiunto l'amico di turno con l'affarone dell'anno tra le mani, ho l'impressione che si pentiranno di non aver concluso l'affare con te ;)
Tutto e bene ciò che finisce bene.
Divertiti con la tua moto ;-)
france56
23/05/2013, 08:06
Ragazzi, vi ho letto tutti e condivido tutto quello che avete detto e scritto incluso i "non detto" , i "non fatto" e i "non chiesto" ma, vi garantisco, che la verità facendo un esame obiettivo è una sola: io ho qualche remora a vendere e costui ad acquistare.
Queste sono le motivazioni di come sono andate le cose.
La cosa che mi dà un po' fastidio è che ho lasciato copia del documento anche se, al di là del puro aspetto psicologico, non so cosa possa farci.
Eppure, anche professionalmente ..... ne ho vendute di cose !!!!
:biker::biker::biker::biker::biker::biker:
frankiebali
23/05/2013, 10:35
E' stato molto meglio così....sia per te che per lei.:oook:
Tornando sulla trattativa......se avessi preso l'acconto.......molto probabilmente le cose sarebbero andate in un'altra maniera......:dubbio:
correggete il titolo facendovi aiutare da un napoletano verace ciao
purtroppo nella compravendita tra privati è facile trovare questi quaquaraqua.......
Venanzio
23/05/2013, 18:34
Ragazzi, vi ho letto tutti e condivido tutto quello che avete detto e scritto incluso i "non detto" , i "non fatto" e i "non chiesto" ma, vi garantisco, che la verità facendo un esame obiettivo è una sola: io ho qualche remora a vendere e costui ad acquistare.
Queste sono le motivazioni di come sono andate le cose.
La cosa che mi dà un po' fastidio è che ho lasciato copia del documento anche se, al di là del puro aspetto psicologico, non so cosa possa farci.
Eppure, anche professionalmente ..... ne ho vendute di cose !!!!
:biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Aspetta un attimo, ma perchè tu che vendevi gli hai dato la fotocopia dei tuoi documenti e poi quali documenti della moto o quelli tuoi?
I loro dati anagrafici li hai, il numero di telefono almeno?
macheamico6
24/05/2013, 03:58
Non c'era nessunissimo motivo per dargli copia del tuo documento.
Anzi, ad essere pignoli non c'era necessità che sapesse neanche il tuo nome.
Gli bastava la targa della moto per chiedere una visura al PRA per accertarsi che fosse libera da vincoli e/o gravami. E all'intestatario della moto avrebbero dovuto intestare l'a/c o fare il bonifico.
Che cosa poi possa farci con la copia del tuo documento non lo so, ma un lestofante (quale magari l'architetto non sarà) lo sa bene.