PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO SCARICO ARROW

Yug
22/05/2013, 17:17
Salve ragazzi!

Dunque, notavo che la mia Day è solitamente quella col sound più educato quando vado in pista, e mi sembra l'ora di rimediare a questa cosa!
Per non spendere millemila euro però pensavo di optare per il solo terminare Arrow Indy Race.. Qualcuno ce l'ha? Com'è?
Da dei vantaggi tangibili in termini di prestazioni, al di là del sound? E' poi da rimappare (considerate che ho il filtro BMC più libero dell'originale).
Ultima cosa: su un sito l'ho trovato a 426 euro, spedizione inclusa, nuovo: è un buon prezzo?
Graaaazie:oook:

blackhound
22/05/2013, 17:37
per il solo terminale butti i soldi, oltretutto in quasi tutte le piste dovresti avere il db killer, e quindi una resa inferiore al silenziatore originale. aspetta di trovare un completo usato, per quello vale la pena

Yug
22/05/2013, 17:51
Ah ho capito!
Cavolo, addirittura inferiore all'originale! Vengo un pò giù dalle nuvole, in effetti :)
Ti ringrazio molto comunque! Mi hai fatto risparmiare 426 euro!
Però a questo punto per uno completo esistono delle mappe predefinite per la centralina o c'è bisogno di portarla al banco?

miky92
22/05/2013, 17:58
per i completi qualcosa di già fatto c'è, per il solo terminale si va di mappa TOR senza pensarci troppo... devi vedere in base al tuo numero di telaio, un po' di configurazioni ci sono Triumph_Custom_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Custom_Tune_list.html) se poi vuoi la mappa ad hoc serve un banco e qualcuno capace di usarlo :laugh2:

nuovo secondo me non ti conviene prenderlo l'indy race...
cercati un silenziatore usato che va più che bene... risparmi parecchio, ed elimini almeno il boiler originale...
come prestazioni, cambia poco niente... come suono qualcosina con dbk e meglio senza, dipende dagli scarichi anche

Ary675
22/05/2013, 20:54
per i completi qualcosa di già fatto c'è, per il solo terminale si va di mappa TOR senza pensarci troppo... devi vedere in base al tuo numero di telaio, un po' di configurazioni ci sono Triumph_Custom_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Custom_Tune_list.html) se poi vuoi la mappa ad hoc serve un banco e qualcuno capace di usarlo :laugh2:

nuovo secondo me non ti conviene prenderlo l'indy race...
cercati un silenziatore usato che va più che bene... risparmi parecchio, ed elimini almeno il boiler originale...
come prestazioni, cambia poco niente... come suono qualcosina con dbk e meglio senza, dipende dagli scarichi anche

quoto, dipende dagli scarichi.
non sempre il dbk è deleterio, soprattutto se la bocca dello scarico è esageratamente larga (tipo quelli derivati dai completi adattati ai collettori originali)...inoltre ci sono vari dbk, uno fatto ad hoc che stringe il giusto non guasta, anzi magari mette in pressione corretta i gas di scarico

di sicuro cmq elimini 3kg circa, se non ricordo male, dalla coda...che non fanno di certo male.

hai mp :oook:

PS: già l'indy race fa :sick: figuriamoci a 400€ e spicci :senzaundente:

D74
22/05/2013, 21:01
non ti preoccupare del sound, investi in qualcosa di più concreto.... ciclistica, corsi in pista.....

;)

Yug
22/05/2013, 22:18
non ti preoccupare del sound, investi in qualcosa di più concreto.... ciclistica, corsi in pista.....

;)

Sì, se mi dite poi che non serve praticamente a null'altro sono soldi spesi male...
Forse con la stessa cifra o poco più ci trovo un completo usato, in effetti!
E' una buona idea un corso! Anche perchè ne ho già fatto uno in pista, e la differenza poi era proprio palese..

Ary675
22/05/2013, 22:32
la differenza solo con terminale è peso, sound ed estetica nient'altro :D