PDA

Visualizza Versione Completa : promozione Dainese che non promuove...

alex78pe
24/05/2013, 11:36
Salve ragazzi,
vi racconto in breve cosa mi è successo in un concessionario Dainese, sarei curioso di sentire altre opinioni...
Dunque, giovedì scorso, pronto finalmente per iniziare la mia avventura motociclistica, vado con un amico da un grosso concessionario Dainese della mia zona per acquistare un po di materiale necessario...
Primo, la giacca. Scarto a malincuore quelle in pelle (prezzi troppo alti per il momento e troppa fretta di andare in moto) ne scelgo una in tessuto, modello nuovo ad un prezzo ragionevole, la provo, mi piace, ok.
Poi tocca al casco, qui ci perdo un po più tempo, ne acquisto uno non proprio "top class" (solo perchè gli altri non calzavano bene) per cominciare a girare, in attesa di acquistarne un secondo migliore (cosa che forse farò oggi...).
Infine un bloccadisco, vado alla cassa a pagare e ottengo anche uno sconticino, dato che il ragazzo che mi ha seguito è amico del commesso. Ne approfitto e chiedo info sul paraschiena, mi fa vedere il modello e il tipo che si adatta alla mia giacca, costo 60 euri, decido di rimandare l'acquisto a tempi migliori...
Tutto ok, torno a casa contentissimo, e inizio il fine settimana con la mia bella giacca nuova e soprattutto con Dorothy...
Girando il w.e. mi comincio a rendere conto di cosa ancora mi serve, cosi in settimana faccio un giro sul sito Dainese per vedere cos' altro posso prendere, e trovo in prima pagina l'offerta "Dainese regala la protezione"...
Ma come, io ho acquistato una giacca nuova e nessuno mi ha detto niente... Chiamo il conce e mi rispondono che la promozione è dedicata soltanto a certi modelli, non a tutte le giacche in commercio, e mi fa capire che i modelli a cui si riferisce sono quelli di fascia di prezzo più alta, in poche parole dai 350 euri in su, che comunque loro hanno una lista e la mia non rientra...
Torno sul sito e spulcio il regolamento, nessun accenno a limtazioni di modelli, ne sui prezzi, ma chiaramente riporta che la promozione si intende applicata a tutte le giacche nuove a marchio Dainese di tutti i tessuti.
Controllo meglio, trovo sul web le locandine di offerte simili passate, dove effettivamente si nota un piccolo asterisco che a piè di pagina riporta "offerta valida per i modelli a partire da 399,00 €", torno sulla locandina e sul regolamento in cerca dell'asterisco ma niente....
Chiamo la Dainese e chiedo lumi, la tipa molto gentilmente mi risponde che per quest'anno non è prevista alcuna limitazione, la promozione si intende su tutti i modelli di qualsiasi prezzo, basta che siano di marca Dainese, comunque mi dice che avrebbe contattato il fornitore di zona per capire se e dove c'è stato un equivoco.
Nel pomeriggio (tutto questo accade mercoledì) mi contatta il rappresentante, e mi spiega quanto segue...
Il concessionario ha fatto riferimento ad una lista di modelli vecchia che era valida per una promozione passata, purtroppo c'è stato un problema di comunicazione e non aveva capito che quest'anno la promozione è estesa a tutti i modelli.
Quindi nessun problema, posso tornare in negozio e,a fronte della restituzione della cifra scontatami, mi verrà consegnata la protezione oggetto della promozione.
Resto un attimo basito, mi scappa una risatina e chiedo se gentilmente può ripetere...
Lui ripete, aggiungendo "si certo, lei ha usufruito di uno sconto quindi la promozione non è valida, se restituisce la cifra le daranno il paraschiena".
Cerco di spiegare al simpatico tizio che:
A) innanzitutto non mi è neanche stata presentata la promozione, quindi al momento dell'acquisto non ho avuto la possibilità di scegliere se avere lo sconto o usufruire della promozione (anche se 'sta cosa non ha senso)
B) la cosa è abbastanza ridicola, in quanto la promozione della casa è una cosa, lo sconto che fa il negoziante in base al suo margine di guadagno è un'altra, senza contare che trattandosi di promozione della casa immagino che i paraschiena siano forniti ai negozianti senza costi aggiuntivi per loro, quindi se non la includono poi si rivendono a parte dei pezzi (a prezzo pieno come mi ha detto il commesso alla cassa) sui quali non spendono nulla
C) lo sconto che ho ricevuto è stato fatto sul totale della spesa da me effettuata, quindi anche sugli articoli quali il casco e il bloccadisco non di marca Dainese, a maggior ragione lo sconto è stato a discrezione del negoziante, non c'è stata sovrapposizione di offerte e/o promozioni
D) so di altre persone, ad esempio il mio collega che mi ha accompagnato, spendendo tra l'altro qualcosa come mille e rotti euri tra lui e la compagna, a cui è stata presentata la stessa scusa "la sua giacca non rientra nella lista"
Lui resta senza parole e mi dice "capisco ma più di questo non possiamo fare", rispondo sorridendo che cosi la ditta non è che ci faccia una bella figura, e che quel negozio in pratica sta sgobbando proprio sulla casa produttrice, perchè alla fine i pezzi che non consegna se li rivende a parte...
Torno a casa e riscrivo una dettagliata mail alla Dainese, a cui dopo due giorni non ho ancora ricevuto risposta, ora aspetto lunedi e poi magari parte un'altra telefonata, giusto per capire se hanno afferrato la situazione, e per chiedere come mai non si siano fatti sentire in questi due giorni...
Boh, io sono un po deluso, di sicuro in quel negozio non mi ci vedranno più, valuterò a seconda di come si evolve la situazione se acquistare ancora capi di abbigliamento marcati Dainese...

Alessandro Stornaiuolo

rori
24/05/2013, 11:44
Manda questa
o post in formato lettera alla Dainese ,aggiungendo che farai lo stesso con i principali Forum e giornali del settore, e vedrai che avrai una telefonata in cui dicono che si sono di nuovo sbagliati:oook:

Shining
24/05/2013, 11:49
chi mi fa un riassunto?

alex78pe
24/05/2013, 11:54
Gli ho già scritto attraverso il loro form sul sito, sto aspettando una risposta, oggi è il secondo giorno... Ci avevo pensato, probabilmente lo farò Lunedì, sono tentato anche di passare al negozio di persona, ma fondamentalmente non lo faccio per due motivi... Il primo è che mi sono davvero rotto le palle di avere a che fare con i soliti furbetti, il secondo è che poi so come va a finire, faranno storie e poi ci vado a finire a discutere, loro che mi tratteranno come un morto di fame che elemosina qualcosa che tra l'altro mi spetta, e io che gli rispondo che sono dei truffatori e dei ladri (perchè questo sono, non c'è altro modo per definirli) con conseguente bagarre... Preferisco di gran lunga avvisare la casa produttrice di come si comportano i loro concessionari e che così sono loro a non farci una bella figura, oltre che perdere clienti, sperando che capiscano...

chi mi fa un riassunto?

Te la faccio breve...
Promozione Dainese, compri una qualsiasi giacca e ti regalano il paraschiena.
Il negozio non avvisa della promozione, fa uno sconto sulla giacca e ti vuole vendere la protezione a prezzo pieno.
Avviso Dainese dell'accaduto.
Mi danno la protezione se restituisco i soldi dello sconto.
Attendo evoluzioni.

2877paolo
24/05/2013, 11:56
ho molti capi dainese e mi è perfino capitato di riportare indietro una giacca che aveva quasi due anni al negozio perché le cuciture sulle spalle si erano rovinate e loro, dietro presentazione dello scontrino dell'acquisto, l'hanno rimandato in fabbrica e ricucito tutto a loro spese... :biggrin3: per cui mi sembra strano il loro comportamento. :sad:

non acquistare dainese nei d-store, ma prendili nei negozi convenzionati, perché gli stessi capi si prendono con sconti che vanno dal 20 al 40%!!! :fisch:

D74
24/05/2013, 11:59
scrivi direttamente a Dainese....

Stinit
24/05/2013, 12:09
fatti valere con la Dainese :oook:

manu for rent
24/05/2013, 12:16
Promozione Dainese, compri una qualsiasi giacca e ti regalano il paraschiena.
Il negozio non avvisa della promozione, fa uno sconto sulla giacca e ti vuole vendere la protezione a prezzo pieno.
Avviso Dainese dell'accaduto.
Mi danno la protezione se restituisco i soldi dello sconto.
Attendo evoluzioni.

in genere le promozioni di questo tipo sono valide quando non si beneficia di sconti
mai visti regali su merce in saldo

Misha84
24/05/2013, 12:52
alex78pe,
il regolamento del forum

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni o singoli messaggi di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

chiede di inserire i propri dati anagrafici in caso di critiche pubbliche alle aziende.
ti chiedo gentilmente di fornirmele in forma privata in modo tale da integrarle nel primo messaggio.
per il momento chiudo la discussione, verrà riaperta quando riceverò i dati mancanti.

Fabrizio
24/05/2013, 12:55
In generale nei negozi di qualsiasi tipo o prendi lo
sconto o prendi la promozione.
Ci può stare come anche no che ci sia un'equivoco
riguardo la promozione ma a conti fatti visto
quello che hai acquistato il valore del paraschiena
ti viene fuori. Credo io naturalmente.

Misha84
24/05/2013, 14:46
riapro la discussione

streetTux
24/05/2013, 15:02
Tranquillo che tanto Dainese con le protezioni fa pena.

Prendila come un buon incentivo per prenderti un paraschiena completo (e non uno da inserire in una giacca) come si deve :oook:

Diabolico_Vendicatore
24/05/2013, 15:21
...forcefield...

Ary675
24/05/2013, 15:29
o tyronic

streetTux
24/05/2013, 15:35
...forcefield...

o tyronic
o il costume da grillo di jamex

2877paolo
24/05/2013, 16:25
o il costume da grillo di jamex

quoto ed allego fotu... :madoo:
118943

giulianaspeed
24/05/2013, 16:27
la mia amica che gestisce il punto dainese di palermo risponde cosi':" Ciao Giuly , posso risponderti tranquillamente che bastava andare sul sito e leggere la lista dei negozi che aderiscono ..a chi e' venuto chiedendoci chiarimenti abbiamo tranquillamente spiegato la motivazione per la quale non abbiamo aderito . Comunque quando ci sn promozioni in corso , come anche le scontistiche applicate a livello nazionale ( Arma- Polizia- Esercito) non possono essere applicate altre scontistiche . ciao Manuela"

oscar diamante
24/05/2013, 17:19
Negoziante onesto direi...
Io farei della buona pubblicità su tutte le riviste motociclistiche..

fitzcarraldo
24/05/2013, 17:23
Ma lo sconto ottenuto... Di quant'era???

macheamico6
24/05/2013, 18:53
Ci sarebbe da parlarne per ore, e non se ne verrebbe mai a capo in quanto, come già detto da alex, lo sconto è stato fatto per il totale della spesa, e nessuno ci dirà mai in quale percentuale fosse per la giacca (che comunque mi pare di aver capito non fosse tra le più costose) e quanto per gli altri articoli. E se poco poco il negoziante dovesse sostenere che lo sconto era unicamente per la giacca, secondo me equivarebbe ad ammettere la malafede.

Premesso quanto sopra, ed al di là della buona o malafede del commerciante che nella migliore delle ipotesi è comunque incorso in un grossolano errore, nei suoi panni avrei trovato non solo opportuno, ma addirittura doveroso, dare il paraschiena senza stare a richiedere indietro lo sconto. E c'avrei pure aggiunto delle scuse.
Bye!

cardinero76
24/05/2013, 19:26
Ciao Alex!!!
Pescara o Montrsilvano?

Sent from tapatà...

jamex
24/05/2013, 21:09
Giochini di promozioni fasulle.........

Daffy
24/05/2013, 22:03
Mi sembra un comportamento alquanto scorretto, e da parte del venditore e da parte di Dainese.
L'anno scorso, nei giorni di promozione HJC, mi presento in un grosso rivenditore di zona, sconto 30 su tutri i modelli escluso RPHA 10 Monster.
Guardo i prezzi e vedo che gli stessi erano già scontati, quindi chiedo, ma lo sconto loi fai sul prezzo pieno o sul prezzo esposto?
Sul prezzo esposto!!! Morale mi sono portato via un Top gamma HJC a 200 euro.
Questa è serietà aziendale e serietà del rivenditore.
In quel posto ho poi comprati 2 giubbotti e mi servo regolarmente con un amico che ho portato io
Ps anche se non era ufficiale mi avrebbe scontato del 30 anche il Monster.....

Grugno
24/05/2013, 22:40
Mi sembra che far contento il cliente sarà difficile.

alex78pe
25/05/2013, 00:37
la mia amica che gestisce il punto dainese di palermo risponde cosi':" Ciao Giuly , posso risponderti tranquillamente che bastava andare sul sito e leggere la lista dei negozi che aderiscono ..a chi e' venuto chiedendoci chiarimenti abbiamo tranquillamente spiegato la motivazione per la quale non abbiamo aderito . Comunque quando ci sn promozioni in corso , come anche le scontistiche applicate a livello nazionale ( Arma- Polizia- Esercito) non possono essere applicate altre scontistiche . ciao Manuela"

Quello che dice la tua amica è corretto, il rivenditore in questione però è nella lista dei negozi che aderiscono...
Prima di chiamarli ho controllato la lista e il regolamento più volte, per essere sicuro di non commettere un errore e montare una polemica inutile con il negoziante e la Dainese.
Tant'è che la stessa Dainese, tramite il suo rappresentante di zona, ha contattato il rivenditore per chiarire la situazione.
La soluzione che hanno poi trovato insieme a me non soddisfa (restituire i soldi dello sconto e usufruire della promozione) e l'ho comunicato alla Dainese.

Il problema qui, a mio avviso, è che c'è stato un errore da parte del negoziante (lo ammetto, sono propenso a pensare che sia in mala fede, ma potrei tranquillamente sbagliare) che, per inciso, durante la vendita è stato anche cortese e mi ha seguito negli acquisti. Ma ha mancato di mettere me, cliente, al corrente di una promozione di cui avrei potuto usufruire, sia nel momento della scelta, sia nel momento in cui, alla cassa, ho esplicitamente chiesto che tipo di protezione, se interessato, avrei potuto abbinare alla giacca da me scelta. Se avessi scelto di acquistarla in quel momento l'avrei pagata a prezzo pieno, 62 euri. Lo sconto sulla giacca è stato sicuramente inferiore (ripeto, lo sconto è stato fatto su una spesa totale che comprendeva altri due articoli), morale della favola, acquistando la protezione non avrei risparmiato niente, anzi ci avrei rimesso...
Poi io sono dell'idea che in ogni caso, quando qualcuno applica uno sconto su qualsiasi cosa, di sicuro non ci rimette, ma gioca sul margine di guadagno che ha,
quindi a limite si può dire che guadagna meno, e non credo comunque sia poco...

P.S. oggi pomeriggio sono passato li davanti durante il mio giretto (180 km, ho anche provato l'ebbrezza di 50 km sull'autostrada con forti raffiche di vento, sono un incosciente) e ho visto nel parcheggio una bellissima bonneville con delle modifiche interessanti, qualcuno del forum???

Venanzio
25/05/2013, 14:34
Manda questa
o post in formato lettera alla Dainese ,aggiungendo che farai lo stesso con i principali Forum e giornali del settore, e vedrai che avrai una telefonata in cui dicono che si sono di nuovo sbagliati:oook:

confermo ;)

SUN80
25/05/2013, 18:12
Fatti sentire ......perché ci siamo rotti le pa@@e di essere trattati da deficienti!

bessol
25/05/2013, 19:37
non acquistare dainese nei d-store, ma prendili nei negozi convenzionati, perché gli stessi capi si prendono con sconti che vanno dal 20 al 40%!!! :fisch:

Scusate se vado OT ma credo sia giusto quotare questa affermazione...:oook:

urasch
25/05/2013, 22:01
furbetto il proprietario del negozio

Tiger54
26/05/2013, 14:05
furbetto il proprietario del negozio

Quoto. :oook:

urasch
26/05/2013, 14:46
secondo me dainese non sa nulla...

alex78pe
30/05/2013, 14:15
Salve ragazzi,
dopo una settimana nessuna risposta da parte di nessuno, ora ho inviato la terza mail alla Dainese allegando lo scontrino (da cui si evince che lo sconto è stato effettuato si tutta la spesa, ergo non si capisce come si possa quantificare la restituzione di uno sconto su un unico articolo) informandoli che avrei raccontato l'accaduto sui maggiori forum di motociclismo presenti sulla rete, vediamo se ora rispondono...

P.S. per chi lo ha chiesto, il negozio in questione è quello di Città S. Angelo (PE)

alex78pe
04/06/2013, 14:36
Ma guarda un po, cinque minuti fa mi ha chiamato il negozio, quando voglio posso andare a prendermi la protezione, la casa si sarà fatta sentire :dubbio:

Ary675
04/06/2013, 14:43
bene :oook:

jamex
04/06/2013, 14:43
...strano.....

2877paolo
04/06/2013, 14:46
...strano.....

:cipenso: lo sappiamo che sei strano... non c'era bisogno che lo scrivevi!!! :risate2::risate2::risate2:

robyeve
04/06/2013, 14:48
per come sono fatto io ora la protezione se la può mangiare ...... sarei ben soddisfatto della figura di merda che ha fatto:oook:

leo
04/06/2013, 14:53
Comprare la moto e poi risparmiare su casco,apraschiena e giubbotto non è saggio(pantaloni poi?).La pelle è il top e se caschi capisci dove sono andati i tuoi soldi,del paraschiena non ne parliamo neanche,dato che il mio allenatore di basket siede in carrozzina per non averlo portato in un banale giretto fuori porta.....
Quando ho comprato la tiger (prima moto mia da strada) avevo 10000 euro di budget e l'ho comprata usata a 8500 per tenermi i soldi per l'abbilgiamento e non sono bastati......

alex78pe
04/06/2013, 15:01
Comprare la moto e poi risparmiare su casco e giubbotto non è saggio(pantaloni poi?).La pelle è il top e se caschi capisci dove sono andati i tuoi soldi,del casco non ne parliamo neanche....

Beh, se per te 200 euro di giubbotto vuol dire risparmiare, accetto volentieri un bonifico, evidentemente di soldi ne hai parecchi, allora aiuta chi è più sfortunato...
Per il casco ho spiegato che è stata una soluzione di ripiego momentanea, al momento la moto è fuori per controlli e sto girando per cercare una soluzione più idonea, idem per il resto dell'occorrente, ora non voler spendere cifre folli e (secondo me) fuori mercato non vuol dire certo lesinare sulla sicurezza...

Nel frattempo mi do una grattatina va...

leo
04/06/2013, 16:11
Beh, se per te 200 euro di giubbotto vuol dire risparmiare, accetto volentieri un bonifico, evidentemente di soldi ne hai parecchi, allora aiuta chi è più sfortunato...
Per il casco ho spiegato che è stata una soluzione di ripiego momentanea, al momento la moto è fuori per controlli e sto girando per cercare una soluzione più idonea, idem per il resto dell'occorrente, ora non voler spendere cifre folli e (secondo me) fuori mercato non vuol dire certo lesinare sulla sicurezza...

Nel frattempo mi do una grattatina va...
La moto è un lusso,non una necessità.

jamex
05/06/2013, 08:12
:cipenso: lo sappiamo che sei strano... non c'era bisogno che lo scrivevi!!! :risate2::risate2::risate2:

:D

per avere capi ottimi e sicuri non importa spendere una follia.....

Sax-frozen mind
05/06/2013, 08:22
te la vendo io una giacca di pelle a poco..................sarà che con Dainese a Bologna ho sempre ricevuto pessimi servizi.....aahhhhh quanto mi manca la Berik :cry:

2877paolo
05/06/2013, 08:27

hai perfettamente ragione* ed è per questo che cerco di acquistare sempre le collezioni nei periodi "sbagliati". :biggrin3:
ossia in inverno compro capi estivi e viceversa, così da acquistarli con lo sconto del 30-40 o addirittura il 50%. :biggrin3:

* sono sicuro che di questa frase me ne pentirò a vita. :madoo:

leo
05/06/2013, 09:33

Un giubbotto in pelle di buona fattura non costa meno di 350 euro,a voler esser buoni,altrimenti si va su spessori di pelli tipo carta velina....Il tessuto come la cordura o i jeans tecnici non l iconsidero,tranne che i completi in cordura per l'inverno,ma anche lì c'è differenza tra i top di gamma(resistenza all'abrasione di poco inferiore alla pella di media fattura) che costano parecchio e la robuccia....
Fiere a parte,è difficile comprare roba buona e resistente senza spendere.

alex78pe
05/06/2013, 10:31

Su questo siamo d'accordo, quello che non capisco è perchè trasformare una discussione su una transazione commerciale non corretta (l'argomento del 3d) in una sulla sicurezza e utilità dell'abbigliamento tecnico, infarcendola inoltre con considerazioni tipo "Comprare la moto e poi risparmiare su casco,apraschiena e giubbotto non è saggio(pantaloni poi?)"...

Scusa ma dove hai letto che si vuole risparmiare sulla sicurezza? Questa è una tua idea che, oltre che sbagliata per quanto mi riguarda, dato che non intendo risparmiare sulla sicurezza, ripeto non c'entra con quanto si sta discutendo qui, forse sarebbe il caso, prima di rispondere, di leggere bene tutto il topic fin dal primo messaggio, giusto per evitare di andare fuori tema e di fare considerazioni sbagliate...
Poi puoi discorrere quanto vuoi di sicurezza, costi, pelle, tessuti eccetera, magari se scegli un 3d dedicato è meglio.

Per la cronaca, l'altro giorno ho acquistato una giacca in pelle Triumph completa di protezioni alla modica cifra di 116 euro, è bastato aspettare che dal concessionario mettessero gli sconti fino al 60%, tanto per chiarire che non è necessario spendere per forza una fortuna per comprare dell'abbigliamento tecnico e girare in sicurezza...

ieleph
05/06/2013, 11:09
a mio parere Dainese fa ottimi top di gamma, punto! il resto è robaccia, meglio altri marchi

leo
05/06/2013, 12:01
a mio parere Dainese fa ottimi top di gamma, punto! il resto è robaccia, meglio altri marchi

Vero

Su questo siamo d'accordo, quello che non capisco è perchè trasformare una discussione su una transazione commerciale non corretta (l'argomento del 3d) in una sulla sicurezza e utilità dell'abbigliamento tecnico, infarcendola inoltre con considerazioni tipo "Comprare la moto e poi risparmiare su casco,apraschiena e giubbotto non è saggio(pantaloni poi?)"...

