PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa a creare una mappa personlizzata con tune ecu???



terenz
23/05/2013, 18:44
Ciao a tutti,il miei quesiti sono questi:
1-Sulla mia street R (con VIN 434500) vorrei provare a caricare le vecchie mappe trovate su tune ecu (quelle in pratica non per il mio VIN,ma precedenti al mio) è possibile se per esempio copio le vecchie tabelle (tutte e 15,dalla F1 a quella Commuta F-L) e le incollo e poi salvo il file su una mappa per il mio VIN tipo la 20588 per esempio?Poi quando vado a caricarla sulla centralina,le riconosce lo stesso usando questo "trucchetto"????
2-Finora ho caricato le mappe 20590 (arrow alti) e 20591 (arrow 3-1)se volessi fare un mix di queste due mappe di cui apprezzo l'arrow alti fino in 2a marcia e dalla 3a alla 6a preferisco la arrow 3-1,come si fa?Se io prendo come base la arrow alti,poi apro la arrow 3-1,copio la tabella I (3-6 th) e la incollo al posto di quella dell'arrow alti funzionerebbe??E per quanto riguarda le tabelle F1,F2,F3,L1,L2,L3,posso lasciare quelle dell'arrow alti (anche perchè confrontando le 2 mappe non ho notato grandi variazioni nei valori);poi le altre tabelle che non ho citato sono uguali per tutte e 2 le mappe.
Per favore,se cè una persona che ha la pazienza e un po' d'esperienza con tune ecu,cortesemente mi spieghi se si può fare.
Grazie a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:supremo:

Dennis
23/05/2013, 21:22
Ciao,
per il primo quesito, non farlo. Come hai notato, le mappe hanno tabelle con valori diversi ed un motivo per questa differenza c'è, quindi fare un copia-incolla tra due generazioni diverse non è una buona idea.
Per la seconda questione, se ben ricordo l'utente Topax82 ci aveva lavorato un po' per fare una via di mezzo tra mappa per scarichi alti e scarico basso, puoi mandargli un MP e magari te la passa così puoi provarla.
Le modifiche "funzionano tutte", nel senso che il programma non controlla le variazioni che apporti alle tabelle, ma è ovvio che lavorando a caso si rovina la messa a punto della moto.