PDA

Visualizza Versione Completa : D74 su Street 2013 N



D74
23/05/2013, 06:24
http://assets1.triumphmotorcycles.it/images/lightbox/en-uk/MY13_-_Street_Triple_-_Phantom_Black_-_RHS-717x477.jpg

aspettando la riconsegna della moto (daytona 675) che è a fare un tagliando approfondito visti i km..... e a sistemare 2 viti del coperchio valvole.

la concessionaria triumph di Lucca, sapendo il mio disagio senza mezzo, mi ha fornito in prestito una sua demo: una Street 2013 N colore black come quella in foto (no abs)

Le mie impressioni ieri ho fatto pochi km... ed oggi piove.. quindi è giusto un assaggio sono:

seduta comoda, ho trovato più bassa la sella rispetto a prima (forse è solo una mia impressione arrivando dal daytona 675).

il sound dello scarico basso mi piace, decisamente più morbido e migliorato il cambio, non ha alcun impuntamento ed è di burro, il motore gira bene, fluido e come per la daytona 675R 2013 mi pare abbia più freno motore, nessun tichettio... nessuno sferragliamento.... solo il sibililo caratteristico e lo scarico.

Sospensioni nulla da dire, anche se sono un attimo morbide come prima impressione.

Anche se è il modello base senza nulla di particolare è molto ben curata, i dettagli sono rifiniti e hanno migliorato alcune cose come l'apertura del vano sotto sella, adesso decisamente più comodo.

é una moto semplice e che dà subito una buona dose di comfort e fiducia, leggera, si guida davvero con naturalezza anche se io non sono abituato al manubrio alto e mi fa un po strano.

in ogni caso pollice su!

7.190€ ora che è in offerta non è assolutamente male.

ora sarei curioso di provare su asciutto e poi salire sulla R per vedere la differenza....

Filomao
23/05/2013, 08:46
Proivata anche io, direi stesse impressioni ma sopratutto evidenza su maneggevolezza assoluta, sembra un ciao da buttare in curva. Migliorati i freni dalla precedente n

D74
23/05/2013, 08:47
Proivata anche io, direi stesse impressioni ma sopratutto evidenza su maneggevolezza assoluta, sembra un ciao da buttare in curva. Migliorati i freni dalla precedente n

i freni essendo bagnato non li ho provati bene, ma mi pare buona.

la manegevolezza si quella è davvero alta, il peso non si sente e complice la seduta bassa è comoda anche per le manovre per i gambe corte dotati come me...

(sul daytona scendo spingo, faccio manovra e risalgo...)

frankiebali
23/05/2013, 09:27
L'ho provata pure io e la sensazione che mi ha dato è quella di una maneggevolezza migliore rispetto alla r del 2010........che possiedo.

D74
23/05/2013, 09:35
L'ho provata pure io e la sensazione che mi ha dato è quella di una maneggevolezza migliore rispetto alla r del 2010........che possiedo.

invece sulle sospensioni cosa mi dici? io ho la sensazione sia un poco fluttuante.... (ma è anche dovuto al diverso tipo di moto che sono solito guidare)

jamex
23/05/2013, 11:35
provate anche io da Gadani a Pesaro....sensazione di una maneggevolezza mostruosa e ottimi freni per essere la N....il motore è il "classico 675 3 cilindri" che può piacere o meno, a me personalmente non entusiasma....ma la moto nel suo complesso è notevole e se poi ora consideriamo la promozione dei 1.000 di sconto più mille euro di accessori allora si che diventa fantastica

gnomo
23/05/2013, 11:38
provate anche io da Gadani a Pesaro....sensazione di una maneggevolezza mostruosa e ottimi freni per essere la N....il motore è il "classico 675 3 cilindri" che può piacere o meno, a me personalmente non entusiasma....ma la moto nel suo complesso è notevole e se poi ora consideriamo la promozione dei 1.000 di sconto più mille euro di accessori allora si che diventa fantastica

Jamex tu come tester non sei attendibile, non hai un mezzo decente con cui comparare:D

jamex
23/05/2013, 11:41
Jamex tu come tester non sei attendibile, non hai un mezzo decente con cui comparare:D
questa era scontata :sleep2:

D@v1d3
23/05/2013, 12:30
Provata anch'io la base per qualche km, confermo le impressioni lette... facile, divertente, si guida bene e così a memoria sembrerebbe settata meglio della vecchia N. Quoto anche le belle rifiniture. :oook:


decisamente più morbido e migliorato il cambio, non ha alcun impuntamento ed è di burro,

Questo l'ho notato anch'io ma in generale su tutti i modelli nuovi, al demo ride oltre alla Street ho provato il Tiger Sport e l'Explorer XC e tutte avevano un cambio morbidissimo, mentre quello della mia sembra cementato. Ma è una cosa che hanno notato anche i miei compari sulle loro Speed, quindi probabilmente l'età, l'uso e l'olio vecchio fanno la loro parte. :dubbio:

jamex
23/05/2013, 12:33
se il cambio è di burro è un grosso problema in estate :sleep2:

Muttley
23/05/2013, 12:35
si alza di seconda ?

jamex
23/05/2013, 12:35
si alza di seconda ?

sotto la quarta non si alza :sleep2:

Muttley
23/05/2013, 12:44
sotto la quarta non si alza :sleep2:

guarda che di seconda se messa bene ti si alza eccome :biggrin3:

2877paolo
23/05/2013, 12:45
provate anche io da Gadani a Pesaro....sensazione di una maneggevolezza mostruosa e ottimi freni per essere la N....il motore è il "classico 675 3 cilindri" che può piacere o meno, a me personalmente non entusiasma....ma la moto nel suo complesso è notevole e se poi ora consideriamo la promozione dei 1.000 di sconto più mille euro di accessori allora si che diventa fantastica

:blink: dimmi che stai scherzando... :sad:


se il cambio è di burro è un grosso problema in estate :sleep2:

:madoo:

fatelo tacere, è stato detto? :cipenso:


guarda che di seconda se messa bene ti si alza eccome :biggrin3:

non credo che messa così la capisca... devi essere più esplicito!!! :w00t:

Leo67
23/05/2013, 12:51
http://assets1.triumphmotorcycles.it/images/lightbox/en-uk/MY13_-_Street_Triple_-_Phantom_Black_-_RHS-717x477.jpg

aspettando la riconsegna della moto (daytona 675) che è a fare un tagliando approfondito visti i km..... e a sistemare 2 viti del coperchio valvole.

la concessionaria triumph di Lucca, sapendo il mio disagio senza mezzo, mi ha fornito in prestito una sua demo: una Street 2013 N colore black come quella in foto (no abs)

Le mie impressioni ieri ho fatto pochi km... ed oggi piove.. quindi è giusto un assaggio sono:

seduta comoda, ho trovato più bassa la sella rispetto a prima (forse è solo una mia impressione arrivando dal daytona 675).

il sound dello scarico basso mi piace, decisamente più morbido e migliorato il cambio, non ha alcun impuntamento ed è di burro, il motore gira bene, fluido e come per la daytona 675R 2013 mi pare abbia più freno motore, nessun tichettio... nessuno sferragliamento.... solo il sibililo caratteristico e lo scarico.

Sospensioni nulla da dire, anche se sono un attimo morbide come prima impressione.

Anche se è il modello base senza nulla di particolare è molto ben curata, i dettagli sono rifiniti e hanno migliorato alcune cose come l'apertura del vano sotto sella, adesso decisamente più comodo.

é una moto semplice e che dà subito una buona dose di comfort e fiducia, leggera, si guida davvero con naturalezza anche se io non sono abituato al manubrio alto e mi fa un po strano.

in ogni caso pollice su!

7.190€ ora che è in offerta non è assolutamente male.

ora sarei curioso di provare su asciutto e poi salire sulla R per vedere la differenza....

fa cahare


ciao

jamex
23/05/2013, 13:12
guarda che di seconda se messa bene ti si alza eccome :biggrin3:

messa bene e seconda non vannd'accordo :sleep2:


:blink: dimmi che stai scherzando... :sad:


diciamo che non è il mio motore preferito....troppo "elettrico" nell'erogazione per i miei gusti....per carità non ho detto che va male è solo che preferisco altre frazionature al 3 cilindri sotto i mille di cilindrata



:madoo:

fatelo tacere, è stato detto? :cipenso:


no :w00t:




non credo che messa così la capisca... devi essere più esplicito!!! :w00t:

l'ho capita :dry:

2877paolo
23/05/2013, 13:15
diciamo che non è il mio motore preferito....troppo "elettrico" nell'erogazione per i miei gusti....per carità non ho detto che va male è solo che preferisco altre frazionature al 3 cilindri sotto i mille di cilindrata

la bellezza è proprio lì... :oook:


l'ho capita :dry:

:risate2::risate2::risate2:

jamex
23/05/2013, 13:19
la bellezza è proprio lì... :oook:

ed è proprio quello che mi emoziona meno

2877paolo
23/05/2013, 13:21
ed è proprio quello che mi emoziona meno

:cry:

jamex
23/05/2013, 13:25
:cry:

per la guida su strada è fantastico, meglio di qualunque altra frazionatura "come resa", ma non mi trasmette adrenalina o emozioni....è come una donna bellissima ma che non mi comunica sensualità

2877paolo
23/05/2013, 13:29
per la guida su strada è fantastico, meglio di qualunque altra frazionatura "come resa", ma non mi trasmette adrenalina o emozioni....è come una donna bellissima ma che non mi comunica sensualità

io e te dobbiamo parlare... :blink:

Muttley
23/05/2013, 13:31
per la guida su strada è fantastico, meglio di qualunque altra frazionatura "come resa", ma non mi trasmette adrenalina o emozioni....è come una donna bellissima ma che non mi comunica sensualità

questa e' una seconda ...per dire :D

http://www.altezzaepeso.com/images/stories/famosos4/charlize-theron.jpg

jamex
23/05/2013, 13:32
io e te dobbiamo parlare... :blink:

ci sono donne bellissime ma fredde...con una bellezza fine a se stessa che non trasmette "certe" emozioni...ce ne sono altre, magari menobelle, ma che con uno sguardo ti fanno salire quella voglia di saltarle addosso...quelle che hanno la sensualità innata; per me il 675 rientra nella prima casistica

2877paolo
23/05/2013, 13:32
questa e' una seconda ...per dire :D

http://www.altezzaepeso.com/images/stories/famosos4/charlize-theron.jpg

che dio la benedica... per dire... :oook:

jamex
23/05/2013, 13:32
questa e' una seconda ...per dire :D

http://www.altezzaepeso.com/images/stories/famosos4/charlize-theron.jpg

se quelle son tette io sono babbo natale

Muttley
23/05/2013, 13:33
se quelle son tette io sono babbo natale

fatti curare !!

2877paolo
23/05/2013, 13:34
ci sono donne bellissime ma fredde...con una bellezza fine a se stessa che non trasmette "certe" emozioni...ce ne sono altre, magari menobelle, ma che con uno sguardo ti fanno salire quella voglia di saltarle addosso...quelle che haano la sensualità innata; per me il 675 rientra nella prima casistica

stavolta è dura da ammettere ma devo darti ragione... :cry:

votalele
23/05/2013, 13:38
Proivata anche io, direi stesse impressioni ma sopratutto evidenza su maneggevolezza assoluta, sembra un ciao da buttare in curva. Migliorati i freni dalla precedente n

Quindi hanno cambiato le quote stile SPEED?

frankiebali
23/05/2013, 13:40
invece sulle sospensioni cosa mi dici? io ho la sensazione sia un poco fluttuante.... (ma è anche dovuto al diverso tipo di moto che sono solito guidare)

Sinceramente non ho notato molta differenza ma complice potrebbe essere il fatto che a Firenze non ci sono strade per testare al meglio le sospensioni. Rimane il fatto che è una moto fantastica da guidare a mio modesto parere.

jamex
23/05/2013, 13:42
stavolta è dura da ammettere ma devo darti ragione... :cry:

:w00t:

Pelledorso
23/05/2013, 13:42
se il cambio è di burro è un grosso problema in estate :sleep2:

Io invece lo vedo come un pregio; se è di burro d'estate si autolubrifica............ :ph34r:

jamex
23/05/2013, 13:48
Io invece lo vedo come un pregio; se è di burro d'estate si autolubrifica............ :ph34r:
q8:ph34r:

D74
23/05/2013, 15:41
Quindi hanno cambiato le quote stile SPEED?

c'è il telaio nuovo (simile nell'aspetto ma diverso in alcuni particolari), nuovo forcellone, scarico basso, nuovi cerchi, modifiche sostanziali al motore....

insomma a vedersi è simile nei fatti è molto diversa.

fearless
23/05/2013, 15:49
c'è il telaio nuovo (simile nell'aspetto ma diverso in alcuni particolari), nuovo forcellone, scarico basso, nuovi cerchi, modifiche sostanziali al motore....

insomma a vedersi è simile nei fatti è molto diversa.

ad esempio? :blink:

D74
23/05/2013, 16:02
ad esempio? :blink:

errore mio..... il motore è lo stesso della 2011 (credevo avessero messo le stesse novità del daytona 675 2013 anche sulla street...)

Filomao
23/05/2013, 16:12
Quindi hanno cambiato le quote stile SPEED?

Provala, rimarrai stupefatto (ovviamente mi riferisco quasi solo ed esclusivamente alla maneggevolezza).

winter1969
23/05/2013, 16:14
esteticamente mi piace moltissimo......evito di andare a provarla :ph34r:

fearless
23/05/2013, 16:14
errore mio..... il motore è lo stesso della 2011 (credevo avessero messo le stesse novità del daytona 675 2013 anche sulla street...)

.....magari :dry:

D74
23/05/2013, 16:17
Provala, rimarrai stupefatto (ovviamente mi riferisco quasi solo ed esclusivamente alla maneggevolezza).

ora sono curioso di provare la R che ha un diverso angolo del canotto, forche e mono diversi......


esteticamente mi piace moltissimo......evito di andare a provarla :ph34r:

ne saresti entusiasta.... :D

aproffittane ora che c'è l'offerta!

Dennis
23/05/2013, 16:21
errore mio..... il motore è lo stesso della 2011 (credevo avessero messo le stesse novità del daytona 675 2013 anche sulla street...)

è il motore della Daytona '09-'12, tra l'altro rimaneggiatoper questa nuova moto, che per la Street è comunque un inedito dato che fino allo scorso anno montava il 675 della prima Daytona

basta sentirlo girare del resto per accorgersene, ben più silenzioso e quieto di meccanica.

winter1969
23/05/2013, 16:25
ne saresti entusiasta.... :D

aproffittane ora che c'è l'offerta!

Come auto ho lancia Y del 2000 che qualche volta stenta a partire :ph34r: molto probalmente la dovrò cambiare a breve e i soldi non sono tanti.

D74
23/05/2013, 16:40
Come auto ho lancia Y del 2000 che qualche volta stenta a partire :ph34r: molto probalmente la dovrò cambiare a breve e i soldi non sono tanti.

sistemati la carretta della macchina e godi :D

urasch
23/05/2013, 18:16
bella

OMAR TETTAMANTI
23/05/2013, 20:12
Vogliamo fotu

france56
23/05/2013, 20:17
Io ho provato la R. Come impostazione di guida ha il manubrio più basso rispetto alla mia (N del 2008) e quindi si è più caricati sull'anteriore.
Per il resto condivido il sound, molto più cupo ma il motore mi sembra lo stesso, forse la rapportatura delle marce è cambiata.
Comunque STUPENDA !!!

Odysseo
23/05/2013, 20:59
i freni essendo bagnato non li ho provati bene, ma mi pare buona.

la manegevolezza si quella è davvero alta, il peso non si sente e complice la seduta bassa è comoda anche per le manovre per i gambe corte dotati come me...

(sul daytona scendo spingo, faccio manovra e risalgo...)

si narra che sulla tua Daytona, che usi ogni giorno per andare al lavoro, tu ci faccia anche il caffè, se ti gira. non fare il modesto!
:oook:

D74
23/05/2013, 21:15
si narra che sulla tua Daytona, che usi ogni giorno per andare al lavoro, tu ci faccia anche il caffè, se ti gira. non fare il modesto!
:oook:

ahahahahahah