PDA

Visualizza Versione Completa : curve di coppia e potenza - confronto con motore 675



wampa001
24/05/2013, 11:28
ciao a tutti,

volevo sapere se è disponibile da qualche parte la curva di coppia e potenza della Tiger, per poter fare un bel confronto lungo tutto l'arco dei giri con il motore 675 di Street e Daytona.:ph34r:

questo per curiosità personale, da possessore di Street, per valutare l'influenza dei cc in più e della differente destinazione d'uso dei propulsori ...:blink:

L'ideale sarebbe un grafico sovrapposto dei 3 motori, o perlomeno tre grafici che provengano dalla stessa fonte per uniformare al massimo i rilevamenti ....

grazie ragazzi !!!:laugh2:

wampa001
25/06/2013, 09:41
visto che è passato un pò di tempo senza risposta, e immaginando che (com'è giusto che sia ! :biggrin3:) i ragazzi delle sezioni Street e Daytona siano un pò più impallinati a livello motoristico - "cavallistico",
approfitto per chiedere gentilmente ad uno dei moderatori se sia possibile spostare (o duplicare) la discussione !:ph34r::ph34r:
grazie ! :oook::cool:

-green-
25/06/2013, 13:32
seguo con interesse!

Damian.
25/06/2013, 14:31
Ecco uno trovato in rete in comparativa con TDM 900:
123715

Di ufficiale non ne ho.

wampa001
26/06/2013, 09:32
Grazie Damian, a questo punto trovando la prova (sempre di Motociclismo) di Street e Daytona, per punti si può ricreare la sovrapposizione, per esempio con excel. vedremo! :wacko:

intanto noto che il twin della "vecchia" Tdm si difende veramente bene... !

Damian.
26/06/2013, 14:36
Il TDM è una bella bestia, un 900 cazzuto, ma è cresciuto felice da un 850 già molto performante.
Questo lo rende un attimo più pronto del tiger 800, ma, evitando di guardare la potenza totale dove la tiger ne ha fin troppa, il TDM ha una coppia più progressiva, ma meno "stabile" del tiger che si mantiene pressochè inalterata, merito di un tre cilindri che anche in sesta a 40km/h non ti butta a terra strappando.

In ogni caso bello anche il TDM.

Se riesci a trovare le altre prove ed a fare la comparativa che vuoi tu, mettila pure qua, altrimenti in seguito se il discorso "decade" chiudo il 3D fra qualche settimana ;)

wampa001
10/07/2013, 14:15
125823

Ciao Damian, ho trovato le curve della Street, sempre con fonte Motociclismo, così la metodologia di prova dovrebbe essere la medesima ed i dati più affidabili. :w00t: quando trovo anche del Daytona, le sovrappongo.
Spero sia un lavoretto utile ! :lingua:
ciao a tutti ! :oook:

marco72
11/07/2013, 10:17
Che bella schiena la 800

Damian.
11/07/2013, 13:49
125823

Ciao Damian, ho trovato le curve della Street, sempre con fonte Motociclismo, così la metodologia di prova dovrebbe essere la medesima ed i dati più affidabili. :w00t: quando trovo anche del Daytona, le sovrappongo.
Spero sia un lavoretto utile ! :lingua:
ciao a tutti ! :oook:

Ottimo!
Si nota bene il passaggio a cilindrata 800 del motore in questione, molto pregevole il fatto appunto che la tiger ha guadagnato molto di schiena e meno di potenza/cv pura, che alla fine è quello che serviva ad una enduro da viaggio come la Tiger 800.
Gradevole !

Gio56
11/07/2013, 17:31
Tradotto su strada, visto che ho la possibilità di guidare entrambe (mio figlio ha la street), tutte e due con scarico Leo, la street è molto nervosa e reattiva, meno elastica ma con un bello "sparo". Meno comoda, sotto tutti gli aspetti, ma più intrigante per le tirate e poi il peso....è una bici da corsa rispetto ad una mountain bike. Comunque la street é più assetata e quando si spinge forte i cavalli in più si sentono tanto:laugh2:. Grandi moto, danno entrambe molta soddisfazione. Certo dopo 400/500 km di colli con la Tiger scendo moooolto più riposato.

wampa001
12/07/2013, 07:22
Che bella schiena la 800
in questo caso soprattutto (cioè a parità di architettura) si nota l'extracoppia dovuta ai cc in più!:ph34r:

leo
12/07/2013, 07:29
Che bella schiena la 800
La tiger 800 è quella in rosso :dubbio:.......
Da quel grafico la schiena ce l'ha il 900,mentre il triple ha un bell'allungo......

Sugarglider
12/07/2013, 13:03
Come quello rosso? :blink:

wampa001
12/07/2013, 13:06
La tiger 800 è quella in rosso :dubbio:.......
Da quel grafico la schiena ce l'ha il 900,mentre il triple ha un bell'allungo......


Come quello rosso? :blink:

penso che leo faccia riferimento alle curve Tiger VS Tdm, mentre quelle che ho ricostruito io sono Tiger VS Street ...!

leo
12/07/2013, 13:07
123715

Il grafico in rossa la triunz ,il nero la yamaha :w00t:



Ho confuso il grafico a cui si riferiva Marco72,scusate :laugh2:

Sugarglider
12/07/2013, 13:09
Ma esiste una comparazione tra l 800 e il 1050? Lo potete fare?

wampa001
12/07/2013, 13:19
Ma esiste una comparazione tra l 800 e il 1050? Lo potete fare?
basta avere i dati della prova al banco, possibilmente ancora di motociclismo, e poi in excel è un attimo ! se qualcuno li trova lo faccio volentieri ! :triumphpride: