Visualizza Versione Completa : Tagliando annuale thruxton
Salve, ho portato oggi la mia thruxton a fare il tagliando annuale, ho solo 3900km perché la stagione scorsa non l'ho praticamente usata per trasferte di lavoro!
Domandona: ma è normale che l'olio motore, che da quanto indicato nella lista lavori è stato cambiato, sia così scuro?
118748
Voi che dite? Come faccio a capire se lo hanno cambiato veramente?
...A me pare tanto scuro...
EDIT: ah! L'olio in questione si chiama shell advance 4t ax7 e qualcosa...
Angelik57
22/05/2013, 19:16
Be... effettivamente è un po scuro :sad:
Compra quattro lt. di olio motul+filtro su ebay 40€ [ http://www.ebay.it/itm/TAGLIANDO-MOTUL-5100-10W40-FILTRO-TRIUMPH-BONNEVILLE-/110880431230?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d0fd1c7 ] (http://www.ebay.it/itm/TAGLIANDO-MOTUL-5100-10W40-FILTRO-TRIUMPH-BONNEVILLE-/110880431230?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d0fd1c7e), lo cambi tu e ti togli il pensiero :biggrin3:
Ma il filtro olio lo hai fatto cambiare :dubbio:
L'olio è il shell advance 4t ax7 e qualcosa... Da quanto hanno scritto hanno cambiato anche il filtro!
Boh... Speriamo bene però domani chiamo il venditore per dirglielo.
strano,controlla il filtro pure
megalo82
22/05/2013, 21:47
In qualche modo (magari con siringona e tubicino) prova ad aspirarne un po dal tappo di carico, cosí ti rendi conto del colore
hmmm... proverò con la siringa e a vedere il filtro!
....come si smonta il filtro??? : )
megalo82
23/05/2013, 08:36
hmmm... proverò con la siringa e a vedere il filtro!
....come si smonta il filtro??? : )
per smontare il filtro devi svuotare prima tutto l'olio! è avvitato sotto il motore!
ho chiamato... mi hanno assicurato che è stato cambiato sia olio che filtro... e che è normale che diventi subito un po' scuro. Ma se proprio proprio non mi fido di estrarne un po' e vedere bene il colore... speriamo bene!
Se digiti il nome dell`olio e la parola problemi vedrai che un ducati sta aveva lo stesso problema ed era da imputare a dei residui lasciati dentro durante il cambio.Lo shell è l olio che consiglia la Ducati per le sue moto e se vedi dai post non è normale il colore scuro .:cry:
Sicuramente facendo girare il motore i residui si stempereranno nel nuovo e il colore diventerà più chiaro , falla vedere ad un officina Ducati che USA lo shell :oook:
Se digiti il nome dell`olio e la parola problemi vedrai che un ducati sta aveva lo stesso problema ed era da imputare a dei residui lasciati dentro durante il cambio.Lo shell è l olio che consiglia la Ducati per le sue moto e se vedi dai post non è normale il colore scuro .:cry:
Sicuramente facendo girare il motore i residui si stempereranno nel nuovo e il colore diventerà più chiaro , falla vedere ad un officina Ducati che USA lo shell :oook:
Il fatto è che la concessionaria/officina Triumph dove sono stato è anche Ducati (quella di romano d'ezzelino per non fare nomi : )
Anche se andassi a Vicenza sarebbe uguale perché sono gli stessi!
Dai, oggi la porto da un meccanico amico per un secondo parere, anche se dopo la telefonata di stamattina, il meccanico triumph sembrava molto affranto dopo che gli ho spiegato il mio dubbio... Sembrava sincero.
Lo scrofo
23/05/2013, 13:34
Purtroppo di brutte storie su quella concessionaria ne ho sentite anche troppe ... Fai bene a non fidarti.
Crash5wv297
25/05/2013, 14:42
Boh, a me sembra troppo nero. Un pò scurisce, ma così....
Io me li cambio da solo e vado di castrol power racing. Cmq se hanno cambiato il filtro e lo devi appurare non possono non aver cambiato l olio, visto che la parte più bassa. Anche me dopo il cambio l olio si è scurito leggermente. Sono i residui rimasti dell olio precedente non completamente scaricati cge fisiogicamente rimangono.