PDA

Visualizza Versione Completa : Borse Laterali originali Tiger Sport

Alkx76
23/05/2013, 12:03
finalmente dopo attesa di 3 settimane ho montato le borse laterali.
sinceramente non sono molto soddisfatto del risultato estetico , in modo particolare senza di esse.
anche la piastra del bauletto posteriore non mi fà impazzire
che dite ?
Vi allego le foto

118819118820118821118822118823118824118825118826118827118828118829118830118831118832118833118834

realtega
23/05/2013, 12:13
sinceramente non sono molto soddisfatto del risultato estetico , in modo particolare senza di esse.
che dite ?
Vi allego le foto

118819118820118821118822118823118824118825118826118827118828118829118830118831118832118833118834

uhm... perplesso. Dal vivo forse rendono meglio ma così non sono il massimo no?

MGBLACKHOLE
23/05/2013, 12:23
Forse perchè sono bianche, ma sembrano enormi.
Già io non sono molto favorevole alle borse laterali,(gusto personale) ma queste non si guardano.
Molto bella la moto, complimenti.

golia
23/05/2013, 13:03
sarà aumentata la capienza rispetto alle nostre, ma esteticamente non si guardano..... soprattutto la terza foto :sick:
E comunque combinare estetica e praticità è difficilissimo....... o l'assetti da sparo o....vai di compromessi più o meno turistici.
Io ho le laterali originali (che tengono poco), ma quando le uso almeno sono carine - poi ovvio, dipende da quanto devi caricarci.
Ciauz!

iskray
23/05/2013, 13:17
In effetti pure io non molto sono soddisfatto, la capienza delle borse non è poi tanta ( 21,5 + 31 litri ) ma trovo inaccettabile la larghezza
totale delle borse montate (1080 mm ) e pure gli attacchi non capisco perchè non li hanno fatti almeno neri.
Consiglio a tutti coloro che stanno pensando di montarle di considerare qualche prodotto alternativo.
Ciao

Carestia
23/05/2013, 13:48
Ciao, purtroppo devo aggiungermi al coro di quelli che non le trovano poi cosi belle e devo dire di aver fatto bene a non averle comprate subito, vediamo cosa esce di aftermarket. Fermo restando che dal lato turistico e pratico sono comunque il TOP.

Concordo sul fatto che potevano fare gli attacchi neri, sarebbero stati 100 volte meglio!

norman_b
23/05/2013, 15:14
Mamma mia!!!! ho appena telefonato al concessionario per dirgli che non le voglio piu'.
gli attacchi anteriori sono attaccati con 4 bulloni nel vano sottosella, si possono rimuovere facilmente. Quelli posteriori riesci mica a vedere come sono montati? se sono facilmente accessibili potrei considerare di metterli e toglierli ogni volta che devo utilizzare le borse.
grazie mille

cardinero76
23/05/2013, 15:41
:ph34r:

fox10
23/05/2013, 15:56
Io infatti ho scelto le borse morbide al posto delle originali.
Ik bauletto devo dire che non ci sta male pensavo peggio.
Appena torno dal raduno tiger800 vi posto le foto con bauletto e borse.

Dennis
23/05/2013, 16:06
non sembrano così male dai, son grandi il giusto per avere un senso pratico nel turismo, sarebbe interessante provarle cariche per vedere il sistema oscillante come si comporta

per smontare e rimontare gli attacchi, vai sul sito Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com), inserisci il codice del kit valigie e puoi scaricare le istruzioni in italiano

jamex
23/05/2013, 16:08
:ph34r:

sinceramente esteticamente non piacciono proprio....meglio 2 borse morbide

norman_b
23/05/2013, 16:13
non sembrano così male dai, son grandi il giusto per avere un senso pratico nel turismo, sarebbe interessante provarle cariche per vedere il sistema oscillante come si comporta

per smontare e rimontare gli attacchi, vai sul sito Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com), inserisci il codice del kit valigie e puoi scaricare le istruzioni in italiano
si vede che sono un novello nel mondo Triumph. Grazie mille, ora studio assiduamente

cicorunner
23/05/2013, 16:15
personalmente le trovo orribili, bianche poi sembrano pure più grosse

la piastra bauletto mi pare troppo vicino alla seduta del passeggiero

robyeve
23/05/2013, 16:23
mah a parte la piastra bauletto che sembra enorme ,per il resto l'importante è che svolgano bene il loro lavoro ,qualsiasi moto è più bella senza borse e bauli vari .......

norman_b
23/05/2013, 16:27
IMHO il problema non sono le borse, ma la ferraglia appesa alla moto quando si va senza borse...

Alkx76
23/05/2013, 18:37
confesso che sto pensando di venderle ... non mi garbano per nulla.
accidenti a me e la fretta che ho di comprare accessori anche senza vederli montati .
poi senza borse quei ferri luccicanti che spuntano sono osceni

robyeve
23/05/2013, 18:40
confesso che sto pensando di venderle ... non mi garbano per nulla.
accidenti a me e la fretta che ho di comprare accessori anche senza vederli montati .
poi senza borse quei ferri luccicanti che spuntano sono osceni
pensi proprio che ci siano borse che ci staranno bene??? io non credo ...... se il problema sono i telaietti con 10 euro li fai verniciare neri a polvere :oook:

Scutur
23/05/2013, 19:06
Io l'ho già ordinata con le borse, ma visto le foto della tua sarei tentato di disdirle... alternativa, smontare le staffe ogni volta che non devo viaggiare, ( mi son già visto le istruzioni e non dovrebbe essere complicato ) :sad:

realtega
23/05/2013, 20:00
Io l'ho già ordinata con le borse, ma visto le foto della tua sarei tentato di disdirle... alternativa, smontare le staffe ogni volta che non devo viaggiare, ( mi son già visto le istruzioni e non dovrebbe essere complicato ) :sad:

si, non capisco perchè non si sforzino di più a fare delle borse decenti...

cmq, quoto chi dice che in fondo trovarne di belle (che ci stanno bene) anche altrove non è per niente facile. A me han detto che le mie givi e21/kappa k21 sembrano il cestino della merenda :D :D :D

tiger one
23/05/2013, 20:31
quelle del tiger 1050 erano molto piu' belle anche se meno capienti e anche montate stavano molto bene cosi come gli attacchi,neri e molto piu' discreti.per la larghezza non ho parole molto piu' larga del mio gtr con borse montate che comunque sono da 35L :blink:

MrTiger
23/05/2013, 21:29
dio santo....se mi lamentavo che h toccato in due quelle del tiger 955 queste al primo giro le lascio alla prima curva....capisco la capienza e quelche strano effetto delle foto cusa prospettiva ma sembrano le borse di un gs su un fifty...

Dennis
23/05/2013, 21:49
dio santo....se mi lamentavo che h toccato in due quelle del tiger 955 queste al primo giro le lascio alla prima curva....capisco la capienza e quelche strano effetto delle foto cusa prospettiva ma sembrano le borse di un gs su un fifty...

vai piano...

enrico57
25/05/2013, 10:28
Meglio il trittico givi,sia come vista che capienza Enrico57

rod
25/05/2013, 11:19
Per i miei gusti sono sproporzionate, preferivo il modello precedente... :blink:

Tonics
25/05/2013, 17:16
Lo avevo intuito, che stavano non proprio benissimo... dalla
mancanza di foto ufficiali, anche loro sapevano e hanno di fatto censurato le foto a catalogo, solo di dettaglio, talmente prese da vicino che non davano possibilità di vedere l'effetto estetico!

Furbi!

roby_spin
25/05/2013, 17:26
Sinceramente viste dal vivo a me non sono dispiaciute, poi quando viaggio in coppia non cerco di chiudere la gomma quindi il problema di toccarle a terra non si pone.
Per i telaietti come già detto sopra con una cifra irrisoria li rivernici, e comunque sono molto più carini di quelli originali della vecchia, e infinitamente più belli di qualsiasi altro telaietto aftermarket (per favore non ditemi che le borse della givi sono belle, comode e ben fatte si, belle proprio no)
Quando viaggio da solo giro con la sola borsa impermeabile morbida legata dietro (anno scorso 5 giorni di Corsica e ci è entrato tutto, pure i souvenir).
E poi queste sono finalmente capienti e con uno spazio sfruttabile.
Scusate ma non capisco le critiche.

Lamps

MrTiger
25/05/2013, 19:02
Sinceramente viste dal vivo a me non sono dispiaciute, poi quando viaggio in coppia non cerco di chiudere la gomma quindi il problema di toccarle a terra non si pone.
Per i telaietti come già detto sopra con una cifra irrisoria li rivernici, e comunque sono molto più carini di quelli originali della vecchia, e infinitamente più belli di qualsiasi altro telaietto aftermarket (per favore non ditemi che le borse della givi sono belle, comode e ben fatte si, belle proprio no)
Quando viaggio da solo giro con la sola borsa impermeabile morbida legata dietro (anno scorso 5 giorni di Corsica e ci è entrato tutto, pure i souvenir).
E poi queste sono finalmente capienti e con uno spazio sfruttabile.
Scusate ma non capisco le critiche.

Lamps

Beh credo che ognuno abbia il suo modo di vedere e vivere la moto, convengo con te per lo spazio, io pensavo molto peggio preso il 1050, ho anche un 955 ma al primo viaggio lo spazio mi è bastato.Ero in due cn borsa da 50 litri legata sul portapacchi e borse originali

Preferisco vere borse piu piccole e non dover preoccuparmi di come posso guidare e piegare, che avere borse capienti ma dover stare all'erta ogni piega ben fatta.

Tonics
26/05/2013, 12:31
Se si montano solo per i viaggi nulla da criticare, alla fine sono enormi, ci metti di tutto, ma nel mio caso invece volevo qualcosa che stesse stabilmente montato sulla moto, io faccio il pendolare in moto 8 mesi l'anno, e quindi anche il fattore estetico era importante. Peró lo so va sul personale, sono gusti, però come ho già detto alla Triumph hanno fatto delle foto mirate e di dettaglio nelle pubblicità lancio del modello, quasi a nascondere e censurare il risultato finale, le uniche foto visibili erano fatte da 3/4 anteriore dove si vedono solo parzialmente e dal lato più bello.

Io alla fine ho preso una moto diversa, ho scelto una endurona turistica dove le borse sono in alluminio, altra scelta, ma le lascio montate quasi sempre, la moto non ne risente, mi portò dietro un giubbotto alternativo da mettere al posto di quello da guerra della moto quasi sempre pieno zeppo di moscerini, porto dietro la borsa che entra interamente dentro una borsa laterale... insomma vado a lavoro come quando sono in macchina!

La soluzione della Sport, nel mio caso, non mi andava bene!

Peró sono d'accordo con il fatto che come integrazione e capacità di carico il kit originale della Tigrona è molto meglio delle alternative aftermarket, chi lo ha ordinato lo tenga, io lo avrei tenuto.

Triumphista Alpino
26/05/2013, 21:00
Io avevo la Sprint GT e quelle sono le stesse borse. Sono capienti, in piega non danno fastidio anzi il sistema Triumph funziona bene anche a pieno carico ma con la Tiger Sport a livello estetico non c'entrano nulla. Io l'ho presa senza, per quest'anno su va di borsa morbida dietro e di borsa serbatoio.

Gichen
27/05/2013, 10:15
Io ho messo in vendita le Trax da 37 e 45 lt sul mercatino con relativo kit di montaggio... A mio parere molto più belle delle originali..

MrTiger
27/05/2013, 10:45
Io ho messo in vendita le Trax da 37 e 45 lt sul mercatino con relativo kit di montaggio... A mio parere molto più belle delle originali..

de gustibus...trovo orribili le borse in alluminio sulla tiger 1050...è come mettere il portapacchi sull M3

cicorunner
27/05/2013, 15:37
pensi proprio che ci siano borse che ci staranno bene??? io non credo ...... se il problema sono i telaietti con 10 euro li fai verniciare neri a polvere :oook:

se vuoi spendere poco senti Swilly, ha lui un carrozziere da consigliarti :senzaundente:

swilly
27/05/2013, 18:21
se vuoi spendere poco senti Swilly, ha lui un carrozziere da consigliarti :senzaundente:
Si ti ci porto io...solo che dopo i telaietti non li monti più...ma te lì metti in sala dentro una bacheca di vetro!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Cico... se vuoi gli dico che hai bisogno di fare la distribuzione e il kit corona, catena e pignone...ti da anche un grasso spray moooltooo economico!:laugh2::lingua:

jayjay77
29/05/2013, 15:10
Però sul configuratore sono colorati di nero.. io Sabato vado a ritirare la mia Tiger anche io presa con borse laterali visto che in estate vivendo a milano ma essendo toscano la userò spesso per tornare a casa nel week end e in effetti è sempre stato il mio dubbio come fosse senza borse... e la soluzione non è bellissima, anche se in effetti qualsiasi moto di questo tipo con le borse un po' perde.

Però la soluzione di toglierli o verniciarli di nero potrebbe essere percorribile

Carestia
29/05/2013, 15:17
Però sul configuratore sono colorati di nero.. io Sabato vado a ritirare la mia Tiger anche io presa con borse laterali visto che in estate vivendo a milano ma essendo toscano la userò spesso per tornare a casa nel week end e in effetti è sempre stato il mio dubbio come fosse senza borse... e la soluzione non è bellissima, anche se in effetti qualsiasi moto di questo tipo con le borse un po' perde.

Però la soluzione di toglierli o verniciarli di nero potrebbe essere percorribile

quoto sul sito sono nere e stanno mille volte meglio...io proverei a sentire con concessionario ed eventualmente imporre la colorazione nera come da noi vista sul catalogo.

jayjay77
02/06/2013, 22:02
Ho ritirato Sabato la Tiger con le borse.

confermo che quando è uscita dal concessionario con i bauli montati un po' mi ha impressionato. Però è il prezzo da pagare se ci si vuol girare.

Il baule posteriore è comodissimo, facile da montare e smontare, decisamente capiente.

Oggi per andare a pranzo a metà del giretto con zavorra ci ho fatto entrare dentro due caschi integrali nolan e le imbottiture dei nostri due giubbini (decisamente superflue oggi).

Anche le borse laterali con le borse morbide interne sono capienti, se la stagione regge tra un paio di settimane ci farò il primo viaggio lungo e vi dico come si comportano.

Confermo che a borse smontate gli agganci non sono il massimo, credo che li vernicerò di nero.

Alkx76
12/06/2013, 22:43
Non riesco a guardarle.... Ho deciso di vendere/svendere , pagate 850€ le rivendo 650€

robyeve
13/06/2013, 08:04
Non riesco a guardarle.... Ho deciso di vendere/svendere , pagate 850€ le rivendo 650€
ma sono cosi brutte???????sicuro che con delle aftermarket la vista migliori ??

maturin
13/06/2013, 08:31
Io avevo la Sprint GT e quelle sono le stesse borse. Sono capienti, in piega non danno fastidio anzi il sistema Triumph funziona bene anche a pieno carico ma con la Tiger Sport a livello estetico non c'entrano nulla. Io l'ho presa senza, per quest'anno su va di borsa morbida dietro e di borsa serbatoio.

Infatti parte del problema deriva dal fatto che Triumph non ha progettato delle borse specifiche per la Tiger. Sul modello 2012 erano quelle della Sprint ST, sulla Sport sono quelle della GT.
Personalmente sono d'accordo con l'Alpino: queste qui, esteticamente, con la Tiger non c'entrano nulla. Però - sempre a mio parere - l'aftermarket è anche peggio, soprattutto per il discorso dei telaietti posticci - di cui molti modelli di borsa necessitano.
Per cui, se avessi una Sport ed avessi bisogno delle borse laterali, terrei sicuramente quelle di serie!
Peccato però, perchè la Tigrona è una gran moto, e meriterebbe un kit studiato meglio...

Alkx76
13/06/2013, 22:10
ma sono cosi brutte???????sicuro che con delle aftermarket la vista migliori ??

Non voglio essere frainteso sono ben fatte , ma usandola prevalentemente in Milano sono impossibili nel traffico , nei week mi basta il bauletto posteriore , probabilmente ho fatto un acquisto sbagliato preso dall'entusiasmo dell acquisto della moto .

fox10
13/06/2013, 22:28
Io ho risolto così e mi trovo da dio.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/photo/600/20130526185027.jpg/)

http://img689.imageshack.us/img689/8886/20130526185020.jpg

MrTiger
14/06/2013, 07:39
Miseria ma il bauletto da quanti litri è 60???

jamex
14/06/2013, 07:50
Miseria ma il bauletto da quanti litri è 60???

ci mette dentro la moto per non lasciarla parcheggiata incostudita :biggrin3:

jayjay77
14/06/2013, 09:15
ci mette dentro la moto per non lasciarla parcheggiata incostudita :biggrin3:

Il problema del bauletto è che ora dovrò pagarci l'imu come seconda casa... a Milano vale come monolocale :-)

é enorme, appena lo vedi fa un po' impressione, però quando uso la moto come mezzo di spostamento per lavoro e commissioni varie è una manna dal cielo.

Per venire a lavoro ci piazzo dentro borsa del PC, giacca e scarpe eleganti, arrivo in ufficio e faccio il cambio mettendo dentro stivaletti, giacca con protezioni e paraschiena e casco.

robyeve
14/06/2013, 09:26
la comodità non si discute ma con quel baule sembra un portapizze :wacko:

fox10
14/06/2013, 11:22
Ragazzi dipende sempre a cosa ti serve.io la moto non la uso per fare il figo ma per sportarmi anche a lavoro e il baule è indinspensabile.
Se poi non serve lo levi e finito il discorso poi hai anche la presa 12v dove puo mettere in carica il cell e in viaggio è comodissima.

MrTiger
14/06/2013, 12:06
Non si discutono l esigenze ma ci sono bauli di varie dimensioni....io ho il triumph del 955 adattato è ottimo..ma non è enorme come quello in foto

fox10
14/06/2013, 12:14
Ti dirò a me piace molto alla fine si abbina bene alla moto.
Che sia grande non vi è dubbio ma ci stanno due caschi integrali .

MrTiger
14/06/2013, 12:37

ANCHE NEL MIO ;)

jayjay77
15/06/2013, 18:02

Anche io alla fine ci ho fatto l'occhio e anche a me serve un bel baule... certo fino qualche anno fa andavo in giro in matiz ed avevo qualche problema in più di bagagliaio che con la tiger :-)

miki2003
15/06/2013, 18:18
Io ho il tris di givi trekker (quelle con la cover in alluminio) tenute dalla precedente moto..52 lt il bauletto e 33 l'una le laterali!
Hi appena ordinato il portabauletto e sul sito givi é scritto che le staffe laterali sono in lavorazione..attendo impaziente!

Cino
15/06/2013, 18:38
Ma non si possono adattare le borse del vecchio tiger 1050?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

maturin
16/06/2013, 18:08
Ma non si possono adattare le borse del vecchio tiger 1050?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ad occhio i due codini sono molto diversi... quindi immagino anche gli attacchi! :blink:

motoliberty
24/06/2013, 22:48
Avevo una mezza intenzione di acquistarle perchè me le davano a 880 euri...... ma ora che ho visto il risultato finale se vogliono che le monti mi devono pagare loro....... :-(

stefano1
12/07/2013, 19:43
che dite ?
Vi allego le foto

esteticamente quelle dell'SE meno squadrate son più belle e anche senza, quasi si notano meno i telaietti dell 'SE che non le staffe della sport , dal punto di vista dinamico non saprei comunque le poche volte che le ho montate quelle dell'SE non mi han dato fastidio ma comunque si parla di impressioni del tutto personali, sicuramente un miglioramento deve esserci.
saluti

skyros
12/04/2014, 20:30
potrei essere interessato io all'acquisto....se scendi un pochino col prezzo

ABOpaolo
26/07/2015, 15:37
Ciao, non ho capito se si può usare il forum per proporre accessori o altro, comunque se qualcuno è interessato vendo il kit completo di borse originali Triumph Tiger Sport (dal 2013) compatibili anche con Trophy SE e Sprint GT, in colore rosso, condizioni pari al nuovo e complete di piastra, attacchi laterali e sistema dinamico Triumph, a 1.100,- €uro trattabili. Potete chiamarmi al 348.8103992 oppure via mail a aboweb@infinito.it. Allego foto.

gas12s
03/07/2020, 09:14
buongiorno a tutti,non scrivo praticamente mai nel forum ma vi leggo sempre.
Riapro questa discussione per un quesito.
Ho acquistato un set di borse originali per il mio Tiger Sport.
Le ho montate e anche se mi fa paura il sistema basculante, ho notato che la borsa lato marmitta , spingendola verso la moto si ferma nel "terzo punto" quello attaccato alla staffa poggia piede,mentre se la spingo verso l'esterno (quando si piega a destra) in pratica non è fermata,potrebbe ruotare anche di 180 gradi.
E' normale?
grazie per l'aiuto

_sabba_
03/07/2020, 09:26
Io non ho montato le borse originali proprio a causa di quel gli attacchi assurdi.

:sad:

gas12s
03/07/2020, 09:39
infatti non pensavo neppure io che fosse così evidente.
ma non capisco con quale logica la valigia lato marmitta posso fare quella manovra.
Ho verificato che non si fosse danneggiata e quindi mancando un pezzo non si fermi sul terzo punto,ma sembra integra.
poi chiaramente non farò mai una piega da farla ruotare in quel modo però che ci si fidi solo della forza di gravità mi sembra strano

ho un pò lavorato sulla staffa e in pratica sono messo così
266470

266471

266472

mentre dall'altra parte è tutta un altra storia

266473