Scusa ma dove hai letto che si vuole risparmiare sulla sicurezza? Questa è una tua idea che, oltre che sbagliata per quanto mi riguarda, dato che non intendo risparmiare sulla sicurezza, ripeto non c'entra con quanto si sta discutendo qui, forse sarebbe il caso, prima di rispondere, di leggere bene tutto il topic fin dal primo messaggio, giusto per evitare di andare fuori tema e di fare considerazioni sbagliate...
Poi puoi discorrere quanto vuoi di sicurezza, costi, pelle, tessuti eccetera, magari se scegli un 3d dedicato è meglio.

Per la cronaca, l'altro giorno ho acquistato una giacca in pelle Triumph completa di protezioni alla modica cifra di 116 euro, è bastato aspettare che dal concessionario mettessero gli sconti fino al 60%, tanto per chiarire che non è necessario spendere per forza una fortuna per comprare dell'abbigliamento tecnico e girare in sicurezza...

Se si tratta di pell,la roba triunz è si molto comoda e m orbida,ma poco protettiva;se è tessuto che ne parliamo a fare?

2877paolo
05/06/2013, 12:50
Se si tratta di pell,la roba triunz è si molto comoda e m orbida,ma poco protettiva;se è tessuto che ne parliamo a fare?

non quoto, dippppppiù!!!! :oook:

ZapaNikon
05/06/2013, 13:29
Oppure per risparmiare senza rinunciare alla sicurezza aspetti i mega saldi: giacca dainese top di gamma con il 60% di sconto me la hanno regalata per il compeanno 2 anni fa e costava 245 €.

Io cerco sempre l'occasione per questo mi chiamano anche TirchIURI :D

alex78pe
05/06/2013, 13:41
Vero

ok, come preferisci, sentiti protetto perchè hai speso ennemila euro, per quanto mi riguarda le protezioni che ha la giacca Triumph sono le stesse (ma proprio identiche eh...) della giacca Dainese e di tante altre che ho visto (aperte, staccate le protezioni e confrontate...), anche da 400 euro in su.
Se davvero sei convinto che prezzo alto sia sempre e assolutamente sinonimo di qualità, spendi pure.

E comunque, visti anche gli altri commenti letti, ricordo che questa non è una discussione sulla sicurezza, ne un inno al risparmio forzato ne una pubblicità comparativa tra marche, ma è davvero chiedere troppo attenersi all'argomento (sempre che abbiate letto l'inizio??)???

wailingmongi
05/06/2013, 13:46
Vero

non quoto, dippppppiù!!!! :oook:

piccola curiosità:metri di scivolata indossando giacca triunz :dubbio:?

a mio parere Dainese è robaccia, meglio altri marchi

quoto :laugh2:

2877paolo
05/06/2013, 14:08

quando sono scivolato non indossavo triunz, ma dainese in pelle :oook:
ho moltissimo merchandising triunz (magliette, portafoglio, orologio, cinta, etc.) ma di giacca ho la steve mcqueen... :wacko:
bella da vedere e basta. :oook:

wailingmongi
05/06/2013, 17:22
quando sono scivolato non indossavo triunz, ma dainese in pelle :oook:
ho moltissimo merchandising triunz (magliette, portafoglio, orologio, cinta, etc.) ma di giacca ho la steve mcqueen... :wacko:
bella da vedere e basta. :oook:

La McQueen la ho anche io,molto bella comoda e tattica ma,come tutti i capi non in pelle,spero di non doverne mai testare la resistenza all'abrasione mentre di pelle quando mi sono schiantato col daytona avevo la Portland della Triumph e adesso,non per ingigantire la cosa,ma i miei 10-15 metri di ruzzolo me li sono fatti e il risultato? È solo diventata molto più bella :sleep2:
Questo per dire che non è che Triumph non sa fare le giacche anzi..fa giacche oltre molto belle e dai tagli particolari anche belle resistenti sempre in relazione allo spessore della pelle che comunque nella Portland dovrebbe essere 1.2 se non ricordo male..neanche chissà che cosa..sarei curioso di cadere con la giacca Brando :senzaundente:

leo
06/06/2013, 06:10

quoto :laugh2:
Scivolata su strada cittadina,velocità modesta,giacca triunz in pelle di cui non ricordo il nome(sotto nera,con saplle color crema-sabbia e scritta triunz celeste-blu) e pantaloni in cordura;giacca rovina,da buttare e gran botta al gomito dove la protezione somigliava di più ad un giocattolo.Giacca comodissima e dalla pelle morbidissima,pagata poco perchè seconda mano,ma nuova.
Non parlo della roba triunz,fatta da alpinestars(rivenduta dai conce a prezzi da denuncia....),ma i capi triunz;basta tenerli in man o,accanto a roba diversa,per capire che son belli,morbidi e ben rifiniti,ma di protettività poco davvero.

wailingmongi
06/06/2013, 11:13
Scivolata su strada cittadina,velocità modesta,giacca triunz in pelle di cui non ricordo il nome(sotto nera,con saplle color crema-sabbia e scritta triunz celeste-blu) e pantaloni in cordura;giacca rovina,da buttare e gran botta al gomito dove la protezione somigliava di più ad un giocattolo.Giacca comodissima e dalla pelle morbidissima,pagata poco perchè seconda mano,ma nuova.
Non parlo della roba triunz,fatta da alpinestars(rivenduta dai conce a prezzi da denuncia....),ma i capi triunz;basta tenerli in man o,accanto a roba diversa,per capire che son belli,morbidi e ben rifiniti,ma di protettività poco davvero.

Mi sembra di avere presente quella giacca..e mi sembra anche sia molto sottile come pelle..boh io l'ho detta la mia esperienza si vede che da giacca a giacca cambia di molto..se un giorno ci incontriamo te la faro vedere :oook:

derfel
06/06/2013, 11:38
Giusto! La protezione prima di tutto!
Io uso infradito in cuoio, pantaloncini in cordura e canotta di pelle con le protezioni:biggrin3:
Tornando all'argomento del 3d, anche i negozi stanno attraversando un periodaccio e non è certo corretto rifarsi sui clienti, ma magari di sti tempi faticano un po' di più a rispettare le offerte fatte dalla casa madre. Inoltre tutto quello che vendono i negozianti lo pagano, le ditte non regalano niente, certo potrebbero non aderire, però pensano di attirare comunque clienti e poi seprare di farla franca. Atteggiamento sicuramente poco corretto, ma di sti tempi ci si inventa di tutto pur di stare a galla.
Comunque io non sono un commerciante|

manu for rent
06/06/2013, 11:40
l'abbigliamento del marchio della stessa moto non fa un po' tristezza?
per andare in giro tutto abbigliato e motorizzato triumph (o altra marca) mi devono pagare :laugh2:

comprate una maglietta se volete mostrare la vostra triumphosità quando non siete in sella

Sax-frozen mind
06/06/2013, 13:48
per andare in giro tutto abbigliato e motorizzato triumph (o altra marca) mi devono pagare :laugh2:

comprate una maglietta se volete mostrare la vostra triumphosità quando non siete in sellaio faccio l alternativo e giro con t-shirt ducati :risate2:

jamex
06/06/2013, 14:11
Dal titolo pensavo che Dainese fosse una squadra di calcio e non fosse stata promossa :cry:

scusate

2877paolo
06/06/2013, 14:30
Dal titolo pensavo che Dainese fosse una squadra di calcio e non fosse stata promossa :cry:

scusate

fuori... :demon::demon::demon:

wailingmongi
06/06/2013, 14:36

comprate una maglietta se volete mostrare la vostra triumphosità quando non siete in sella

Se a noi piace qual'e il problema scusami potremo spendere i nostri soldi come ci pare :sleep2:

jamex
06/06/2013, 14:37
fuori... :demon::demon::demon:

:cry: