Visualizza Versione Completa : telaietti e borse laterali morbide
supertenere
23/05/2013, 17:26
Sto organizzando una escursione di qualche giorno in costa azzurra, la zavorrina vuole l'armadio e nel 52 Trekker non ci stà, un mio amico mi ha regalato delle givi travel, ma oltre a far passare la fibbia sotto la sella non so come facciano a starsene ferme, sicuramente ci vuole un telaio ma il telaio è lo stesso delle Trekker ? qualcuno usa le borse morbide? sono ben fissate?
Jackster
24/05/2013, 00:56
Ciao,
io ho come te il bauletto Trekker da 52 e nel mentre avevo comprato anche i telaietti per le laterali che al momento non ho ancora preso.
Lo scorso anno ho fatto 2 viaggi con zavorrina, il bauletto era stra carico ed usavo le borse morbide che poggiavano sui telaietti della trekker. Ero già abituato a farlo con l'Hornet, mi sono sempre trovato bene (ovvio che non sei comodo come con le rigide).
Ti consiglio di fissare ogni borsa con almeno una corda elastica attorno al telaietto, così non pende troppo e non si muove. L'unica attenzione io la farei sul lato dx, quello della marmitta. La borsa tende ad appoggiarsi abbastanza vistosamente alla marmitta, se usi come ho fatto io uno strato adesivo ignifugo sulla borsa questo tende a staccarsi di suo dalla borsa e stare perennemente a contatto con la marmitta con conseguenti pezzi/macchie plasticose che si sciolgono sul terminale. Per ovviare a questo inconveniente mi farò un piccolo spessore sul telaio per allontanare di qualche cm la borsa.
Per altre info chiedi pure,
ciao!
diegolib
24/05/2013, 06:36
se ti basta solo una borsa (morbida) parte sinistra :
telaietto autocostruito con una barra filettata in acciaio e piegata ad hoc da fissare al posto dei 2 bulloni di fianco alla sella
del passeggero, in 10 min. smonto e rimonto
costo circa 2 euro
appena riesco posto foto
ciau
118913
scusate la foto !!!
Jackster
24/05/2013, 09:39
Interessante, aspetto foto anche io ;-)
diegolib
24/05/2013, 11:17
telaietto autocostruito con una barra filettata in acciaio e piegata ad hoc da fissare al posto dei 2 bulloni di fianco alla sella
costo circa 2 euro
appena riesco posto foto
ciau
118913
scusate la foto !!!
up
supertenere
24/05/2013, 15:24
Azz diegolip potresti farla anche a me una cosa del genere :) non hai pensato di farla anche a dx?
ciao, io ho i telaietti givi rimovibili che uso con le borse morbide givi che già avevo. Io per sicurezza aggiungo dei laccetti nelle asole per fissarle. Ti consiglio di mettere una "piastra rigida" nella borsa di dx così non si deforma e non va contro lo scarico (puoi farla con alluminio o plexiglass):oook:
diegolib
24/05/2013, 17:17
Azz diegolip potresti farla anche a me una cosa del genere :) non hai pensato di farla anche a dx?
a dx c'e' la marmitta e diventa tutto piu' complicato
viaggio in due solo per uscite di un giorno (mare o mantagna) e una borsa e' piu' che sufficiente
:biggrin3:
aleolivia
16/07/2013, 09:46
ciao sono nuovo, ho l' 800 stardale da 2 mesi e i telaietti li ho fatti artigianali con tondo ferro §8 sia a SX che DX uniti poi insieme sotto la targa
ciao sono nuovo, ho l' 800 stardale da 2 mesi e i telaietti li ho fatti artigianali con tondo ferro §8 sia a SX che DX uniti poi insieme sotto la targa
postaci delle foto, in modo da poterli copiare :oook:
Jackster
16/07/2013, 13:09
Ciao,
anche io ho il tuo bauletto poi l'anno scorso ho comprato i telaietti per le Trekker laterali su cui appoggio le borse morbide. Non sono comode come le rigide ma ci si viaggia, io da anni viaggio così sia da solo che in coppia. Per ogni borsa uso due corde elastiche, una corta che ho in dotazione con le borse e una normale su cui riesco a fare 2 giri. A 140 all'ora in autostrada con la zavorrina non si muove nulla.
Ciao !
doppioclick
16/07/2013, 14:29
costo circa 2 euro
appena riesco posto foto
ciau
118913
scusate la foto !!!
Ciao diegolib ma il paracatena che marca è?????
molto bello