Visualizza Versione Completa : Chi monta Dunlop SteetSmart su Bonnie/Thruxton?
Hannibal
23/05/2013, 17:20
ci dice come vanno?
ci sono pareri discordanti sulla gomma,
quindi sarebbe carino capire se il problema riscontrato (vibrazioni) sia un caso sporadico,
una partita difettosa,
oppure fan se proprio cagare...:sick:
La mia esperienza è già nota sulla apposita discussione per una SE. Problemi a non finire. Dal punto di vista della
prontezza dell'ingresso in curva eccezionale, ma vibrazioni sia al manubrio che sulla seduta.
Naturalmente con i problemi che ho avuto le ho cambiate a costo quasi zero, solo la manodopera
Le pirelli sport demon che ho montato hanno tutta un'altra prontezza, ma almeno non vibra la moto
Non mi dite così:
la prossima settimana farò montare le Arrowmax StreetSmart.
highvoltage mi ha detto che con le sue si trova bene, magari interverrà lui se crede.
Spero vadano :blink:
Hannibal
23/05/2013, 20:02
Lo chiedo in primis per cercare di chiarire a tutti
se queste gomme siano da montare oppure no,
poi perchè io monto delle Dunlop RoadSmart e sono spettacolari,
solo che non sono in misura corretta...:cool:
maurizio-65
24/05/2013, 09:40
Ragguaglio sulla mia esperienza con le streetsmart, ritirata ieri la moto dopo l'ennesimo tentativo di soluzione al problema vibrazioni, dopo un piccolo giro serale il problema sembrerebbe risolto, quando smettera' di diluviare la provero' meglio.
Approfittando del cambio gomme ho anche motato un disco flottante della ebc frena sicuramente meglio ma fa anche un rumore tipo sfregamento anche quando non freno, qualche idea sul perche'?
Hannibal
24/05/2013, 10:14
Ragguaglio sulla mia esperienza con le streetsmart, ritirata ieri la moto dopo l'ennesimo tentativo di soluzione al problema vibrazioni, dopo un piccolo giro serale il problema sembrerebbe risolto, quando smettera' di diluviare la provero' meglio.
Approfittando del cambio gomme ho anche motato un disco flottante della ebc frena sicuramente meglio ma fa anche un rumore tipo sfregamento anche quando non freno, qualche idea sul perche'?
Ma come lo hanno risolto?
Forse hai le pastiglie nuove, frena un po'
e dovrebbe sparire lo sfregamento.
Quindi fino ad ora Babeleit e Maurizio65
hanno avuto lo stesso problema di vibrazioni con queste gomme ?
Mentre Highvoltage ...si dice che si trovi bene con le stese gomme?
ok appena puoi fammi sapere come hai risolto il problema vibrazioni. gommista o meccanico?
scusa Hannibal se mi intrometto..
Hannibal
24/05/2013, 10:27
ok appena puoi fammi sapere come hai risolto il problema vibrazioni. gommista o meccanico?
scusa Hannibal se mi intrometto..
anzi meglio cosi' la discussione prende corpo:oook:
maurizio-65
24/05/2013, 10:28
Credo abbia risolto mettendo il pallino giallo in corrisponza della valvola, oltre a numerosi pesi da 5 gr su entrambi i lati del cerchio,
(i pesi da 5 gr perche' sono + piccoli e quindi non si staccano dal cerchio) questo e' quello che mi ha spiegato, poi non so se racconta cazzate o meno.
meccanico
Hannibal
24/05/2013, 10:33
Credo abbia risolto mettendo il pallino giallo in corrisponza della valvola, oltre a numerosi pesi da 5 gr su entrambi i lati del cerchio,
(i pesi da 5 gr perche' sono + piccoli e quindi non si staccano dal cerchio) questo e' quello che mi ha spiegato, poi non so se racconta cazzate o meno.
meccanico
Quindi sembrerebbe un problema di scarso bilanciamento del pneumatico, che necessita un una equilibratura molto decisa,
Ma il vero problema e': è stato un difetto di una partita mal riuscita, oppure tutti gli StreetSmart sono cosi'...
maurizio-65
24/05/2013, 15:03
Questo non saprei dirtelo, pero' ripeto devo provarla meglio e con un giro + lungo per dire che e' tutto ok.
HighVoltage
24/05/2013, 22:15
beh io con le arrowmax sono al secondo cambio di posteriore e tra non molto cambierò quella anteriore....
ottima tenuta, scaldano velocemente, e come resa chilometrica ci ho fatto più di 10.000con quella dietro e sono a 13.000 con quella davanti....
per quanto riguarda vibrazioni al manubrio, a parte i primissimi km che vibrava leggermente, non mi hanno mai dato problemi....
ora mi viene da pensare che se hanno messo pesi su più parti del cerchio, o è la gomma ovalizzata difettata, o è il cerchio ad aver problemi....
maurizio-65
25/05/2013, 10:19
A questo punto tutto puo' essere, ma se è il cerchio ad avere problemi perche prima con le gomme di serie cioe' le metzeller era perfetta?
Mah............
LelunZ865
25/05/2013, 10:37
io sono al terzo cambio di gomme....
dopo le metzeler di serie e le pirelli sport demon, queste streetsmart sono le migliori che abbia usato, mi sono trovato bene da subito e credo che le prossime saranno streetsmart di nuovo ;)
io sono al terzo cambio di gomme....
dopo le metzeler di serie e le pirello sport demon, queste streetsmart sono le migliori che abbia usato, mi sono trovato bene da subito e credo che le prossime saranno streetsmart di nuovo ;)
Io sono convinto che le Street smart siano ottime;ne ero entusiasta ma il problema delle vibrazioni
era insopportabile e non credo fosse un problema di bilanciatura e nemmeno dii cerchi perchè anche a me, come
a maurizio-65, con le metzeler di serie non avevo problemi di vibrazioni. Ora ho le sport demon pirelli. Non
è la stessa cosa delle Dunlop ma almeno non vibrano così. Poi secondo me bisogna tenere presente che
io ho una se con cerchi in lega e questo, per quanto riguarda le vibrazioni, potrebbe influire sulle diverse
risposte che da la gomma. O no?
LelunZ865
25/05/2013, 11:22
il mio è un fatto soggettivo, non sto assolutamente sindacando sulle vostre esperienze,
magari essendo gomme nuove chela dunlop produce da neanche 6 mesi potrebbero essere difettose dalla fabbrica e quindi è solo sfiga, a prescindere da cerchi in lega o raggi o bilanciature varie
il mio è un fatto soggettivo, non sto assolutamente sindacando sulle vostre esperienze,
magari essendo gomme nuove chela dunlop produce da neanche 6 mesi potrebbero essere difettose dalla fabbrica e quindi è solo sfiga, a prescindere da cerchi in lega o raggi o bilanciature varie
Quoto. Infatti il mio "O no?" era veramente una domanda, perché non sono così esperto da poter dire se con raggi o meno
uno pneumatico può dare risposte diverse. Magari se qualche utente con esperienza dicesse la sua...
HighVoltage
25/05/2013, 19:04
A questo punto tutto puo' essere, ma se è il cerchio ad avere problemi perche prima con le gomme di serie cioe' le metzeller era perfetta?
Mah............
gomma talmente dura che ha ovalizzato il cerchio :D
Hannibal
25/05/2013, 22:45
Quoto. Infatti il mio "O no?" era veramente una domanda, perché non sono così esperto da poter dire se con raggi o meno un pneumatico può dare risposte diverse. Magari se qualche utente con esperienza dicesse la sua...
Non credo assolutamente che un difetto cosi' palese possa attribuirsi ad un incompatibilità con cerchi in lega o con raggi,
una gomma o va bene oppure non va bene.
Montavo delle Avon Roadrider che avevano una mescola strepitosa, in piega erano affidabilissime,
ma in autostrada sul dritto inducevano fastidiose oscillazioni al manubrio, segno forse di una scarsa bilanciatura e linearità della struttura del pneumatico.
CHRISTIANTILT
25/05/2013, 23:28
come resa chilometrica ci ho fatto più di 10.000con quella dietro e sono a 13.000 con quella davanti....
in quanto tempo?
Non credo assolutamente che un difetto cosi' palese possa attribuirsi ad un incompatibilità con cerchi in lega o con raggi,
una gomma o va bene oppure non va bene.
Montavo delle Avon Roadrider che avevano una mescola strepitosa, in piega erano affidabilissime,
ma in autostrada sul dritto inducevano fastidiose oscillazioni al manubrio, segno forse di una scarsa bilanciatura e linearità della struttura del pneumatico.
Sai perché ho fatto questa ipotesi? Per il fatto che è noto che i cerchi più larghi di quelli da 17", tipo quelli delle T100 da 19",
assorbono meglio sia le buche che le asperità del terreno, giusto? Non per niente sugli enduro montano anche i 21". Per di più si parla
di cerchi in lega, più rigidi rispetto a quelli a raggi. Allora mi sono chiesto se è possibile che le scolpiture profonde delle streetsmart
non producano quel rotolamento sull'asfalto che si trasforma in vibrazioni avvertite sui cerchi di misure più piccole rispetto
a quelli più larghi.
Hannibal
02/06/2013, 18:41
Sai perché ho fatto questa ipotesi? Per il fatto che è noto che i cerchi più larghi di quelli da 17", tipo quelli delle T100 da 19",
assorbono meglio sia le buche che le asperità del terreno, giusto? Non per niente sugli enduro montano anche i 21". Per di più si parla
di cerchi in lega, più rigidi rispetto a quelli a raggi. Allora mi sono chiesto se è possibile che le scolpiture profonde delle streetsmart
non producano quel rotolamento sull'asfalto che si trasforma in vibrazioni avvertite sui cerchi di misure più piccole rispetto
a quelli più larghi.
Si capisco, la tua teoria ha un fondamento,
ma mi sembra incredibile che facciano delle gomme, in Dunlop (non so se mi spiego...),
che su cerchi in lega sono inutilizzabili, quasi tutte le moto hanno cerchi in lega,
se fosse vero non ne venderebbero piu' una di queste gomme
Si capisco, la tua teoria ha un fondamento,
ma mi sembra incredibile che facciano delle gomme, in Dunlop (non so se mi spiego...),
che su cerchi in lega sono inutilizzabili, quasi tutte le moto hanno cerchi in lega,
se fosse vero non ne venderebbero piu' una di queste gomme
Tieni presente che non tutte le Dunlop hanno questo problema. Il problema è sorto con le Streetsmart che sono uscite
a gennaio del 2013, studiate apposta per le MC che, il larga parte, hanno ruote a raggi più grandi di quelle da 17".
Questo era il principio su cui si basava la mia ipotesi.
KrissKross
03/06/2013, 14:30
Ciao a tutti, leggo da tempo il Forum ma è il mio primo messaggio.
Dopo aver letto tutte le millemila pagine dei threads dedicati ai pneumatici, ho ordinato e montato sulla mia T100 del 2007 le Streetsmart, per la verità con un pò di timore verso questo problema di vibrazioni.
Dopo quasi 500 km non avverto problemi particolari. Se proprio devo essere pignolo, posso avvertire una leggera vibrazione che prima non sentivo, tra i 50 e i 70 km/ora.
Ma rispetto alle Sport Demon che montava prima, con questi pneumatici la moto è molto più maneggevole e sicura in curva. Dal mio punto di vista sono proprio soddisfatto (non sono un mega manico), anche a velocità autostradale.
maurizio-65
03/06/2013, 17:44
Ultimo aggiornamento sulle gomme dopo un bel giro da 200 km circa, devo dire problemi totalmente risolti e la moto (per il mio standard di guida cioe' basso), molto maneggevole in piega e tiene bene anche in frenata. A questo punto direi soddisfatto del cambio.
oggi fatto preventivo per le streetsmart. 240 montate. Come vi sembra come prezzo? Ho letto di 200 montate........... uhm.........
oggi fatto preventivo per le streetsmart. 240 montate. Come vi sembra come prezzo? Ho letto di 200 montate........... uhm.........
A me hanno fatto 210. :biggrin3:
Ciao a tutti, leggo da tempo il Forum ma è il mio primo messaggio.
Dopo aver letto tutte le millemila pagine dei threads dedicati ai pneumatici, ho ordinato e montato sulla mia T100 del 2007 le Streetsmart, per la verità con un pò di timore verso questo problema di vibrazioni.
Dopo quasi 500 km non avverto problemi particolari. Se proprio devo essere pignolo, posso avvertire una leggera vibrazione che prima non sentivo, tra i 50 e i 70 km/ora.
Ma rispetto alle Sport Demon che montava prima, con questi pneumatici la moto è molto più maneggevole e sicura in curva. Dal mio punto di vista sono proprio soddisfatto (non sono un mega manico), anche a velocità autostradale.
Ultimo aggiornamento sulle gomme dopo un bel giro da 200 km circa, devo dire problemi totalmente risolti e la moto (per il mio standard di guida cioe' basso), molto maneggevole in piega e tiene bene anche in frenata. A questo punto direi soddisfatto del cambio.
Io la penso esattamente come voi. A me, purtroppo con le Streetsmart è andata male e le Sport Demon non sono allo stesso livello.
Le avevano montate a me per 200. Forse perché erano difettose? Scherzo perché il gommista da cui mi servo è personaseria e onesta. Infatti me le ha sostituite a costo zero. Se non ti creano problemi sono ottime.
Nighteagle
05/07/2013, 19:56
Tieni presente che non tutte le Dunlop hanno questo problema. Il problema è sorto con le Streetsmart che sono uscite
a gennaio del 2013, studiate apposta per le MC che, il larga parte, hanno ruote a raggi più grandi di quelle da 17".
Questo era il principio su cui si basava la mia ipotesi.
Invece sul sito Dunlop alla pagina delle Streetsmart c'e' proprio una foto della Bonneville con i cerchi a raggi... comunque entro il mese le monterò anch'io, vedremo il risultato...
andreaarpi
05/07/2013, 23:02
Montate 3 gg fà...prezzo sotto la media 180 montate, ma conoscevo il gommista, per il resto le trovo molto meglio delle originali, l unico neo e che in frenata l anteriore fa un rumore tipo tacchetti da cross sull alsfalto, testate fino a 150 e non ci sono vibrazione anzi rispetto a prima mi da piu sicurezza, le originali avevani 11000 km ..
Tutto sommato un ottima gomma!
Invece sul sito Dunlop alla pagina delle Streetsmart c'e' proprio una foto della Bonneville con i cerchi a raggi... comunque entro il mese le monterò anch'io, vedremo il risultato...
Si, infatti, la mia era solo un'ipotesi un po'..vaga, anche perché non mi sono spiegato il perché
delle vibrazioni, anteriori e posteriori. Per il resto è un'ottima gomma e mi aveva molto
colpito all'inizio. Però, purtroppo, ho dovuto cedere alle Sport Demon che vibrano molto meno
ma non sono alla stessa altezza.
marco_bonnie
06/07/2013, 18:53
Montate le dunlop in misure da libretto per ruote in lega, non ho avvertito nessuna vibrazione. Per adesso le ho provate solo in città e si stanno dimostrando all'altezza.
Nighteagle
07/07/2013, 08:52
Miglior preventivo avuto sinora 220 montate.... ma cercherò ancora in giro
Ora monto le Tourance e mi sto trovando molto bene. Sono a 10 mila km circa e devo dire che c'è ancora molta gomma. Uso la moto (t100) tutto l'anno e faccio viaggi medio/lunghi anche in due. Sono incuriosito da queste gomme, anche per provare a cambiare totalmente rispetto a quelle un po' tasssellate che ho ora. Com'è la resa chilometrica?
alberto675
04/03/2015, 18:51
Ciao a tutti, io ho appena comprato un triumph thruxton, sono indeciso fra le dunlop streetsmart oppure le continental conti roadattack2, qualcuno mi puo' gentilmente aiutare?
ferragigi
04/03/2015, 20:30
dopo le metzeler di serie ho messo le pirelli sport demon: gomme ok fino a 6k km, poi consumate e scalinate, quindi le bridgestone bt45, buona tenuta ma poca durata, poi le streetsmart: 8k km, nessun problema, no vibrazioni, no scalinature.
ora ho rimesso le originali metzeler Z2/Z4 che son pur sempre radiali (!), non sono come le dunlop o le pirelli (quando erano in forma), ma la durata è molto maggiore e ma non sono poi così scarse o terribili come vengono dipinte
riprenderei metzeler e dunlop, ma nè pirelli nè bridgestone
...ognuno ha i suoi giusti e sani preconcetti
oneofakind
04/03/2015, 20:49
mai avuti problemi. parlando con il mio meccanico, prima ancora di montarle, gli avevo fatto cenno del pallino. si è quasi offeso dicendo che non è mica un dilettante. quindi riterrei che i problemi riscontrati sono dovuti all'imperizia di chi le ha montate
_emiliano_
04/03/2015, 21:03
Occhio perché sul davanti non trovi la conti uguale a dietro di 18 per la thruxton ....
io ho montato le dunlop ma ho fatto pochissimi km ... Sono passato a continental, dietro , davanti ho ancora la dunlop e fra un mese gommerò ma non so cosa mettere... Le continental mi pare duri un po' di più , come grip non è male
Se n è parlato in post
giangi971
06/03/2015, 13:07
Io le monto su Bonnie T100, avverto delle leggere vibrazioni a bassa andatura per il resto fantastiche
Hannibal
07/03/2015, 09:41
Forse e' il caso di aspettare le Metzeler Klassik
duranevefresca
07/03/2015, 11:45
Scusate la mia ignoranza in materia, ma desidero capire una cosa: cosa significa vibra la ruota?
Sapreste darmi la definizione della vibrazione della ruota?
E sulla base di cosa pensate che la colpa sia del pneumatico e non di "altri fattori" ?
giangi971
07/03/2015, 12:26
Non so spiegarmi esattamente ma appena montate ho cominciato a sentire delle vibrazioni sul manubrio e alla seduta e sul pedale del freno ma a velocità veramente basse diciamo da 0 a 15. Con le Metzeler di primo equipaggiamento non succedeva. Per quanto riguarda i pregi più veloci nello scendere in piega, gran tenuta comunque le rimonterei
Hannibal
07/03/2015, 17:46
...............
E sulla base di cosa pensate che la colpa sia del pneumatico e non di "altri fattori" ?
Forse perche' prima di montarle non vibrava nulla.
duranevefresca
07/03/2015, 20:24
Forse perche' prima di montarle non vibrava nulla.
.....o forse le hanno montate male o hanno fatto male l'equilibratura.....
Ciao 230 montate va bene?
Montate oggi le dunlop streetsmart , in effetti a bassa velocità fino ai 40km vibra un pochino l'anteriore, ma dopo sembra che smette! Oggi solo 30 km vi farò sapere come vanno
Montate oggi le dunlop streetsmart , in effetti a bassa velocità fino ai 40km vibra un pochino l'anteriore, ma dopo sembra che smette! Oggi solo 30 km vi farò sapere come vanno
Nessun pneumatico di prima scelta deve provocare vibrazioni, a nessuna velocità: o lo pneumatico è difettato, o non è equilibrato
A costo di spendere 20 euro in più, fatevi montare le gomme da chi usa ancora oggi un equilibratore manuale come quello sotto
Equilibrare una gomma a un cerchio è arte, come accordare un pianoforte o regolare un orologio a pendolo
Io ho sempre assistito personalmente al montaggio delle mie gomme (e di ogni altro intervento su ogni mia moto), per trovare l'equilibratura giusta ci vogliono anche dieci minuti a gomma, ma si trova, e dopo non hai nessun problema.
Oggi tutti vanno di fretta, vogliono massimizzare il profitto nel minor tempo possibile, ma la moto deve essere un piacere e, soprattutto, deve essere sicura
http://i61.tinypic.com/2wlwq5y.jpg
Nessun pneumatico di prima scelta deve provocare vibrazioni, a nessuna velocità: o lo pneumatico è difettato, o non è equilibrato
A costo di spendere 20 euro in più, fatevi montare le gomme da chi usa ancora oggi un equilibratore manuale come quello sotto
Equilibrare una gomma a un cerchio è arte, come accordare un pianoforte o regolare un orologio a pendolo
Io ho sempre assistito personalmente al montaggio delle mie gomme (e di ogni altro intervento su ogni mia moto), per trovare l'equilibratura giusta ci vogliono anche dieci minuti a gomma, ma si trova, e dopo non hai nessun problema.
Oggi tutti vanno di fretta, vogliono massimizzare il profitto nel minor tempo possibile, ma la moto deve essere un piacere e, soprattutto, deve essere sicura
parliamone;
da un punto di vista teorico hai perfettamente ragione, ma...
ne vale la pena?
sulla ruota anteriore è d'obbligo ma il pneumatico è dritto? perchè anche facendo la bilanciatura statica la ruota potrebbe vibrare e li è colpa della gomma o magari dal cerchi a raggi da registrare, e non è facile capire dove sia il problema se vibra
dietro: inutile!!! se il cerchio è dritto io non faccio più fare la bilanciatura da molto tempo ,inutile anche su moto da 300km/h se la gomma è una ottima gomma UHP
in ogni caso è bene spendere 20 euro in più e andare da un professionista
parliamone;
ne vale la pena?
sulla ruota anteriore è d'obbligo ma il pneumatico è dritto? perchè anche facendo la bilanciatura statica la ruota potrebbe vibrare e li è colpa della gomma o magari dal cerchi a raggi da registrare, e non è facile capire dove sia il problema se vibra
dietro: inutile!!! se il cerchio è dritto io non faccio più fare la bilanciatura da molto tempo ,inutile anche su moto da 300km/h se la gomma è una ottima gomma UHP
Come ha scritto poco sopra Hannibal, se prima del cambio gomma la moto non vibrava, mi pare evidente che una vibrazione successiva dipenda dalla gomma.
Comunque, così facendo io non ho mai avuto nessun problema, con nessuna gomma e con nessuna moto, né a 30 km/h né a 180
ranxerox
11/03/2015, 21:36
io le uso da tempo ste dullop,sia ant che post e non ho percepito mai vibrazioni anomale ,scalettano pure poco per me ottime :oook: , le ho montate sulla truxa con cerchi tubles raggiati alpina,poi a 30 o 40 kmh se pure vibrassero non li tengo mai come velocita di crocere :w00t::w00t: (in prima?)non me ne accorgerei
Comunque il mio gommista le ha equilibrate entrambe , la vibrazione è impercettibile e magari col tempo passa
alverman
12/03/2015, 06:31
Posso chiederti dove le hai montate, magari in MP grazie
duranevefresca
12/03/2015, 09:40
Confermo pienamente quanto descritto da Shining!
In fase di montaggio dei pneumatici delle vostre moto, oltre a verificare che il bollino colorato al lato del pneumatico sia in prossimità della valvola, pretendete che l'equilibratura sia fatta manualmente per entrambi i cerchi, cosi ché possiate controllare anche se il vostro cerchio sia storto.
Non sono assolutamente d'accordo con chi si limita a fare l'equilibratura soltanto alla ruota anteriore.
Secondo me, ripeto, secondo me è una caxxata. Poi fate voi.
Salvatorx
12/03/2015, 10:21
Perchè non usare le road smart 2 ? le monto anche se fuori omologa, un altro pianeta di gomma.
zero vibrazioni, ottima tenuta, scaldano velocemente ... unico neo che la misura minima è 110 ante e 150 post;
questo comporta un po' meno maneggevolezza ma poi diventa un fatto di abitudine
duranevefresca
12/03/2015, 10:27
Perchè non usare le road smart 2 ? le monto anche se fuori omologa, un altro pianeta di gomma.
zero vibrazioni, ottima tenuta, scaldano velocemente ... unico neo che la misura minima è 110 ante e 150 post;
questo comporta un po' meno maneggevolezza ma poi diventa un fatto di abitudine
Il problema è che hai fini assicurativi, qualora dovesse succedere qualcosa, non sei coperto.
Un rischio questo che francamente non vale la pena prendere.....:dubbio:
Io preferisco girare in regola con le misure:oook:
mirczero
13/03/2015, 16:36
Mi han chiesto 260 montate, solito prezzo per le sport demon
Ragazzi ho percorso circa 1000 km forse più, la vibrazione è sparita le gomme vanno bene
Ragazzi ho percorso circa 1000 km forse più, la vibrazione è sparita le gomme vanno bene
Queste gomme "visivamente" (o anche effettivamente) sono più larghe delle Sport Demon ad esempio?
Ho letto ad esempio che le Avon am26 effettivamente sono 139mm :dubbio:
Gomme ordinate la prossima settimana le monto e vi racconto le mie impressioni...da sport demon a queste dunlop.
mirczero
10/04/2015, 19:09
messe una settimana fa (210€ alla fine), ancora con la patina sopra mi sembrano meglio che le originali.
a 30 o 40 km/h in un certo preciso punto in folle si sente una vibrazione come da gomma tassellata. ma è una roba che si sente solo per pochissimo e appunto in folle, con il motore in presa no.
Hannibal
10/04/2015, 19:44
Queste gomme "visivamente" (o anche effettivamente) sono più larghe delle Sport Demon ad esempio?
Ho letto ad esempio che le Avon am26 effettivamente sono 139mm :dubbio:
Io montai le Avon, tempo fa, e dal punto di vista della mescola e grip sono davvero buone, ma in rettilineo la moto non era per nulla stabile, ondeggiamenti e lieve sbacchettio al manubrio, quindi.. tolte.
Marco Manila
10/04/2015, 19:54
Io le ho montate lo scorso anno, ci ho fatto ormai 5000 km in tutte le condizioni (caldo, freddo, pioggia) e mi sono trovato mooolto bene, anche nella guida sportiveggiante.
Non ho rilevato nessun problema di vibrazioni, neppure da nuove, quindi per me sono consigliatissime. ;)
Gomme ordinate la prossima settimana le monto e vi racconto le mie impressioni...da sport demon a queste dunlop.
Con le sport demon come ti sei trovato? E prima cosa avevi? Ti chiedo perche' le ho ordinate x la prossima settimana e arrivo dalle Metz originali
straydog
19/04/2015, 21:31
Messe da 2 settimane e mi trovo bene anche a basse temp e
sul bagnato.....bisogna so!o farci l'abitudine
turella74
09/05/2015, 13:53
Ciao a tutti, ho acquistato da poco la mia bonnie se. Il vecchio proprietario aveva montato su le Pirelli sport Damon. Per
quest'estate voglio cambiare gomme e dopo mesi di immersione in siti e forum, sono arrivato a stringere il cerchio intorno a 2 pneumatici, i Dunlop arrowmax streetsmart ed i Continental roadattack2...
Voglio tenuta di strada ed agilità per pieghe divertenti...
Quale mi consigliate tra le 2?
Ciao e grazie
giangi971
09/05/2015, 14:09
Per le pieghe e tenuta le Dunlop vanno alla grande, le Continental non so non le ho mai provate (...poi pieghe! Si insomma si fa per dire)
Hai perfettamente ragione! Ma prova a trovare una officina magari triumph che ti da entrare mentre ci mettono mano?
parliamone;
ne vale la pena?
Vero anche questo! Io ho avuto problemi una vota sul fzr con un dunlop sport max con il posteriore che sopra i 180 vibrava per colpa della carcassa difettosa e una volta con un michelin tx anche questo difettoso. E malgrado risultassero perfettamente bilanciati vibravano il dunlop alle alte velocità e il michelin alle basse.
Dunlop e bridgestone avuti di serie su ducati 888 , suzuki 1100, e speed 955 li considero le peggiori marche!
Con le sport demon come ti sei trovato? E prima cosa avevi? Ti chiedo perche' le ho ordinate x la prossima settimana e arrivo dalle Metz originali
Scusa per il ritardo....Pirelli Sport Demon...gran gomma per me, gran tenuta, mai una sbavatura. Solo che dopo 5000 km cominciano a fare qualche scherzetto....e le cambi se ti piace fare due pieghe in collina.
Voto 10 sulla mia Thruxton fino a 5000 km....poi voto 6.
duranevefresca
10/05/2015, 06:07
Tanto tanto grip!
Grandi pieghe e gomme formidabili!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/09/67e8c4bf19c34994fc36a6bd75423780.jpg
È nella misura originale quella in foto?
duranevefresca
10/05/2015, 10:28
È nella misura originale quella in foto?
misure da carta di circolazione!
turella74
10/05/2015, 13:38
Si giangi971... il ginocchio per terra non lo mettevo neppure prima con la mia vecchia moto, che forse me lo avrebbe anche potuto permettere... sono uno di quelli che difende con onore il suo cm della vergogna... meglio quello che abrasioni e moto scortica:lingua:
Adesso con la bonnie vorrei solamente un pochino di tenuta e feeling in più. Le mie sportdemon ormai sono vecchie e dure, le ho portate a fare un giretto sulle mie colline ed un paio di volte mi hanno perso aderenza anche con guida tranquilla...:cry:
Certo duranevefresca che le Conti Attack sulla tua moto stanno da favola...
La mia moto non ha la presunzione di essere come la tua, ma lo stile è quello di una naked oldstile...
Mi sa che gomme te le copio...:oook:
Tanto tanto grip!
Grandi pieghe e gomme formidabili!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/09/67e8c4bf19c34994fc36a6bd75423780.jpg
Una foto di culo un po' più lontana e laterale ? Vorrei vedere pure la resa estetica:lingua:
Pier1963
02/08/2016, 10:28
Ciao, io con le StreetSmart mi trovo benissimo. Mi permetto di intervenire sulla questione vibrazioni, sperando di non essere o.t.: siete sicuri che il gommista vi abbia fatto l'equilibratura? Sembra una domanda stupida, ma il mio gommista dice che molti non la fanno - allora poi è ovvio che vibri...
marcopugliese
02/08/2016, 13:11
Io le avevo montate sulla mi bonneville se dopo 1000 km vibrazioni su manubrio fatte smontare e riequilibrare sostituite e scalinate a meno di 4000 km...sara'la mia guida..boh non le montero'piu'..ora metzeler sportklassic 3000 km du goduria