PDA

Visualizza Versione Completa : MOTORINO AVVIAMENTO LEGEND ALTERNATIVO

Gianluke
23/05/2013, 07:42
Ciao ragazzi,
Sono in procinto di cambiare il motorino di avviamento della mia Legend (del 2000) e non volendomi far dissanguare da mamma Triumph (piu' di 500 euro per quello originale) , stavo pensando a qualcosa di alternativo ma altrettanto valido.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare o addirittura già utilizza quelli di Rick's Motorsport?
Ricks Motorsport Starter Motor Triumph Trident 900 Serial 71699 and Up | eBay (http://www.ebay.com/itm/111077658599?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=111077658599&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr)
Un'altra cosa.. Mi han detto che montando una batteria con piu' corrente di spunto di quella originale (che dovrebbe essere di 190 Ampere) si allunga la vita del suddetto motorino... Sara' vero?
Thanks in advance guys :biggrin3:

headless
23/05/2013, 08:33
non li ho sentiti nominare ma sicuramente saranno buoni e da quello che scrivono forse migliori degli originali.
La batteria va benissimo anche originale l'importante è che sia sempre ben carica così sforzi meno il motorino d'avviamento visto che parte subito e poi non rischi di far fuori anche la ruota libera che molti hanno dovuto sostituire. Logico che se la prendi con maggior spunto male non fa anzi..
lamps ,)

Gianluke
23/05/2013, 17:35
Grazie "Senzatesta" ;-).... Farò tesoro delle tue dritte ;-)

folletto_kokopelli
23/05/2013, 17:39
vanno bene tutti i 3 cil a carburatori,anche vecchie speed.quoto il "curare" la batteria,piu' spendi e meno spendi ;)

Gianluke
23/05/2013, 23:37
vanno bene tutti i 3 cil a carburatori,anche vecchie speed.quoto il "curare" la batteria,piu' spendi e meno spendi ;)

Grazie anche a te Folletto... E che ne dite delle batterie agli ioni di litio? Qualcuno le usa?

folletto_kokopelli
24/05/2013, 05:17
io l ho messa su, ha uno spunto della madonna :P!!
la vende cafetwin

Gianluke
24/05/2013, 12:23
io l ho messa su, ha uno spunto della madonna :P!!
la vende cafetwin

Grazie mille... In effetti ne parlano tutti bene. Costa di piu' ma a quanto pare merita per vari motivi...
Riguardo al motorino di avviamento, se puo' interessare a qualcuno, l'ho ordinato (quello originale Denso) su un sito americano Automotive OE Replacement and Performance Parts - In Stock for Your Tune-Up! (http://www.sparkplugs.com). Spedizione compresa siamo intorno ai 100 Euro. Naturalmente poi ci saranno le spese di sdoganamento,Iva ecc. Credo comunque di non superare ad esagerare i 150 Euro e ,rispetto ai piu' di 500 Euro con eventuali costi di spedizione aggiuntivi chiesti dalla Triumph... Onestamente...
Vi aggiornero' all'arrivo del pezzo...Se arriva (tocco ferro) ;-)
Eventualmente per chi ha piu' fretta o non vuol sbattersi con acquisti extra UE, c'e' anche: http://www.al-electric.de/index.php?pid=610510 Anche se il prezzo salicchia un po' di piu'...

giacmil
28/01/2014, 15:49
ciao Gianluke

poichè ho problema simile, sai dirmi com'è andata a finire? Montato?

trainspotting
29/01/2014, 12:36
se ti può interessare ho un motorino d'avviamento originale perfettamente funzionante in vendita a prezzo onesto